Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2009, 15:25   #61
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da [marS] Guarda i messaggi
Come mai il One Meridian Plaza grattacielo di 38 piani a Philadelphia che subì un pauroso incendio il 23 Febbrario 1991 non crollò? L’incendio venne descritto come “il peggiore incendio in tutta la storia dei grattacieli”.
Le leggi della fisica non sono uguali x tutti i grataceli?

2+2=5
In tutti gli incidenti automobilistici muoiono i passeggeri? Evidentemente no. Perchè? Perchè non sono uguali.

L'incendio dell'edificio 7 è una delle concause che ha portato al crollo e la dinamica di quel che è successo non è uguale ad alcun altro caso. Tu non hai mai letto le ricostruzioni di tale dinamica, perchè probabilmente ti annoi dopo mezza paginetta di spiegazioni che neanche sei in grado di comprendere.
Se le sintetizzassi qui le ignoreresti, ti leggo e ti rispondo per mio intrattenimento. Anche come complottista sei veramente scarso, perchè non sei aggiornato e soprattutto non arrischi a proporre delle spiegazioni alternative (io mi risparmierei cmq la fatica, dato che tutte le panzane tirate fuori sono state puntualmente smontate).

Provo ad indovinare, tu il 23 Febbraio 1991 non eri ancora nato. Ci ho preso?
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 15:30   #62
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Come mai il One Meridian Plaza grattacielo di 38 piani a Philadelphia che subì un pauroso incendio il 23 Febbrario 1991 non crollò? L’incendio venne descritto come “il peggiore incendio in tutta la storia dei grattacieli”.
Le leggi della fisica non sono uguali x tutti i grataceli?

2+2=5
Al massimo puoi dire che due grattacieli strutturalmente uguali se sottoposti a sollecitazione di pari intensità e dello stesso tipo si comporteranno all'incirca nello stesso modo.

In breve ogni palazzo ha la sua struttura e strutturalmente quello da te citato, oltre al fatto di essere un grattacielo (come se ce ne fossero due uguali) non aveva nulla in comune con wtc1,2 e 7.
Se come crollo ti riferisci alle due torri (WTC1 e 2) non vale nemmeno la pena spiegarti la diferenza della dinamica dei crolli. Se ti riferisci al WTC7 il problema è stato innescato dai danni causati dall'impatto dei detriti delle torri e prevalentemente dal fatto che il crollo delle stesse ha tranciato le condutture che portavano l'acqua al sistema antincendio del WTC7. L'incendio non ha quindi potuto essere spento ( o almeno parzialmente controllato) e ha contribuito a deformare i solai che collassando hanno così tolto il supporto ad una colonna già sollecitata oltre modo dai danni causati dai detriti che avevano tolto stabilità alla struttura aumentando il carico oltre i limiti di tolleranza strutturale in alcuni punti.
Ma d'altronde cosa te lo dico a fare?
Mi spiace dirlo ma hai poche idee, molto confuse e totale ignoranza anche solo delle basi necessarie per aver la seppur minima idea di cosa stai dicendo (a parte qualche rapida lettura di articoli scandalistici dell'autorevolezza di Topolino). E oltretutto sei convinto di aver la verità rivelata (o forse ti stai solo divertendo alle nostre spalle, chissà)
Dopo questa rinuncio a farti ragionare

Ultima modifica di WhiteBase : 12-09-2009 alle 15:48.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 15:40   #63
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Anche il grattacielo di Ph. era costruito su una vecchia centrale elettrica, e presentava grosse cavità atte ad alloggiarla, ed era sostenuto da poche grosse colonne?

Anche il grattacielo di Ph. era stato investito da tonnellate di macerie del crollo di due torri alte più di 400metri, che hanno provocato squarci alti fino a 20 piani?

Anche il grattacielo di Ph. aveva l'impianto antincendio messo completamente fuori uso dal crollo di due torri alte più di 400metri?

*** e ancora ***

Perché posti foto idiote di accendini, quando le foto e le testimonianze dei pompieri riguardano un incendio assai esteso e devastante?

http://www.youtube.com/watch?v=3HLDgjYuRHk

Hai prove che il cedimento della colonna 79 non avrebbe potuto causare il crollo? Sarei interessato a leggerle.

Perché quelli che sostengono la demolizione del WTC7 in tutti questi anni hanno spesso omesso di mostrare foto, filmati e testimonianze come quelli riassunti qui ( http://www.youtube.com/watch?v=IwdD6ERutEI ) e nei link che ti ho messo prima?
Perché hanno avuto il bisogno di inventare la balla di Silverstein?

visto e considerato tutto questo, come fai (tu e gli altri complottisti) a reputare più verosimile l'ipotesi di una demolizione controllata, che richiede settimane o mesi di lavori impossibili da fare di nascosto, piuttosto che un crollo spontaneo di un edificio messo male?

perché chi mette in giro stè teorie non si muove mai per cercare, tra archivi fotografici (anche di privati cittadini) e documenti, tracce e indizi più concreti che qualcosa di strano sia successo? Perché non sono andati a chiedere ai sopravvissuti se hanno visto o trovato qualcosa di veramente anomalo nei giorni precedenti?

Perché chi come te sostiene queste teorie non chiede conto di queste prove ai vari Mazzucco, Chiesa, cinematografari e romanzieri stranieri assortiti, ma crede loro praticamente sulla parola ignorando in blocco i ragionamenti e le prove portate da chi trova queste teorie illogiche e assurde?

Rispondi seriamente, non da bambino cresciutello, please.
Old 12-09-2009, 17:18   #64
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Iscritto dal: Aug 2009
L'incendio in quel caso durò 18ore (su otto piani). Ma ovviamente avete ragione voi; non aveva subito i graffi esterni.

Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
[...]
Hai prove che il cedimento della colonna 79 non avrebbe potuto causare il crollo?
[...]
Quote:
[...]demolizione controllata, che richiede settimane o mesi di lavori[...]
dall'11 settembre infatti le demolizio le fanno con questo:

alla colonna portante. Si risparmia molto tempo e fatica.
[marS] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 17:32   #65
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
In tutti gli incidenti automobilistici muoiono i passeggeri? Evidentemente no. Perchè? Perchè non sono uguali.
Ti posso fare l'elenco di molti altri casi di incendi in grattacieli. E indovina un po... nessun crollo.
Invece l'11/9 abbiamo avuto 3 prime volte assolute.
Vabbè... capita.

Quote:
Provo ad indovinare, tu il 23 Febbraio 1991 non eri ancora nato. Ci ho preso?
mod. ovviamente assenti...
Old 12-09-2009, 17:42   #66
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Ti posso fare l'elenco di molti altri casi di incendi in grattacieli. E indovina un po... nessun crollo.
Invece l'11/9 abbiamo avuto 3 prime volte assolute.
Vabbè... capita.
Quote:
4.16. Ma come è possibile che un grande grattacielo crolli per un semplice incendio? Non era mai successo prima.

C'è una prima volta per tutto. Ma il fatto che un grattacielo possa crollare in caso di grande incendio incontrollato è ben noto ai progettisti e ai vigili del fuoco: fa parte del cosiddetto rischio accettato. Proprio per questo si installano sistemi e protezioni antincendio.

In realtà ci sono precedenti di altri grattacieli in fiamme che hanno rischiato di crollare per puro incendio. Non sono crollati perché sono stati salvati dal lavoro dei pompieri. Al WTC7, invece, i pompieri non poterono fare nulla: dovettero lasciarlo bruciare.

Non solo: mentre i progettisti realizzano gli edifici proteggendoli contro le situazioni che possono generare incendi di origine interna, le fiamme al WTC7 arrivarono in una maniera assolutamente anomala, ossia dall'esterno: dalle macerie infuocate della Torre Gemella Nord.

In altre parole: l'incendio del WTC7 ebbe risultati straordinari perché fu un incendio straordinario, ma non è affatto anomalo per gli addetti ai lavori.

http://undicisettembre.blogspot.com/...de-center.html
Qui trovi la documentazione tecnica (in inglese): http://www.nist.gov/public_affairs/r...tc_videos.html
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 18:31   #67
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Qui trovi la documentazione tecnica (in inglese): http://www.nist.gov/public_affairs/r...tc_videos.html
haha!! .gov
E' come chiedere al lupo di proteggere le pecore.
Old 12-09-2009, 19:23   #68
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
un incendio di per se non causa il crollo di un palazzo, la struttura però era gia compromessa dal crollo delle torri

Quote:
a si? conosci altri palazzi che sono bruciati dopo che accanto gli sono crollate due torri con 200.000 tonnellate di acciaio ciascuna, e sono rimasti in piedi?

aspetto questo elenco , vediamo
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 19:42   #69
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
un incendio di per se non causa il crollo di un palazzo
[...]
zitti, zitti... cambia tutto adesso
Niente, non basta più l'accendino... serve anche qualche graffio esternamente
Old 12-09-2009, 19:50   #70
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
haha!! .gov
Sono tutti documenti pubblici consultabili da chiunque e opinabili da chiunque abbia la competenza per farlo.

Se vuoi una fonte piu' indipendente fai riferimento a "popular mechanics"

"Popular Mechanics examines the evidence and consults the experts to refute the most persistent conspiracy theories of September 11."

http://www.popularmechanics.com/tech...ml?page=5#wtc7

Oltretutto perchè non ci illustri la tua ipotesi alternativa su come è venuto giù quel palazzo?
Old 12-09-2009, 19:53   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma c'è la branca della psicologia che studia il complottismo come attitudine?

(L'hai visto il pezzo di libro linkato in pvt? Aspetto pareri! )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 20:01   #72
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma c'è la branca della psicologia che studia il complottismo come attitudine?
No, ma c'è qualche psicologo che se ne interessa (vedere prima pag. in fondo) in maniera piu' continuativa...
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
(L'hai visto il pezzo di libro linkato in pvt? Aspetto pareri! )
mi son detto: appena ho tempo lo leggo e poi me ne sono completamente dimenticato rimedio e ti faccio sapere
Old 12-09-2009, 20:01   #73
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
zitti, zitti... cambia tutto adesso
Niente, non basta più l'accendino... serve anche qualche graffio esternamente
graffio...

raga lasciatelo perdere, non vedete che è un newbe registrato da poco che si diverte a trollare, e a giudicare da quanto lo prendete sul serio si direbbe abbia centrato l'obbiettivo
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 20:06   #74
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
mi son detto: appena ho tempo lo leggo e poi me ne sono completamente dimenticato rimedio e ti faccio sapere
No problem, ti avviso che sembra un po' delirante, eppure riesce a combinare bene il puzzle!

Lolloso che una persona mi abbia detto "Ma l'ha scritto uno in trip?".....peccato che Lusetti sia primario ospedaliero a Tivoli
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 20:51   #75
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
mod. ovviamente assenti...
Segnala, amico, segnala. I piagnistei non attaccano.

Quote:
haha!! .gov
Signori, l'abbiamo perso. Meglio chiudere baracca.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:24   #76
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Come discutere con un bambino col moccio al naso, che poi è il livello medio di chi è convinto che nottetempo una squadra di supersoldati con la tuta di Crysis in modalità "invisible" abbia minato ben tre grattacieli nel pieno centro di New York.

E c'era anche la marmotta della Cia che confezionava i detonatori.
Old 12-09-2009, 21:46   #77
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da sparklehorse Guarda i messaggi

Oltre a tremonti mi era capitato altre volte di trovere in rete altri personaggi
pubblici che parlavano piu o meno apertamente di "nuovo ordine mondiale",giusto di oggi questo articolo nella quarta riga
http://italianmedia.com.au/w3/index....tralia&lang=it

Articolo di oggi.... poi certo con "nuovo ordine mondiale" non e' detto che debba per forza di cose essere inteso come lo intendono i complottisti.. certo la cosa almeno a mi mi inquieta abbastanza.

http://borsaitaliana.it.reuters.com/...58B0AS20090912
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 21:50   #78
sparklehorse
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Mi sembra che la discussione sia finita esclusivamente a discutere e litigare sugli avvenimenti dell'11 settmbre...

Quello che era il mio intendo del topic era di cercare di riflettere su quello che e' il presunto complotto nella sua interezza e fare riflessioni e analisi basandosi su quelli che sono i fatti oggettivi provati e concreti.
sparklehorse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2009, 22:51   #79
[marS]
Junior Member

L'Avatar di [marS]

Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
graffio...

raga lasciatelo perdere, non vedete che è un newbe registrato da poco che si diverte a trollare, e a giudicare da quanto lo prendete sul serio si direbbe abbia centrato l'obbiettivo
Non c'è niente di divertente nell'11/9.
Qui, come in altre parti, si discute sull'accaduto semplicemente perché la versione ufficiale è ridicola.

Quote:
Originariamente inviato da Liverpool, you'll never walk alone Guarda i messaggi
Come discutere con un bambino col moccio al naso
[...]
Detta da un lobomotizzato tifoso di calcio, guarda...

Ultima modifica di [marS] : 12-09-2009 alle 22:59.
Old 13-09-2009, 01:59   #80
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Non c'è niente di divertente nell'11/9.
Qui, come in altre parti, si discute sull'accaduto semplicemente perché la versione ufficiale è ridicola.
Il problema è che non esiste nessun'altra versione che ricostruisca nel dettaglio le fasi della preparazione e messa in atto dell'autoattentato, a parte quella della marmotta ninjia invisibile che fa saltare in aria i grattacieli sfuggendo ad ogni controllo.
E te lo dico io, non esiste, anche se tu ci credi fermamente.
Non c'è.
Mi dispiace, ma devi affrontare la triste realtà

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian