Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2009, 18:35   #1321
paradox-d
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io alla fine sono andato sul philips...

Quote:
Originariamente inviato da >XyZ< Guarda i messaggi
mi trovo nella vostra stessa situazione... avrei l'occasione di acquistare l'HP LP2475W a 489 +iva e conoscendo il fornitore (che è proprio rivenditore HP) magari potrei prima fargli controllare il monitor, se è stato consegnato col lotto post marzo 2009 e se ha /00 come fine matricola.

Il Dell u2410 sarebbe, come dite voi, l'alternativa... anche se qualche sito di recensioni ne critica un pochino il contrasto di default della factory, non così perfetto come sembra, ma cmq aggiustabile. Certo non lo pongono propriamente su un altro pianeta rispetto all'HP ecco... diciamo lì lì.

Il fatto è che il Dell invece verrebbe sui 549 euro +iva e ci dovrei in verità aggiungere l'eventuale trasporto anche (l'hp il fornitore già ce l'ha).
mha non so se spendere sti 60-80 euro in più...

magari sento bene prima il fornitore su che versioni ha dell'HP e decido.
Comunque questo thread mi è stato parecchio utile, se non era per voi non avrei saputo cosa osservare sul pannello
paradox-d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 18:55   #1322
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

Iscritto dal: Oct 2006
Eh ma a me il fatto di poter avere 1:1 sull'hdmi per poterci attaccare eventualmente una console non mi schifa per nulla anzi.
Il philips purtroppo non ha l'hdmi e non so se il fornitore me lo reperisce in tempi decenti.

Poi dai, non farà mica tanto defecare sto HP no?
Se no entro in loop e impazzisco ad aspettare all'infinito, con l'informatica corro spesso questo rischio
Old 29-09-2009, 20:56   #1323
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da >XyZ< Guarda i messaggi
Eh ma a me il fatto di poter avere 1:1 sull'hdmi per poterci attaccare eventualmente una console non mi schifa per nulla anzi.
Il philips purtroppo non ha l'hdmi e non so se il fornitore me lo reperisce in tempi decenti.

Poi dai, non farà mica tanto defecare sto HP no?
Se no entro in loop e impazzisco ad aspettare all'infinito, con l'informatica corro spesso questo rischio
Allora il Dell
Old 30-09-2009, 19:24   #1324
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

Spero di farvi cosa gradita mettendo un link di tftcentral con la recensione del Dell u2410

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2410.htm
(in sostanza è leggerissimamente più fedele al colore dell'HP ma ha un nero meno profondo)

alla fine della quale trovate una pubblicità di un venditore del Regno Unito che spedisce in tutta Europa e che propone il Dell a 375 sterline + tasse e spedizione. http://www.pcbuyit.co.uk/product_inf...roducts_id=822

Verosimilmente costerebbe 485 sterline spedizione e tasse incluse, sui 530 euro al cambio odierno.
Old 01-10-2009, 18:33   #1325
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
scusate devo prendere un 24 per lavori di grafica ma non professionale ancora. ero indeciso tra questo , il philips 240pw9es che sembra già sparito dalla circolazione, e il dell U2410.

questo lo trovo a 550 euro però ne esistono due sigle in giro:
KD911A4 e KD911AT e sui siti non è spiegata la differenza.
qui ho letto che ne hanno fatta una versione nuova perché la prima era molto difettosa. è possibile quindi che una di queste due sigle indichi quelli nuovi? quale?

per quella cifra lo comprereste ancora oggi? grazie
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 19:13   #1326
paradox-d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black imp Guarda i messaggi
scusate devo prendere un 24 per lavori di grafica ma non professionale ancora. ero indeciso tra questo , il philips 240pw9es che sembra già sparito dalla circolazione, e il dell U2410.

qui ho letto che ne hanno fatta una versione nuova perché la prima era molto difettosa. è possibile quindi che una di queste due sigle indichi quelli nuovi? quale?

Prendi il Dell...costa uguale...non ha senso prendere questo hp ora...

ciao
Old 01-10-2009, 20:30   #1327
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:

Se n'è parlato diverse volte in questo td, leggilo anche usando la funzione di ricerca.

Se non ricordo male uno era un codice in promozione mentre l'altro no ed il monitor è lo stesso.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 03:27   #1328
Black imp
Senior Member

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
Prendi il Dell...costa uguale...non ha senso prendere questo hp ora...

ciao
scusa ma il dell costa sul sito 658 circa credo
questo lo trovo a 550. mi sono perso qualcosa?
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 10:53   #1329
paradox-d
Senior Member

Quote:
scusa ma il dell costa sul sito 658 circa credo
questo lo trovo a 550. mi sono perso qualcosa?
Se cerchi bene e magari contatti direttamente Dell (come stan facendo tutti....), lo prendi fra i 550 e i 600....
Old 09-10-2009, 23:05   #1330
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

Ok mi è arrivato l'HP... sto scrivendo proprio con questo monitor davanti, devo però ancora calibrarlo.

Che dire, provato senza calibrazione dei filmati sample a 720p e 1080p e il passaggio da un TN si stravede nei colori e nella luminosità delle immagini!
Anche i movimenti sono molto ma molto fluidi.

Ora passo subito alla fase di calibrazione dato che di default è noto per non avere una resa eccezionale.

Sul pannello e sulla scatola è riportato "manufactured in August 2009" e la sigla riportata è GIG:153.
Prodotto in Polonia.

Il problema è che se vado in informazioni nel menù dell'OSD mi dice invece "Versione: GIG 072" come sigla, anche se dietro sul pannello è riportato GIG:153, bho.

Comunque essendo stato fabbricato in Agosto 2009 dovrebbe essere l'h-ips tanto acclamato e non quello con la tendenza al rosso (infatti non mi pare affatto che tenda al rosso, se ci vedo bene :P).

Ora mi devo abituare a leggere tutto @1920x1200 però, venendo da un 17" il salto è impressionante.
Old 18-10-2009, 14:20   #1331
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
dove posso comprarlo ad un prezzo onesto?
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 13:34   #1332
AlKa105
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da paradox-d Guarda i messaggi
Il Dell lo dovresti comprare direttamente dalla Dell o da qualche catena che tratta dell (tipo Buffetti) ed il prezzo si aggira attorno al 600 euro ivato, pari all'HP ma molto meglio. Ripeto, a mio avviso l'HP è una spesa inutile attualmente. Per la stessa qualità del pannello, se non migliore, c'è il Philips (a patto di non aver bisogno di HDMI...), altrimenti il Dell. Io li ho visti tutti e 3 dal vivo e ti posso dire:

Il migliore è senza dubbio il Dell. Resa cromatica spettacolare, un sacco di prese, già calibrato di fabbrica. Uscito di scatola ed acceso è già ottimo.

l'HP so che ha recentemente "rilanciato" il suo monitor, perchè molti pannelli sono risultati difettati sia in bad pixel che in tinting red and green. Infatti se noti, online trovi in giro due versioni di questo monitor, una seguita dalla sigla /00. Dovrebbe essere la "riedizione" riveduta e corretta. Ad ogni modo, non mi fido di questo monitor "per sentito dire", nel senso che ho letto e sentito di troppi problemi. Inoltre, la resa di questo monitor mi è sembrata inferiore agli altri due.

Philips calibrato come l'HP. Mi sembrava migliore. Il pannello è lo stesso ma probabilmente il modulo elettronico di controllo è differente dall'HP e forse lo fa rendere meglio. Leggermente troppo saturo (come HP...) ma aggiustabile con un'adeguata calibrazione. Secondo me è il migliore per qualità/prezzo.

Spero di esserti stato utile, lungi da me da dare sentenze definitive su questi monitor. Sono solo le mie impressioni.

ciao!
Ciao,
tu confronti HP con il dell U2410 che però presenta parecchie problematiche (vedi thread ufficiale), tra HP 2475w ed il Dell 2408 quale mi consiglieresti?

Ale
Old 01-11-2009, 09:50   #1333
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Incredibile!!!
Mi decido sui due papabili monitor da acquistare: HP LP2475W e DELL U2410!

Chiedo nella discussione Dell mi consigliano HP chiedono in questo HP consigliano il DELL

A parte questa contraddizione personalmente leggendo la discussione DELL lo sconsigliano tutti, pieno di difetti, addirittura la DELL non lo cambia più perchè c'è un difetto praticamente presente su tutti i monitor...

A giorni mi arriva HP
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2009, 11:47   #1334
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

Quote:
Originariamente inviato da pacaldi Guarda i messaggi
Incredibile!!!

Chiedo nella discussione Dell mi consigliano HP chiedono in questo HP consigliano il DELL

A parte questa contraddizione personalmente leggendo la discussione DELL lo sconsigliano tutti, pieno di difetti, addirittura la DELL non lo cambia più perchè c'è un difetto praticamente presente su tutti i monitor...

A giorni mi arriva HP
Era un po' la paura che avevo io, nel senso che l'equazione monitor nuovo = problemi da prima revisione si è dimostrata valida.

Poi vabbè con HP ho un rapporto preferenziale per via del fornitore sul lavoro quindi non avevo proprio scelta. La cosa che mi ha stupito di questo 2475w è la resa dei neri... i contorni delle immagini, le ombre e il buio nei film sono davvero buoni per essere un ips.
Old 01-11-2009, 12:15   #1335
paradox-d
Senior Member

Bho...il Dell è ottimo ma devi essere fortunato...Se ti capita il pannello uniforma, senza bad pixel ed altre magagne, allora ha un'ottima resa...il problema è che ce n'è uno su 10 (per dire...)...il tasso di fault su HP non so quanto sia perchè anche su quello hanno lamentato sull'uniformità, c'è di buono che forse sono già ad una revisione superiore e quindi forse ti va bene...bha, sti monitor...più si sale di fascia e più danno problemi...incredibile...

Ultima modifica di paradox-d : 01-11-2009 alle 12:20.
Old 01-11-2009, 12:40   #1336
>XyZ<
Member

L'Avatar di >XyZ<

si che poi l'uniformità del colore è uno dei pochi difetti risaputi della tecnologia ips in generale.

Per dire, io qui sull'HP noto un bianco steso sui 24" che non è propriamente omogeneo; ci si deve proprio mettere lì a notarlo eh, però si vede che il bianco sulla sinistra è più slavato (di pochissimo ma lo è) di quello sulla destra (un pochino più opaco). Gli azzurri delle cornici invece sono già più omogenei, forse perchè sono un colore pieno di loro e noto meno questo cambio di tonalità.

In generale è dovuto all'ampiezza del gamut sugli ips credo; cioè io qui vedo una scala di colori che sul precedente TN nemmeno sapevo esistesse

Comunque stiamo parlando di monitor consigliatissimi nella fascia media (alta se parliamo di utenti home); sono più o meno tutti validi, l'HP lo consigliavano un po' ovunque come migliore nella sua fascia di prezzo prima dell'uscita del Dell u2410. Aspettiamo di vedere come considerano il Dell, ma salvo problemi gravi di fabbrica, con nessuno di questi monitor una volta calibrato ci si dovrebbe trovare male.
Old 01-11-2009, 15:33   #1337
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Il problema dell'uniformità a schermata bianca è un problema che a sempre riguardato tutti i monitor sia lcd che crt, non è una caratteristica degli ips e basta.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:30   #1338
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Incredibile!!!

A giorni mi arriva HP
Io frequento anche quel forum.
Quali difetti?
Sono 2 monitor simili ma il DELL è in vantaggio per via della minore saturazione dei colori.
Non scrivere cose inesatte.
Prova ne sia che in questo momento in quel forum c'è un gruppo di fotografi che parla di settaggi ma non di problemi.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:27   #1339
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Io frequento anche quel forum.
Quali difetti?
Sono 2 monitor simili ma il DELL è in vantaggio per via della minore saturazione dei colori.
Non scrivere cose inesatte.
Prova ne sia che in questo momento in quel forum c'è un gruppo di fotografi che parla di settaggi ma non di problemi.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...032081&page=97
Post #1936
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:11   #1340
street
Senior Member

L'Avatar di street

Città: Grosseto
Quote:
non vorrei entrarci, ma hai preso 1 utente su più di 100 (fidati, so cosa dico se ti dico che ci son più di 100 utenti in questo momento con questo monitor in questi lidi).

non vorrei entrare nella questione perchè non mi interessa e posso dirti che non arriva da nessuna parte: ci sono sempre contenti e scontenti in questi acquisti. Persone che avevano aspettative più alte, altre più basse. Persone fortunate, altre più sfortunate, ed in mezzo tutta una sfumatura di grigi, che probabilmente tu non sentirai mai parlar nè bene nè male.

Purtroppo per dire che una cosa è meglio di un' altra devi averle toccate entrambe, e sapere anche pesare le parole, perchè io te ne posso parlare da un punto di vista fotografico, che a te magari non interessa perchè non te ne fai di niente di avere colori neutri, ad esempio.

Ecco, premettendo che secondo me sia l' hp che il dell facciano entrambi la loro "porca" figura, soprattutto se calibrati, cosa che tenderei a sottolineare più volte, premettendo questo dicevo l' impressione che ho avuto sul dell è quella di guardare una stampa su carta satinata.
Ora, a qualcuno potrebbe piacer poco, o trovarlo un difetto. A me che stampo spesso e in grande formato in laboratorio (dai 20x30 - rari - in su) è una cosa che fa piacere, perchè mi dà un' ottima idea di come verrà stampata, e non mi spara i colori (questo di fabbrica ma ogni monitor calibrato ci si avvicina ad avere colori più neutri, e per questo spesso piace meno di primo acchitto)

Sulla tinta, boh, non so che dire perchè non ho altri schermi a cui confrontarlo.
So che ci lavoro le fotografie... a me quello serve e quello basta.
E non vengo da un tn, ma da un crt sony.
Che una volta calibrato è leggermente più alto come deltaE rispetto al dell, ma comunque sotto l' 1.
Quindi, diciamo che come confronto non è così semplice per l' lcd, eppure, probabilmente non tornerei indietro anche per altri fattori.
Questo però non vuol dire che non prenderei l' hp, anzi, era uno dei due papabili, poi però è stata una questione solamente economica che mi ha fatto scegliere.

ps: hai una garanzia scritta di 3 anni, secondo te è possibile che "non te li cambiano più"?

Ultima modifica di street : 02-11-2009 alle 15:14.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian