Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2009, 11:25   #181
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -ZEUS- Guarda i messaggi
.... fino a che periodo della stagione potrei considerarmi fuori pericolo?
L'H1N1 te la fai comunque, a vedere i dati virologici dell'idsa, e non credo che corri grossi pericoli

tranqui

amici del mario negri calcolavano il rischio di morire di h1n1 lo stesso di circolare sei we sulle autostrade italiane
kpaso è offline  
Old 02-11-2009, 11:25   #182
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
io ho 26 anni, fino a 5-6 anni fa prendevo sempre l'influenza stagionale, avrò forse saltato qualche anno. adesso sono 5 anni che non prendo l'influenza, l'ultimo mal di gola serio risale ad anni fa (ed ho ancora le tonsille) prendo al massimo un raffreddore all'anno. lo scorso anno ho preso solo un'influenza intestinale, quelle veramente mi mettono ko per 4-5 giorni. non ho mai fatto vaccini. se non dovessi prendere manco l'influenza a, fino a che periodo della stagione potrei considerarmi fuori pericolo?
Guarda,io ne ho 27 e piu' o meno ho fatto il tuo stesso "percorso di malato" ma con una piccola differenza,ovvero feci il mio 1° vaccino antinfluenzale 6 anni fa' (a novembre) per l'influenza stagionale per cominciare al meglio l'anno universitario ma mi prese a gennaio....
Ovviamente,dopo quell'esperienza non l'ho piu' fatto e non mi sono mai piu' ammalato.....

Quindi,se ci "salviamo" dall'influenza fino a marzo/aprile credo che non ci prendera' neanche quest'anno....
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 02-11-2009, 11:28   #183
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Veramente il mio medico e' particolarmente attivo. Mi ha curato la polmonite virale che altri medici non sentivano all'auscultazione e che presi in conseguenza di una normale influenza.
Non so se ha tempo da perdere.
Polmonite virale... interessante.... voglio conoscere questo fenomeno...

Tempo da perdere? Diciamo che hai sparato un "sentito dire" a casaccio....

PS. t lo dice un medico che lavora dalla mattina alla sera in un PS con 2000 ingressi al giorno...

ciao caro
kpaso è offline  
Old 02-11-2009, 11:28   #184
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
L'H1N1 te la fai comunque, a vedere i dati virologici dell'idsa, e non credo che corri grossi pericoli

tranqui

amici del mario negri calcolavano il rischio di morire di h1n1 lo stesso di circolare sei we sulle autostrade italiane
L'asiatica del 56 non la fecero tutti. In casa mia nessuno la prese. C'e' un motivo oppure imiei hanno avuto la malattia in forma asintomatica? Puo' succedere questo?

Old 02-11-2009, 11:31   #185
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
L'asiatica del 56 non la fecero tutti. In casa mia nessuno la prese. C'e' un motivo oppure imiei hanno avuto la malattia in forma asintomatica? Puo' succedere questo?
Si,puo' succedere
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 02-11-2009, 11:31   #186
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
...Quindi,se ci "salviamo" dall'influenza fino a marzo/aprile credo che non ci prendera' neanche quest'anno....

Tranquilli. La becchiamo tutti... infettività pandemica accertata, molto diversa dalla solita stagionale...

ma mica moriremo tutti

come sempre, molti se la faranno senza grossi sintomi.... spesso banali (mal di testa e malessere per qualche giorno)

comunque niente panico....
kpaso è offline  
Old 02-11-2009, 11:33   #187
kpaso
Bannato

Quote:
Certo. Ma questo virus è a struttura atipica con straordinarie capacità di trasmissione... l'asiatica è ben diversa...
kpaso è offline  
Old 02-11-2009, 11:33   #188
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

tranqui

allora devo rassegnarmi al fatto che la prenderò. mi comporterò come in passato allora, riposo caldo e tachipirina solo con 38 di febbre. ho letto che il virus aggredisce principalmente i polmoni, ci sarà il rischio di bronchiti o peggio polmoniti?
-ZEUS- è offline  
Old 02-11-2009, 11:33   #189
mixkey

Quote:
Polmonite virale... interessante.... voglio conoscere questo fenomeno...

Tempo da perdere? Diciamo che hai sparato un "sentito dire" a casaccio....

PS. t lo dice un medico che lavora dalla mattina alla sera in un PS con 2000 ingressi al giorno...

ciao caro
Se io lo ho sentito dire la responsabilita' e' di colui che lo ha detto. Comunque questo e' un argomento OT.

Polmonite virale: che vuol dire "interessante fenomeno"?
So che dopo l'influenza tossivo e respiravo a fatica, la pelle era diventata bluastra con forte espettorazione.
Ho seguito una lunga terapia cortisonica che mi ha gonfiato come l'omino della michelin ed ho impiegato molto a rimettermi.

Ultima modifica di mixkey : 02-11-2009 alle 11:38.

Old 02-11-2009, 11:35   #190
mixkey

Quote:
Certo. Ma questo virus è a struttura atipica con straordinarie capacità di trasmissione... l'asiatica è ben diversa...
L'asiatica pero' provoco' non poche vittime. Si diffuse ai primi di novembre.

Old 02-11-2009, 11:35   #191
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
.....comunque niente panico....
Tranquillo,da biologo che tirocinava all'ospedale fino ad inizio aprile,ne ho viste di scenate di panico per 2 goccioline di sangue o per un po' di mal di testa.
Kal è offline  
Old 02-11-2009, 11:36   #192
kpaso
Bannato

Un'ultima cosa, poi scappo...

I cinesi, che si stanno mostrando preparatissimi, hanno accertato che il fattore DISTANZA DI TRASMISSIONE come determinante... e l'H1N1 è eccezionale in questo rispetto agli altri virus...

quindi il contagio è evitabile solo se ce ne andiamo su una bella isoletta fino a primavera...ciao
kpaso è offline  
Old 02-11-2009, 11:37   #193
mixkey

Quote:
Tranquillo,da biologo che tirocinava all'ospedale fino ad inizio aprile,ne ho viste di scenate di panico per 2 goccioline di sangue o per un po' di mal di testa.
E va beh. I fobici ci saranno sempre.

Old 02-11-2009, 11:37   #194
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
allora devo rassegnarmi al fatto che la prenderò. mi comporterò come in passato allora, riposo caldo e tachipirina solo con 38 di febbre. ho letto che il virus aggredisce principalmente i polmoni, ci sarà il rischio di bronchiti o peggio polmoniti?
Anche io ho sempre fatto cosi'.
Per la 2anda parte della domanda,sentiamo che ci dice l'altro utente medico
Kal è offline  
Old 02-11-2009, 11:37   #195
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Guarda,io ne ho 27 e piu' o meno ho fatto il tuo stesso "percorso di malato" ma con una piccola differenza,ovvero feci il mio 1° vaccino antinfluenzale 6 anni fa' (a novembre) per l'influenza stagionale per cominciare al meglio l'anno universitario ma mi prese a gennaio....
Ovviamente,dopo quell'esperienza non l'ho piu' fatto e non mi sono mai piu' ammalato.....

Quindi,se ci "salviamo" dall'influenza fino a marzo/aprile credo che non ci prendera' neanche quest'anno....
re resisto anche a questa allora sarò immortale
-ZEUS- è offline  
Old 02-11-2009, 11:37   #196
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
quindi la paletstra, nn é più rischiosa di un qualunque luogo affollato?

il sudore sulle macchine della palestra nn può renderle più pericolose?

Wikkle è offline  
Old 02-11-2009, 11:37   #197
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Maddechè, adesso perchè lui dice che la prenderemo tutti, tu ci devi credere ?
Old 02-11-2009, 11:37   #198
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Scusa ma se è così catastrofica.. come mai nell'emisfero australe (dove arriva prima la stagione invernale) non si è verificato chissà quale evento straordinario?
Continuate a dire che è micidiale, che può mutare, che è stealth, che basta uno sguardo ad uno a 200m di distanza per rimanere folgorato.. e poi i medici son i primi a non farsela? Perché dovrei iniettarmi una cosa potenzialmente debilitante per il mio organismo senza alcun motivo apparente o dato pregresso esistente?
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
quindi la paletstra, nn é più rischiosa di un qualunque luogo affollato?
il sudore sulle macchine della palestra nn può renderle più pericolose?
Se hai l'abitudine di leccarle si..

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 02-11-2009 alle 11:40.
Balthasar85 è offline  
Old 02-11-2009, 11:39   #199
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Quote:
E va beh. I fobici ci saranno sempre.
Si,si,ma ti parlo di scene clamorose tipo il 30enne di turno che ha mal di testa dopo esser stato 2 ore al cellulare e pensa di aver sviluppato un tumore mortale al cervello...
Cioe',ci rendiamo conto????Siamo nel 2010 e ancora 'ste ca22ate ci tocca sentire????
Kal è offline  
Old 02-11-2009, 11:39   #200
kpaso
Bannato

Quote:
L'asiatica pero' provoco' non poche vittime. Si diffuse ai primi di novembre.
Se vuoi ti mando delle foto su quali fossero le linee guida in caso di insufficienza respiratoria...

La medicina QUELLA CONVENZIONALE.... QUELLA VERA.... evolve...

i trattamenti di soli 10 anni fa sono già SUPERATI...
kpaso è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP