Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2009, 16:46   #1941
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
A chi interessa, questo mod permette di resettare ogni cosa (stats, talenti, spell, skills) di un membro del party, in modo da ri-buildarlo alla giusta maniera. Molto interessante, se si vuole correggere qualche sbaglio, o modificare le impostazioni di default che ha messo Bioware per i compagni (prima di incontrarli).

http://social.bioware.com/project/469/
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:48   #1942
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Hai detto un controsenso... i PG fanno solo quello che tu imposti nelle tattiche.
...
L'IA dei compagni non esiste in Dragon Age... se non hanno le tattiche attive sono dei burattini, se le hanno attive sono dei burattini che, se si verifica un evento previsto, fanno quello che gli ha impostato di fare. Eventualmente attaccano sempre, attaccano solo se attaccati, non attaccano mai, in base al comportamento predefinito che, sempre tu, hai impostato nella combo box che si trova nella sezione destra delle tattiche.
...
C'è chi ne controllo anche 40 in un RTS, non è quello il problema... è che il gioco è tarato perché si usino le tattiche, come tu poi alla fine fai, visto che imposti quelle per i buf e le cure.
...
Non esiste un party sbilanciato, mentre analizzare il campo di battaglia, il tipo di nemico e usare la strategia, sono fondamentali anche per impostare tattiche valide... che non devono essere sempre le stesse, ma devono essere impostate in base allo scontro... infatti il gioco ti permette di impostare diverse e salvarle, in modo da recuperare quella più adatta ogni volta.
...
No guarda, per quanto tu possa impostare le tattiche non sarai mai in grado di essere efficiente come dovresti.Per il semplice motivo che non è possibile inserire tutte le combinazioni di eventi, e relative azioni, e soprattutto ci sono casi in cui a parità di eventi ci si deve comportare in altro modo.

Esempio: all'inizio avevo tenuto alcune delle tattiche con cui nascevano i personaggi. Un giorno morrigan, in uno scontro cruciale spreca l'ultima magia del ghiaccio a disposizione su un bersaglio diverso da quello che io gli avevo dato, semplicemente perchè aveva la tattica: nemico sotto il 75% di vita-->fagli la magia del ghiaccio.
A quel punto ho eliminato tutto, tenendo appunto solo le cose tediose e non fondamentali, come attivare le aure in combattimento,lanciare buff ai melee,attivare le stance se sotto attacco... e qualche magia di cura, esclusi i talenti salva chiappe con lungo cd.

Poi mancano molte cose, uno su tutti lo stato "ghiacciato", cosa che nel mio caso è il pilastro su cui si basa il mio party.

I party sbilanciati esistono altro che.Tre guerrieri e un bardo non hanno sicuramente lo spesso potenziale di un mago/tank/healer e assassino.
C'è poco da fare: molti meno cc, sei costretto ad andare solo melee con tutto ciò che comporta, zero burst damage.

Ultima modifica di Albs77 : 13-11-2009 alle 16:55.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:52   #1943
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
...
No guarda, per quanto tu possa impostare le tattiche non sarai mai in grado di essere efficiente come dovresti.Per il semplice motivo che non è possibile inserire tutte le combinazioni di eventi, e relative azioni, e soprattutto ci sono casi in cui a parità di eventi ci si deve comportare in altro modo.
Ma io non ho mai scritto che si devono usare solo le tattiche... ho scritto che il gioco è tarato perché uno usi le tattiche per gestire situazioni in cui c'è richiesta di azione immediata.

Quote:
Esempio: all'inizio avevo tenuto alcune delle tattiche con cui nascevano i personaggi. Un giorno morrigan, in uno scontro cruciale spreca l'ultima magia del ghiaccio a disposizione su un bersaglio diverso da quello che io gli avevo dato, semplicemente perchè aveva la tattica: nemico sotto il 75% di vita-->fagli la magia del ghiaccio.
A quel punto ho eliminato tutto, tenendo appunto solo le cose tediose e non fondamentali, come attivare le aure in combattimento,lanciare buff ai melee,attivare le stance se sotto attacco...
Sì, ma questo è stato un errore tuo... io appena prendo un personaggio, la prima cosa che faccio è disattivargli le tattiche, salvo poi aggiungerne qualcuna pian piano, in base a come voglio che reagisca a determinate situazioni, senza che io stia a controllarlo ogni volta (a normale però, non servono quasi a nulla, perché l'IA dei nemici è piuttosto "lenta").

Quote:
I party sbilanciati esistono altro che.Tre guerrieri e un bardo non hanno sicuramente lo spesso potenziale di un mago/tank/healer e assassino.
C'è poco da fare: molti meno cc, sei costretto ad andare solo melee con tutto ciò che comporta, zero burst damage.
Con qualunque party finisci il gioco a qualunque livello di difficoltà, è così da Baldur's Gate, è così anche in Dragon Age... che poi tu faccia più o meno fatica è un altro discorso, ma dipende anche da come uno ama giocare.
Old 13-11-2009, 16:54   #1944
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
son curioso di vedere con un quad core come si comporta...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 16:54   #1945
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Mi sa che farò così anche io... lo gioco facendo la main quest e alcune delle side quest che più mi attirano, senza per forza girare ovunque e provare a fare ogni cosa.
Mi sa che ti conviene... Alla fine secondo me è preferibile fare diverse cose in diverse partite piuttosto che avere già fatto tutto nella prima per poi andare a razzo saltando tutti i dialoghi e cambiare solo le "scelte" perchè il resto si è già fatto, così diventa alienante

E poi ogni giocata è una storia ed esperienza di gioco a se, chi se ne frega se lascio qualcosa indietro, vuol dire che il protagonista non voleva farlo

Quote:
Poi mi rifaccio due partite in contemporanea, una con un guerriero, impostando solo le tattiche (poi vedo a che livello di difficoltà). Cercando quindi di non intervenire mai sul campo di battaglia, ma solo modificando le tattiche (anche durante uno scontro). E questa la faccio anche alla buona, veloce, senza leggermi il codex, solo per fare scontri.

L'altra invece con un bel mago, a difficile o incubo, tenendo nel party solo Morrigan e Winne e il cane (controllato in toto dalle tattiche). Per vedere quanto è dura/facile con tre maghi. Peccato non ce ne sia un quarto.
Potrebbe essere interessante, dovrai spendere parecchi punti abilità su tattiche se vuoi un certo grado di automatismo intelligente

Col mago come pg principale difficile o incubo ci sta, che da un certo punto in poi diventa distruttivo... Con 3 poi inizi a bloccare, addormentare, stritolare, ghiacciare, pietrificare e frammentare il mondo...
Old 13-11-2009, 17:02   #1946
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
In che senso?
Io ho un quad core...
Old 13-11-2009, 17:03   #1947
Thules
Member

L'Avatar di Thules

Iscritto dal: Feb 2005
come si fa a tornare al campo?
inoltre sto nella foresta della missione dei dalish a caccia di mannari e nn mi cambiare il party come mai?
Old 13-11-2009, 17:04   #1948
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
circa 50 ore (pg ladro) difficoltà normale, ma mi mancano delle quest secondarie... Ero motivato a finire il gioco facendo tutto ma proprio tutto, verso la fine però mi sono accorto che comunque si deve giocare per forza almeno altre 2 volte per fare veramente tutto e non sarei comunque riuscito a fare tutto in solo una giocata... Non l'ho fatto anche per tenermi qualche sorpresa per le prossime giocate, così da potermi divertire allo stesso modo.
Oltre al fatto che mi sono reso conto che stavo vivendo gli ultimi giorni incollato davanti al PC, quindi era meglio vedere come andasse a finire la storia (almeno una delle storie)

Ora farò un mago con molta calma e tranquillità... Che poi non ho nemmeno letto tutto il codex e voglio rimediare

Indubbiamente ci sono poche quest secondarie ma, scartando quelle classiche di ottenere tot pozioni e di ammazzare tot sventurati, ne ho trovate molte abbastanza originali benchè nei soliti canoni fantasy.

P.S.
Il nano è il migliore
Ok, grazie! Io purtroppo ho la fissazione di dover fare tutto quello che si può fare...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:05   #1949
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Mi sa che ti conviene... Alla fine secondo me è preferibile fare diverse cose in diverse partite piuttosto che avere già fatto tutto nella prima per poi andare a razzo saltando tutti i dialoghi e cambiare solo le "scelte" perchè il resto si è già fatto, così diventa alienante

E poi ogni giocata è una storia ed esperienza di gioco a se, chi se ne frega se lascio qualcosa indietro, vuol dire che il protagonista non voleva farlo
Sì, ma infatti è il modo in cui andrebbero giocati tutti gli rpg... anzi, un buon rpg è quello che non ti fa capire che ci sia una strada alternativa (o che ci siano altre quest) se non le cerchi proprio tu o non hai creato un personaggio apposito o fatto determinate scelte.

Quote:
Potrebbe essere interessante, dovrai spendere parecchi punti abilità su tattiche se vuoi un certo grado di automatismo intelligente
Si infatti, sin da subito spenderei punti nella skills delle statistiche, in modo da averne un bordello, poi ne fare di vario tipo in base ai nemici che ho contro.

Quote:
Col mago come pg principale difficile o incubo ci sta, che da un certo punto in poi diventa distruttivo... Con 3 poi inizi a bloccare, addormentare, stritolare, ghiacciare, pietrificare e frammentare il mondo...
Immagino... infatti già ora è Morrigan che mi demolisce gli avversari, più che Shale, il mio pg (ladro/ranger) o Leiliana.
Old 13-11-2009, 17:07   #1950
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
ma tu non hai un quad core?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:10   #1951
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Thules Guarda i messaggi
come si fa a tornare al campo?
inoltre sto nella foresta della missione dei dalish a caccia di mannari e nn mi cambiare il party come mai?
Vai nella mappa del mondo, uscendo da un area, il campo è la locazione in alto a destra dentro il quadrato a parte.

In alcune aree non puoi cambiare party al volo, ma devi tornare al campo e poi ritornare nell'area.
Old 13-11-2009, 17:13   #1952
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
In che senso?
Io ho un quad core...
siccome al massimo di tutto con l'E8400 nelle ambientazioni grandi notavo leggeri rallentamenti ora con questo vediamo

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-

Old 13-11-2009, 17:14   #1953
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ma tu non hai un quad core?
adesso prima no

Old 13-11-2009, 17:17   #1954
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Quote:
A chi interessa, questo mod permette di resettare ogni cosa (stats, talenti, spell, skills) di un membro del party, in modo da ri-buildarlo alla giusta maniera. Molto interessante, se si vuole correggere qualche sbaglio, o modificare le impostazioni di default che ha messo Bioware per i compagni (prima di incontrarli).

http://social.bioware.com/project/469/
qualcuno l'ha provato per vedere se funziona non vorrei rischiare di compromettere il tutto...
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:18   #1955
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
adesso prima no
ah non avevo capito che ti riferissi a te stesso
facci sapè (secondo me non cambia una ceppa)
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 13-11-2009, 17:18   #1956
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Magum666 Guarda i messaggi
qualcuno l'ha provato per vedere se funziona non vorrei rischiare di compromettere il tutto...
Basta che leggi i commenti...
Old 13-11-2009, 17:20   #1957
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
è ancora una beta, io lascerei perdere...
Old 13-11-2009, 17:24   #1958
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
è ancora una beta, io lascerei perdere...
Che c'entra se è una beta?
E' un mod amatoriale, che io sappia non esistono mod amatoriali non beta...
Comunque con la versione 1.3 ha corretto molti dei problemi.

Gli unici sono per il cane, Shale e Sten, le cui stats iniziali sono sbagliate (se si azzera tutto), perché l'utente non sa quali siano effettivamente, essendo classi non descritte nel manuale.

E questo:
The attribute counter seems to be capped at 100, but the attributes are counted properly. This is most probably a GUI bug not a problem with the mod itself. After spending some points, if you reopen the level up screen you can spend the rest of the attribute points

Ma se uno vuole rifarsi il propri PG perché ha sbagliato un qualche talento/skills, funziona perfettamente.
Old 13-11-2009, 17:26   #1959
Magum666
Senior Member

L'Avatar di Magum666

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Che c'entra se è una beta?
E' un mod amatoriale, che io sappia non esistono mod amatoriali non beta...
Comunque con la versione 1.3 ha corretto molti dei problemi.

Gli unici sono per il cane e Sten, le cui stats iniziali sono sbagliate (se si azzera tutto), perché l'utente non sa quali siano effettivamente, essendo classi non descritte nel manuale.

Ma se uno vuole rifarsi il propri PG perché ha sbagliato un qualche talento/skills, funziona perfettamente.
Ho letto i commenti ma volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva fatto per avere maggiore sicurezza, ho capito stasera faccio da cavia
Intel I7 2600k | Asus P8P67 DELUXE | Enermax Liberty 620W | 8Gb DDR3 KINGSTONE 1600 | 3 HDD Raptor 74Gb Raid 0 | 4 HDD Seagate 1TB | 2X Nvidia Asus 560GTX TI SLI | Samsung T260HD | Diablo3: Magnum#2781
Magum666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 17:29   #1960
gaxel
Bannato

Quote:
Ho letto i commenti ma volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva fatto per avere maggiore sicurezza, ho capito stasera faccio da cavia
Potrei provarlo anche io...

Per sicurezza, basta farsi una copia della cartella Bioware in My Documents, al massimo si ripristina il tutto... tanto i mod (e i DLC) vengono sbattutti in quella cartella.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP