Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 15:40   #1161
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Hai acquistato come privato (scontrino o ricevuta) o come libero professionista (fattura con partita iva)?
C'è molta differenza tra i due tipi di acquisto.
come privato!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 15:47   #1162
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
come privato!
Ok, allora valgono i consigli poc'anzi menzionati.
Inizia con una email dettagliata, imposta l'avviso di lettura, se dopo 7 giorni circa non avrai nessun riscontro inoltri la stessa per raccomandata. Mi raccomando d'indicare un lasso di tempo entro il quale assolvere al loro dovere, ad esempio entro 15 giorni lavorativi, dopodichè farai valere i tuoi diritti. Post indietro, non ricordo quante pagine fa ho inserito una lettera tipo, prova con la funzione cerca.
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 08:21   #1163
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
salve, ho anche io una domanda:

ho un' autoradio che ha problemi a leggere la pen drive, è stata acquistata in un centro commerciale a maggio 2008, sul sito del produttore c'è scritto che offrono garanzia di 12 mesi, quindi cosa devo fare, andare al centro commerciale? grazie

Ultima modifica di francoisk : 11-10-2009 alle 11:43.
francoisk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 10:11   #1164
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Vai al centro commerciale e gli dici che l'autoradio non funziona, gli fai vedere lo scontrino e se fanno storie fagli capire che conosci la legge e che sono loro e e nessun altro a doverti dare la garanzia legale di 2 anni. Se continuano a non volerti concedere il tuo diritto a una riparazione in garanzia come torni a casa prepara e invia una lettera di messa in mora con raccomandata R/R (trovi decine di fac-simili su tutti i siti di associazioni dei consumatori).
Se invece ti dicono che ci vorrà "tempo" ricordagli che questo non può protarsi all'infinito e che anche se la legge non specifica un tempo massimo fa comunque riferimento a un tempo congruo e che quindi se ti faranno aspettare oltre un mese gli richiederai comunque i danni.
Old 11-10-2009, 11:42   #1165
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Vai al centro commerciale e gli dici che l'autoradio non funziona, gli fai vedere lo scontrino e se fanno storie fagli capire che conosci la legge e che sono loro e e nessun altro a doverti dare la garanzia legale di 2 anni. Se continuano a non volerti concedere il tuo diritto a una riparazione in garanzia come torni a casa prepara e invia una lettera di messa in mora con raccomandata R/R (trovi decine di fac-simili su tutti i siti di associazioni dei consumatori).
Se invece ti dicono che ci vorrà "tempo" ricordagli che questo non può protarsi all'infinito e che anche se la legge non specifica un tempo massimo fa comunque riferimento a un tempo congruo e che quindi se ti faranno aspettare oltre un mese gli richiederai comunque i danni.

estremamente chiaro e preciso nella spiegazione, molte grazie
Old 18-10-2009, 11:11   #1166
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve, mi accodo alla lista delle richieste per esporvi il mio problema.

Ho comprato un Toshiba su Eprice ad Agosto 2008 ( quindi poco più di un anno fa ) e da qualche mese mi dà un problema con la webcam.

In pratica la cam scompare quando il monitor è aperto, ma ricompare quando il monitor è semi-chiuso.

Ho analizzato la situazione e mi sono informato sul forum Toshiba e il problema è legato al cavetto della webcam che va in corto. Chiaramente il problema è dovuto alla disposizione del cavetto che viene stressato dal continuo aprire-chiudere del display.

E' da considerarsi una cosa del genere un risultato dovuto ad un difetto di conformità e che quindi rientra nella garanzia?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:32   #1167
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Salve, mi accodo alla lista delle richieste per esporvi il mio problema.

Ho comprato un Toshiba su Eprice ad Agosto 2008 ( quindi poco più di un anno fa ) e da qualche mese mi dà un problema con la webcam.

In pratica la cam scompare quando il monitor è aperto, ma ricompare quando il monitor è semi-chiuso.

Ho analizzato la situazione e mi sono informato sul forum Toshiba e il problema è legato al cavetto della webcam che va in corto. Chiaramente il problema è dovuto alla disposizione del cavetto che viene stressato dal continuo aprire-chiudere del display.

E' da considerarsi una cosa del genere un risultato dovuto ad un difetto di conformità e che quindi rientra nella garanzia?

IMHO è piuttosto evidente si tratti di un difetto di conformità, senti Toshiba o in alternativa lo shop
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:53   #1168
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jp77 Guarda i messaggi
IMHO è piuttosto evidente si tratti di un difetto di conformità, senti Toshiba o in alternativa lo shop
ho già provveduto ad inviare una mail ad eprice, spiegando tutto nei dettagli, e mettendoli a conoscenza delle lamentele sul forum di toshiba

non ho chiesto a toshiba perchè il primo anno di garanzia è scaduto, quindi alla fine comunque dovrò avere a che fare con eprice

a me sarebbe andata bene anche trovarlo in vendita un cavo del genere, perchè sostituirlo è banale, ma non si trovano
Old 19-10-2009, 10:26   #1169
Andrewu
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
ragazzi, ho un problema con un Notebook Toshiba, si è rotta la cerniera di apertura....
Il pc è stato acquistato ad agosto 2008,ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che per quel genere di guasti non è in garanzia, che devo spedirlo a Roma o Monza!
Cosa mi consigliate di fare!!!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:31   #1170
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrewu Guarda i messaggi
ragazzi, ho un problema con un Notebook Toshiba, si è rotta la cerniera di apertura....
Il pc è stato acquistato ad agosto 2008,ho chiamato il numero verde e mi hanno detto che per quel genere di guasti non è in garanzia, che devo spedirlo a Roma o Monza!
Cosa mi consigliate di fare!!!
se è passato un anno è ovvio che toshiba risponda così

però tieni presente che per i difetti di fabbricazione la garanzia è di 2 anni, il secondo a carico del venditore

è lo stesso discorso del mio portatile

ti consiglio di girare sul forum di toshiba e trovare casi simili ai tuoi e se esce fuori che il problema è dovuto ai materiali usati o a come sono stati ingegnerizzati, beh, allora devono ripararlo e star pure zitti
Old 19-10-2009, 10:34   #1171
Andrewu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
se è passato un anno è ovvio che toshiba risponda così

però tieni presente che per i difetti di fabbricazione la garanzia è di 2 anni, il secondo a carico del venditore

è lo stesso discorso del mio portatile

ti consiglio di girare sul forum di toshiba e trovare casi simili ai tuoi e se esce fuori che il problema è dovuto ai materiali usati o a come sono stati ingegnerizzati, beh, allora devono ripararlo e star pure zitti
Ok.anche perchè dopo un anno, con un uso domestico,mi sembra strano una rottura così!Puoi darmi gentilmente il link del forum toshiba??
Visto che devo inviarlo io e pagare,volevo sapere cmq se è meglio Roma o Monza (già per telefono mi hanno consigliato la seconda opzione) oppure farlo riparare da qualche altro tecnico!!
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Old 19-10-2009, 10:40   #1172
pabloski
Senior Member

http://laptopforums.toshiba.com/
Old 19-10-2009, 10:51   #1173
Vincent17
Senior Member

Ma come qualche altro tecnico? Tu devi mandarlo a chi te lo ha venduto!!! Saranno poi loro a contattare chi di dovere.
Tu devi iniziare una procedura di RMA col venditore e nessun altro, se non te la concede inviagli una lettera di messa in mora.
Old 19-10-2009, 10:54   #1174
Andrewu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Ma come qualche altro tecnico? Tu devi mandarlo a chi te lo ha venduto!!! Saranno poi loro a contattare chi di dovere.
Tu devi iniziare una procedura di RMA col venditore e nessun altro, se non te la concede inviagli una lettera di messa in mora.
quando compri un notebook,io so che il primo anno è a carico del venditore, al secondo anno a carico del casa produttrice
Old 19-10-2009, 11:13   #1175
Vincent17
Senior Member

Se hai acquistato il portatile come "consumatore" ovvero senza l'utilizzo di P.IVA hai per legge, in aggiunta alla garanzia del produttore, 2 anni di garanzia sui difetti di conformità forniti direttamente da chi ti ha venduto il bene.
Leggiti per bene il primo post di questa discussione.

Ultima modifica di Vincent17 : 19-10-2009 alle 11:15.
Vincent17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:06   #1176
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Andrewu Guarda i messaggi
quando compri un notebook,io so che il primo anno è a carico del venditore, al secondo anno a carico del casa produttrice
di solito è il contrario... cioé il venditore di certo deve dare due anni, il produttore spesso da solo un anno, per questo ne primo anno ci si può rivolgere direttamente al produttore.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 10:20   #1177
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo thread.
Mi confermate che, anche nel caso di acquisto direttamente dal produttore (un Apple Store, in questo caso) la garanzia è sempre di 24 mesi?

Acquisto effettuato come privato.

Grazie
Old 05-11-2009, 11:15   #1178
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo thread.
Mi confermate che, anche nel caso di acquisto direttamente dal produttore (un Apple Store, in questo caso) la garanzia è sempre di 24 mesi?

Acquisto effettuato come privato.

Grazie
apple o dell , 12 mesi. Stop.
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 11:19   #1179
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
apple o dell , 12 mesi. Stop.
In base a cosa? Al fatto che lo dicono loro o c'è altro?

Edit: anche perchè sull'apple store si legge:

Quote:
10.3 SE SIETE UN CONSUMATORE QUESTA GARANZIA SI AGGIUNGE A QUELLA DI LEGGE E NON INFICIA IN ALCUN MODO I DIRITTI A VOI SPETTANTI IN BASE ALLA LEGGE.
http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/....html#topic-10

Ultima modifica di Stigmata : 05-11-2009 alle 11:27.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 12:02   #1180
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
In base a cosa? Al fatto che lo dicono loro o c'è altro?

Edit: anche perchè sull'apple store si legge:

http://a248.e.akamai.net/7/248/8352/....html#topic-10
rileggiti un po di pagine di questi thread: in pratica, riassumendo al massimo, per beneficiare del secondo anno di garanzia devi essere tu a dimostrare , tramite perizia, che il danno è dovuto ad un difetto di conformità. Comunque il discorso non si riduce solo a questo. Purtroppo è cosi. Se vuoi una garanzia estesa devi pagare .... e non credere neanche a quelle fantomatiche estensioni di garanzia di 3 oppure 4 anni a 20 euro che propongono i centri commerciali. Sono delle semplici assicurazioni ( e prevedono quasi sempre franchigia, tetto massimo , ecc , ecc )
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP