|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#1062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1063 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
'azzo ti ridi??
qui si citava sempre la falsa testimonianza che di fatto non c'è stata. |
|
|
|
|
|
#1064 | |
|
Senior Member
|
Quote:
soprattutto la parte: "ovvero tace, [...] in parte ciò che sa intorno ai fatti sui quali è interrogato"... che ne pensi? tanto per chiarire, nelle motivazioni c'è un CAPITOLO INTERO dove si certificano le false testimonianze date da mills nei processi presi in esame. Ultima modifica di T3d : 12-11-2009 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#1065 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
la sentenza è un complemento di un complemento in questa frase. Per come scrivo e intendo l'italiano io, nel periodo successivo il complemento oggetto non è la sentenza, ma l'ultimo complemento oggetto singolare femminile, e cioè la lettera (nel mio post). Grazie comunque luxorl, si apprezza l'intenzione.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
||
|
|
|
|
|
#1066 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'importante è aver appurato che, nella lettera, MILLS CONFESSA. inutile giocare con le parole. |
|
|
|
|
|
|
#1067 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Non che faccia differenza dal punto di vista della reprimenda espressa dal citato articolo del c.p. ma tanto per sapere che intendono.... Vedrò in seguito che sarebbero 'ste false testimonianze. |
||
|
|
|
|
|
#1068 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il reato è lo stesso. non è difficile su... |
|
|
|
|
|
|
#1069 | |
|
Member
|
Quote:
L'articolo in questione comprende la falsa testimonianza e l'omissione:devo esplicitarti il significato del termine "includere"? |
|
|
|
|
|
|
#1070 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'articolo 372 si chiama proprio FALSA TESTIMONIANZA, non falsa testimonianza e omissione. il reato è lo stesso e infatti lo è anche la pena comminata. |
|
|
|
|
|
|
#1071 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
edit va
Ultima modifica di luxorl : 12-11-2009 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#1072 | |
|
Member
|
Quote:
L'importante è che Mills confessa la falsa testimonianza e non la corruzione. Se si vuole speculare oltre le sue parole è un conto, ma in quella lettera non c'è una confessione di corruzione.
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#1073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Esiste solo quello di "Falsa testimonianza" (372 c.p.) che si può realizzare anche tramite omissioni. In pratica, per farti capire meglio, se ometti qualcosa durante una testimonianza e ti beccano, verrai processato e condannato per "Falsa testimonianza".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#1074 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Minchia è in una botte di ferro il berlusca ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#1075 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Bravi bravi, qui nessuno capisce l'italiano però mills ha portato a casa 2 condanne per corruzione.
Oggi possiamo dire che il lodo alfano è incostituzionale (rileggetevi quello che avete scritto qualche tempo fa) e che berlusconi sarebbe stato condannato per corruzione se la sua posizione non fosse stata stralciata. Possiamo dirlo perchè nel caso specifico se c'è un corrotto che prende i soldi dopo aver reso delle dichiarazioni parziali o false, ci deve essere anche un corruttore che manda i soldi e che pensava di trarre vantaggio da quelle dichiarazioni. Siete i soliti. Sarebbe tutto molto più facile per voi accettare l'idea di essere degli elettori del centrodestra che nulla hanno a che fare con berlusconi, il caso vuole che berlusconi sia anche il fondatore del pdl, per cui tecnicamente se berlusconi fosse condannato voi avreste votato per moltissimo tempo un probabile criminale. A questo punto sarei tanto curioso di sapere quali sono le motivazioni che vi spingono a sostenere berlusconi alle urne. Per me è impensabile discutere con qualcuno e rifiutarsi di vedere la realtà. 2 condanne per corruzione sono una realtà. Forse avete qualche piccolo problemino con la legge, con il fisco ? Oppur vi serve un lavoro?
Ultima modifica di first register : 12-11-2009 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#1076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() i fatti sono che mills prende i soldi da bernasconi, che si sono verificate le false testimonianze nei processi, che mills sapeva perfettamente che i soldi arrivati potevano destare sospetti (ma va, dici? non li chiara nemmeno) e tu mi vieni a dire che non si può considerare una confessione? ripeto, ghedini questa tesi assurda non l'ha nemmeno impostata... tutto verteva sul fatto che mills mente quando confessa di aver preso i soldi dopo aver omesso dettagli compromettenti per l'imputato del processo. |
|
|
|
|
|
|
#1077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
IO non ci giurerei T3d, son sempre berluscones, non sai mai fino a che limite possono spingersi
|
|
|
|
|
|
|
#1078 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Quindi mi sa che il reato di falsa testimonianza c'è stato sì, che tu lo voglia o meno. Lo dice LA LEGGE, e nessuna arrampicata sugli specchi può cambiare la legge. Me spias. Ultima modifica di MadJackal : 12-11-2009 alle 19:44. |
||
|
|
|
|
|
#1079 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
E' importante... Meglio prenderli a ridere i commenti come quello di elect...
||
|
|
|
|
|
#1080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovevi dirglielo a ghedini, questa mirabolante tesi avrebbe fatto assolvere berlusconi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.