Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 17:51   #41
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
hanno trovato un modo nuovo per far fuori la gente...

Datemi del paranoico, ma io non crederò mai che una persona ai domiciliari si ammazzi di farmaci il giorno dopo essere entrato in carcere

Credo più alla verginità di Selen
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:58   #42
cat1
Senior Member

L'Avatar di cat1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
se la madre badava meglio a suo figlio quest'ultimo non sarebbe stato sorpreso a scassinare un parchimetro (probabilmente per comprarsi droga) e non sarebbe poi stato beccato in strada che passeggiava beatamente!

da su non scherziamo, chiami deboli questa gentaglia? si la chiamo gentaglia sopratutto nei riguardi dei genitori, spesso assenti e che pensano di comrpare l'affetto del figlio con i soldi sborsati per lui..
dai non scherziamo!

cut
Secondo me o sei OT, oppure
Old 12-11-2009, 00:04   #43
Mauro80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cat1 Guarda i messaggi
Secondo me o sei OT, oppure
quoto in pieno, siamo fortemente OT, qui certa gente ahime non vuole ammettere ne capire che è stato perpetrato un abuso enorme, una violenza troppo spesso già udita in altre parti del mondo a danno di due ragazzi che dovevano essere trattati come la legge comanda

Chi ha senso dello stato dovrebbe indignarsi di fronte all'accaduto e non inveire contro le vite discutibili di questi due soggetti

Credo di conoscere le cause di questi due OMICIDI, ma sono solo supposizioni
Old 12-11-2009, 00:12   #44
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
edit.

Ultima modifica di Special : 12-11-2009 alle 00:26.
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 07:32   #45
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
E' morto un mese fa e se ne accorgono solo adesso?
Il tipo comunque era messo male forte, era stato anche in carcere psichiatrico
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 08:39   #46
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
in effetti hai ragione... su un blog c'è proprio scritto che è morto a inizio ottobre..

Quote:
Fonte: http://senesonoandati-parma.blogauto...eppe-saladino/

Morto in carcere il 6 ottobre

Probabilmente in vita non aveva fatto nulla di particolare, degno di essere ricordato, ma era un ragazzo fragile, come tanti, circondato dall’affetto di una famiglia che gli voleva bene nonostante il maledetto tunnel della droga.

Giuseppe Saladino, 32 anni, nato a Paelermo ma residente a Parma da molti anni, aveva dei precedenti per piccoli furti, e di recente era finito in carcere per avere cercato di scassinare una macchinetta parchimetro insieme ad un complice.

Puntuale e immediata era arrivata la condanna, con il conseguente internamento nel carcere di via Burla. Qui Giuseppe aveva manifestato pesanti segni di disagio e per lui è stato disposto il ricovero presso l’opsedale psichiatrico di Reggio Emilia, dove è rimasto un mese. Quindi di nuovo il carcere in via Burla (secondo i familiari imbottito di psicofarmaci) e il ritorno a casa agli arresti domiciliri il 5 ottobre scorso.

Purtroppo Giuseppe, tossicodipendente seguito dal SERT, ha avuto la cattiva idea di allontanarsi per breve tempo con la fidanzata, ed è finito di nuovo in carcere per aver disatteso l’ordine di trattenersi al domicilio della madre in via Einstein 13.

La notte stessa il suo cuore ha cessato di battere e la sua vita è volata via per sempre sulla branda di una cella, senza che nessuno se ne accorgesse.

“Arresto cardiaco” è stato detto alla madre la mattina seguente; poi è seguita la perquisizione del domicilio, pare motivata con l’ipotesi che il decesso fosse dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Ma i punti oscuri sono tanti. L’autopsia disposta dal magistrato potrà forse chiarire qualcosa su quanto è successo in via Burla la notte fra il 5 e il 6 ottobre, ma la mamma è decisa a fare luce fino in fondo: “Io glielo ho dato vivo e loro me lo hanno restituito morto”, e la zia lo definisce “una persona meravigliosa”.

La vicenda sarà anche oggetto di interrogazioni parlamentari da parte delle deputate Carmen Motta e Rita Bernardini.

Giuseppe Saladino lascia nel dolore la mamma Rosa Martorano, l’adorata zia Michela, la sorella Savina e la fidanzata Annalisa.

Per le esequie sarà necessario attendere l’autorizzazione del magistrato.

qualche problema lo aveva già..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:34   #47
Mauro80
Senior Member

in 24 ore non credo che una persona di 32 anni muoia, a meno che non abbia disfunzioni cardiache gravi,
da onesto e cittadino rispettoso della legge ho frequentato la curva per anni e devo dirvi che dalle gente in
divisa ho visto fare di tutto

Ultima modifica di Mauro80 : 12-11-2009 alle 09:36.
Old 12-11-2009, 10:24   #48
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da elect Guarda i messaggi
Sta diventando un'abitudine?
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
che si muoia in prigione no
Marcello Lonzi, Aldo Bianzino, Niki Aprile Gatti, Manuel Eliantonio, Stefano Cucchi...
Qualche altro ragazzo invece lo ammazzano direttamente prima come Riccardo Rasman, Federico Aldrovandi, Tarzan Sulic, Rumesh Rajgama Achrige, ecc.

Ultima modifica di pistacchio89 : 12-11-2009 alle 10:28.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:27   #49
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Giovedì 12 novembre davanti al Parlamento con Maria Ciuffi per Marcello Lonzi

Sono Maria Ciuffi, la mamma di Marcello Lonzi.

Mio figlio è morto a 29 anni nel carcere di Livorno l'11 luglio del 2003. Dopo il decesso il corpo di Marcello presentava numerose ferite ed ecchimosi come è facile constatare dalle fotografie facilmente reperibili su internet. Nonostante questo il referto dell'autopsia indicava che mio figlio era morto per "cause naturali".

In questi sei anni e mezzo ho tentato di tutto per sapere finalmente la verità sulla morte di Marcello, ma ad oggi non c'è ancora nessun indagato. Dopo il caso di Stefano Cucchi, che presenta numerose analogie con quello di mio figlio, ho inviato una lettera al ministro Alfano per chiedere che oltre al caso di Stefano si occupi anche della morte di Marcello e di tutte le altre morti 'sospette', ma non ho ricevuto nessuna risposta.

Per questo giovedì 12 novembre mi recherò a Roma davanti al Parlamento, dalle 9.00 in poi, per mostrare le foto di Marcello per chiedere se è possibile che un ragazzo ridotto in quelle condizioni possa essere morto per "cause naturali" e che finalmente, dopo sei anni e mezzo di lotte e di battaglie, sia fatta luce sulla morte di mio figlio visto che a breve si prospetta l'ennesima richiesta di archiviazione del caso.

Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini e mi hanno sostenuto in questi anni e mi auguro che possano essere al mio fianco anche giovedì.

Maria Ciuffi
.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:57   #50
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
mi sembra molto differente rispetto a questo caso in cui viene detto che lo stesso legale della famiglia era presente mentre veniva eseguita l'autopsia quindi ci fossero stati segni di collutazione sarebbero stati evidenziati.

non credo fosse stato ben disponibile a ingoiare il coktail di farmaci/droghe/pastiglie..

in ogni caso i nomi che riporti, almeno i primi 5, hanno in comune solo la morte e non il come si sia giunti a questa.

mi soffermo su uno in particolare, una persona come tutti noi, un ragazzo normalissimo, l'amico che tutti desiderano di avere:
Quote:
Manuel Eliantonio

[...]
La sera del 23 dicembre dello scorso anno una macchina con a bordo 5 ragazzi, di ritorno da una nottata in una discoteca di provincia, viene fermata dalla polizia stradale in un autogrill della A6 Torino-Savona. I fermati vengono obbligati alle analisi, che risultano positive: hanno assunto cannabis, cocaina e anfetamina. Manuel è l’unico dei cinque a reagire al fermo, fino al momento in cui tenta di fuggire dalla presa della polizia con la scusa di dover andare al bagno. Secondo la versione ufficiale è qui che compie l’ingenuità che lo porterà alla morte: Manuel si illude di poter fuggire, scavalca una rete metallica e si mette a correre tra i rovi che si trovano lungo l’autostrada. Viene ripreso immediatamente e a causa di quel tentativo di fuga è l’unico dei 5 a finire nella caserma di Savona.
Da lì l’immediata traduzione in carcere, con una denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Il 16 gennaio riesce ad ottenere la scarcerazione e gli arresti domiciliari in attesa di giudizio. L’istanza di scarcerazione si è mossa a rilento per una serie di piccoli precedenti penali: il ragazzo era stato precedentemente condannato per qualche piccolo furto e per ricettazione, reati connessi alla sua dipendenza dalla cocaina.

Dipendenza che stava cercando di combattere con tutte le sue forze, tanto che da qualche mese era in cura al SERT, una cura che lo rendeva nervoso, depresso e spesso fiacco, ma che continuava per poter tornare ad una vita normale.
Rimane in carcere fino al 16 gennaio, quando gli vengono finalmente concessi gli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Il 25 marzo è nuovamente arrestato per non aver rispettato gli obblighi di dimora e a quel punto inizia il suo calvario. Nei 4 mesi di carcerazione che passano dal secondo arresto alla sua morte viene trasferito 4 volte. Dal carcere di Savona viene tradotto a Chiavari, poi a Torino per un’udienza (dove riesce a vedere i suoi familiari), poi di nuovo di passaggio a Savona, per finire , i primi di giugno, nelle celle del carcere genovese di Marassi dove morirà.
La condanna arriva il 4 giugno, durante la sua detenzione: 5 mesi e 10 giorni per resistenza a pubblico ufficiale. Si inizia a fare i conti dei giorni, programma una vacanza di una settimana con la sua fidanzata per la metà d’agosto, quando sarebbe dovuto uscire.
[...]

Fonte: http://baruda.net/2008/10/22/il-corp...el-eliantonio/

è stato ucciso ed è lampante che sia stato ucciso, sono stati degli assassini, hanno letteralmente esagerato. questo senza ironia.

ma non chiedermi di portare avanti la sua causa o di sfilare per strada con un cartello "ASSASSINI" perchè per me è allo stesso pari dui chi lo ha ucciso.
certo per la madre e la zia è sicuramente un un meraviglioso ragazzo.

Ultima modifica di xcdegasp : 12-11-2009 alle 12:24.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 17:55   #51
Mauro80
Senior Member

Tra gli altri vorrei ricordare

Giuseppe Impastato, il procuratore che si occupò di avviare le indagini parlò di suicidio, non scherzo

Giuseppe Matteotti, il governo disse che le istituzioni ed il partito nulla avevano a che fare con l'omicidio

Quando lo stato mente, sapendo di mentire
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP