|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Cosa non ti è chiaro sul signoraggio?
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Vedi, per dire, il gonzo che s'inventò la storia delle scie chimiche. E' riuscito a convincere milioni di persone che le scie che tutti abbiamo visto fin da quando eravamo piccoli invece sono comparse nel 1995 e sono chimiche L'abilità, quasi da ammirare, del complottista sta appunto nel persuadere masse significative di persone di cose che vanno contro la logica e la stessa esperienza. Una buona teoria del complotto riesce a rendere verosimili, agli occhi degli osservatori più distratti ma non necessariamente stupidi o fanatici, cose improbabili. Quella del signoraggio non sfonda perché l'economia è materia assolutamente oscura ai più (mi ci metto pure io), non ci sono foto o video spettacolari, non ci sono morti, soprattutto non ci sono fatti nuovi ma sempre la solita ciccia ricicciata dei banchieri, della convertibilità in oro e blabla. Ci vogliono due minuti (o un amico che ha studiato economia) a scoprire che le banche centrali dal signoraggio non guadagnano praticamente un tubo e la faccenda dei grassi banchieri che si pappano tutta la differenza tra valore nominale e valore materiale della banconota chissà chi se l'è inventata. Discussione chiusa, che altro vuoi dì? Meglio i tankeroni chimici a Voyager!
|
|
|
|
#123 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Vai a vedere il Liverpool in Tv, va...
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Argomentazioni sempre così solide, mi raccomando
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
argomentazioni solide....
il prox msg. potrebbe essere : ho ragione io !! cribbio [cit.]
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
Sette giorni di sospensione, nella speranza che ti aiutino a riflettere almeno un po' su quale sia il comportamento da tenere.
|
|
|
|
#127 | |||||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
[OT]
Quote:
[/OT]
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||||
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
econoliberal.blogspot.com
Blog aperto da poco che finalmente passa al vaglio tutte le dichiarazione dei sostenitori "signoraggisti" (c'è il testo LE FROTTOLE SUL SIGNORAGGIO). p.s. Sparklehorse, ottimo nick |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.