Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 23:31   #1461
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Iscritto dal: May 2008
Città: Vittorio Veneto
Partiamo dal fatto che di audio non ci capisco nulla:

Io ho l'audio integrato nella scheda madre, e ad occhio e croce non ha nessun ingresso per il digitale...si possono collegare con un cavo jack o sto dicendo un eresia? E se le collego così, si sente di schifo? Vale la pena prendere una scheda audio, magari usata a poco prezzo, o è meglio prendere roba da più soldi (sono ben accetti consigli da questo punto di vista)?

Poi...io uso l'Xbox360 col pc acceso, e di solito facevo attacca-stacca del cavo jack per cambiare tra pc e console..se attacco le casse in analogico al pc e in digitale all'xbox (si può?), funzionano in contemporanea o devo per forza spegnere una delle 2 sorgenti?

Grazie
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Gamertag: Ardelo | Feedback: Link
Ardelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:46   #1462
Nevyn84
Senior Member

L'Avatar di Nevyn84

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bergamo
la tua scheda madre ha un'uscita digitale sia ottica che coassiale
Nevyn84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 23:56   #1463
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Città: RO
Quote:
Originariamente inviato da Ardelo Guarda i messaggi
Partiamo dal fatto che di audio non ci capisco nulla:

Io ho l'audio integrato nella scheda madre, e ad occhio e croce non ha nessun ingresso per il digitale...si possono collegare con un cavo jack o sto dicendo un eresia? E se le collego così, si sente di schifo? Vale la pena prendere una scheda audio, magari usata a poco prezzo, o è meglio prendere roba da più soldi (sono ben accetti consigli da questo punto di vista)?

Poi...io uso l'Xbox360 col pc acceso, e di solito facevo attacca-stacca del cavo jack per cambiare tra pc e console..se attacco le casse in analogico al pc e in digitale all'xbox (si può?), funzionano in contemporanea o devo per forza spegnere una delle 2 sorgenti?

Grazie
in digitale si sente un perlo meglio (imho) ma anche se lasci con attacco jack va bene
cmq tra più sorgenti prende per primo il digitale.
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 20:54   #1464
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Quote:
Originariamente inviato da Nevyn84 Guarda i messaggi
la tua scheda madre ha un'uscita digitale sia ottica che coassiale
Uh è vero, cercavo l'ottico ma non l'ho visto, invece era lì in mezzo agli altri cavi

Quote:
Originariamente inviato da *andr3a* Guarda i messaggi
in digitale si sente un perlo meglio (imho) ma anche se lasci con attacco jack va bene
cmq tra più sorgenti prende per primo il digitale.
Perfetto...quindi potrei godermele bene anche senza scheda audio, o con una scheda audio potrei fare progressi notevoli? Ah, teniamo presente che io ascolto mp3, guardo divx\dvd e gioco col botolo..niente roba professionale!
PC: AMD Athlon II X4 620 [2,6 Ghz] | Asus M4A785TD-V EVO | Corsair CM3X2G1600C9DHX | Sapphire 4850 512 MB | WD Caviar Green 500 GB | CM Real Power M520 | CM Elite 330 | Logitech G15 | HP 2309m | Logitech Z-2300 | HP G62 13" | New iPad 16 GB |
Old 11-11-2009, 21:50   #1465
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Attacca al coassiale e vivi tranquillo
Old 11-11-2009, 22:06   #1466
Ardelo
Senior Member

L'Avatar di Ardelo

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Attacca al coassiale e vivi tranquillo
Era la risposta che cercavo
Old 12-11-2009, 15:36   #1467
KeanUp
Bannato

L'Avatar di KeanUp

[removed]
KeanUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 23:02   #1468
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
un'informazione: ma collegando una qualsiasi sorgente audio all'ingresso jack 3.5mm si sente mono oppure stereo?
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 23:15   #1469
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da zeok Guarda i messaggi
un'informazione: ma collegando una qualsiasi sorgente audio all'ingresso jack 3.5mm si sente mono oppure stereo?
Stereo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 23:45   #1470
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Stereo
però collegando ad esempio l'ipod touch direttamente al jack 3.5mm, si sente solo l'audio di destra:
Probabilmente era il cavo daneggiato, poichè ogni tanto da problemi anche con altri utilizzi.

l'ipod l'avevo collegato con un cavo jack 3.5 maschio - jack 3.5 maschio

EDIT provato stamane, era proprio il cavo! con un altro funziona perfettamente!

Ultima modifica di zeok : 14-11-2009 alle 10:54.
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 20:12   #1471
venom84
Senior Member

L'Avatar di venom84

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da venom84 Guarda i messaggi
Mi aspettavo di meglio da queste Empire...forse devono essere rodate un po!

...provengo dalle Logitech X-230!
La regolazione dei bassi dietro al sub devo metterla per forza al massimo per sentirli! E' vero come qualità copre più frequenze ma non riesco a capire come mai sento il suono meno "STEREO"!
rimangio tutto ciò che ho detto!!!

Ho impostato i settaggi della X-Fi e fatto suonare per un po' (veramente quando sta a 3/4 si sente ancora l'odore del legno che proviene dalle casse, che spettacolo!) e ho ottenuto un risultato perfetto!
Bassi potenti e precisi e alti limpidi e definiti!
AMD Ryzen7 5800X3D-30CO/THERMALRIGHT Frost Spirit 140/ASUS PRIMEX570-PRO/GSkill Trident Z 32GB F4-3600C16D@3700C14/SAPPHIRE 7900XTX Nitro+/COOLER MASTER HAF XM/be quiet!Straight Power 11 850W/ LG 27GL850
venom84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 21:31   #1472
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
ho intenzione di acquistare questo sistema, vorrei sapere se è possbile collegarlo al macbook unibody tramite un adattatore mini-jack - coassiale?

tipo questo:

Old 15-11-2009, 21:39   #1473
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GMarc Guarda i messaggi
ho intenzione di acquistare questo sistema, vorrei sapere se è possbile collegarlo al macbook unibody tramite un adattatore mini-jack - coassiale?

tipo questo:

Sì.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 22:31   #1474
GMarc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Sì.
mi sa di no. Dalle specifiche l'uscita audio del macbook dovrebbe essere ottica/analogica, quindi servirebbe questo:

+ cavo ottico

oppure direttamente tutto il cavo:

giusto?
Old 15-11-2009, 22:43   #1475
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:

giusto?
Se quello che hai scritto è vero; sì
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:03   #1476
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
mi sa di no. Dalle specifiche l'uscita audio del macbook dovrebbe essere ottica/analogica, quindi servirebbe questo:

+ cavo ottico

oppure direttamente tutto il cavo:

giusto?
Hai ragione, avevo solo letto S/PDIF... invece nella descrizione dettagliata del MAC è anche specificato di tipo TOSLINK.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 23:06   #1477
GMarc
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se quello che hai scritto è vero; sì
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Hai ragione, avevo solo letto S/PDIF... invece nella descrizione dettagliata del MAC è anche specificato di tipo TOSLINK.
ok grazie
Old 16-11-2009, 09:52   #1478
Cold77
Senior Member

L'Avatar di Cold77

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Provincia di Torino
Ciao a tutti,
premetto che non ho letto tutto il 3D, chiedo venia se l'argomento è già trattato;

sarei in procinto di acquistare il PS-2120D per attaccarlo al server/media center in salotto (devo ancora valutare se digitale o analogico, la scheda realtek integrata ha le due possibilità).

Visto che starà 24/7 acceso (tra TV, musica, radio e film) mi preoccupa il "ronzio" rilevato qui: http://www.empiremedia.it/site/recen...g_03_1_08.html
nello specifico :"Il secondo inconveniente è un leggerissimo ronzio udibile a casse accese, durante i momenti di assoluto silenzio".

Visto che sono abbastanza sensibile al rumore ed il pc è già stato adeguatamente silenziato, non è che poi questo "ronzio" mi farà odiare le casse?

Grazie

Cià
Old 16-11-2009, 11:41   #1479
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cold77 Guarda i messaggi
"Il secondo inconveniente è un leggerissimo ronzio udibile a casse accese, durante i momenti di assoluto silenzio".

Visto che sono abbastanza sensibile al rumore ed il pc è già stato adeguatamente silenziato, non è che poi questo "ronzio" mi farà odiare le casse?
Dalle mie non si sente alcun rumore (attaccate con cavo ottico S/PDIF) anche mettendo il volume al massimo.

L'unico problemino è che se ascolti con le cuffie, dalle casse si sente a volume basso (non da fastidio) l'audio.
WarSide è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2009, 12:30   #1480
knopp
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Dalle mie non si sente alcun rumore (attaccate con cavo ottico S/PDIF) anche mettendo il volume al massimo.

L'unico problemino è che se ascolti con le cuffie, dalle casse si sente a volume basso (non da fastidio) l'audio.
questo però per i primi modelli delle empire, hanno risolto il problema
Cmq io inizio a sentire un fruscio a 3/4 di volume(quasi al max), ma penso sia dovuto ad interferenze del mio cavo analogico, non penso che in digitale(soprattutto usando un cavo in fibra ottica) hai questo problema.
knopp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP