|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Inutile, tanto non capisce.
|
|
|
|
|
#662 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Si, sicuramente... non dico girare con flaconi di amuchina sulle spalle.... però un minimo di profilassi, ecchecchezzo!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#664 |
|
|
|
|
|
#665 |
|
|
Serve a poco IMHO, al supermercato respiri il fiato degli altri ed i prodotti sono stati toccati da possibili portatori. All'infuori della vaccinazione (che non offre tuttavia una protezione al 100%) non vedo altre forme di profilassi efficaci
|
|
|
#666 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
C'e' gente che sputa per terra,tossisce senza fazzoletto o comunque senza la mano davanti alla bocca,idem per gli starnuti e via dicendo...... E tutto questo si verifica nei centri commerciali,nei corsi storici,ecc... L'unica cosa da fare,e' non toccarsi le parti nelle quali i microrganismi entrano (naso,occhi,bocca,orecchie) senza prima essersi lavati le mani..... Questo,e' l'unico accorgimento possibile.....Poi,ci si deve affidare alle nostre difese che,come ripeto,ci ho fatto anche la tesi di laurea,non siamo di vetro,siamo molto piu' forti di quanto si immagini.... Se potessimo vedere quanto microrganismi tocchiamo o ingurgitiamo ogni secondo,ci sarebbe da diventar matti!!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless |
|
|
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E ci si ammalerà tutti insieme, così staremo tutti "vicini vicini".
Se il problema era effettivamente reale il governo poteva seguire la clausola del WTO che concede agli stati sovrani il diritto di sospendere i diritti di copyright sui farmaci e produrre "in house" il vaccino (da distribuire gratuitamente). Again... a me un influenza più o meno non cambia niente (anche perché con dei bimbi piccoli a casa le becco TUTTE), se su questa in particolare vogliono risparmiarmi l'inconveniente della malattia possono darmi il vaccino, sarò felice di farlo. Ma pagare io... non se ne parla proprio.
|
|
|
#668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A sentire certuni mi vengono in mente gli abitanti di Aurora di Asimov...
|
|
|
|
#669 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#670 |
|
|
Cento anni fa si faceva cosi' e chi non aveva un buon sistema immunitario moriva da bambino. Se vogliamo ritornare a questo basta dirlo ma le donne dovranno produrre il surplus di bambini necessari a compensare la mortalita' infantile.
|
|
|
#671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. fornire il vaccino solo per chi è a rischio 2. fornire il vaccino a tutti 3. costringere tutti a vaccinarsi La soluzione scelta (giustamente, visto che è un influenza del menga) è la 1. Allora basta così. Andare a profetizzare scenari apocalittici mi sembra fuori luogo, ed in ogni caso la colpa, in quel caso, sarà di chi ha mal pianificato. Io ancora sono in una condizione di salute "discreta" per cui prendere l'influenza non mi spaventa, non rappresento "un problema" per la collettività in nessun caso.
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Siamo a 20 euro di vaccino (se non meno) contro i circa 300 di costi diretti ed indiretti per i 5milioni e più di coloro che si ammaleranno per via della stagionale e della pandemica. Cmq se hai più di 27 anni, dovresti avere meno rischi di beccarti l'H1n1.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 08-11-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro un bambino, appena va all'asilo, è come un XP senza service pack messo in rete, si comincia a prendere tutto quel che c'è in giro ed a fare anticorpi a raffica.
|
|
|
|
#674 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
Solo quando lo Stato (che ha facoltà di produrre anche a gratis il vaccino) non lo fa e poi lascia intendere che dovremmo correre a comprarlo per il bene della società.
|
|
|
#676 |
|
|
Certo, il tetano uccide meta' di coloro che lo prendono pertanto trovo la vaccinazione piu' utile che quello per una malattia con una mortalita' molto bassa.
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
Ad oggi tutti quelli che ci hanno lasciato la pelle (o quasi) avevano un cartellone "about to die" sulla testa.
|
|
|
#678 |
|
|
Su questo quoto. Se e' vero che la societa' risparmia dovrebbe fornire il vaccino gratuitamente altrimenti sospetto che quel che mi viene detto non sia vero.
|
|
|
#679 |
|
|
In Italia per ora e' vero. Dagli States giungono notizie di molte persone sane decedute. La statistica potrebbe essere falsata dal fatto che il medico in USA costa e molto pertanto si sono rivolti a lui solo le persone gia in gravi condizioni.
|
|
|
#680 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se ancora non è chiaro questo punto, mi sa che la fate apposta.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.