Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 11:37   #1621
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Ci sono anche dettagli mancanti nelle versioni console, poligoni in meno, guardate lo scudo rotondo nello screen in cortile e i sacchi nelle foto col cane (seconda pagina).
Insomma non c'è proprio paragone...
Urca, non ci avevo fatto casa: mancano proprio poligoni. oibò.
Old 12-11-2009, 11:37   #1622
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Quello dei sampietrini non è un problema di texture... è un problema di filtro anisotropico (perché non usano l'AF nella versione Xbox? ).
D
Quello si, ma guarda ad esempio nelle foto 3 e 4 l'armatura del tizio e il collare della vecchia, a 2 centimetri, non c'è filtro che tenga. Mi sembrano proprio textures a infima risoluzione.
Old 12-11-2009, 11:39   #1623
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
No scusa, forse ho confuso il manuale con qualche guida in giro...cmq avevo visto lo schema degli exp/level e si fermava a 20, dichiarando che era l'ultimo.
Vabbè meglio se non c'è il cap
Ah, scuse di cosa... il forum è fatto anche per chiarire Ne scrivo tante io di ca***te

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
È falso... non si può salire oltre al 26.
Leggi sopra.
Appunto
Si, avevo letto anche del 26; è che ho scritto mentre scrivevi anche tu, ho letto il tuo commento solo dopo.

Sinceramente non mi stupirei se al momento sia bloccato solo per sfruttare poi espansioni successive nelle quali saran richiesti livelli superiori. "Tecnicamente" parlando il sistema è fatto per andare oltre.
Certo, se iniziassero a girare personaggi con 50 livelli, vorrebbe dire sbloccare praticamente l'intera classe con un solo personaggio, credo ci sia anche un discorso di sbilanciamento.

Comunque 20, 25, 197... al momento il livello è l'ultima delle mie preoccupazioni, è la prima volta che dò un peso talmente ridotto al livello in un GDR.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:45   #1624
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da gaxel
Sì, ma non so se ce ne sono abbastanza per tutti ... si deve fare a rotazione

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Urca, non ci avevo fatto casa: mancano proprio poligoni. oibò.
Vabè però pure noi ci becchiamo le ruote dei carri ottagonali...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:45   #1625
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Sì, ma si sa che graficamente le console non posso competere col PC...

Hanno pochissima ram (sistema e video), l'Xbox360 utilizza solo il DVD (quindi non c'è spazio per filmati in CG o per l'audio in tutte le lingue, ecc..), la PS3 non ha una scheda video in grado di reggere un semplice AA (nella maggior parte dei casi), ecc...

Anche avendo più spazio (BluRay e hard disk), PS3 ha comunque solo 256MB di ram video (Xbox360 ne ha 512MB condivisi, PS3 256MB + 256MB)... quindi, in Dragon Age che ha mappe particolarmente vaste, si fa fatica comunque a metterci tutte texture ad alta risoluzione.

Poi l'AF mi sembra non lo attivi nessuna console e l'AA io l'ho visto solo su Xbox360 (qui è questione di scheda video, e la PS3 ne ha una infima).

Come potenza di calcolo invece sono ancora abbastanza potenti, soprattutto se i giochi sono sviluppati con in testa quell'architettura, ma per tutto quello che "deve" stare in memoria... non c'è storia.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:46   #1626
IlGranTrebeobia
Senior Member

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Vabè però pure noi ci becchiamo le ruote dei carri ottagonali...
Esatto, e il formaggio pure
Old 12-11-2009, 11:48   #1627
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Una cosa "tecnica": ma solo a me questo DAO da l'impressione di mangiarsi la ram a colazione?
Quando esco da una sessione, anche breve, ho l'hd che swappa da far paura, e la ram è talmente satura di dati che per aprire una pagina internet ci metto quasi 15 secondi...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:50   #1628
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Una cosa "tecnica": ma solo a me questo DAO da l'impressione di mangiarsi la ram a colazione?
Quando esco da una sessione, anche breve, ho l'hd che swappa da far paura, e la ram è talmente satura di dati che per aprire una pagina internet ci metto quasi 15 secondi...
Passa a 7. Quando esco dal gioco il sistema è veloce come se non avessi fatto nulla.

Comunque ho visto gli screen comparativi... La versione PC se la comanda senza alcun dubbio!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 12-11-2009, 11:50   #1629
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Non mi succede... a me, anche dopo un ora o due (di sessioni più lunghe non ne ho fatte), il PC (in firma) regge benissimo. Faccio tranquillamente Alt-Tab e gioco con Firefox o Skype aperti e pure l'antivirus che una volta mi era partito con il la scansione, manco me ne sono accorto. Forse è perché ho tutto il sistema e il gioco sull'SSD...

EDIT: Si, sicuramente usare XP è deleteriore sotto quasi tutti i punti di vista al giorno d'oggi... soprattutto per come usa la RAM... e i giochi moderni ne mangiano tanta.
Old 12-11-2009, 11:52   #1630
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Io credo sia più legato all'utilizzo della memoria che in XP non è proprio efficiente (è risaputo che abbia qualche problema a liberare RAM).
Old 12-11-2009, 11:55   #1631
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ho Vista 32-bit e quando torno al sistema sinceramente non lo noto "appesantito". Ieri sono riuscito a fare una sessione di gioco abbastanza lunga (intervallata dalla cena) ed al "tragico e non voluto" momento di uscire dal gioco, dopo pochi secondi che l'HD ha girato come un matto (presumo per "eliminare" il file di swap di memoria usato per il gioco) era tutto fluido e veloce come al solito.

Tieni conto che ho 4GB di RAM ed un file di swap di Vista intorno ai 6-8GB.

Poi va bo, io sboroneggio tenendo nel frattempo avviato anche Il signore degli anelli online contemporaneamente a Dragon Age ma questa è un'altra storia.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:55   #1632
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Comunque ho visto gli screen comparativi... La versione PC se la comanda senza alcun dubbio!
Ho smanettato un po' con le opzioni pc...
Le console come "dettaglio texture" si beccano le impostazioni pc su "basso", come "dettaglio grafico" un mix tra il medio e il più che basso dato che io posso abbassare al minimo su pc e vedere comunque i pezzi di sacco che su 360/ps3 non si vedono

Comunque oh, qui la grafica passa in secondo piano però sembra un gioco pesantino nonostante la grafica non di ultima generazione.
Old 12-11-2009, 11:56   #1633
gaxel
Bannato

Quote:
Io credo sia più legato all'utilizzo della memoria che in XP non è proprio efficiente (è risaputo che abbia qualche problema a liberare RAM).
Non è che ha qualche problema... è che proprio non la libera, a meno che non sia il programma/servizio stesso a deallocare lo spazio occupato... o non si killi il processo.

Vista/Seven invece gestiscono tutto a cache, riempiono la memoria per velocizzare il sistema, e allocano/deallocano ogni cosa a richiesta... chiaro che ci vuole una ram veloce, se no questi continui alloc/dealloc rallentano tutto.
Old 12-11-2009, 11:57   #1634
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ho Vista 32-bit e quando torno al sistema sinceramente non lo noto "appesantito". Ieri sono riuscito a fare una sessione di gioco abbastanza lunga (intervallata dalla cena) ed al "tragico e non voluto" momento di uscire dal gioco, dopo pochi secondi che l'HD ha girato come un matto (presumo per "eliminare" il file di swap di memoria usato per il gioco) era tutto fluido e veloce come al solito.

Tieni conto che ho 4GB di RAM ed un file di swap di Vista intorno ai 6-8GB.

Poi va bo, io sboroneggio tenendo nel frattempo avviato anche Il signore degli anelli online contemporaneamente a Dragon Age ma questa è un'altra storia.
Pazza!
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Ho smanettato un po' con le opzioni pc...
Le console come "dettaglio texture" si beccano le impostazioni pc su "basso", come "dettaglio grafico" un mix tra il medio e il più che basso dato che io posso abbassare al minimo su pc e vedere comunque i pezzi di sacco che su 360/ps3 non si vedono

Comunque oh, qui la grafica passa in secondo piano però sembra un gioco pesantino nonostante la grafica non di ultima generazione.
Insomma, un po' come il futuro Cry Engine su console...
Old 12-11-2009, 11:58   #1635
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Per quanto sia contrario alla politica dei DLC, il gioco mi piace troppo e a detta di alcuni, il DLC warder qualcosa vale l'acquisto.
Detto questo come lo compro su pc?Accettano la post-pay?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:58   #1636
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non è che ha qualche problema... è che proprio non la libera, a meno che non sia il programma/servizio stesso a deallocare lo spazio occupato... o non si killi il processo.

Vista/Seven invece gestiscono tutto a cache, riempiono la memoria per velocizzare il sistema, e allocano/deallocano ogni cosa a richiesta... chiaro che ci vuole una ram veloce, se no questi continui alloc/dealloc rallentano tutto.
Sì, volevo addolcire la cosa facendola meno drastica.
Comunque non ci inalberiamo n'altra volta su sto discorso sennò non se ne esce più!
Old 12-11-2009, 11:59   #1637
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Tornando a Morrigan e Leliana..

Per il loro carattere e per il mio di carattere mi ritrovo ad un -6 con Morri e +45 con Leliana, mi da fastidio però il fatto che è già prefissato con chi puoi o non puoi "flirtare".
Nel senso, se con Morri ero a +45 a quest'ora il pg se l'era bella che trombata mentre con Leliana non ottengo nulla a livello di persona, mentre ho ottenuto degli ottimi bonus a livello statistico.

Però almeno un "provi a baciarla" o altro anche per Leliana (o vecchia, o shale, o qualsiasi personaggio compresi gli uomini) non mi sarebbe dispiaciuto...magari ti sputa in faccia o ti dice che è una lesbicona, ma almeno hai la possibilità di provarci.

Si, sto rosicando perchè il massimo che mi da Leliana è una bella storiella per addormentarmi
Trip/AtreiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:02   #1638
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Vabbè dai ti fai problemi per una storia d'amore finta?
Old 12-11-2009, 12:06   #1639
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
Finta?
Old 12-11-2009, 12:06   #1640
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Quote:
Non mi faccio problemi, ho fatto notare una cosa riferita al gioco lolz

La storia vera basta e avanza
Trip/AtreiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP