|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Salve, ma il fastidioso ronzio del sub solo attacando l'alimentazione c'è modo di farlo sparire?
Io ho smontato il sub e sto ronzio maledetto viene dal trasformatore, ho deciso di fare una cosa stacco tutto e butto al secchio. Mi data un alternativa valida con meno bassi. Ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rende (CS)
|
Quote:
1)Obsidian 450D - CoolerMaster SilentPro 1000W - I7 12700 K - 2x16Gb Vengeance Pro 3600 DDR4 - 2x980 PRO 2 TB - RTX 3080 Ti - Bose Solo 5 2) Asus Z97 Pro Gamer - I7 4790K - 2x8 Gb Kingston HyperX Savage 2.400 Mhz - Samsung Sm951 256 Gb - GTX1080 8GbMSI Wind U90 - Mate 10 Pro - Acer Swift 3 SF314-41 My Gallery |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#843 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve a tutti,
ho anch'io un sys del genere, volevo chiedere se qualcuno conosce che trasformatore alimenta tale sistema?? (dettagli a riguardo, tensioni, potenza una scheda tecnica insomma) il trasformatore e' presente nel subwoofer, quello nel mio era questo: ![]() ma e' bruciato e sul trasformatore non e' indicato nulla x capire con che altro tipo sostituirlo solo alcune sigle che ricercando, a me, non danno risultati utili ![]() ![]() il cod sul trasformatore e': X5R 3-8959T -3 qualcuno ha gia' smontato il sub o ha delle informazioni sul sys?? il trasformatore o alimentatore del sys o come lo si voglia chiamare dovrebbe essere un Voltage in 220V ... Voltage out ![]() ![]() ![]() qui ho trovato il manuale xo' non ho ancora trovato informazioni Help me ![]() grazieee...
![]() |
#844 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
hai cercato PSU X5R?
http://www.google.it/search?rlz=1C1G...TF-8&q=PSU+X5R un negozio specializzato in materiale elettrico ti sapra' aiutare sicuramente a fare una sostituzione manuale della cosa. Ultima modifica di mentalrey : 28-10-2009 alle 18:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#845 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provo a sentire cm dici te qualche centro specializzato, sono gia' andato dal venditore di componenti elettrici vicino casa ma non ne sa nulla... ![]() in caso arrivassi a qualche conclusione aggiungo qui, in caso se qualcuno ha gia' smontato il sys e ha fatto qualche prova, o debba fare qualche prova, costui misuri anche la tensione all'uscita del trasformatore ![]()
![]() |
![]() |
#846 |
Senior Member
|
ti posso gia' dire di base che per guidare i famosi T-Amp
e il resto degli amplificatori in base T di norma si utilizzano trasformatori che erogano 12 volt su 3 Ampere di piu' si rischia di bruciarli. Sono alimentatori switch, quelli non switch costano un botto. Suppongo che dentro a quei subwoofer non ci sia roba da Hi-Fi e che sara' piu' o meno la stessa cosa. Mi sembra di capire comunque che l'affare sia un trasformatore che fa uso di condensatori in ceramica multilayer X5R e che quindi il nome significhi piu' o meno 0 per quello che ci riguarda. Ultima modifica di mentalrey : 28-10-2009 alle 22:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#847 | |
Senior Member
|
Quote:
xo' aspetto di vedere se i negozi on-line mi rispondono via mail a quello che ho chiesto del trasformatore; non ho scritto a logitech semplicemente xke' siccome avevo anche altre cose da fare, non ho trovato un indirizzo mail valido per l'assistenza (se qualcuno lo sapesse....pm... ![]()
![]() |
![]() |
#848 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
salve posseggo queste cassse e volevo una info esistono aste compatibili per montare i satelliti posteriori?
mi servirebbero di un metro circa fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#849 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#850 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se ti servono informazioni sono a disposizione x il forum... ![]() te, il subwoofer lo hai smontatato?? il ronzio lo senti solo da fuori?? da dove proviene?? tale ronzio, cm da te scritto, puo' essere dovuto all'alimentatore, ma puo' anche essere un problema di cablaggio, all'interno potrebbe esserci un filo un po' scoperto, o con un piccolo taglio o molto piegato che provoca un "fastidio" al trasformatore, che a sua volta con un funzionamento non corretto provoca un ronzio, io te lo dico xke' mi era successo con il trasformatore di una vecchia radio; cmq delle aziende a cui ho scritto 2 gg fa nessuna risposta ![]() lunedi se non ricevo nessuna comunicazione, rinvio la stessa mail ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#851 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
tale ronzio, cm da te scritto, puo' essere dovuto all'alimentatore, ma puo' anche essere un problema di cablaggio, all'interno potrebbe esserci un filo un po' scoperto, o con un piccolo taglio o molto piegato che provoca un "fastidio" al trasformatore, che a sua volta con un funzionamento non corretto provoca un ronzio, io te lo dico xke' mi era successo con il trasformatore di una vecchia radio; [/quote] |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#852 |
Senior Member
|
se la spina e' a 3 poli prova ad usarne una con 2 poli
quindi senza il collegamento alla terra e controlla se il problema si ripresenta. Nel caso non si ripresentasse e' dovuto a un'implementazone non corretta prorpio della terra nella tua abitazione e alcune periferiche diciamo che vanno in sclero al riguardo. Lavorare senza lo scarico a terra non e' comunque la migliore delle soluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#853 | |
Senior Member
|
hai un tester?? lo sai usare??
se si, misuri Voltage e Current?? se no, e ti va di fare delle prove ti posso spiegare il tutto io senza problemi (xo' servira' molta attenzione, non voglio che ti fulmini!! ![]() Quote:
basta anche che usi una prolunga che non ha la massa in modo tale da rendere il collegamento "tagliato" senza che devi smontare altre cose; in alternativa (se misuri Voltage e Current) lo sostituisci e 6 apposto io indicazioni sul valore di voltage e current non te lo posso dare xke' il mio e' bruciato e segna zero V e zero A
![]() |
![]() |
#854 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
poi non sò se ho davvero un problema...ma...la cassa destra frontale principale cioè quella che ha il regolatore del volume e il tasto corrente noto che crea un pò di grrr ogni tanto durante la rispoduzioen di musica....am forse è dovuto al fatto che gli faccio suonare solo mp3 alla fin fine che dite? alcuni hannoa vuto problemi con questa cassa c' è un test da fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#855 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ma visto che x smontare l'alimentatore ho dovuto fare un bel casotto, causa colla sui fili. fascette, graffette, tubo sfogo sub; non ho voglia di smontare di nuovo. Quote:
Quote:
forse e meglio non rischiare 30 euro per nulla........ Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#856 | ||
Senior Member
|
Quote:
e' il solo tagliare 2 fili e riunirli... con ok va bene lo stesso Quote:
![]() cercavo info a riguardo.... x poterlo sostituire e spendere 30 €e non di nuovo 80 € vabbe'....aspettero' e cerchero'... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#857 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao ragazzi ho bisogno di un paio di info, premetto che sono un caprone in materia, quindi un pò di pazienza!
![]() ![]() Ho voglia di eliminare il mio attuale kit 7.1 Trust con un più recente logitech X530 o X540. Ecco il mio kit trust http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14192 Come leggete dalle specifiche tecniche questo impianto dovrebbe avere una potenza massima di 110 RMS, mentre invece quello logitech di 70 RMS quindi ne vale veramente la pena cambiarlo? O mi consigliate di puntare a qualcosa di più potente, considerando una spesa massima di 150 euro?
![]() |
#858 |
Member
Città: nella mia città
|
Ragazzi io ho queste casse ma si sentono un po troppo cupe c'è i bassi son fortissimi anche con il subwoofer basso O.O
![]()
Case: Cooler Master Elite 335-Scheda madre: Asus P5B-Processore:Intel Core Duo (pentium) E5200@2,50ghz-Scheda video:Nvidia 8400GS 512 Mb-Ram 4Gb OCZ-Logitech Z-5500-Logitech G11-Logitech G9 Mouse-Logitech Z-4 (vicino il pc portatile)Lo so ho un pc di cacca xD |
![]() |
![]() |
![]() |
#859 | |
Senior Member
|
Quote:
se non sono completamente finti sono di punta e non continui, e spesso arrivando a 3/4 di quello che e' segnalato come voloume massimo gracchiano. Un amplificatore "vero" con 70watt e un paio di casse passive ti spacca i vetri della camera se messo al massimo. L'unica cosa veramente da prendere in considerazione e' la qualita' del materiale. Vale quasi sicuramente la pena di cambiare in meglio, ma in quel caso passerei ai sistemi della Empire, che per prezzi simili, danno una bella botta al lato qualitativo. http://www.empiremedia.it/site/prodo...System&lingua= su strumentimusicali lo scontano a 99 euro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#860 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Solo che il sistema da te postato ha un design che a me sembra un pò datato, cerco qualcosa che non faccia a cazzotti con lo stile della mia stanzetta XD. Girando sempre in rete ho trovato quest'altro kit della Logitech Logitech G51 * Potenza d'amplificazione subwoofer: 56 W * Potenza d'amplificazione satelliti: 4 X 20 W * Potenza d'amplificazione canale centrale: 19 W * Risposta in frequenza: 36 Hz - 20 kHz * Ingressi: 1 line-in stereo, 1 line–in 5.1 + microfono * Uscita cuffie: jack 3.5 mm * Satelliti: 2 banda larga da 45 mm * Subwoofer: woofer da 15 cm, caricato in bass-reflex * Dimensioni satelliti: 107 x 142 x 216 mm * Dimensioni subwoofer: 196 x 264 x 333 mm ![]() E si trova sempre sui 100 euro. Cosa ne dici?
Ho concluso positivamente con :angel611 - Pindanna - godless - Paso_Mast - Chronocento - neongio - andrebarca78 Xbox Live NandoTheKing Multiplayer attuale= Bad Company 24h/24h ![]() Ultima modifica di NandoTheKing : 01-11-2009 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.