|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
fx localizza completamente i giochi e li vende a meno 10/20 euro. non ho ancora DA, ma ME, F3, TW ecc. ecc. non mi pare avessero pochi dialoghi... il comportamento scorretto di ea è avvallato dalla trita retorica "tanto io preferisco il doppiaggio originale" (quando, volendo, uno può benissimo acquistarsi una copia all'estero). e non capisco perché i polacchi, che non lo pagheranno più di noi, avranno i dialoghi doppiati nella loro lingua. questa storia mi ha fatto infuriare e mi ha azzerato l'hype. comunque, ormai, avevo lasciato un acconto per la ce ma, certamente, è l'ultimo gioco ea che acquisto a prezzo pieno. anche per me2 ricorrerò all'usato (ma solo perché sono nemico della pirateria...anche se credo che la correttezza non dovrebbe essere a senso unico). |
|
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Non è questione di riuscirci. Chi ad oggi fa un doppiaggio costoso per un gioco ITA... commercialmente è uno stupido visto che siamo un paese di pirati. E' più giusto farlo per Germania o Francia. E' ancora più stupido fare un doppiaggio per un gioco pensato per il PC (che a differenza di Mass effect si prevede venderà più sui PC che sulle console), perchè i fan di quest'ultimo... in genere sono dispostissimi a non avere un doppiaggio in ITA. Certo, se il gioco fosse stato tutto doppiato, magari anche bene, sarebbe stato ancora più eccezionale, ma così com'è... va benissimo. La traduzione è ottima.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#923 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
@raffaele1978
Uso Ati Tray Tools e non ho alcun problema di conflitto. A memoria non ricordo la versione che uso. Commenti sparsi dopo aver letto il topic. Le scritte sono non sono grandi, indubbiamente un'opzione per ingrandire il font sarebbe gradita; in ogni caso non ho problemi a 1680x1050 (anche se in realtà sono sempre stato abituato ai testi in lettere "piccole"). Molti parlano di difficoltà nei combattimenti, soprattutto senza tattiche; alcuni ad esempio han dovuto ripetere più volte
Indubbiamente gli scontri non vanno presi alla leggera, anche il più semplice è bene pianificarlo, ma sinceramente li trovo appaganti perchè se ben pianificati e gestiti (con calma, un passo alla volta) durante lo svolgimento si riescono a superare senza dover ripetere. C'è da dire che rispetto ad altri giochi (tipo NWN o Baldur's gate) la sequenza delle azioni vengono svolte più rapidamente. Comunque ribadisco: se il recupero automatico di vita/mana alla fine di ogni scontro è un "difetto" per un RPG puro, è ben inserito nel contesto di come sono equilibrati gli scontri. E tutto sommato (come ha fatto notare Xilema) elimina il concetto di "riposare" per recuperare (vedi NWN e Baldur's Gate appunto) che su un videogioco è solo una rottura di scatole e che "di fatto" hanno lo stesso effetto del recupero automatico su DA. Il doppiaggio audio in italiano; sono tra quelli cui piacerebbe (se fatto bene), ma il discorso che ho letto sugli investimenti/ricavi posto da qualcuno parte da presupposti errati. L'esempio era "The Witcher" cui si è ricavato il triplo. Secondo me la EA fa un ragionamento "diverso" (e logico dal loro punto di vista, che è quello di fare soldi), ovvero: quanti guafagni in più porta in Italia un doppiaggio in tale lingua? E la risposta è che anche supponendo che vendi qualche copia in più col doppiaggio italiano, il costo per quel doppiaggio supera quel ricavo in più; a conti fatti il netto finale sarebbe minore. Tenete poi presente che qui la quantità di dialoghi presenti è elevatissima. Quindi, per quanto possa piacere l'audio in italiano, è inutile sperarci secondo me. |
||
|
|
|
|
|
#924 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ma per piacere: polonia e russia piratano assai più di noi. e pensi che francesi e tedeschi siano tutti santi? Quote:
una bella parte di colpa l'abbiamo noi stupidi italioti che comperiamo a scatola chiusa (per hype o per snobismo). |
||
|
|
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Ciao a tutti!
Ho passato la prima mezz'ora a crearmi il pg, e già dalle prime schermate ho notato una grandissima cura nei menù di gestione del pg, delle caratteristiche, ecc. I dialoghi sembrano buoni, anche se speravo di vedere qualcosa di simile a Mass Effect... Per adesso sono proprio ai primi minuti di gioco ma le potenzialità del capolavoro ce le ha...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Studiati un po' di statistiche e poi parla... Dei paesi dell'Unione Europea, l'Italia è il paese che pirata di più, seguito dalla Spagna (guarda caso... un altro paese che non ha visto il doppiaggio di Dragon Age Origins). Francia e Germania hanno un tasso di pirateria che è un quarto o meno del nostro, senza contare che la Germania è decisamente più popolosa dell'Italia. I CD Project non c'entrano una mazza con la traduzione, è il publisher, ovvero Atari, che decide cosa fare. Atari doppiò anche Neverwinter nights 2 per esempio. Personalmente avrei preferito che The witcher non venisse tradotto (imho ha un doppiaggio a tratti vergognoso), e comunque non possiamo minimamente aprire la bocca se una publisher decide di snobbarci: quando saremo un paese più civile... potremo anche protestare, ora come ora dobbiamo solo ringraziare di aver avuto una traduzione di così alto livello. Della serie... tutto dovuto nella vita... Se la cosa non ti comoda, puoi pure lasciare il gioco sullo scaffale.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#927 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ho rinunciato alla collector pur di giocarci in questo weekend, scelta risultata perfetta visto che non ho staccato il gioco se non per dormire, complice anche l'influenza.
E' stato detto davvero tanto sul gioco, ed in varie parti concordo positivamente. Considerando che finalmente ho ritrovato un gioco singleplayer in grado di assorbirmi totalmente al suo interno, i commenti non possono che essere positivi. Sulla grafica, che imho in un gioco del genere conta poco, non mi lamento assolutamente, gira benissimo e sinceramente delle texture abbozzate et simili a me non interessa minimamente, considerando che il risultato visivo globale è più che accettabile. Le città sono fantastiche, i tendoni enormi mi ricordano leggermente un certo bg Audio, dico...per fortuna che è inglese sottotitolato, troppi dialoghi e troppe voci per riuscire ad avere qualcosa di decente in italiano senza gridare al miracolo. Giusto per intenderci, mi hanno rovinato mass effect anche solo per la voce del protagonista. Gameplay mostruoso e troppo troppo divertenti gli scontri. Gioco a normal, voglio evitare a tutti i costi la frustrazione che ancora non ho sfiorato (tranne una morte in tragitto dopo una buona parte di gioco e dialoghi che mi ero dimenticato di salvare)...raramente ci sono wipe, ma questo non significa che sia tutto semplice, anzi, capita negli scontri più complessi che 1 o 2 membri rimangano secchi, e se non si pianifica azione per azione, la morte è sicura. Considero i maghi più divertenti da usare rispetto alla norma, avendo una quantità enorme di skill utilizzabili e varie in combattimento. (nonostante il mio main sia un bel tank). Rosico parecchio per il fatto che dietro puoi portarti solo 3 personaggi, mi rode lasciare a casa molti compagni interessanti. Avevo letto qualcuno che si lamentava dei tanti pg nelle città con cui non è possibile parlare...ricordiamoci però che TUTTI quelli a cui è possibile parlare (e non sono pochi) hanno varie opzioni di dialogo e, cosa ancor più importante, hanno TUTTI una voce. Tra i contro trovo un leggero effetto di deja vu alla mass effect per le quest secondarie, per ora drasticamente inferiore al titolo scifi...ma ogni tanto capitare sempre nello stesso luogo per risolvere la quest può dar fastidio. Ovviamente il tutto è da controllare più approfonditamente, al momento sarò circa ad almeno 15 ore di gioco. Sto notando inoltre, che più si va avanti più i caricamenti sono lunghi, ieri sera hanno raggiunto dimensioni abbastanza pesanti e fastidiose, ma devo ancora controllare se può bastare il riavvio del gioco per risolvere il problema. Un solo crash per ora, visual C++. Spoilero una cosa frustrante
|
||
|
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
|
Una domanda,mi sfugge qualcosa o quando ci si muove con wsad pur avendo selezionato tutto il party questo rimane fermo?e l'unico modo è cliccare con il dx?
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Per le tattiche come vi siete organizzati?
Sinceramente sono abbastanza compleesse ed ancora non mi ci son messo a fondo a studiarle... ma ho visto che con poco si può migliorare parecchio l'esito di uno scontro... |
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Finché in Italia non capiranno che i videogiochi vanno doppiati come fossero dei film (che sono l'unica cosa semi-decente doppiata in Italia), e non come fossero prodotti indirizzati a bambini di 5 anni, per me... meno localizzano meglio è. |
|
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
Quote:
Che poi l'italia e la spagna siano ai vertici della pirateria è cosa nota (per carattere, livello di civiltà, anche economia), così come i paesi dell'est (dove comunque uno stipendio medio è 1/3 del nostro e il prezzo dei giochi è poco più basso)
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tant'è che molti scontri che con tattiche disattivate non riuscivo a passarli, mi è bastato aggiungere un paio delle suddette tattiche, per passarli al primo colpo. |
|
|
|
|
|
|
#933 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non amo scoprire le cose prima del tempo, mi piace vedere quello che riesco a trovare da solo, ma una cosa mi interesserebbe:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#934 | |||
|
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
Quote:
Per ora ottimo gioco, non ai livelli dei capolavori 2d cmq credo sia il miglior rpg degli ultimi 7-8 anni; mi lascia un po' interdetta la rigenerazione (però gli scontri sono pensati per questa caratteristica, senza sarebbe troppo frustrante per tutti) e pure certi aspetti del ruleset (il mago e il ladro tutti belli corazzati con spada a due mani, ROTFL al quadrato).
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
|||
|
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Negli scontri invece, l'unico modo per muoverli insieme è selezionarli ed usare il mouse. |
|
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dietro The Witcher non c'è praticamente nulla, visto che hanno preso i libri e hanno copiato le ambientazioni, i personaggi e la storia... con Dragon Age hanno inventato un mondo completamente nuovo, con tutto quello che ne consegue, il Codex è vastissimo e spazia da racconti storici, a stralci di libri, fino a poesie e preghiere (in rima anche in italiano). Non paragoniamo una produzione semi-professionale come The Witcher, primo prodotto di una software house che comunque è il più grande publisher dell'est europa (quindi, soldi ne ha), con uno dei migliori prodotti videoludici di sempre, sviluppato da Bioware, che è una delle sfotware house più importanti planetarie (e credo l'unica che possa rilasciare due giochi come Dragon Age e Mass effect quasi contemporaneamente), e prodotto da EA (e si vede... se poi voi in ci vedete solo il male, cavoli vostri... gioco, DLC, libri, canzone, sito, social network, flash game, ecc...). Ultima modifica di gaxel : 09-11-2009 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
|
In realtà no. A parte gli oggetti di livello 1, le armi e le armature hanno prerequisiti di Forza/Destrezza minimi (praticamente tutti); caratteristiche che, a meno che tu non le voglia aumentare su un mago (tralasciando quindi Magia/Volontà... cosa ai limiti dell'assurdo direi perchè in quel caso non lanceresti le magie) su un mago rimarranno al minimo, non consentendoti di usare tali oggetti.
|
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per ora comunque sto con un ladro/elfo dalish, che utilizzo sia dalla distanza che in corpo a corpo con due armi, Leiliana dalla distanza, Morrigan, che non ho mai trasformata in un ragno, e il cane, che mi è sembrato più resistente (quindi più adatto a fare il tank) di Alister e Sten... |
|
|
|
|
|
|
#940 | |||||||||
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Risposta 2:
|
|||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.

ma per piacere: polonia e russia piratano assai più di noi.