|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
La mia elfa comunque la controllo manualmente, un po' come facevo con Neeshka in NWN2, per portarla sempre alle spalle... essendo ladra, automaticamente fa un colpo alle spalle, che spesso è meglio di un critico (infatti, visivamente, si nota perché il danno sopra al nemico viene visualizzato con un font più grande). Inoltre le ho dato il talento che amplia l'area di fiancheggiamento, in modo da causare molti danni anche se non la piazzio proprio alle spalle. Penso che la specializzerò ad assassina al 14° livello (se sblocco la spec), perché garantisce ancora più danni in corpo a corpo, e ha pure un talento che aumenta la possibilità di colpi critici per tutti i componenti del party. Mentre Leiliana duellante (che gli dò +1 alla destrezza, utile per un arciere). I ladri in Dragon Age sono veramente pericolosi, se ben costruiti... quando i maghi d'altronde. Sono indeciso in cosa eventualmente specializzare Morrigan... magia del sangue sarebbe la più interessante, ma anche Spirit Healer, se non voglio dovermi portare Wynni nel party. Invece, devo ancora capire come far rendere al meglio il guerriero, tant'è che i migliori tank finora sono il cane e Shale che non sono classi standard. |
||
|
|
|
|
|
#1402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Doppiaggio in ita
Sul doppiaggio in italiano ammetto che anche a me sarebbe piaciuto, per farvi capire non gioco a nessun titolo che non abbia almeno i sottotitoli ma, possibile che possa essere causa di tanta polemica.
Insomma se il gioco piace si passa sopra al fatto che si debbano leggere i sottotitoli se invece ci si attacca così tanto è perchè o il gioco non piace o perchè si vuole fare polemica inutile. |
|
|
|
|
|
#1403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
preferisco di gran lunga una maga come Wynne specializzata in cura; Morrigan per ora è parcheggiata... Shale è una staccatutto, peccato sia una pippa assoluta contro i maghi. Alistair ogni tanto uccide con un colpo solo, altre volte le prende di santa ragione; lo alterno con Sten (senza infamia e senza lode)... Leliana è il mio coltellino svizzero, ladra con notevole abilità con l'arco, barbo e tutt'ora la sto specializzando nell'arte della doppia arma (utile quando finiscono le munizioni)...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il tank c'è come già detto (cane o Shale), Alister è un templare, Sten un guerriero, Morrigan una mutaforma, Leiliana un bardo, Zevran un assassino, il nano un berseker e Wynne una healer. Ognuno di questi può avere un'ulteriore specializzazione, quindi... Le combinazioni di specializzazione che non sono possibili da fare con i comagni sono: Mago = Blood Mage-Archane Warrior. Ladro = Ranger-Duelist Guerriero = Champion-Reaver Tutte le altre combinazioni le puoi riprodurre, ma da qui dipende anche chi ti vuoi portare dietro... Io ad esempio ho una ladra che diventerà Ranger e probabilmente Assassin perché la faccio combattere principalmente in corpo a corpo. Quindi è un quasi doppione di Zevran... ma posso sempre specializzare quest'ultimo a bardo e usarlo in alternativa a Leiliana. Visto che comunque l'assassino ha un talento che torna utile a tutti i personaggi del party. |
|
|
|
|
|
|
#1405 |
|
Bannato
|
I nemici non possono "attaversare" i PG (Così come non possono farlo i PG tra loro)... se passano vuol dire che c'è la possibilità di passare (oppure viene fatto, cmoe diceva Blade, un check sulla forza... ma non possiamo saperlo, visto che Dragon Age non fornisce questo tipo di informazioni in combattimento).
|
|
|
|
|
|
#1406 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
The Stone Prisoner è da giocare. Anche solo per la scenetta tra Shale e la gallina.
E poi trovi:
Laptop: Toshiba Satellite A100-155 (HDD 160gb + RAM 4 giga) Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E Ultima modifica di Ghigi : 11-11-2009 alle 12:03. |
||
|
|
|
|
|
#1407 | |
|
Bannato
|
Quote:
Leiliana è eccezionale... ma le munizioni non finiscono mai... sono infinite quelli per arco e balestra, semmai finiscono quelle "partiocolari" (+2 di danni da freddo, da fuoco, ecc..) ma puoi sempre e comunque utilizzare le abilità come tiro distruttivo. |
|
|
|
|
|
|
#1408 | |||
|
Bannato
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1409 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
) Sempre ieri ho preso l'ultima abilità del bardo per Leliana, a dir poco cazzuta. Continua a piacermi tanto come personaggio, però come arciere non rende come speravo, missa troppo mentre in mischia fa tanti danni, ma appena è target di 1 arciere o di 1 melee soffre come un cane, aggiungi un altro arciere o melee e scoppia. Parlando in generale, forse la cosa che più mi manca è una spell di danno massiccio aoe, perchè di aoe per ora ho tante utility come il sonno o addirittura la confusione (non è il nome preciso, ma consiste nel confondere i nemici e farli combattere tra di loro), probabilmente opterò per il completamento del ramo del ghiaccio con Morrigan. |
|
|
|
|
|
|
#1410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche considerando che ci sia un check sulla forza (cosa che si dovrebbe però dimostrare se si vuole usare come tesi), il mio pg che fa ostruzione dovrebbe indetreggiare mentre nel mio caso, i 2 guerrieri sono rimasti immobili davanti alla porta e tutti, tutti i cani, sono passati per andare a menare il mago. EDIT: poi magari è un bug ma nel mio caso sono passati eccome attraverso i miei pg |
|
|
|
|
|
|
#1412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Aiutatemi pls
ho dovuto reinstallare il gioco e, benchè li abbia riscaricati, i DLC non mi compaiono, o meglio me li da scaricati tutti e 4, i 2 item e le 2 missioni, ma gli item li vedo e li posso usare, le missioni no! .. prima della reinstallazione vedevo le missioni nel diario, ora no..
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
|
|
|
|
|
#1413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Passano "attraverso" eccome, ma ricordiamoci che un buon guerriero ha Provocare e Minacciare fatti apposta, non è che siano di abbellimento.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. |
|
|
|
|
|
#1414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Domanda per chi ha i due DLC The Stone Prisoner e Warden's Keep attivi e ci sta giocando:
potreste dirmi come si fa a capire se sono correttamente installati e funzionanti? Mi spiego, io vedo nel diario delle quest tra i Contenuti Premium la quest "Passo di Sulcher": ora, non ho idea se si riferisca a The Stone Prisone o Warden's Keep, nel caso mi dice di raggiungere quel luogo, segnato sulla mappa, ma non ancora raggiungibile -sono ancora a Lothering-. In pratica, dovrei vedere due quest tra i Contenuti Premium? Oppure una si attiva più avanti? E qual è la corretta sequenza di attivazione, come partono le quest? Giusto per sapere se è tutto normale oppure se devo smanettare con la procedura descritta da Gaxel. Grazie in anticipo.
|
|
|
#1415 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Per moddare non intendo mica modificare gli oggetti a livello estetico o fare texture piu dettagliate senza cambiare nulla del gioco in se, su cose cosi non spenderei mai il mio tempo, le lascio ad altri, per moddare intendo fare espansioni del gioco o nuove avventure slegate.
|
|
|
|
|
|
#1416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
Vi è mai capitato che anche se si impartisce il comando di attacare i membri del gruppo non eseguano il comando?..sia se si hanno le tattiche impostate oppure meno, ma questo non dovrebbe aver peso dal momento che le tattiche gestiscono il combattimento in se stesso.
a me succede qualche volta che stan li a guardarsi attorno.. In drakesnag se non sbaglio con il tasto CTRL si potevano impartire un tot di comandi al pg;del tipo finito di ammazzare questo passa all'altro e cosi via.. lo si può fare anche qui?..io non ho trovato un comando inerente a questo...
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
|
|
|
|
#1417 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Non ho idea se i nemici passano "attraverso" i PG (non lo noto anche perchè di norma mando avanti il guerriero mentre gli altri rimangono dietro, e quindi tutti i nemici se li pesca lui), posso semplicemente riportare alcune "esperienze" che però sembrano in disaccordo tra loro.
1 - Quando sposto un membro del party accanto ad un altro membro del party, in genere se vanno a "cozzare" tra loro si muovono in maniera tale da evitare la collisione (cosa evidente quando in genere uno è fermo e l'altro si muove, in quel caso quello fermo si "aggiusta" per far passare quello in movimento). 2 - Una volta ho fatto passare un PG da un punto ad un altro, e lungo la direzione c'era un membro del party. Quello in movimento era in collisione ma ha "attraversato" il personaggio fermo come non fosse li. In questo caso però il PG in movimento NON si fermava vicino al PG fermo, ma andava oltre. 3 - Durante uno scontro in cui erano presenti anche dei PNG alleati, per cercare di colpire col guerriero un nemico ho dovuto fare il "giro" perchè tali alleati bloccavano la strada. Il PG ha fatto il girotondo in pratica per trovare uno spiraglio. 4 - Di norma, le poche volte che un nemico vuole superare il mio muro frontale per andare a colpire un membro che sta più dietro, non sembra essere ostacolato, anche se in un paio d'occasioni (in punti strettissimi con 2 miei PG uno accanto all'altro nella zona) ha dovuto "girare" un pò per trovare un varco. Sincaramente non saprei dire come funziona il sistema. |
|
|
|
|
|
#1419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
|
azz ...se non riesco quindi a fare una quest perchè non sono forte abbastanza e loro decidono che quella parte di mappa non sia più esplorabile devo lasciare stare tutto...? azz azz ...almeno spero che venga segnalato se l'area non sia più esplorabile....
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro |
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
Minacciare la uso sempre, provocare la devo ancora prendere, cmq con un blocco fisico si potrebbe risparmiare il vigore utilizzato per mantenere e usare le minacciare e provocare e utilizzarne altre.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.