Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 13:39   #81
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Come discutere con un bambino col moccio al naso, che poi è il livello medio di chi è convinto che nottetempo una squadra di supersoldati con la tuta di Crysis in modalità "invisible" abbia minato ben tre grattacieli nel pieno centro di New York.

E c'era anche la marmotta della Cia che confezionava i detonatori.
3 giorni per insulti e polemica.

Quote:
Originariamente inviato da [marS] Guarda i messaggi
Non c'è niente di divertente nell'11/9.
Qui, come in altre parti, si discute sull'accaduto semplicemente perché la versione ufficiale è ridicola.

Detta da un lobomotizzato tifoso di calcio, guarda...
Idem
Old 16-09-2009, 19:11   #82
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Iscritto dal: Aug 2009
Piero Angela ha fatto un bel servizio sul complottismo:

http://www.youtube.com/watch?v=bNMrDumudX4
Old 16-09-2009, 19:55   #83
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Piero Angela ha fatto un bel servizio sul complottismo:

http://www.youtube.com/watch?v=bNMrDumudX4
ehm, peccato tu abbia linkato una delle solite cacchiate di luogo comune. Magari avvisa prima correttamente che si parla di un servizio trasmesso a Quark dove poi vengono inseriti commenti di uno di quelli di luogo comune ( luogo comune, ogni volta mi fa piegare dal ridere).
Old 16-09-2009, 21:10   #84
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
ehm, peccato tu abbia linkato una delle solite cacchiate di luogo comune. Magari avvisa prima correttamente che si parla di un servizio trasmesso a Quark dove poi vengono inseriti commenti di uno di quelli di luogo comune ( luogo comune, ogni volta mi fa piegare dal ridere).
Eh, lo so... Non sono tutti bravi come Attivi$$imo
Old 16-09-2009, 21:13   #85
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Eh, lo so... Non sono tutti bravi come Attivi$$imo
Non che per essere superiori a quelli di luogo comune ci voglia molto. Poi era giusto per far capire a chi apre il link che le cose non sono proprio come le hai scritte.
Old 16-09-2009, 22:57   #86
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Sentiamo... il movente quale sarebbe?

Quote:
perché la versione ufficiale è ridicola
Ridicola? Ma detto da chi sarebbe ridicola?

Ultima modifica di gugoXX : 16-09-2009 alle 23:10.
gugoXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 23:13   #87
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
zitti, zitti... cambia tutto adesso
Niente, non basta più l'accendino... serve anche qualche graffio esternamente
io non ho più parole... giuro. Si potrebbe star qui GIORNI a parlare con sto qua e lui continuerebbe a postare sto minchia di accendino... mah....

per la cronaca: l'acciaio del complesso del WTC non era praticamente più coperta dalla protezione ignifuga, lasciando le travi scoperte al calore

ma tanto...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 23:37   #88
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Umberto Eco non ci sta e spiega perché le teorie del complotto sull'11 settembre non possono funzionare

Com’è noto sull’11 settembre circolano molte teorie del complotto. Ci sono quelle estreme (che si trovano in siti fondamentalisti arabi o neonazisti), per cui il complotto sarebbe stato organizzato dagli ebrei, e tutti gli ebrei che lavoravano alle due torri sarebbero stati avvisati il giorno prima di non presentarsi al lavoro - mentre è noto che circa 400 cittadini israeliani o ebrei americani erano tra le vittime; ci sono le teorie anti-Bush, per cui l’attentato sarebbe stato organizzato per potere poi invadere Afghanistan e Iraq; ci sono quelle che attribuiscono il fatto a diversi servizi segreti americani più o meno deviati; c’è la teoria che il complotto era arabo fondamentalista, ma il governo americano ne conosceva in anticipo i particolari, salvo che ha lasciato che le cose andassero per il loro verso per avere poi il pretesto per attaccare Afghanistan e Iraq (un poco come è stato detto di Roosevelt, che fosse a conoscenza dell’attacco imminente a Pearl Harbor ma non avesse fatto nulla per mettere in salvo la sua flotta perché aveva bisogno di un pretesto per iniziare la guerra contro il Giappone); e c’è infine la teoria per cui l’attacco è stato dovuto certo ai fondamentalisti di Bin Laden, ma le varie autorità preposte alla difesa del territorio statunitense hanno reagito male e in ritardo dando prova di spaventosa incompetenza. In tutti questi casi i sostenitori di almeno uno tra questi complotti ritengono che la ricostruzione ufficiale dei fatti sia falsa, truffaldina e puerile.

Chi voglia avere una idea circa queste varie teorie del complotto può leggere il libro a cura di Giulietto Chiesa e Roberto Vignoli, Zero. Perché la versione ufficiale sull’11/9 è un falso, edizioni Piemme, dove appaiono alcuni nomi di collaboratori di tutto rispetto come Franco Cardini, Gianni Vattimo, Gore Vidal, Lidia Ravera, più numerosi stranieri.

Ma chi volesse ascoltare la campana contraria ringrazi le edizioni Piemme perché, con mirabile equanimità (e dando prova di saper conquistare due settori opposti di mercato) hanno pubblicato un libro contro le teorie del complotto, 11/9. La cospirazione impossibile, a cura di Massimo Polidoro, con collaboratori di altrettanto rispetto come Piergiorgio Odifreddi o James Randi. Il fatto che ci appaia anch’io non va né a mia infamia né a mia lode perché il curatore mi ha semplicemente chiesto di ripubblicare in quella sede una mia Bustina che non era tanto sull’11 settembre quanto sull’eterna sindrome del complotto. Tuttavia, siccome ritengo che il nostro mondo sia nato per caso, non ho difficoltà a ritenere che per caso o per concorso di varie stupidità vi avvengano la maggior parte degli avvenimenti che l’hanno tormentato nel corso dei millenni, dalla guerra di Troia ai giorni nostri, e quindi sono per natura, per scetticismo, per prudenza, sempre incline a dubitare di qualsiasi complotto, perché ritengo che i miei simili siano troppo stupidi per concepirne uno alla perfezione. Questo anche se - per ragioni certamente umorali, ma per impulso incoercibile - sarei propenso a ritenere Bush e la sua amministrazione capaci di tutto.

Non entro (anche per ragioni di spazio) nei particolari degli argomenti usati dai sostenitori di entrambe le tesi, che possono parere tutti persuasivi, ma mi appello soltanto a quella che io definirei la ‘prova del silenzio’. Un esempio di prova del silenzio va usato per esempio contro coloro che insinuano che lo sbarco americano sulla Luna sia stato un falso televisivo. Se la navicella americana non fosse arrivata sulla Luna c’era qualcuno che era in grado di controllarlo e aveva interesse a dirlo, ed erano i sovietici; se pertanto i sovietici sono rimasti zitti, ecco la prova che sulla Luna gli americani ci sono andati davvero. Punto e basta.

Per quanto riguarda complotti e segreti l’esperienza (anche storica) ci dice che: 1. Se c’è un segreto, anche se fosse noto a una sola persona, questa persona, magari a letto con l’amante, prima o poi lo rivelerà (solo i massoni ingenui e gli adepti di qualche rito templare fasullo credono che ci sia un segreto che rimane inviolato); 2. Se c’è un segreto ci sarà sempre una somma adeguata ricevendo la quale qualcuno sarà pronto a svelarlo (sono bastati qualche centinaio di migliaia di sterline in diritti d’autore per convincere un ufficiale dell’esercito inglese a raccontare tutto quello che aveva fatto a letto con la principessa Diana, e se lo avesse fatto con sua suocera sarebbe bastato raddoppiare la somma e un gentiluomo del genere l’avrebbe ugualmente raccontato). Ora per organizzare un falso attentato alle due torri (per minarle, per avvisare forze aeree di non intervenire, per nascondere prove imbarazzanti e così via) sarebbe occorsa la collaborazione se non di migliaia almeno di centinaia di persone. Le persone utilizzate per queste imprese non sono mai di solito dei gentiluomini, ed è impossibile che almeno uno di questi non abbia parlato per una somma adeguata. Insomma, in questa storia manca la Gola Profonda.

Umberto Eco

http://www.informazionecorretta.com/...0&id=22394ciao
.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 00:19   #89
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Valide ma non proprio stringenti le argomentazioni di Eco. C'è chi ha fatto enormemente di più per dimostrare quanto i vari complotti siano enormi bufale. Questa non è filosofia, qua ci sono fatti e scienza.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 00:29   #90
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Questa non è filosofia, qua ci sono fatti e scienza.
Fatti e scienza ai complottisti non interessano (al più gli interessa distorcere i fatti e usare la scienza in modo improprio arrivando volutamente a conclusioni di comodo). son più dei filosofi...
Old 17-09-2009, 00:37   #91
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Fatti e scienza ai complottisti non interessano (al più gli interessa distorcere i fatti e usare la scienza in modo improprio arrivando volutamente a conclusioni di comodo). son più dei filosofi...
Questo è pacifico. Ma io ce l'ho più con Eco che ci ha voluto mettere la sua e finisce con lo sminuire il lavoro di chi veramente ci si sta dedicando con enormi energie, e con il far sembrare che la prova decisiva sia il suo articoletto.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 07:25   #92
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Quote:
Fatti e scienza ai complottisti non interessano [...]
Senti, scienza...
Mi spieghi questo?

Passaporto intatto dopo esplosione e crollo.

Vi potete sforzare quanto vi pare... la verità alla fine verrà fuori

2+2 non fa 5
Old 17-09-2009, 08:47   #93
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Senti, scienza...
Mi spieghi questo?

2+2 non fa 5
Se fosse un complotto degli Americani sarebbe gia' venuta fuori.
Ma che movente avrebbero avuto a distruggere le torri piu' alte, piu' belle, piu' simboliche di NewYork?
Old 17-09-2009, 09:50   #94
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Senti, scienza...
Mi spieghi questo?

2+2 non fa 5
Quote:
3.43. Come è possibile che il passaporto di uno dei dirottatori sia stato trovato intatto nelle macerie, sopravvivendo all'impatto e all'incendio?

Il passaporto di un dirottatore, Satam al-Suqami (foto qui accanto), non fu trovato sotto le macerie, ma per strada, e prima del crollo delle Torri. Fu trovato da un passante, che lo diede al detective Yuk H. Chin, della polizia di New York, poco prima del primo crollo; Chin lo consegnò all'FBI il giorno stesso.

Gli aerei trapassarono le Torri e alcuni loro pezzi uscirono dal lato opposto degli edifici, prima che si innescasse il carburante presente nei serbatoi dei velivoli stessi. Il passaporto non avrebbe dovuto quindi sopravvivere ad alcun incendio, perché l'incendio non esisteva ancora. Come gli altri oggetti fragili rinvenuti, sopravvisse all'impatto meccanico presumibilmente perché fu protetto da altri oggetti (parti d'aereo) più resistenti.

Infatti a New York non fu trovato soltanto il passaporto di un dirottatore, ma furono recuperati anche molti effetti personali di comuni passeggeri: una rivista di bordo e un passaporto di un passeggero, tessere di identificazione, due lettere trasportate da uno degli aerei, un cuscino di sedile, pezzi di fusoliera e di carrelli (foto più sopra), un giubbetto salvagente, una cuffia da pilota.

Anche un altro tipo di oggetto fragile, più macabro, fu trovato dopo gli attentati: frammenti dei corpi dei passeggeri (fonte: 11/9 La Cospirazione Impossibile, pagg. 188-193).

Gli oggetti fragili talvolta sopravvivono agli impatti violenti, come si può notare in molti altri incidenti aerei non sospetti, e non si bruciano se vengono scagliati lontano dal luogo d'impatto e d'incendio o se vengono protetti da altri oggetti più resistenti.

Nel disastro della navetta spaziale Columbia, una videocassetta girata dagli astronauti sopravvisse addirittura alla disintegrazione della navetta e al rientro nell'atmosfera a oltre 29.000 km/h (dettagli).

http://undicisettembre.blogspot.com/...rld-trade.html
Poi forse non ti è chiaro che sei tu che dovresti spiegarlo visto che sembri alludere ad una realtà alternativa che pero' non citi nemmeno.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:20   #95
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi
In rete mi sembra che si stiamo diffondendo sempre piu film e idee che parlano di nuovo ordine mondiale,illuminati e complittismo in generale.

Ho avuto l'impressione che ogni volta si parli di complottismo spesso ci sia da una parte chi ci crede fermamente o dall'altra chi ironizza e sbeffeggia chi crede a queste cose senza spesso entrare nel merito dei fatti concreti e reali,mi piacerebbe se si riuscisse a fare un analisi dei vari aspetti che portano a fare ipotesi complottistiche e verificarne quali siano gli aspetti che oggettivamente possono essere veritieri o meno.

Riassumendo i vari aspetti che portano a pensare a ipotesi complottistiche al momento mi vengono in mente questi:

Signoraggio:
se ne parla spesso e ho cercato di documentarmi in rete al riguardo ma trovo troppe versioni che per quel che sono le mie conoscenze al riguardo potrebbero essere veritiere ma in completo contrasto tra loro.
In questo video il nostro tremonti sembra confermare la sua esistenza.
http://www.youtube.com/watch?v=8UH1m...eature=related

Illuminati,gruppo bilderberg e massoneria:
Sull'esistenza della massonerie a del gruppo binderberg mi sembra che non venga messo in dubbio da nessuno la loro esististenza,piuttosto il dubbio rimane sul fatto di quali siano le loro relali funzioni e obbiettivi.
Sugli illuminati ne ho sempre sentito parlare come di un presunto gruppo ristretto di potentissime persone del quale pero' non mi sembra ci sia l'oggettivo riconoscimento della loro esistenza.
anche qui tremonti dice la sua
http://www.youtube.com/watch?v=_iVIPIQfP5w

11 settembre e ipotesi di autoattentato

Credo che tutti abbiamo ormai visto documentari che presentano e illustrano gli innumerevoli episodi dell'undici settembre come se esso sia stato un autoattentato.Innumerevoli indizi e sospetti che credo lascino la maggior parte di noi per lo meno nel dubbio riguardo a quello che e' successo veramente.Avere imparato poi a conoscere negli anni sucessivi Bush e la sua amministrazione che aveva alle spalle non ha fatto altro che alimentare la tesi dell'autoattentato.
Nel caso mai venga riconosciuto l'undici settembre come un autoattentato credo che questa sarebbe la conferma piu evidente per le tesi dei complottisti.
Vengono comunque ritenute come parte delle tesi complottistiche molti altri attentati e omicidi degli ultimi 100 anni

crisi economica presente a passate
Cosi come quella attuale anche quelle del passato come quella del 29 sono ritenute come volutamente volute dai banchieri.
A mio parere ipotesi possibilissima ma come al solito una gran confusione per capire quale sia la verita.

Politica estera espansionistica americana
Le guerre degli stati uniti che gli hanno garantito un potenziamento strategico,economico e militare direi che sono fatti oggettivi,il fatto che poi queste guerre siano state fatte nel nome della prevenzione e un fatto del quale si puo' discutere.

Oltre a tremonti mi era capitato altre volte di trovere in rete altri personaggi
pubblici che parlavano piu o meno apertamente di "nuovo ordine mondiale",giusto di oggi questo articolo nella quarta riga
http://italianmedia.com.au/w3/index....tralia&lang=it

Film che trattano l'argomento tra i piu noti che si trovano in rete: zeitgest,zeitgest addendum,l'inganno di Obama
Mancano, nell'ordine:

- il complotto dei Rettiliani
- quello delle scie chimiche
- quello dei cerchi nel grano

Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:30   #96
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
i rettiliani.. brrrr

Old 17-09-2009, 11:10   #97
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Ma se il complotto non esiste, perchè ogni volta che si parla di 11 settembre spunta fuori un sedicente complottista che in realtà porta argomentazioni talmente risibili da gettare discredito sui complottisti stessi?
Old 17-09-2009, 12:08   #98
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Come mai il One Meridian Plaza grattacielo di 38 piani a Philadelphia che subì un pauroso incendio il 23 Febbrario 1991 non crollò? L’incendio venne descritto come “il peggiore incendio in tutta la storia dei grattacieli”.
Le leggi della fisica non sono uguali x tutti i grataceli?

2+2=5
1) No, perchè ogni grattacielo fa storia a sè, in quanto di solito ogni grattacielo è differente da un altro.

2) No, perchè nel WTC 7, ad esempio, c'era parecchio gasolio per alimentare i gruppi elettrogeni. Fuoco su fuoco. E l'acqua per spegnerlo non c'era.

3) Dimostrazione che il solo fuoco può far crollare un edificio in acciaio e danneggiare seriamente uno in cemento armato? http://11-settembre.blogspot.com/200...lla-torre.html

Se a questo sommi che non c'era solo un incendio nel WTC7, ma anche ingenti danni causati dal crollo della torre nord (squarci di DIECI PIANI), il crollo è avvenuto sì di botto, ma con larghi anticipi di deformazioni strutturali, tanto che è stato previsto. Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/WTC7

Ora, invece di postare le foto degli accendini, leggi almeno il link della wikipedia che è piuttosto breve, e smetti di cercare complotti anche dove non ci sono...
Old 17-09-2009, 16:50   #99
andrealf
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Basta che non succeda come con Aldo Moro e i vari generali dei servizi Italiani affiliati alla P2.
O magari come per la strategia della tensione O magari i vari colpi di stato sudamericani ?

(....)
andrealf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 18:30   #100
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Gli aerei trapassarono le Torri e alcuni loro pezzi uscirono dal lato opposto degli edifici[...]
Certo qui poteva fare di meglio il vostro Attivi$$imo...
Ma a quanto pare, a molti è bastato.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian