Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2009, 12:00   #1
SilverF0x
Senior Member
 
L'Avatar di SilverF0x
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Messaggi: 2537
Truffa telefonica?

MI ha chiamato un operatore dicendomi che il mio numero era stato generato a caso e voleva farmi un paio di domande su che radio ascoltavo. MI ha chiesto se avevo anche un numero di casa, e io ho risposto si, e allora mi ha detto che non poteva farmi il questionario perchè avrebbero potuto chiamarmi anche a casa e quindi per un discorso statistico scartavano chi aveva sia numero di telefono e di casa.

Ora un mio amico mi ha fatto notare che avendo risposto SI ad un paio di domande (tra cui quella "il suo numero telefonico è XXXXXXXX?") potrebbero truffarmi con contratti e cose varie... cosa posso fare prima di ricevere le enciclopedie a casa o sky o un automobile a rate?
__________________
[IMG]pd[/IMG]
SilverF0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:33   #2
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 38
Forse sei ancora in tempo:




Tu non hai detto sì al ricevere l'enciclopedia, quindi perchè dovrebbero mandartela? Certo possono essere così stupidi da provarci, ma a quel punto partirebbero i casini e al riascolto della registrazione si vedrebbe benissimo che hai ragione tu. Oppure sono così truffatori da mixare l'audio in modo da fare in modo che il tuo "si" compaia dopo la domanda "vuole acquistare...", ma tu li denuncerai e non sarai l'unico ad aver subito questo raggiro (perchè rischiare tanto per un solo falso cliente, saranno almeno 100, 1000) e tutti direte la stessa cosa: "mi hanno truffato".
Certo in Italia tutto è possibile, ma per il rasoio di Ockham direi che non hai nulla da temere.

Apri un altro thread nel momento in cui ti arriva a casa il primo di 750 fascicoli per montare il modellino in legno della Vespucci.


7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 12:36   #3
SilverF0x
Senior Member
 
L'Avatar di SilverF0x
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
Messaggi: 2537
d'accordo... ma allora xke sta cavolata che non mi fanno il sondaggio se non ho anche un telefono fisso? che domanda del cavolo è, il 99% delle persone ha un cellulare ed un fisso...mi puzza
__________________
[IMG]pd[/IMG]
SilverF0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:12   #4
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
http://www.puntocellulare.it/notizie...lefoniche.html
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:20   #5
ceccoos
Senior Member
 
L'Avatar di ceccoos
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Messaggi: 383
Prevedo....

__________________
ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:06   #6
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11613
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
MI ha chiamato un operatore dicendomi....
Risposta:
"Non ho niente, non voglio niente e sono molto occupato. Buonasera."
__________________
For some reason, I can't explain I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:28   #7
Jackari
Senior Member
 
L'Avatar di Jackari
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 8210
Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
MI ha chiamato un operatore dicendomi che il mio numero era stato generato a caso e voleva farmi un paio di domande su che radio ascoltavo. MI ha chiesto se avevo anche un numero di casa, e io ho risposto si, e allora mi ha detto che non poteva farmi il questionario perchè avrebbero potuto chiamarmi anche a casa e quindi per un discorso statistico scartavano chi aveva sia numero di telefono e di casa.

Ora un mio amico mi ha fatto notare che avendo risposto SI ad un paio di domande (tra cui quella "il suo numero telefonico è XXXXXXXX?") potrebbero truffarmi con contratti e cose varie... cosa posso fare prima di ricevere le enciclopedie a casa o sky o un automobile a rate?
non pagare niente in ogni caso. e magari rifiuta anche eventuali pacchi di cui non sei a conoscenza
e se insistono manda una raccomandata minacciando azioni legali.
direi di stare tranquillo comunque.
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 14:43   #8
Special
Senior Member
 
L'Avatar di Special
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Messaggi: 4408
Le statistiche sull'ascolto delle stazioni radio le fanno via telefono..
__________________
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:20   #9
IBYZA
Senior Member
 
L'Avatar di IBYZA
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1924
basta non pagare , se no tutti potrebbero farlo .
se io voglio dir esi al telefono non firmo non ha nesusn valore .
chiunque puo dire si , come fanno a stabilire che sono proprio io.
di sicuro qualcuno che ci casca c'è sempre e paga , ma deve essere proprio stupido
IBYZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:32   #10
Gian27
Member
 
L'Avatar di Gian27
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
Messaggi: 254
piu di un annetto fa ho ricevuto una telefonata molto simile sempre su che radio ascoltavo..numero generato a caso.. una serie di domande e bla bla

sono andato avanti qualche domanda solo per capire dove stava la truffa poi ho riattaccato

a più di un anno di distanza non ho ricevuto nulla quindi stai tranquillo
__________________
Gian27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 19:03   #11
markk0
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Risposta:
"Non ho niente, non voglio niente e sono molto occupato. Buonasera."
e perchè mai rispondere?

un rutto (o un vaffanculo) e metti giù...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 22:46   #12
sjk
Senior Member
 
L'Avatar di sjk
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2667
A me -in questi anni- almeno un paio di volte ha chiamato Audiradio. Qualche domanda per "classificare" l'intervistato, e poi giù... tutta una lista di radio della mia zona, per sapere cosa ascolto.
Era quella per caso (leggi anche qui, parla proprio dell'intervista con cellulare)?

sjk
__________________
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?"
PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 23:57   #13
alltheworldoutside
Junior Member
 
L'Avatar di alltheworldoutside
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 23
Se ti registrano devono dirti chiaramente che lo fanno e tu devi dare autorizzazione, altrimenti non e' legale e non alcun valore.
__________________
Un giorno qualcuno mi batterà, ma non sarà oggi e non sarai tu.
No, io non volele pillola magica per avele pene semple velticale, pelche' io non possedele pene.
alltheworldoutside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:28   #14
cyberlou
Registered User
 
L'Avatar di cyberlou
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Messaggi: 542
Una possibile risposta:

"Mi dicono che sono schizofrenico, ma sono sicuro che noi due non abbiamo niente di strano."

Fidati... non ti richiameranno mai più.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 01:23   #15
Maurè
Senior Member
 
L'Avatar di Maurè
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Messaggi: 2314
a me invece ha chiamato un operatore della vodafone (si è presentato cosi) per farmi delle offerte sul piano tariffario e per mandarmi un cellulare di ultima generazione, mi ha chiesto pure se avevo la rete fissa (a cui ho risposto si). Poi gli ho risposto: senta, non posso starla a sentire perchè sto lavorando.
Cmq mi ha chiamato da un cellulare, mettiamo che sia veramente della vodafone..è possibile che chiamino da cellulari? altrimenti la cosa mi puzza, infatti li per li pensavo che fosse una truffa...

ps:ho controllato su internet e il num. di cellulare risulta essere della vodafone
__________________
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD

Ultima modifica di Maurè : 13-11-2009 alle 01:45.
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v