|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
supponiamo per un momento sia solo un millantatore: vorrei vedere quanti di voi sarebbero disposti a fare la vita che fa lui, vivere da prigioniero sottoscorta, rinunciare alla famiglia agli affetti, a praticamente tutto per fare i soldi. Cosa te ne fai poi dei soldi se non puoi comprarti nulla perchè di fatto vivi come un prigioniero ai domiciliari? Questi dei soldi sono i soliti attacchi del cazzo di chi non avendo mezzi per argomentare ( vedi appunto emilio fido che si attacca sempre a questa storia ) puntano il dito sul comune risentimento che i poveracci provano nei confronti dei ricchi esattamente come stan facendo per esempio anche con beppe grillo. Anzichè dire che Beppe Grillo dice cazzate e perchè dice cazzate dicono "guardate quanto guadagna" come se quei soldi li stesse rubando. Per me persone come Saviano rimangono e rimarranno sempre un patrimonio inestimabile di questo paese.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 12-11-2009 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Per concludere: stabilire se il film sia riuscito o meno è irrilevante, l'opera è il libro, non è che si possa discutere sulle qualità del lavoro di Saviano partendo da quello che un regista ha fatto (tra l'altro il film cambia prospettiva e fa tutto in maniera diversa).
Tra l'altro il clamore successivo al libro e cioè del film ha oscurato quello che è un capolavoro della nostra moderna cinematografia, il Divo, che fosse stato americano avrebbe vinto 14 Oscar almeno. Ma ripeto: è tutto irrilevante. C'entra il libro. In più, ricordiamo che Saviano non è solo Gomorra: è gli articoli per Repubblica, speciali come quello di ieri sera, incontri pubblici, lavori per riviste estere. Il tutto in aggiunta ad una lunga inchiesta giornalistica. E quest'uomo ha meno di trent'anni. E poi c'è gente che sta li a dire che si gode i soldi, quando l'ho sentito o letto che diceva che ormai non ha più una vita privata, esiste solo quando esce in pubblico a parlare o lavorare perchè è talmente sotto scorta che non ha altro. |
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
a me ieri Saviano ha annoiato molto,quando lo sento parlare ho come la sensazione che "giochi" a fare il Saviano,ieri sera poi mi sembrava un gran minestrone,e ogni cosa raccontata"alla Saviano".
Boh non so...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.