Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2009, 18:57   #241
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Semplicemente perche' l'influenza attacca i bambini ed i giovani, la mia fonte sono i dati forni dall'OMS secondo il quale la malattia ha una mortalita' dell'uno per cento che non e' bassa (vorrebbe dire perdere qualche conoscente).
Ho espresso i miei dubbi su queste statistiche e la mia frecciatina definita "infantile" si riferisce al fatto che, mentre un mese fa, nessuno voleva fare il vaccino mentre adesso molti cominciano a trovare scandaloso che questo non si trovi.

Probabilmente non sono le stesse persone ma ogni volta ai dati dell'OMS mi vengono contrapposti dati di siti che pubblicizzano una certa "acqua miracolosa" e che pertanto non ritengo affidabili.

Detto questo ripeto che non ne so molto. Faremo i bilanci alla fine e se l'allarme fosse stato ingiustificato sarei felice di riempire post con su scritto "io sono un imbecille" (con il consenso dei moderatori).

Non ho mai inteso offendere ne' urtare la sensibilita' di nessuno anche se altre volte lo ho fatto ed i mod mi hanno giustamente sanzionato.
Lascio a loro il giudizio come giustamente spetta.

Ehm... veramente ho sentito un intervista alla tv di un noto virologo parlava dello 0,1%
luposelva è offline  
Old 02-11-2009, 19:06   #242
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Ehm... veramente ho sentito un intervista alla tv di un noto virologo parlava dello 0,1%
Mi sembra di avere gia parlato con te del fatto che la percentuale potrebbe essere viziata dalla sottostima degli ammalati e che pertanto le cifre potrebbero essere ancora inferiori.

Poi abbiamo detto che la gente puo' farsi prendere dal panico ma voglio ricordare che anche io faccio parte della gente e sono soggetto ad essere influenzato da cio' che sento pendendo di vista la misura razionale del fenomeno.

Old 02-11-2009, 19:17   #243
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
.......ma voglio ricordare che anche io faccio parte della gente e sono soggetto ad essere influenzato da cio' che sento pendendo di vista la misura razionale del fenomeno.
Va bene in un primo momento,ma poi la ragione deve prendere il sopravvento,senno' non andiamo piu' al cinema,palestra,universita' perche' l'andazzo,a sentire i tg,e' questo........

La cosa principale e' l'igiene personale,poi,sottolineo che non siamo di vetro e che il corpo comunque reagisce bene nella stragrandissima maggioranza dei casi......
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 02-11-2009, 19:18   #244
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Guarda,io avevo addirittura letto qualche giono fa' su un noto quotidiano che la mortalita' era dello 0,01 per mille
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 02-11-2009, 19:21   #245
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Va bene in un primo momento,ma poi la ragione deve prendere il sopravvento,senno' non andiamo piu' al cinema,palestra,universita' perche' l'andazzo,a sentire i tg,e' questo........

La cosa principale e' l'igiene personale,poi,sottolineo che non siamo di vetro e che il corpo comunque reagisce bene nella stragrandissima maggioranza dei casi......
Io sono preoccupato per i miei genitori anziani che ogni anno fanno il vaccino e quest'anno non sono protetti. Si dice che gli anziani non sono soggetti a rischio ma ormai si dice di tutto. Personalmente non ho cambiato nessuna abitudine e mi immergo ogni giorno nella calca del metro'. Poi vivendo solo devo dire che ogni influenza mi causa molti disagi ma questo si sopporta.

Old 02-11-2009, 19:24   #246
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Io sono preoccupato per i miei genitori anziani che ogni anno fanno il vaccino e quest'anno non sono protetti. Si dice che gli anziani non sono soggetti a rischio ma ormai si dice di tutto. Personalmente non ho cambiato nessuna abitudine e mi immergo ogni giorno nella calca del metro'. Poi vivendo solo devo dire che ogni influenza mi causa molti disagi ma questo si sopporta.
I tuoi genitori possono fare il solito vaccino influenzale, già disponibile e poi quello per la swine flu quando arriva.
Sheera è offline  
Old 02-11-2009, 19:28   #247
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Oggi al tiggi'5 un medico ( o uno direttore di un reparto ) diceva che ora e' troppo presto per l'influenza stagionale , per cui quasi tutti i casi di influenza , specie fra i bimbi , sono dovuti alla h1n1...

voglio il vaccinoooo !!!!

C'.a'.z'.aza
quindi io ho l'h1n1 ?

figata !

si aprano le danze e vediamo chi la spunta !
tdi150cv è offline  
Old 02-11-2009, 19:29   #248
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
E' chiaro che le persone anziane sono piu' vulnerabili,ma non solo a questo A/H1N1 ma anche a tutti gli altri mali stagionali che possono causare anche complicazioni purtroppo mortali alcune volte.....
Anche io sono preoccupato per i miei genitori non piu' giovanissimi ma purtroppo non ci posso fare nulla......
Kal è offline  
Old 02-11-2009, 19:29   #249
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
quindi io ho l'h1n1 ?

figata !

si aprano le danze e vediamo chi la spunta !
Fatti fare il tampone e lo sai.
Sheera è offline  
Old 02-11-2009, 19:30   #250
mixkey

Quote:
E' chiaro che le persone anziane sono piu' vulnerabili,ma non solo a questo A/H1N1 ma anche a tutti gli altri mali stagionali che possono causare anche complicazioni purtroppo mortali alcune volte.....
Anche io sono preoccupato per i miei genitori non piu' giovanissimi ma purtroppo non ci posso fare nulla......
Lo so, ma sono preoccupato lo stesso.

Old 02-11-2009, 19:38   #251
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
Lo so, ma sono preoccupato lo stesso.
Ti capisco,ci sta tutto

Il vero problema di questa influenza e' che ancora non si sa' se provoca complicazioni fulminanti che uccidono oppure no.
Il caso eclatante e' quello di quella bambina di pompei (mi sembra) di 11 anni che e' morta essendo completamente sana per una improvvisa miocardite acuta......
Ecco,questo, se confermato dalla autopsia nei prossimi giorni,che potrebbe dipendere solo ed esclusivamente da H1N1 sarebbe veramente un bel problema.......
Kal è offline  
Old 02-11-2009, 19:43   #252
mixkey

Quote:
Ti capisco,ci sta tutto

Il vero problema di questa influenza e' che ancora non si sa' se provoca complicazioni fulminanti che uccidono oppure no.
Il caso eclatante e' quello di quella bambina di pompei (mi sembra) di 11 anni che e' morta essendo completamente sana per una improvvisa miocardite acuta......
Ecco,questo, se confermato dalla autopsia nei prossimi giorni,che potrebbe dipendere solo ed esclusivamente da H1N1 sarebbe veramente un bel problema.......
La miocardite e' comunque una possibile complicazione (anche se molto rara) di ogni influenza.

Old 02-11-2009, 19:45   #253
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Fatti fare il tampone e lo sai.
ho gia tutto il necessario in casa e pure il medico ...
L'unica cosa è che si voleva attendere in quanto ho preso alcuni medicinali in questo periodo che potrebbero "falsare" il risultato ...

la cosa che mi rompe le scatole è che mi ha preso i polmoni , come del resto accade sempre per ogni influenza che piglio , e quindi ho un po' di catarro nel basso polmone destro.

E vabbè , tocca trascurare il lavoro in un momento non proprio migliore , ma ad uscire sembra che sia molto rischioso per le possibile complicanze ... (polmoniti e robe varie)

approposito l'h1n1 è una influenza che provoca febbre sempre alta o meno ?
tdi150cv è offline  
Old 02-11-2009, 19:51   #254
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Ti capisco,ci sta tutto

Altri casi di morte di soggetti apparentemente sani:

http://roma.corriere.it/roma/notizie...45496327.shtml

http://www.sorrentoedintorni.it/dett...ws.php?id=1237

Quest'ultima a pochi km da me
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline  
Old 02-11-2009, 19:54   #255
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ho gia tutto il necessario in casa e pure il medico ...
L'unica cosa è che si voleva attendere in quanto ho preso alcuni medicinali in questo periodo che potrebbero "falsare" il risultato ...

la cosa che mi rompe le scatole è che mi ha preso i polmoni , come del resto accade sempre per ogni influenza che piglio , e quindi ho un po' di catarro nel basso polmone destro.

E vabbè , tocca trascurare il lavoro in un momento non proprio migliore , ma ad uscire sembra che sia molto rischioso per le possibile complicanze ... (polmoniti e robe varie)

approposito l'h1n1 è una influenza che provoca febbre sempre alta o meno ?
Stare riguardati è sempre meglio per qualsiasi influenza. Un mio amico, di 40 anni, medico! sportivissimo, ha continuato ad andare in giro in moto con la febbre: ha avuto la febbre a 40 per 10 gg! Non l'ha fatto più
Sheera è offline  
Old 02-11-2009, 20:13   #256
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
http://www.libero-news.it/adnkronos/view/215802

Bolzano, 2 nov. - (Adnkronos) - La ragazzina undicenne di Bolzano colpita da influenza A non ce l'ha fatta: e' spirata nel tardo pomeriggio alla clinica universitaria di Innsbruck, dopo che l'ultimo bollettino medico emesso dai sanitari parlava di situazione aggravatasi nelle ultime ore.
La paziente, che prima di essere trasportata ad Innsbruck il 23 ottobre scorso, era stata curata per alcune ore all'ospedale San Maurizio di Bolzano, nel capoluogo tirolese nelle ultime ore, era stata tenuta in vita dalla speciale macchina cuore polmoni, posto che la funzionalita' dei due organi appariva decisamente compromessa.
Intanto, si registrano due nuovi casi gravi di influenza A in Alto Adige. Negli ultimi giorni due uomini, uno di 40 ed un altro di 50 anni, sono stati costretti al ricovero nel reparto di rianimazione all'ospedale di Merano, dopo aver accusato febbre alta, ma anche problemi respiratori.Le loro condizioni sono gravi ma la situazione viene definita sotto controllo.
*sasha ITALIA* è offline  
Old 02-11-2009, 20:32   #257
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Che bello, TUTTI i giornali, telegiornali etc etc che ora ci snocciolano i MORTI quotidianamente.

I BIMBI morti per tumore invece vengono bellamente ignorati però
Old 02-11-2009, 21:09   #258
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Stare riguardati è sempre meglio per qualsiasi influenza. Un mio amico, di 40 anni, medico! sportivissimo, ha continuato ad andare in giro in moto con la febbre: ha avuto la febbre a 40 per 10 gg! Non l'ha fatto più
Beh, sarà pure un medico ma è molto irresponsabile.
Guidare con la febbre, a 40 poi, è peggio che guidare con una canna in corpo
Old 02-11-2009, 21:12   #259
.marco.
Member

credo che sarebbe bene che si ponesse termine a tutto questo allarmismo per un'influenza che sta facendo molte, ma molte, meno vittime di una qualsiasi influenza stagionale. Tutti i tg come prima notizia, ma cosa vogliono provocare? Una psicosi collettiva? Che la facciano finita.
.marco. è offline  
Old 02-11-2009, 21:17   #260
M4rk191
Senior Member

L'Avatar di M4rk191

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Oggi al tiggi'5 un medico ( o uno direttore di un reparto ) diceva che ora e' troppo presto per l'influenza stagionale , per cui quasi tutti i casi di influenza , specie fra i bimbi , sono dovuti alla h1n1...

voglio il vaccinoooo !!!!

C'.a'.z'.aza
se è veramente così è un bel problema; dico solo che oggi in classe eravamo 7 su 16 molti dei quali malati. Spero proprio di non prenderla anche io, perché se c'è la minima possibilità che procuri complicazioni, allora io avrò complicazioni. Ogni volta che prendo l'influenza prendo anche la bronchite asmatiche, e le complicazioni respiratorie che sembra portare questa influenza non credo siano una buona cosa.
M4rk191 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian