|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Qui in Italia chi produce software sviluppa applicazioni "verticali" che, come tali, ha poco senso piratare e che dipendono in massima parte dal supporto da parte del produttore. Per il resto basterebbe sposare il modello del "canone" P2P per far contenti tutti. Ovviamente dovrebbe permanere (com'è giusto) lo stretto controllo sulla genuinità del software in ambito aziendale e dovunque vi sia un profitto.
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto un BD è difficile trovarlo nel circuito warez... e per chiudere se ci fosse il "canone P2P" sarebbe tanto figo collegarsi e scaricare quel che ti pare sapendo che da qualche parte c'è un "log" di quel che passa e che assegna una certa parte del tuo canone a chi quel qualcosa l'ha fatto. Anche perché, esempio del menga ma mica tanto, quando abiti dalle mie parti l'ISO arriva mesi prima della confezione originale (a meno di non ordinarla e pagare anche l'extra per la spedizione). Ovvio che se ti piacciono i BD e vuoi la collezione come me, con tutte le copertine in vista nella saletta, allora ordini... ma onestamente se sei un sedicenne con un monitor 4:3 CRT del 1915 chi te lo fa fare ?
|
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
La maggior parte di quelli che possono acquistare senza troppi problemi un gioco, lo preordiano e gli arriva a casa il giorno esatto........tutto nuovo pronto all'uso. Mi sono spiegato?
|
|
|
|
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
se si scarica materiale protetto da copyright, si presume che quel materiale interessa. Se non ci fosse la possibiltà di procurarselo illegalmente, per venirne in possesso lo si dovrebbe comprare (sempre considerando il fatto che se qualcosa si scarica, vuol dire che interessa). il problema, inoltre, non riguarda il fatto che le aziende non vendono comunque i loro prodotti, perché molti utenti scaricano materiale protetto da copyright perché ne hanno la possibilità. Se non ci fosse la possibilità di vinirne in possesso (esempio opposto a quello scritto sopra) per ragioni economiche si potrebbe scegliere di non acquistarlo. D'altra parte, molte persone scaricano invece di comprare perché sembra quasi un'inutile spreco di soldi l'acquisto, visto che si può avere lo sesso prodotto gratis; queste persone, probabilmente, se non avessero la possibilità di ottenere il materiale gratuitamente l'acuisterebbero e per l'azienda ci sarebbero molti più ricavi. Anche se su 100 utenti che scaricano solo 20 acuisterebbero ciò che scaricano, è giusto che le aziende gudagnino grazie a queste persone. |
|
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ne consegue che uno dovrebbe avere tutto il diritto di scaricarsi quello che vuole fino a quando si tratta di copie e non di originali Ma ne consegue anche che chi preferisce procurarsi la versione gratis del prodotto (quella pirata) si arrangia anche sul fatto della qualità Un mercato lasciato a se stesso e che tratti tutti allo stesso modo senza difendere gli interessi di nessuna categoria vedrebbe emergere quelle imprese che sanno offrire servizi e prodotti veramente competitivi E questo lo dimostra il fatto che statisticamente il pirata è anche il migliore degli acquirenti (Io stesso che buona parte della musica me la ascolto su YouTube, acquisto la musica che veramente mi piace, per potermela godere appieno come solo un prodotto originale sa darti)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Meglio un file MP3 pirata rispetto a un bel disco in vinile o un super audio CD, con tanto di copertina e libretto? Meglio un film pirata che la qualità di un DVD originale o un Blue-Ray originale con tanto di contenuti speciali e extra vari? Meglio una versiona pirata di un videogioco o una originale con copertina, manuale di istruzioni e la sicurezza di nessuna Backdoor? (Per non parlare poi delle edizioni da collezionisti) Ovviamente no Ed inoltre come ho già detto, non esiste il diritto a nessun prodotto o servizio, ma non esiste nemmeno il diritto al guadagno
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Chi le compra di certo non avrebbe mai comprato quelle originali.
|
|
|
|
#250 | |||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io oggi vedo solo gente che piglia un gioco dalla pila, lo finisce in due ore max (con scarsissimo attaccamento emotivo nella maggior parte dei casi), e passa al successivo. Anche in questo caso è una questione di quantità vs qualità, meglio giocarsi di tutto piuttosto che un unico gioco pagato col sangue, che magari fa pure cagare.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|||
|
|
|
|
|
#251 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per i comuni mortali ci sono i cofanetti DVD ed i BD, che sono anche abbastanza pratici (tu mi spiegherai cosa c'è di più compatto, per un film di 50GB, di un BD). Quote:
Il problema è il modello scelto dalle major... un arancia prima di comprarla la vuoi almeno tastare (coi guanti) per vedere se è buona... i film te li vorrebbero far prendere a scatola chiusa (o con dei trailer preconfezionati che tutto lasciano intendere tranne la reale qualità del prodotto). Quote:
Al di là del fatto che quel mercato sta morendo da un po' (ci si sta spostando sulle console) il trucco è fare giochi dipendenti in massima parte sull'online, o esclusivamente online... quelli di call of duty non si lamentano infatti. Quote:
La buona parte dei giochi non produce attaccamento emotivo perché IL GIOCO fa cagare. Giochi belli ne escono pochi, e vale la pena averli originali (Dead space, Halo, Killzone 2, Metal Gear Solid 4). Certo che non puoi aspettare che m'attacchi a Bayonetta ![]() Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 08:05. |
|||||
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
e quindi, qual'è la conclusione?
Sul discorso qualità non sono molto d'accordo, almeno se ragioniamo in generale, ovvero sulla base dell'uso che se ne fa dei contenuti di intrattenimento. Ora lasciamo da parte i BD sia per diffusione ancora scarsa sia per la dimensione che rende difficile scaricarli. Tutto il resto è secondo me presente in qualità decente un po' per tutti. Si per carità poi ognuno compra anche originale, chi + e chi meno... dicono che quelli che comprano oritiginale scaricano. Ma non che quelli che scaricano comprano anche, c'è una bella differenza.Secondo me però la stragrande maggioranza scarica a manetta e nn compra un tubo. perchè la qualità è più che buona per l'uso che se ne fa: - divx dvd rip che si trovano molto buoni per una serata senza impegno - mp3 a 192Kbps da ascoltare in autobus, palestra, durante runnig ecc..( o state come imbalsamati la sera di fronte al vostro impianto ad ascoltare il super hifi guardando il soffitto a percepire le timbriche????) - vg per non giocare sempre e solo al titolone originale appena comprato, tappabuchi insomma. Poi parliamoci chiaro,se per ipotesi ci sono 2-3 titoli di qualità garantita, 3x40€=120€. A me piacciono le scatole dei giochi, ma anche 120€ in tasca per farmi il weekend a sciare non sono male! Capite cosa voglio dire??? Quindi la scelta tra il comprare ed il copiare non è così indiferente e legata alla qualità assoluta e divina dell'originale. C'è un contenuto di cui si fruisce senza pagare ma che a rigore andrebbe pagato. (nn vale il cinema allaperto visto da lontano imho è più o meno così che va il fenomeno, mica tante seghe mentali...
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 07-11-2009 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
|
Quote:
Io lascio il download a chi ama la quantita' e non la qualita'. Un eventuale divieto mi lascerebbe del tutto indifferente. Il mio avatar dovrebbe suggerire qualcosa. |
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
Poi tra l'altro anche l'amico che passa il file su pennetta nn andrebbe bene, se tale contenuto è per USO PERSONALE.
Azzo che bordello
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci si potrebbe costruire un castello sul prestito virtuale (tipo "mi iscrivo ed ho diritto a godere di tutto quello che il server offre, il provider del servizio assicura che c'è solo UNA persona alla volta che ascolta un brano acquistato legalmente, quindi figura per prestito").
Ultima modifica di ConteZero : 07-11-2009 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
|
#257 |
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
Anche perché per sentire bene la musica o si usano delle buone cuffie o occorre mantenere la posizione esatta (già il fatto che i due speaker e la testa debbano formare un triangolo equilatero è sconosciuto ai più).
|
|
|
|
#259 | |
|
|
Quote:
Pero' affermo che non e' bene esagerare, la ricerca della perfezione priva del piacere di ascoltare la musica che e' cio' che deve essere ascoltato e non l'impianto. Personalmente come supporto uso i cd. Il vinile avra' un suono piu' caldo ma non amo i ticchetti ed i fruscii dei passaggi a basso volume. Ultima modifica di mixkey : 07-11-2009 alle 11:35. |
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo fa anche Windows da Vista in poi (incredibile ma vero), semmai il problema è procurarsi un microfono neutro per il setup dell'ambiente (nulla che non si risolva con un microfono Behringer a condensatore da €50).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.