Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2009, 13:53   #21
CUBIC84
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 489
...

Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 10:25.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:12   #22
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Ma il Ponte sullo Stretto non c'entra nulla (perché il costo è solo in piccola parte ad onere dello Stato)
Guarda che è probabilissimo che gran parte dell'investimento sia dello stato. Non vedo come una concessione, benché sessantennale, possa reggere da sola il project financing di un'opera del genere.
E riguardo all'investimento di sponsors privati non c'è nulla di chiaro.

Non è mica un'autostrada in pianura, che si "ripaga da sola" con la concessione. qui i costi sono ben altri.
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:19   #23
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
strano.. in sicilia per le infrstrutture per il ponte e' arrivato qualche miliardo di euro.., lho segnalato nel 3d sui soldi dati ai terremotati e su quelli dati alla sicilia....
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:20   #24
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Forse non ci sono i soldi per fare*** queste cose.
O meglio, i soldi magari ci sarebbero ma si preferisce spenderli in altri modi.

Ma il Ponte sullo Stretto non c'entra nulla (perché il costo è solo in piccola parte ad onere dello Stato)

***per fare si intende "completare", altrimenti non ha senso sperperare altri soldi per opere che non si possono portare a termine.
Tutte le opere si possono portare a termine.
Se si ha la determinazione per farlo. Determinazione che manca ai politici nostrani odierni (un tempo tiravamo su autostrade e ferrovie a velocità sbalorditive, IIRC).

Ed a differenza di un ponte in mezzo al nulla, quelle opere potevano avere anche un senso in un'ottica di qualificazione del mezzogiorno. Potevamo usare anche su quelle il project financing, no? Lo stato non ci avrebbe smenato un euro!
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:27   #25
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
allora, chiariamo sta pataccata del ministro...


se dovessero restare i termini contrattuali dell'assegnazione a impregilo, lo stato non paghera' una sola volta il ponte ma diverse volte

partecipazione nella societa' stretto sul ponte
tramite le FS
tramite le FS che partecipano nella societa' stretto sul ponte


inoltre, vorrei ricordare che quando ci fu la gara d'appalto, vinta da maf...spa..ehm impregilo, le altre aziende diedero forfet non tanto per motivazioni tecniche ma per questioni economiche, ovvero il ponte per la soc che lo gestira' sara' antieconomico..

ed ecco la perla delle perle...

lo stato ha inserito una postilla:

se la soc che gestira' il ponte non avra' un ritorno economico entro 25 anni, la soc che gestisce il tutto si potra' svincolare senza nessuna penalita',e la gestione del ponte[ e dei debiti] passera' allo stato..

LO RIPETO: propio a noi siciliani non dovrebbe fottere un cazzo, i primi a non volero dovrebbero essere le regioni del nord che non sono a statuto speciale... quindi non vi lamentate voi, perche dovremmo farlo noi..

VULITI U PONTI?? FATI U PONTI, TANTO CHI VOSTRI PICCIULI NI CI LAVUMU I PALLE

io sono passato da un moderatamente contrario.. a un follemente sostenitore del ponte

U ponti sava a fare!!!
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 02-11-2009 alle 14:31.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:32   #26
alex10
Senior Member
 
L'Avatar di alex10
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Messaggi: 390
Quote:
"Il Ponte sullo Stretto di Messina alle casse dello Stato non costa un euro".

Lo ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, nel corso della tavola rotonda che si e’ sovlta a Roma nell’ambito della onferenza cittadina per il nuovo piano strategico sulla mobilita’ sostenibile. "A parte i lavori a terra, tutta l’opera e’ costruita attraverso il project financing. Per questo io mi arrabbio sempre quando mi chiedono se, invece di fare il Ponte, non si possa realizzare una’altra opera. Non abbiamo i soldi nel cassetto per poter scegliere mentre il Ponte sullo Stretto, attraverso il project financing, lo si fa".
Basta la parte in grassetto ......
__________________
La sezione Sport e Motori è morta ... viva la sezione Sport e Motori !!!
Migna è colpevole !!! LOL - SuperGIF Clan - FIX - "Una piccola senzazione per un uomo, un grande culo per l'umanità" Dr. Greg House
alex10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:35   #27
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 62
qualcuno speghi a matteoli che non si sono mai viste nella storia forme di project financing puro!!!!soprattutto per le opere pubbliche.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:41   #28
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Il presidente dell'Anas, Ciucci, annuncia l'avvio dei lavori
per il Ponte sullo Stretto. Si parte con lo spostamento di una linea ferroviaria





Pietro Ciucci, presidente dell'Anas, amministratore delegato della Stretto di Messina spa e Commissario straordinario del Ponte fino a domenica scorsa ha annunciato l'avvio dei lavori per la grande opera che congiungerà Sicilia e Calabria. La prima opera di avvio dei lavori prevede lo spostamento di qualche chilometro della linea ferroviaria a Cannitello, a Villa San Giovanni.

"I primi lavori per il ponte riguardano necessariamente lo spostamento delle interferenze - spiega Ciucci - in questo caso la ferrovia di Cannitello, che verrà spostata più a monte", lavori per un importo di circa 20 milioni di euro. Nei primi mesi del 2010 toccherà all'altra sponda, quella siciliana. Partiranno infatti i cantieri stradali in Sicilia, ovvero la progettazione e il collocamento della tratta di Torre Faro verso Messina".

Per il ponte, insomma, nonostante le polemiche dei giorni scorsi, è già partito il conto alla rovescia. L'annuncio dei primi cantieri delle opere a terra, a dicembre o al massimo a gennaio, è del ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Altero Matteoli, che continua a difendere la necessità dell'opera, "é una priorità del governo", dice. I soldi per il Ponte di Messina - circa 5 miliardi - sono in gran parte privati, non possono essere dirottati e "il governo ha l'obbligo politico di mantenere gli impegni programmatici senza lasciarsi trascinare da polemiche strumentali e senza avvallare le richieste di chi utilizza una tragedia immane per bloccare una infrastruttura così necessaria", afferma Matteoli.


Non c'é nessun collegamento, né tecnico né finanziario, tra l'alluvione nel Messinese e la realizzazione del ponte sullo Stretto, ribadisce a sua volta Ciucci. Anzi, se i cantieri fossero stati avviati due anni fa, come previsto, questo avrebbe di certo aiutato tutta l'area, sia dal punto di vista economico che del monitoraggio ambientale. "Il ponte sarà realizzato in prevalenza con capitale privato in project financing - dice il presidente Anas - e l'assegnazione recente di 1,3 miliardi è inferiore alle risorse ex Fintecna destinate al ponte. Se non ci fosse stato il blocco, a mio avviso ingiusto, a metà 2006, quale sarebbe stata oggi la ricaduta economica e di controllo del territorio con i cantieri aperti già da due anni?", chiosa Ciucci. "Certo l'occupazione ne avrebbe giovato, ma anche il monitoraggio ambientale, e in un'area certo più vasta di quella interessata dai cantieri. Difficile oggi discutere di ciò che non è avvenuto, ma credo che almeno un aiuto economico a tutta l'area di entrambe le regioni può essere ipotizzato, soprattutto in una fase di crisi come questa".

"I due soggetti principali hanno ripreso a lavorare da lunedì", dice Ciucci, riferendosi a Eurolink (società di progetto costituita dall'associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata la gara, formata dalla capogruppo Impregilo e da altre imprese tra cui la spagnola Sacyr Sa e Condotte) e a Parson Transportation Group, incaricata delle attività di controllo e alta sorveglianza. La quota pubblica di risorse è pari al 40% del costo complessivo dell'opera, il 60% al mercato privato. Per il Ponte sono stati stanziati 1,3 miliardi di euro con la delibera Cipe del 6 marzo scorso. Sarà però necessario un aumento di capitale della Stretto per circa 900 milioni, che avverrà "nei prossimi mesi".




.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:43   #29
PazZo!!!
Senior Member
 
L'Avatar di PazZo!!!
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 429
probabilmente useranno il famoso tesoretto, che tutti dicono di avere ma che nessuno ha mai visto
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:45   #30
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Viabilità in Sicilia, 11 miliardi in ballo
Ammonta a oltre 20.000 chilometri la rete stradale nell’Isola, l’assessore ai LL.PP. Gentile fa il punto della situazione. La Catania-Siracusa sarà completata entro dicembre. Ag-Cl: iniziati i lavori di raddoppio a 4 corsie

Tags: Strade, Viabilità, Gentile

------------

PALERMO - In Sicilia, l'intera rete stradale che comprende sia le vie di grande comunicazione regionale, sia le infrastrutture di penetrazione nelle aree interne, ad oggi, ammonta a complessivi 20.821 chilometri, così ripartiti: 570 km di Autostrade (2,74% dell'intera rete stradale Siciliana) di cui 348 a gestione ANAS (A19 Palermo-Catania, A29 Palermo-Mazara del Vallo. A29b Alcamo-Trapani); 222 km a gestione del Consorzio per le Autostrade Siciliane (A20 Messina-Palermo, A18 Messina-Catania, Autostrada Siracusa-Gela tratta Siracusa-Cassibile); 3.591 km di strade Statali (17,25% dell'intera rete stradale Siciliana);
“Recuperare un gap accumulatosi nel corso di quasi vent’anni, accelerando tutti i lavori in corso, inaugurando nuove opere, aumentando i livelli di sicurezza, potenziamento e ammodernando le infrastrutture già esistenti – afferma l’assessore Gentile - è una sfida che abbiamo accettato e stiamo cercando di vincere rispettando programmazione ed esecuzione”.

Chiarisce lo stesso Gentile: “Attualmente in Sicilia tra lavori in corso, di prossimo avvio e programmati, l’Anas ha investimenti complessivi per circa 11 miliardi di euro, di cui 4 miliardi relativi ai lavori di diretta competenza Anas, 815 milioni di euro di investimenti da attuare in project financing per la realizzazione del collegamento autostradale Ragusa-Catania (opera per la quale è stato già individuato il promotore e sono in corso le procedure per l’approvazione del progetto) e 6 miliardi di investimenti per il Ponte sullo Stretto, che sarà realizzato dalla Società Stretto di Messina. Tra gli interventi infrastrutturali in corso sulla rete Anas, per un importo globale di oltre 1,3 miliardi di euro (di cui circa 109 milioni per manutenzione), ve ne sono alcuni che saranno completati entro il 2009”.

“Quello delle infrastrutture viarie è un problema molto sentito in Sicilia perché coinvolge trasporti, economia, turismo, beni culturali, transiti commerciali etc… e in tale ottica, grazie anche alla direzione impressa dal presidente Lombardo, abbiamo profuso ogni nostra energia e impegnato ogni funzionario dell’assessorato per far sì che ogni progetto realizzabile venisse realizzato o avviato alla sua naturale definizione. Grazie anche alla competenza appassionata del direttore dell’Anas, Ugo Di Bennardo”, conclude l’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Gentile, riconfermato nel secondo governo Lombardo.

In particolare, lavori di completamento della Catania–Siracusa, saranno conclusi entro dicembre, con l’apertura al traffico prevista per la tarda primavera dei primi 11 km di opera su 26 km complessivi.
Lavori di sistemazione e ammodernamento (tra i km 18,7 ed il km 24,6) della Strada Statale 118 “Corleonese-Agrigentina”, tra i centri abitati di Marineo e Corleone, in provincia di Palermo, la cui conclusione è prevista entro novembre 2009.
Da qualche mese sono iniziati i lavori di raddoppio a quattro corsie del primo tratto della Agrigento-Caltanissetta. Costituisce un’opera fondamentale per la viabilità siciliana, inserita nel “1° programma delle Infrastrutture strategiche” approvato con delibera CIPE 121 del 21 dicembre 2001, da realizzare con le procedure della Legge Obiettivo mediante Contraente Generale.

L’itinerario della Strada Statale 640 di “Porto Empedocle”, lungo 72 km, rappresenta non soltanto il collegamento diretto tra i capoluoghi di provincia di Agrigento e Caltanissetta, ma anche una dorsale strategica della viabilità regionale, oggi non più in grado di assorbire un flusso veicolare particolarmente intenso (circa 25.000 vetture al giorno, nel tratto di maggior traffico, compreso tra lo svincolo Petrusa e lo svincolo Caldare).
Tale infrastruttura, infatti, dal punto di vista funzionale si caratterizza sia come asse stradale di penetrazione a servizio delle aree interne, sia come itinerario preferenziale di collegamento tra la Sicilia e l’anello viario principale dell’Isola costituito dai collegamenti autostradali fra i tre principali centri metropolitani: l’A19 “Palermo–Catania”, l’A20 “Messina–Palermo” e l’A18 “Messina–Catania”.

Articolo pubblicato il 17 giugno 2009

.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:45   #31
alex783
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
qualcuno speghi a matteoli che non si sono mai viste nella storia forme di project financing puro!!!!soprattutto per le opere pubbliche.
Infatti questo è project financing puro.

Ci sono capitali dello stato e mi sa anche dell'UE (perché il ponte farà parte del corridoio 1 Berlino-Palermo)
__________________
L'iPad? Potrebbe esserci gente che, pur d'avere il nuovo gadget, si mette a leggere i libri. Questa sì sarebbe una rivoluzione (Beppe Severgnini)
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:46   #32
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Infatti questo è project financing puro.

Ci sono capitali dello stato e mi sa anche dell'UE (perché il ponte farà parte del corridoio 1 Berlino-Palermo)
berlino-tunisia, ci sta il tunnel...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:33   #33
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
berlino-tunisia, ci sta il tunnel...
anche un ponte tra villa certosa e arcore ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:43   #34
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
anche un ponte tra villa certosa e arcore ..
macchè, lì mettono un teletrasporto
così le povere escort possono viaggiare lontane da sguardi indiscreti ed essere in un lampo a disposizione dell'utilizzatore finale
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:52   #35
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8934
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
allora, chiariamo sta pataccata del ministro...


se dovessero restare i termini contrattuali dell'assegnazione a impregilo, lo stato non paghera' una sola volta il ponte ma diverse volte

partecipazione nella societa' stretto sul ponte
tramite le FS
tramite le FS che partecipano nella societa' stretto sul ponte


inoltre, vorrei ricordare che quando ci fu la gara d'appalto, vinta da maf...spa..ehm impregilo, le altre aziende diedero forfet non tanto per motivazioni tecniche ma per questioni economiche, ovvero il ponte per la soc che lo gestira' sara' antieconomico..

ed ecco la perla delle perle...

lo stato ha inserito una postilla:

se la soc che gestira' il ponte non avra' un ritorno economico entro 25 anni, la soc che gestisce il tutto si potra' svincolare senza nessuna penalita',e la gestione del ponte[ e dei debiti] passera' allo stato..

!!
FANTASTICO!!
da scriverci un libro...ma chi è che approva ste cagate??
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:11   #36
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12167
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
FANTASTICO!!
da scriverci un libro...ma chi è che approva ste cagate??
l'opposizione, naturalmente!
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 16:23   #37
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 7030
Ha ragione, paghiamo noi
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 18:58   #38
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
fra un pò diranno che è il ponte che paga noi per essere costruito
Meglio, si costruisce da solo. Nelle teste povere di chi si beve ancora certe idiozie.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 19:06   #39
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Comunque, in parte ha ragione Matteoli.

E poi, mi pare, che per il Ponte si stiano sfruttando anche soldi provenienti dall'UE per il corridoio 1 (Berlino-Palermo), che non potrebbero essere impiegati per altri scopi.
in parte ha ragione?

E perchè?

Non è vero che quell'obbrobio di cui non esiste ancora un progetto non sia stato finanziato anche con soldi pubblici. Quella di Matteoli è solo una sparata da dare in pasto al suo elettorato credulone.

Voglio vedere se Matteoli ha il coraggio di garantire che ciò che ha detto avvenga davvero.

E poi ci dica chi ce li mette i soldi e quando.

Il ponte si autocostruisce? E il progetto chi lo fa? E come iniziano i lavori senza progetto esecutivo? Come si fa a fare un preventivo corretto senza progetto esecutivo??

Qui siamo proprio alle basi della professione. E sinceramente, non parlo neanche da profano, ma da architetto.

Avete idea di quante varianti in corso d'opera andremo incontro in questo modo?

Avete idea di quanto i costi (ora sottostimati giusto per la gara) potranno aumentare procedendo in questo modo?

Non vi rendere conto che si tratta di una operazione orchestrata solo per mettere in campo ingenti capitali e far mangiare i soliti noti?

Non vi rendete conto che gli unici a pagare saranno gli italiani truffati e sarà ancora una volta il territorio?
__________________
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60.

Ultima modifica di John Cage : 02-11-2009 alle 19:18.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 19:12   #40
John Cage
Senior Member
 
L'Avatar di John Cage
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Messaggi: 442
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
FANTASTICO!!
da scriverci un libro...ma chi è che approva ste cagate??
Il libro esiste già. Quello è il project financing tanto decantato dal governo.

__________________
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60.

Ultima modifica di John Cage : 02-11-2009 alle 19:21.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v