Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 18:12   #181
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Nessuna retorica, nessuna fallacia. Un milione di persone sono morte. Ideologicamente tu ti trovi avverso alle vittime, mentre ti senti affine ai carnefici, per cui neghi l'accaduto. Negare un genocidio e' spesso indicativo di chi ne condivide le ragioni.
PS: Venti miliardi di sparagnaus sono morti. Ideologicamente tu ti trovi avverso agli sparagnaus, mentre ti senti affine ai carnefici, per cui neghi che gli sparagnaus esistano. Negare gli sparagnaus è spesso indicativo di chi odia gli sparagnaus.
Old 19-11-2009, 18:16   #182
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
doppio
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:18   #183
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
i numeri sono quelli riportati da blade?
non é una questione di conta dei morti.....

Per i nazisti gli ebrei erano una razza impura da sterminare.

Per i cinesi i tibetani sono una delle varie etnie che fanno parte del popolo cinese.

Poi si puo discutere sulla cinesizzazione forzata. Sulla violenza (che pero il governo cinese non lesina neanche nei confronti degli oppositori di etnia han). Il dalai Lama parla di apartheid... Ed é forse un paragone azzeccato.

Ma fare il paragone con la shoah nazista mi sembra un bel po' sopra le righe... Anche perché se questo fosse stato l'obiettivo del governo cinese, non ci sarebbe piu un tibetano in Tibet da decenni.
Old 19-11-2009, 18:21   #184
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Io non mi sento affine a nessuno. Ho solo detto che la questione tibetana non puo essere rappresentata come un genocidio al pari della shoah. E sono gli stessi sostenitori della causa tibetana a non fare questo paragone e a non lanciare accuse di tale portata. Il dalai lama non ha mai accusato il governo cinese di genocidio. Di violenza fisica e culturale, si certo. Ma il genocidio é ben altra cosa.

Il fatto che tu non abbia argomento migliore per rispondere che darmi dell'ideologizzato sostenitore di carnefici é la solita fallacia.
Io non ho mai detto che la questione tibetana puo' essere rappresentata come un genocidio pari alla Shoah. Ho detto che puoi negare che il genocidio avvenga, come c'e' chi nega la Shoa. Dalle mie parti, un milioni di morti in 50 anni, operato su una popolazione di circa 6 si chiama genocidio, anche se non e' avvenuto in un'unica tornata. E i filmati dei soldati che fanno il tiro a segno con i monaci li ho visti, e non riuscirai a cancellarmeli dalla testa negandoli o giustificandoli.

Per quanto riguarda il Dalai Lama, se non mi sbaglio aveva dichiarato che la popolazione del Tibet dovesse essere inclusa nelle specie in via di estinzione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:25   #185
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
non é una questione di conta dei morti.....

Per i nazisti gli ebrei erano una razza impura da sterminare.

Per i cinesi i tibetani sono una delle varie etnie che fanno parte del popolo cinese.

Poi si puo discutere sulla cinesizzazione forzata. Sulla violenza (che pero il governo cinese non lesina neanche nei confronti degli oppositori di etnia han). Il dalai Lama parla di apartheid... Ed é forse un paragone azzeccato.

Ma fare il paragone con la shoah nazista mi sembra un bel po' sopra le righe... Anche perché se questo fosse stato l'obiettivo del governo cinese, non ci sarebbe piu un tibetano in Tibet da decenni.
peccato che l'assunto non fosse il paragone tra i due eventi, ma la negazione dell'esistenza dei due.
che fallacia è questa?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 18:26   #186
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ho detto che puoi negare che il genocidio avvenga, come c'e' chi nega la Shoa.
Ma ti leggi?

Mi paragoni a un negazionista della shoah e poi sostieni che non hai fatto paragoni con la shoah.

Poi sta a te sostenere le tue affermazioni e dimostrarle. Se non sei in grado di portare, uno straccio di argomentazione logica, l'argomento ad hominem con cui insulti gli interlocutori non dimostra molto, se non una certa incapacità ad argomentare in modo costruttivo

Ultima modifica di Fritz! : 19-11-2009 alle 18:33.
Old 19-11-2009, 18:26   #187
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
peccato che il paragone non fosse tra i due eventi, ma dal negare l'esistenza dei due.
che fallacia è questa?
Infatti.

Rispondo io: Straw Man
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 19-11-2009, 18:29   #188
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Ma ti leggi?

Mi paragoni a un negazionista della shoah e poi sostieni che non hai fatto paragoni con la shoah.

Questo e' quello che ho scritto.

Quote:
Se non mi sbaglio le stime parlando di un milione di morti in 50 anni di occupazione cinese. Se poi tu lo neghi, va bene, c'e' anche chi nega la Shoa......
E mi sembra chiarissimo.
Old 19-11-2009, 18:33   #189
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
peccato che il paragone non fosse tra i due eventi, ma dal negare l'esistenza dei due.
che fallacia è questa?
Fallacia dello spaventapasseri.

Perché io non ho negato nessun evento. Ho negato la legittimità all'interpretazione degli eventi tibetani in chiave di genocidio. Perché Blade afferma che il governo cinese sta sterminando un popolo.

Che poi ci sia stato un milione di morti é tutto da provare. Vai su wikipedia e leggi che son gli stessi fautori della causa tibetana a considerare gonfiata quella stima. E la riducono a 400.000.

Oltretuttosi parla degli eventin seguito al grande balzo, ovvero un contesto che ha causato mortalità enorme in tutta la cina.

Ultima modifica di Fritz! : 19-11-2009 alle 18:45.
Old 19-11-2009, 18:34   #190
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Questo e' quello che ho scritto.

E mi sembra chiarissimo.
Una chiarissima reductio ad hitler.
Old 19-11-2009, 18:37   #191
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Fallacia dello spaventapasseri.

Perché io non ho negato nessun evento. Ho negato la legittimità all'interpretazione degli eventi tibetani in chiave di genocidio.
Quote:
Non diciamo fesserie inventando inesistenti genocidi. Neanche il dalai lama ha mai detto cose del genere.
Old 19-11-2009, 18:38   #192
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Infatti.

Rispondo io: Straw Man
Rispondo io:
Old 19-11-2009, 18:39   #193
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Io porto il colbacco con la stella rossa e una bottiglia di moscovskaya.
La parrucca da drag queen chi la porta? Perché non può essere una vera festa comunista se non c'è un trans
Ci penso io, la mia esibizione travestito da drag queen era una delle sanzioni più temute ai tempi dell'OT unico e alla fine canto l'inno russo in falsetto
Old 19-11-2009, 18:40   #194
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Va beh se manco sai cosa significa genocidio é inutile discutere.

Allora parliamo anche di genocidio per gli italiani nella seconda guerra mondiale... Vuoi mica negare che ci son stati parecchi morti
Old 19-11-2009, 18:53   #195
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Va beh se manco sai cosa significa genocidio é inutile discutere.

Allora parliamo anche di genocidio per gli italiani nella seconda guerra mondiale... Vuoi mica negare che ci son stati parecchi morti
Quindi tu consideri sullo stesso piano i morti causati dagli eserciti di due paesi che si fronteggiano, con quelli invece causati dall'esercito e dalla polizia di un paese nei confronti di cittadini inermi di un altro.

Cerca nel dizionario la differenza fra guerra e genocidio....
Old 19-11-2009, 18:57   #196
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Cerca nel dizionario la differenza fra guerra e genocidio....
Non é certo la differenza tra civili e militari ad essere dirimente per parlare di genocidio.
Old 19-11-2009, 19:10   #197
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Non é certo la differenza tra civili e militari ad essere dirimente per parlare di genocidio.
Ma quella fra l'essere armati di tutto punto ed essere disarmati si.
Old 19-11-2009, 19:11   #198
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
certo che se ti aspetti che un ente sovranazionale "certifichi" un crimine di genocidio compiuto dalla cina...
stiamo parlando della cina eh, mica della serbia...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:20   #199
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
certo che se ti aspetti che un ente sovranazionale "certifichi" un crimine di genocidio compiuto dalla cina...
Piu che altro sono ancora in attesa di dimostrazioni logiche di questa accusa.

Dimostrazione che non é certo data dal "i cinesi son comunisti cattivi".

Capisco che per voi destri il maccartismo maccheronico é una fede. Ma non é che siccome "son comunisti cattivi cattivi" allora l'accusa di genocidio é dimostrata.

Ancor piu quando questa accusa blade l'ha fatta non in riferimento agli eventi storici seguiti all'invasione e alla rivoluzione culturale, ma l'ha fatta al presente, accusando il governo cinese di sterminare un popolo oggi.

Il che rende strana la disponibilità del Dalai Lama, piu volte espressa pubblicamente, a trattare con il governo cinese. Che pirla é sto damai lama che vuole sedersi al tavolo con chi sta "eliminando fisicamente i tibetani" come dice Blade?
Old 19-11-2009, 19:20   #200
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Non mi aspetto questo.

Mi spiace vedere come alcuni miei connazionali lo giustifichino sulla base del fatto che i Tibetani sono "religiosi" e i cinesi "laici e di sinistra". Tutto qua....

Come mi spiace vedere che alcuni miei connazionali auspichino il colpo di spugna per gli anni di piombo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian