Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 10:49   #1381
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da sirah Guarda i messaggi
ciao a tutti, sto giocando a questo stupendo gioco nella versione xbox360 e devo dire ke dopo action-rpg a valanga era ora ke arrivasse un vero rpg anche x le console nextgen! il mio personaggio principale è un nano nobile con le seguenti caratteristike:

livello 7: forza24 destrezza 15 volontà 16 magia 10 astuzia 10 costituzione 23

faccio bene a spendere punti d'ora in avanti solo in forza destrezza e costituzione?
al livello 7 non doveva darmi la possibilità di scegliere 1 specializzazioe ad es bersrek? x il resto come talenti ho scelto guerriero e arma e scudo e come abilità addestramento perfetto e crea trappole, ke ne dite?
Ti prego evita quella "k", ha l'effetto delle unghie sulla lavagna.

I punti li puoi spendere dove ti pare, ovvio che se vuoi farlo tank devi pompare cos. ma tieni d'occhio anche forza perchè ti consentirà di indossare le armature più pompate.
Al livello 7 ti è stato dato il punto specializzazione, ma devi trovare un trainer (un personaggio che ti "allena" e ti insegna la specializzazione) o un libro sulla specializzazione (se vuoi ti dico dove puoi trovarlo quello per berserker) dopodichè ti saranno disponibili le skill della specializzazione scelta.

gaxel come ti trovi con miss. Shale?
Trip/AtreiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:51   #1382
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da MexeM Guarda i messaggi
Altrochè se lo è. Un problema di comprensione del parlato (non dei contenuti del gioco chiaramente data la possibilità di usare sottotitoli): è quello che hai scritto fino alla riga prima...
"Nonostante ciò, un dialogo di un gioco di ruolo a quei livelli mi risulta di difficile comprensione."
Sono parole tue.

Non che ci sia niente di male, ma, ripeto, ormai il danno è fatto, e non è che non lo sappiano che fare il doppiaggio è meglio per accontentare tutti (d'altra parte chi non capisce l'inglese, anche semplicemente quello scritto, c'è: uno stimolo in più per impararlo per come la vedo io). Se non l'hanno fatto hanno i loro motivi, non è che se ne sono dimenticati. C'è poco da stupirsi quindi se ignorano le lamentele in tal senso.

A questo punto non mi sembra il caso di andare oltre con questa discussione, come non mi sembrava nemmeno prima, visto che è quello che ho scritto fin dall'inizio. E poi io non stavo nemmeno più rispondendo a te, avevo infatti evitato di raccogliere le tue provocazioni, pupillo.
Ma ti leggi...
E smettila, su.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:51   #1383
elfoscuro
Senior Member

L'Avatar di elfoscuro

Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io creerei un nuovo account (Sign Up) usando la stessa email... se te lo fa fare.
Ho scritto che ho provato a fare la registrazione al social ma durante il processo mi becca la mail e mi appare la finestrella con a fianco il loghetto ea , metto i dati, la finestrella si chiude correttamente e nel sito da errore di login
elfoscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 10:55   #1384
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Allarme bug
Spoiler:
Mi riferisco alla quest per recuperare la spada di Sten, in primo luogo bisogna parlare con l'accattone fuori dalla torre dei maghi, poi andare a parlare con l'altro tizio nella location dei nani, infine andare a redcliffe dove si compra (ma anche no) la spada dal nanetto. Il problema è che da quanto ho capito bisogna fare tutto queste cose PRIMA dell'attacco finale alla città, io l'ho fatto dopo e ora il mercenario mi ha dato la chiave, peccato che la cassaforte (baule a essere sinceri) non sia selezionabile, così la spada è persa
Ne parlano anche qui
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:00   #1385
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trip/AtreiuS Guarda i messaggi
gaxel come ti trovi con miss. Shale?
L'ho usata poco... perché dopo che l'ho presa son tornato al campo e non ho più fatto altre missioni.

Comunque

Leiliana è l'arciere, le cui abilità da bardo tornano comodo, e la specializzo anche per alcune da ladro... visto che la mia elfa ladra la faccio combattere principalmente in corpo a corpo e le dò la specializzazione da Ranger.

Morrigan è troppo potente e mi sa che le faccio prendere anche qualche magia curativa, così posso evitare di dover occupare per forza uno slot con qualche healer.

L'altro componente del party lo prendo a rotazione, magari in base a che tipo di combattimenti trovo in una determinata locazione.

Ormai ho affinato certe tattiche base con la mia elfa, che si muove sul campo di battaglia per finacheggiare i nemici, Leiliana che attacac dalla distanza con colpi particolari (distruttivo, incapacitante) e usa le abilità da bardo per fare buffer/debuffer. Morrigan che mette in ginocchio qualunque nemico (per ora), sfruttando soprattutto le combo spell. Il quarto mi serve più come tank, quindi devo solo capire quale sia il più adatto in una determinata situazione.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:03   #1386
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Quote:

Ormai ho affinato certe tattiche base con la mia elfa, che si muove sul campo di battaglia per finacheggiare i nemici, Leiliana che attacac dalla distanza con colpi particolari (distruttivo, incapacitante) e usa le abilità da bardo per fare buffer/debuffer. Morrigan che mette in ginocchio qualunque nemico (per ora), sfruttando soprattutto le combo spell. Il quarto mi serve più come tank, quindi devo solo capire quale sia il più adatto in una determinata situazione.
Per questo posso solo dirti che per ora Shale, in stance difensiva, al mio main tank gli da non 10, ma 20 giri. purtroppo.
Old 11-11-2009, 11:03   #1387
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Non per tutte le locazioni...
non per tutte..?
ma come fai a saperlo , ti è già capitato?
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:06   #1388
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
non per tutte..?
ma come fai a saperlo , ti è già capitato?
Old 11-11-2009, 11:08   #1389
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Trip/AtreiuS Guarda i messaggi
Per questo posso solo dirti che per ora Shale, in stance difensiva, al mio main tank gli da non 10, ma 20 giri. purtroppo.
Cioè? Regge molto di più?
Old 11-11-2009, 11:09   #1390
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ma chi è Shale? Dove la trovo?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:10   #1391
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ma chi è Shale? Dove la trovo?
Devi avere installato The Stone Prisoner, che è il DLC gratuito che viene fornito con tutte le copie del gioco.
Old 11-11-2009, 11:16   #1392
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Devi avere installato The Stone Prisoner, che è il DLC gratuito che viene fornito con tutte le copie del gioco.
Ah ok, allora al momento ne farò a meno. Grazie! Ora voglio giocarmelo liscio liscio senza aggiunte.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 11-11-2009, 11:17   #1393
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Che aggiunge questo DLC?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:21   #1394
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Quote:
Cioè? Regge molto di più?
Si, regge di più.

Ho paura che scambiandola con un nano a 2 mani (cosa che avevo intenzione di fare) mi comporterà dei rischi grossi, considerando che molto spesso mi salva il culo in certe situazioni d'emergenza, rimanendo viva in coppia con morrigan con il mio tank e leliana per terra. Inoltre ha degli stun ad area mooolto utili

Noto che ti sei letto bene il manuale, approfitto per chiederti se esiste un "tasto rapido" o una combinazione (tipo alt+click del mouse sul nemico) per mandare automaticamente il tuo ladro alle spalle del nemico, senza doverlo fare manualmente (cosa poco pratica) visto che di default gli si piazza davanti e piglia pure i tozzi
Old 11-11-2009, 11:22   #1395
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Che aggiunge questo DLC?
Fondamentalemente, una locazione di gioco in cui attivare la quest e un'altra locazione di gioco in cui "eseguire" la quest. L'obiettivo della quest consiste nel prendere controllo di un golem di nome Shale, che da quel momento diventa companion, con tutto quello che ne consegue (Shale ha una sua classe, ha un suo particolare equipaggiamento e, presumo, una sua quest personale).

Oltre a questo, risolvibile in un paio d'ore, ci sono nuovi oggetti, nuove info per il codex, ecc...
Old 11-11-2009, 11:26   #1396
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Shale la sto provando nella sequenza della torre dei maghi per la prima volta. Non so come vada come tank, ma mena da paura

La mando avanti, lascio gli altri dietro (nella torre ho preso Wynne e Leliana, in genere porto Morrigan al posto di Wynne ma volevo provare quest'ultima), aggro i nemici, poi uso il potere (che ovviamente non ricordo come si chiama) che si mette a martellare per terra e già riduce della metà la vita di tutti quelli attorno, poi attacco con il potere che da un colpo al nemico (anche questo ovviamente non ricordo come si chiama ) e dopo 2 secondi già uno è andato al tappeto

Si conferma un sistema di combattimento giocabilissimo senza dover andarsi a cercare la "classe migliore"; di norma viaggio con Alistair, Morrigan, Leliana ed io (mago con poteri Entropici e Spirituali). Usando Shale (mena di più e tanka meglio di Alistair, ma non ha poteri per abbattere o stordire) e Wynne (spostata molto sul lato supporto a differenza di Morrigan che è molto votata all'attacco) ho semplicemente cambiato lo stile di gioco nei combattimenti, e mantenendo la stessa godibilità nel gestire tutto il party senza tattiche (livello difficile) le soddisfazioni nel superare gli scontri grazie alla propria abilità di gioco (e nel subire effettivi svantaggi se si fanno errori) sono sempre elevate.
Tra l'altro, non per fare lo sborone ma:
Spoiler:
il revenant boss che appare nella torre dove si trova la cappella dei templari, anche quello l'ho sconfitto al primo tentativo, seppure con una certa difficoltà ed arrivando al limite delle possibilità del party)

Ho notato anche il che gli scontri casuali sono stati curati più del solito; non il solito gruppo di buffoni che vuole farti la pelle, c'è una certa varietà ed alcune sono importanti per alcune quest secondarie.

Da notare che sto iniziando a vedere che la presa di certe scelte di gioco, ed anche la stessa scelta sull'origine del personaggio, hanno poi ripercussioni in gioco abbastanza concrete; sia per le conoscenze apprese (ho "reincontrato" in PNG che, se non avessi scelto una determinata origine, non lo conoscerei per alcuni aspetti importanti), sia per il modo di risolvere le quest (almeno per quanto riguarda la trama principale mi son trovato davanti a dover proseguire scegliendo tra 2 strade, ognuna delle quali produce conseguenze sul rapporto sui compagni diverse tra loro e che portano anche ad ottenere risultati diversi che offrono diversi tipi di vantaggi). Rimango vago che non mi sembra il caso di spoilerare, il concetto di fondo è che le scelte prese abbiano poi una certe rilevanza sul gioco.

Ci sono alcuni particolari che andrebbero limati al gioco... ma sono appunto particolari. Per il resto giocone, bello bello bellissimo, non mi intrippavo così tanto da anni. Da goderselo senza correre, sono a 18 ore circa di gioco e sarò a circa 1/5 di partita (senza contare poi tutte le possibili varianti alle scelte che, giocoforza, si possono vedere solo rigiocando il titolo... ed in questo caso direi che ho esplorato si e no il 5% di gioco).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:26   #1397
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Suppongo che Shale picchi come un assatanato...

Ma ho paura di compromettere i salvataggi... Con un RPG sarebbe la catastrofe!

EDIT: ho appena letto sopra...
Sbilancia troppo i combattimenti a proprio favore?

Poi avrei una domanda... Come avete sistemato Alistair (intendo l'equipaggiamento)? A me muore sempre quasi subito...

Ultima modifica di sertopica : 11-11-2009 alle 11:29.
Old 11-11-2009, 11:36   #1398
Charlie77
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Qualcuno mi suggerisce un PG da fare che non sia un doppione di quelli che si trovano nel corso dell'avventura? Ho iniziato con un guerriero tank ma tra shale e l'altro che trovi subito sono un po' inflazionato...
Charlie77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:38   #1399
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
è una cosa voluta perchè, apparte per cose inerenti alla tecnica e grafica, è una caratteristica degli RPG old school e piazzare un pg davanti alla porta è inutile appunto, è più utile usare come da RPG le sue Skill da tank come Provocare o Minacciare siamo d'accordo? anche lo schivare una freccia non si basa su quello che c'è a schermo, che è pura rappresentazione grafica delle statistiche e skill del PG, puoi muoverti come vuoi ma se la tua destrezza è bassa la freccia ti acchiappa pure dietro un muro
Vabbè ma le cose si possono evolvere con il tempo, come l'arciere per colpirti deve vederti, così potrebbero fare che i nemici non passano attraverso i pg, non sarebbe male come cosa.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 11:41   #1400
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sbilancia troppo i combattimenti a proprio favore?
Mah, difficile dirlo. Io lo sto giocando da poco Shale, è ancora all'8° livello, quindi ancora è da sviluppare. A naso direi che mena di più (abbastanza di più) di Alistair, ma come "tank" non mi regge tanto di più. Alistair ha dalla sua i poteri con lo scudo che offrono dei vantaggi tattici non indifferenti.

In ogni caso, Shale funziona che devi attivargli una delle diverse abilità prolungate che possiede. A seconda di quella che usi (che attenzione NON riduce il mana totale) ti si attivano poi determinate abilità. Ad esempio, una di queste abilità quelle per gli attacchi a distanza, un'altra attiva quelle per gli attacchi corpo a corpo (quella che al momento uso io), un'altra è a carattere difensivo.
Da non dimenticare poi di equipaggiare i cristalli (l'unica cosa che è possibile equipaggiare); un per l'attacco (fornisce danni aggiuntivi di un elemento e converte tutti i danni in quell'elemento) ed uno difensivo (che aiuta contro un certo tipo di elemento). Ovviamente "switchare" tra i vari cristalli a seconda delle situazioni e dei nemici è fondamentale.

Per come la vedo io non è una cosa "sgrava", magari può facilitare le cose in determinati contesti e (sicuramente) a seconda del proprio stile di gioco.
Per dirne una, col mio mago uso "Prigione Frantumante" che da quanto leggo pochi usano, ma che contro i boss è un aiuto non indifferente. In genere ci abbino "Maledizione mortale". E' uno stile di gioco, ha i suoi vantaggi come tutti.
L'importante è avere l'intelligenza tattica per adattarsi SIA ai nemici SIA a quello che hai a disposizione. Il bello è che non ho trovato, per lo meno fino adesso, un punto che per essere superato serve una certa classe o serie di poteri.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP