Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 16:20   #1501
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
E' perchè non hai guardato bene la schermata delle tattiche.
Prova a dare un occhio in alto a destra,e capirai da solo la soluzione, e il perchè dei tuoi problemi, è un problema di carattere
Provato anche le forme (menù a tendina pagina di destra delle tattiche, no?).
Mi era parso sinceramente che anche utilizzando quelle (normalmente se ne stanno a default) non cambiasse assolutamente nulla nel mio problema.
Stasera riprovo per precisione.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:29   #1502
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Si ma anche se ci fosse la coda... che faccio metto in coda l'autoattack?
In questo round che faccio capo?
-Attacca quel mob
In quest'altro round cosa faccio capo?
-Continua ad attaccarlo...
Ora che faccio capo?
- .... continua a colpirlo
Ora, ora?
-.... -.- Impiccati!

Endy.

E' vero, una maggior coda di comandi sarebbe stata assolutamente utile ma... il concetto "coda di comando" non è compatibile con i niubbi consolari purtroppo...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:40   #1503
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
sono d'accordo...le code sarebbero una manna. Io per dare fluidità al combattimento cerco di sfruttare il piu possibile le tattiche...e funzionano anche discretamente bene. Ma negli scontro importanti mi tocca prendere il comando di ogni singolo personaggio...specialmente i maghi che altrimenti finiscono il mana in 2 secondi. Oggi son riuscito a far fuori finalmente un remnant, prima con le tattiche non ci riuscivo, mentre manualmente alla fine è una cavolata pazzesca. Come direbbero i giocatori di mmorpg si tratta semplicemente di un "tank and spank", l'importante è che in melee ci vada solo il tank. Io stesso (che sono rogue con spada e pugnale) ho switchato con l'arco e lo colpivo di autoattack da lontano..standogli vicino fa danni AOE.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:40   #1504
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Provato anche le forme (menù a tendina pagina di destra delle tattiche, no?).
Mi era parso sinceramente che anche utilizzando quelle (normalmente se ne stanno a default) non cambiasse assolutamente nulla nel mio problema.
Stasera riprovo per precisione.

Endy.
Diciamo che impostando su difensivo risolvi la maggio parte dei problemi, perchè perlomeno se sotto attacco risponde.
Se vuoi la tattica minima per l'autoattack credo che: Bersaglio--> qualsiasi --> attacca.
Dovrebbe bastare al tuo scopo.

In genere ho notato che la pedita di memoria dei personaggi capita quando il primo comando che impartisci non va a buon fine, difatti sono solo i melee a soffrire di questo, almeno a me pare così.

Credo che se dici al war di turno di attaccare un tizio, ma per qualche motivo lui non riescie ad eseguir l'azione, si trova in uno stato di trance. Dopotutto le tattiche che utilizzo sono relative all'uso di certe abilità, ma non avendo nessun bersaglio attivo nessuna di esse si attiva.

Da un certo punto mi affascinano, perchè danno una specie di personalità ai personaggi.

Ultima modifica di Albs77 : 11-11-2009 alle 16:47.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:43   #1505
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Diciamo che impostando su difensivo risolvi la maggio parte dei problemi, perchè perlomeno se sotto attacco risponde.
Se vuoi la tattica minima per l'autoattack credo che: Bersaglio--> qualsiasi --> attacca dovrebbe bastare al tuo scopo.
Provata, ma non mi funziona
Comunque stasera, se ho un'oretta libera, vi faccio un filmato per farvi capire "con esattezza" a cosa mi riferisco. Perché forse non è chiarissimo

In ogni caso grazie a tutti per i consigli, sicuramente farò altre prove in serata.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:46   #1506
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
CHi e avanti nel gioco se perpiacere legge ^^
Spoiler:
Sono al castello di redcliff, e mi si pone il dillema se uccidere/andare al circolo dei maghi/combattere il demone nell'oblio tra le tre c'e un opzione piu conveniente (si riceve equio, gold, piu exp)

Grazie
Old 11-11-2009, 16:46   #1507
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Una coda dei comandi sarebbe utile soprattutto per i maghi, per concatenare magari più spell combo consecutive mentre si controllano altri personaggi.

Però... con le tattiche si può sopperire quasi completamente a una coda dei comandi, basta registrarne più d'una, e attivare quella più adatta in base al tipo di combattimento.

Comunque, me le devo studiare meglio...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:57   #1508
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Provata, ma non mi funziona
Comunque stasera, se ho un'oretta libera, vi faccio un filmato per farvi capire "con esattezza" a cosa mi riferisco. Perché forse non è chiarissimo

In ogni caso grazie a tutti per i consigli, sicuramente farò altre prove in serata.

Endy.
Ho presente quale è il prolema, capita anche a me, ma credevo dipendesse dal fatto di tenerli a default e di non avere nessuna tattica attivas per agganciare un bersaglio.

prova casomai con : nemico--> qualsiasi --> attacca ma ho paura che così sarebbe come avere un personaggio aggressivo, che non è mai una buona cosa.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:00   #1509
Q_Zero
Senior Member

L'Avatar di Q_Zero

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
CHi e avanti nel gioco se perpiacere legge ^^
Spoiler:
Sono al castello di redcliff, e mi si pone il dillema se uccidere/andare al circolo dei maghi/combattere il demone nell'oblio tra le tre c'e un opzione piu conveniente (si riceve equio, gold, piu exp)

Grazie
Spoiler:
Allora io sono andato nell'oblio con morrigan, sacrificando la madre del bambino. Facendo cosi' perdi però un sacco di punti stima da parte di Alistair perchè sacrifichi la donna. Se ammazzi il bamino è la soluz più semplice ma ti perdi il viaggio nell'oblio, credo la migliore sia qualla di lasciar perdere e andare al circolo dei maghi a recuperare un mago sacrificabile cosi allistar nn si infuria..
Affari conclusi con: radoxis86 - finger roll - Nemesis2 - dlenoc - Fillo1 - jluk - JüN1oR - wolfnyght - Jap2 - gigino85 - Igor_giova - Caridorc - umbi1988 - ciccio_80 - xquadx - CBR900cc - Mister D - barcar70 - MEGABRUNEZ - Warioland e tanti altri .... !! tutti positivamente !!
Q_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:05   #1510
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

grazie!
Old 11-11-2009, 17:06   #1511
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

scusate ma rinnovo la mia domanda, dove posso trovarlo in ddl la versione più economica conveniente?
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:07   #1512
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
scusate ma rinnovo la mia domanda, dove posso trovarlo in ddl la versione più economica conveniente?
http://www.g2play.net/store/
Old 11-11-2009, 17:46   #1513
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Grazie Gax questa è la versione che contiene i sub ita? vero?

domanda stupida, è affidabile come sito? il prezzo mi sembra davvero conveniente 28 euro per una digital deluxe non è male
ma la differenza con la normale? vale la pena? ho visto gli add on che hai postato mi chiedevo solo se ne valesse la pena oppure invece mi basta prendere la liscia a 23 euro ho comunque 1 dlc principale e l'armatura?

Ultima modifica di lanval : 11-11-2009 alle 17:57.
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 17:57   #1514
gaxel
Bannato

Quote:
Mi sembra che tutte le versioni digital delivery abbiano tutte le lingue (sub e audio ove possibile).

Sicuramenbte ce l'hanno Steam, D2D e quello acquistabile via EA Store, quindi presumo anche questa... che comunque è la più economica.
Old 11-11-2009, 18:02   #1515
gaxel
Bannato

Quote:

domanda stupida, è affidabile come sito? il prezzo mi sembra davvero conveniente 28 euro per una digital deluxe non è male
ma la differenza con la normale? vale la pena? ho visto gli add on che hai postato mi chiedevo solo se ne valesse la pena oppure invece mi basta prendere la liscia a 23 euro ho comunque 1 dlc principale e l'armatura?
Come sito non lo conosco, ma c'è chi c'ha comprato, anche in questo forum, senza problemi...

Per i DLC: a parte gli item (alcuni li hai solo con la Collector's in scatola, altri da particolari siti/negozi, altri finendo Journey, altri facendo l'upload di un carattere con Character Creators, ecc...), The Stone Prisoner lo trovi ovunque a gratis, ma è "solo" una quest di un paio d'orette che aggiunge un nuovo personaggio tagliato fuori dal gioco per motivi di tempo, poi reinserito come DLC quando EA ha posticipato a novembre il gioco.

Invece, solo con la Digital Deluxe Edition, ottieni Warden's Keep (Altrimenti ti costa 7€, che è pià o meno la differenza di prezzo tra la deluxe e la normale) che è il primo vero DLC... ed è effettivamente una espansione, con una lunga quest, nuovi oggetti, nuove abilità/talenti e nuove magie, oltre che l'aggiunta nel campo del gruppo, di mercanti che ti permettono di vendere/depositare oggetti senza paura di perderli.

Ultima modifica di gaxel : 11-11-2009 alle 18:05.
Old 11-11-2009, 18:04   #1516
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
anche a me sarebbe piaciuto vere una coda di comandi, è un po' una palla dover selezionare di volta in volta le azione che i tuoi personaggi devono compiere.

si potrebbero utilizzare le tattiche come dice gaxel, preferisco però avere pieno potere decisionale e odio gli automatismi o le facilitazioni
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:06   #1517
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
anche a me sarebbe piaciuto vere una coda di comandi, è un po' una palla dover selezionare di volta in volta le azione che i tuoi personaggi devono compiere.

si potrebbero utilizzare le tattiche come dice gaxel, preferisco però avere pieno potere decisionale e odio gli automatismi o le facilitazioni
Le tattiche non sono più automatismo/facilitazione, di un auto-attack o di una coda di azioni comunque... bisogna solo usarle nella giusta maniera, associandole a un sapiente uso della pausa strategica e del controllo diretto dei personaggi.
Old 11-11-2009, 18:08   #1518
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
sono d'accordo...le code sarebbero una manna. Io per dare fluidità al combattimento cerco di sfruttare il piu possibile le tattiche...e funzionano anche discretamente bene. Ma negli scontro importanti mi tocca prendere il comando di ogni singolo personaggio...specialmente i maghi che altrimenti finiscono il mana in 2 secondi. Oggi son riuscito a far fuori finalmente un remnant, prima con le tattiche non ci riuscivo, mentre manualmente alla fine è una cavolata pazzesca. Come direbbero i giocatori di mmorpg si tratta semplicemente di un "tank and spank", l'importante è che in melee ci vada solo il tank. Io stesso (che sono rogue con spada e pugnale) ho switchato con l'arco e lo colpivo di autoattack da lontano..standogli vicino fa danni AOE.
tank and spank quoto ...il mio pg principale è un tank di quelli seri con costituzione 30 e destrezza 25 talenti tutti votati allo scudo ... tattica aggra e scappa fin ora non ho avuto ancora problemi di sorta(lineage 2 insegna).
Sono preoccupato pero' contro i dragozzi che sembrano una cosa fuori dal comune quelli mi trishottano
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 18:23   #1519
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Quote:
Originariamente inviato da Sonny89 Guarda i messaggi
tank and spank quoto ...il mio pg principale è un tank di quelli seri con costituzione 30 e destrezza 25 talenti tutti votati allo scudo ... tattica aggra e scappa fin ora non ho avuto ancora problemi di sorta(lineage 2 insegna).
Sono preoccupato pero' contro i dragozzi che sembrano una cosa fuori dal comune quelli mi trishottano
heehehe spesso la difesa e il miglior attacco... ma c'e da dire anche che ci sono le eccezioni
Old 11-11-2009, 18:29   #1520
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Leggo su altre fonti che su Onlinekeystore si trovano la Deluxe Edition Ea Store a 23,38€ e l'edizione normale a 16,70€. Non posso verificare la correttezza dell'info perché il proxy aziendale mi blocca quel sito.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian