Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-11-2009, 11:27   #661
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Una decina di casi di influenza che diventano polmonite grave riescono ad occupare l'intero reparto di terapia intensiva dell'ospedale di una media citta' il che significa che un incidentato o infartuato troveranno il posto occupato.
Inutile, tanto non capisce.
Sheera è offline  
Old 08-11-2009, 11:28   #662
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Che è un eventualità con qualsiasi malattia infettiva, non solo con l'H1-N1.
Ma questo virus è molto contagioso.
Sheera è offline  
Old 08-11-2009, 11:29   #663
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Schifo ma non credo che si riesca ad evitarla con comportamenti vari a meno di non essersi chiusi in una casa isolato a cibarsi di scatolette fino alla fine dell'influenza sperando di non crepare per botulismo.
Si, sicuramente... non dico girare con flaconi di amuchina sulle spalle.... però un minimo di profilassi, ecchecchezzo!
LUVІ è offline  
Old 08-11-2009, 11:30   #664
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
E' questo il punto. Nel 68 ci fu molto caos dovuto all'ammalarsi contemporaneo di molta gente. Non ce ne e' memoria storica perche' il 68 e' diventato famoso per altri avvenimenti.

Old 08-11-2009, 11:33   #665
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Si, sicuramente... non dico girare con flaconi di amuchina sulle spalle.... però un minimo di profilassi, ecchecchezzo!
Serve a poco IMHO, al supermercato respiri il fiato degli altri ed i prodotti sono stati toccati da possibili portatori. All'infuori della vaccinazione (che non offre tuttavia una protezione al 100%) non vedo altre forme di profilassi efficaci

Old 08-11-2009, 11:45   #666
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Anche volendo,e' praticamente impossibile.....
C'e' gente che sputa per terra,tossisce senza fazzoletto o comunque senza la mano davanti alla bocca,idem per gli starnuti e via dicendo......
E tutto questo si verifica nei centri commerciali,nei corsi storici,ecc...
L'unica cosa da fare,e' non toccarsi le parti nelle quali i microrganismi entrano (naso,occhi,bocca,orecchie) senza prima essersi lavati le mani.....
Questo,e' l'unico accorgimento possibile.....Poi,ci si deve affidare alle nostre difese che,come ripeto,ci ho fatto anche la tesi di laurea,non siamo di vetro,siamo molto piu' forti di quanto si immagini....
Se potessimo vedere quanto microrganismi tocchiamo o ingurgitiamo ogni secondo,ci sarebbe da diventar matti!!
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 08-11-2009, 11:46   #667
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
E ci si ammalerà tutti insieme, così staremo tutti "vicini vicini".
Se il problema era effettivamente reale il governo poteva seguire la clausola del WTO che concede agli stati sovrani il diritto di sospendere i diritti di copyright sui farmaci e produrre "in house" il vaccino (da distribuire gratuitamente).

Again... a me un influenza più o meno non cambia niente (anche perché con dei bimbi piccoli a casa le becco TUTTE), se su questa in particolare vogliono risparmiarmi l'inconveniente della malattia possono darmi il vaccino, sarò felice di farlo.
Ma pagare io... non se ne parla proprio.
Old 08-11-2009, 11:47   #668
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Anche volendo,e' praticamente impossibile.....
C'e' gente che sputa per terra,tossisce senza fazzoletto o comunque senza la mano davanti alla bocca,idem per gli starnuti e via dicendo......
E tutto questo si verifica nei centri commerciali,nei corsi storici,ecc...
L'unica cosa da fare,e' non toccarsi le parti nelle quali i microrganismi entrano (naso,occhi,bocca,orecchie) senza prima essersi lavati le mani.....
Questo,e' l'unico accorgimento possibile.....Poi,ci si deve affidare alle nostre difese che,come ripeto,ci ho fatto anche la tesi di laurea,non siamo di vetro,siamo molto piu' forti di quanto si immagini....
Se potessimo vedere quanto microrganismi tocchiamo o ingurgitiamo ogni secondo,ci sarebbe da diventar matti!!
Un po'di fatalismo ci vuole... abbiate fiducia nel vostro sistema immunitario (che ogni giorno combatte e sconfigge centinaia di possibili aggressori).
A sentire certuni mi vengono in mente gli abitanti di Aurora di Asimov...
Old 08-11-2009, 11:49   #669
mixkey

Quote:
Se il problema era effettivamente reale il governo poteva seguire la clausola del WTO che concede agli stati sovrani il diritto di sospendere i diritti di copyright sui farmaci e produrre "in house" il vaccino (da distribuire gratuitamente).

Again... a me un influenza più o meno non cambia niente (anche perché con dei bimbi piccoli a casa le becco TUTTE), se su questa in particolare vogliono risparmiarmi l'inconveniente della malattia possono darmi il vaccino, sarò felice di farlo.
Ma guarda che io non faccio il vaccino. Per quanto riguarda me sono fatalista ma una societa' non puo' esserlo. La sanita' deve fare scelte e dare indicazioni anche se a posteriori si rivelassero errate (la medicina non e' una scienza esatta) e non lasciare la popolazione in balia dei discorsi da bar.

Old 08-11-2009, 11:52   #670
mixkey

Quote:
Un po'di fatalismo ci vuole... abbiate fiducia nel vostro sistema immunitario (che ogni giorno combatte e sconfigge centinaia di possibili aggressori).
A sentire certuni mi vengono in mente gli abitanti di Aurora di Asimov...
Cento anni fa si faceva cosi' e chi non aveva un buon sistema immunitario moriva da bambino. Se vogliamo ritornare a questo basta dirlo ma le donne dovranno produrre il surplus di bambini necessari a compensare la mortalita' infantile.

Old 08-11-2009, 11:53   #671
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ma guarda che io non faccio il vaccino. Per quanto riguarda me sono fatalista ma una societa' non puo' esserlo. La sanita' deve fare scelte e dare indicazioni anche se a posteriori si rivelassero errate (la medicina non e' una scienza esatta) e non lasciare la popolazione in balia dei discorsi da bar.
Infatti la società ha tre possibilità:

1. fornire il vaccino solo per chi è a rischio
2. fornire il vaccino a tutti
3. costringere tutti a vaccinarsi

La soluzione scelta (giustamente, visto che è un influenza del menga) è la 1.
Allora basta così.
Andare a profetizzare scenari apocalittici mi sembra fuori luogo, ed in ogni caso la colpa, in quel caso, sarà di chi ha mal pianificato.
Io ancora sono in una condizione di salute "discreta" per cui prendere l'influenza non mi spaventa, non rappresento "un problema" per la collettività in nessun caso.
Old 08-11-2009, 11:53   #672
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:

Hai il braccino corto?
Siamo a 20 euro di vaccino (se non meno) contro i circa 300 di costi diretti ed indiretti per i 5milioni e più di coloro che si ammaleranno per via della stagionale e della pandemica.
Cmq se hai più di 27 anni, dovresti avere meno rischi di beccarti l'H1n1.

Ultima modifica di zerothehero : 08-11-2009 alle 11:56.
zerothehero è offline  
Old 08-11-2009, 11:54   #673
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Cento anni fa si faceva cosi' e chi non aveva un buon sistema immunitario moriva da bambino. Se vogliamo ritornare a questo basta dirlo ma le donne dovranno produrre il surplus di bambini necessari a compensare la mortalita' infantile.
La differenza fra i vaccini obbligatori da fare nei primi mesi/anni e l'ennesimo vaccino anti-influenzale penso sia palese a tutti.
Peraltro un bambino, appena va all'asilo, è come un XP senza service pack messo in rete, si comincia a prendere tutto quel che c'è in giro ed a fare anticorpi a raffica.
Old 08-11-2009, 11:54   #674
mixkey

Quote:
Infatti la società ha tre possibilità:

1. fornire il vaccino solo per chi è a rischio
2. fornire il vaccino a tutti
3. costringere tutti a vaccinarsi

La soluzione scelta (giustamente, visto che è un influenza del menga) è la 1.
Allora basta così.
Andare a profetizzare scenari apocalittici mi sembra fuori luogo, ed in ogni caso la colpa, in quel caso, sarà di chi ha mal pianificato.
Io ancora sono in una condizione di salute "discreta" per cui prendere l'influenza non mi spaventa, non rappresento "un problema" per la collettività in nessun caso.
Chi e' (o meglio era) a rischio si sa solo a posteriori.

Old 08-11-2009, 11:56   #675
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Hai il braccino corto?
Siamo a 20 euro di vaccino (se non meno) contro i circa 300 di costi diretti ed indiretti per i 5milioni e più di coloro che si ammaleranno per via della stagionale e della pandemica.
Solo quando lo Stato (che ha facoltà di produrre anche a gratis il vaccino) non lo fa e poi lascia intendere che dovremmo correre a comprarlo per il bene della società.
Old 08-11-2009, 11:56   #676
mixkey

Quote:
La differenza fra i vaccini obbligatori da fare nei primi mesi/anni e l'ennesimo vaccino anti-influenzale penso sia palese a tutti.
Certo, il tetano uccide meta' di coloro che lo prendono pertanto trovo la vaccinazione piu' utile che quello per una malattia con una mortalita' molto bassa.

Old 08-11-2009, 11:56   #677
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Chi e' (o meglio era) a rischio si sa solo a posteriori.
Ad oggi tutti quelli che ci hanno lasciato la pelle (o quasi) avevano un cartellone "about to die" sulla testa.
Old 08-11-2009, 11:58   #678
mixkey

Quote:
Solo quando lo Stato (che ha facoltà di produrre anche a gratis il vaccino) non lo fa e poi lascia intendere che dovremmo correre a comprarlo per il bene della società.
Su questo quoto. Se e' vero che la societa' risparmia dovrebbe fornire il vaccino gratuitamente altrimenti sospetto che quel che mi viene detto non sia vero.

Old 08-11-2009, 11:59   #679
mixkey

Quote:
Ad oggi tutti quelli che ci hanno lasciato la pelle (o quasi) avevano un cartellone "about to die" sulla testa.
In Italia per ora e' vero. Dagli States giungono notizie di molte persone sane decedute. La statistica potrebbe essere falsata dal fatto che il medico in USA costa e molto pertanto si sono rivolti a lui solo le persone gia in gravi condizioni.

Old 08-11-2009, 11:59   #680
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Certo, il tetano uccide meta' di coloro che lo prendono pertanto trovo la vaccinazione piu' utile che quello per una malattia con una mortalita' molto bassa.
Il problema non sono i 4-5000 morti per la stagionale e i morituri futuri per via della pandemica.
Se ancora non è chiaro questo punto, mi sa che la fate apposta.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian