|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
domani o meglio dire oggi ![]() Come eri settato con l'euristica di AGE e Popularity su Medio? Il fatto che non prenda le esclusioni potrebbe essere un baco, comunque tra qualche ora mi informo Buonanotte
![]() |
#1582 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ma non mi dirai che hai ancora la spunta su elimina automaticamente ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1583 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il driver KLIF non è nelle cartelle Kaspersky per cui non è nelle esclusioni è un driver "nascosto" ed ha come comportamento il comportamento "tipico" dei rootkit lo trovi in: system32 <service id="KLIF"> <name>Kaspersky Lab Driver</name> <status>Running</status> <start>System</start> <type>File System</type> <path>system32\DRIVERS\klif.sys</path> per cui o si mette la cartella system32 nelle esclusioni (cosa peraltro pericolosissima ergo improponibile) oppure ci si ricorda di mettere la spunta di non eliminare file sospetti come (di norma si fa') con qualsiasi altro AV e come dici anche tu' quelli di AVG avranno imparato la lezione? (molti secondo me' no ![]() ciao
![]() |
![]() |
#1585 | ||
Senior Member
|
Quote:
a differenza di tanti prodotti Prevx ha una funzione che prima si chiamava roolback ora chiamata Undo CleanUP (non mi ricordo come e se è stata tradotta) che permette SEMPRE di tornare indietro nelle decisioni prese senza fare danni in virtù di ciò io ho l'opzione famosa automatically remove blocked file attiva e così la lascio Inoltre sebbene la spunta all'opzione vi sia prevx mi avverte comunque del blocco fatto e sta a me poi decidere se dargli permesso di agire una volta, sempre o bloccarlo definitivamente Quindi direi che è bene tenere il baffetto sulla opzione e poi se come in questo caso si tratta di FP agire col roolback e tornare indietro, ovvio si può tornare indietro non dopo giorni, a quel punto il file viene eliminato definitivamente. Nessun altro prodotto dopo aver cancellato il file ha una funzione analoga Ergo rimetti su Prevx non appena ho info che il FP lo hanno sistemato Quote:
Per ora ho chiesto a prevx di considerare sicuro il file e ho anche chiesto se non sia il caso di mettere pure il drive di kis tra le esclusioni specifiche. Attendo risposta ma penso che dovrai fare una aggiunta al post delle esclusionni reciproche ![]() Vediamo poi vi dico
![]() |
![]() |
#1586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=288 che sia questo? ![]()
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue) Ultima modifica di marcoesse : 18-11-2009 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1588 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 | ||
Senior Member
|
Quote:
Comunque cosa fa quell'opzione lo scrivono nel loro help Automatically remove blocked files This feature is only enabled for registered users of Prevx 3.0 who have malware removal functionality enabled in their license. When Prevx 3.0 encounters a malicious file and you block the file, Prevx 3.0 will automatically remove the file and any associated malicious components. The file will be backed up into the Undo Cleanup database which will allow you to review any detections if wanted. Quindi presuppone che a l'allerta ci sia e lì decido cosa fare (vedi il post 6 dove c'è l'immagine con blocca, permetti una volta o permetti sempre) e questa allerta c'è comunque e sempre, con l'opzione attiva non solo si blocca il file ma anche le variazioni al registro, quindi va tenuto attivo per meglio controllare l'infezione e sradicarla Quote:
In america è l'alba quindi quando lo vedranno poi risolveranno il problema Visto che ci sono anche chiavi di registro non so quanto mettere il file nelle esclusioni sia funzionale, attendo lumi dagli USA
![]() |
![]() |
#1591 |
Senior Member
|
La cosa che mi lascia perpelesso e' il fatto che il file klif.sys non lo trovo in kis o in driver. sono presenti in kis vari file klif,ma non klif.sys
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 | |
Senior Member
|
Quote:
boh aspettiamo info
![]() |
![]() |
#1593 |
Senior Member
|
![]() [IMG] ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche Marco ha avuto la segnalazione e non penso a TuneUp aperto ammesso che lo abbia Ovvio che aumentano le segnalazioni visto che tuneUp ti ha trovato KLIF anche nel cestino (qello profondo di sistema che resta in memoria anche per giorni) e quindi poi prevx vede questa ulteriore voce
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-11-2009 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 |
Senior Member
|
Si esatto e come dici tu la cosa si e' ripetuta anche dopo aver disinstallato tune up ma tutto dipende dalla nuova versione di prevx aggiornata alla 5.23.mettu tutto nei falsi positivi sperando che risolvano presto,anche perche' adesso mi segnala infetto anche ASHAPOO FREE per masterizzare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1597 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao
vorrei segnalare che l'ultima versione 3.0.5.23 di prevx pro la safeonline con ogni settaggio mi blocca il tastierino virtuale per accedere al sito di iwbank e i video di youtube... se invece spengo la safeonline va tutto ok entrato poi nel sito di youtube posso riattivare la safeonline e continuare a vedere i video ... consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la banca fai così è possibile la veda come una minaccia e non te lo faccia comparire, in quel caso trattandosi della tua banca e sicuro che è lei e non un phishing (https e lucchetto del browser) disabilita la safeonline dal suo tasto ON/OFF e riparti, così non dovrebbero esserci problemi
![]() |
![]() |
#1599 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
infatti faccio così...ma non c'e il modo di far "memorizzare" il sito sicuro al safeonline?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai la Pro magari prova a gestire quel sito tramite la funzione advanced, forse e dico forse risolvi (non ho mai testato questa funzione attentamente)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.