Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2009, 18:38   #341
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
LA MORTE DI JACKSON
Michael sepolto a Forest Lawn
addio da un milione di dollari
Cerimonia strettamente privata a Los Angeles, con i parenti e gli amici più stretti. Tenuti lontani fan e fotografi

Michael sepolto a Forest Lawn
addio da un milione di dollari

NEW YORK - Un addio da oltre un milione di dollari. Michael Jackson è stato sepolto nella notte di Los Angeles, 70 giorni dopo la morte, sotto una vetrata dell'Ultima Cena di Leonardo nel Gran Mausoleo Holly Terrace del cimitero Forest Lawn Memorial Park di Glendale. Erano presenti solo i parenti e gli amici più stretti, i fan e i media sono stati tenuti accuratamente al bando. Macauley Culkin, Liz Taylor in sedia a rotelle, il campione di baseball Barry Bonds, il reverendo Al Sharpton, l'ex moglie Lisa Marie Presley erano tra i 200 invitati che poi si sono trasferiti in un ristorante italiano di Pasadena. Gladys Knight, una veterana dei Motown, ha cantato mentre la cassa del re del pop veniva calata nella terra.

"Se entri nel mondo sapendo di essere amato e te ne vai sapendo lo stesso, tutto quel che accade nel frattempo si può affrontare", è l'epitaffio affisso sulla prima pagina del programma della cerimonia, una citazione dal libro di saggi e poesie Dancing the Dream pubblicato da Jackson ne 1992.

La famiglia Jackson non ha risparmiato le spese, ovviamente attingendo al patrimonio di Michael: il milione di dollari quantificato dal sito Showbiz411 è stato infatti caricato, con l'imprimatur del giudice Mitchell Beckloff, alla 'estate', l'asse ereditario del cantante.

Le spese così elevate sono dovute al fatto che nella cripta di Forest Lawn sono acquistati in blocco 12 loculi limitrofi, ha spiegato l'avvocato Jeryll Cohen. Ci sono poi i costi della sicurezza, oltre 120 mila dollari destinati alla polizia di Glendale che ha impiegato elicotteri attrezzati con la visione all'infrarosso per evitare che nessun estraneo si intrufolasse. E quelli per le limousine Rolls Royce Phantom 'stretch' a bordo delle quali mamma Katherine, che aveva optato per Forest Lawn al posto del ranch di Neverland come ultima dimora del figlio, papà Joe, i figli Prince Michael, Paris e Prince Michael Due, e il resto del clan sono arrivati al cimitero. La bara dorata di Jackson è stata avvolta da uno strato di cemento per proteggerla dai tombaroli.

Per Jackson, morto il 25 giugno per arresto cardiaco, quello di ieri è stato il secondo funerale. Il primo fu allo Staples Center di Los Angeles, il 6 luglio. Allora migliaia di persone si assieparono nello stadio dei Lakers di basket per l'ultimo addio al loro idolo. Stavolta la cerimonia si è svolta in forma strettamente privata con tanto di gorilla appostati fuori dal cimitero per tenere lontani fotografi, paparazzi e curiosi.

Nella sua ultima dimora Jackson ha vicini illustri: sono sepolti a Forest Lawn divi come Clark Gable, Carole Lombard, Humphrey Bogart, Errol Flynn, Walt Disney, Spencer Tracy, Jimmy Stewart, Sammy Davis Junior. Decine di migliaia di visitatori passano per il grande parco adorno di copie di opere d'arte (tra queste l'opera omnia delle sculture di Michelangelo oltre alla vetrata dell'Ultima Cena, una sorta di Neverland sacra del Rinascimento che Michael aveva voluto riprodotta anche al ranch sopra il suo letto). Molti addirittura ci si sposano: tra questi, in una replica di una chiesa europea, il futuro presidente Ronald Reagan e la prima moglie Jane Wyman.

Nel frattempo la magistratura di Los Angeles sta preparando le incriminazioni dopo che il certificato di morte del re del pop ha indicato l'omicidio come causa del decesso provocato da una "iniezione enodovena" di un potente anestetico. Il medico personale di Jackson, Conrad Murray, è al centro delle indagini dopo aver ammesso di aver iniettato al cantante il potente farmaco Propofol poco prima della morte.

(4 settembre 2009)

www.repubblica.it

New York, Mtv Video Music Award nel segno di Jacko

Un tributo al Re del Pop da Madonna e la sorella Janet. L'ex Material Girl: «Noi tutti l'abbiamo abbandonato»

NEW YORK- Il protagonista indiscusso è stato ancora lui: Michael Jackson. A quasi tre mesi dalla morte, il Re del pop viene ricordato sul palco degli Mtv Awards attraverso il tributo della sorella Janet e l'amica Madonna.

IL RICORDO- Particolarmente toccante il discorso della Material Girl che ha accusato il mondo, compresa se stessa, di aver abbandonato Jackson. «Ho sentito il suo dolore - ha detto Madonna - so cosa significa il declino e avere la sensazione che il mondo ti volti le spalle». La regina del pop ha poi detto di condividere la battaglia di Jackson contro «la caccia alle streghe» dell’attenzione pubblica. Ma a differenza del suo coetaneo scomparso, Madonna ha spiegato di aver potuto contare su un’infanzia fuori dai riflettori che le ha dato la possibilità di sbagliare e trovare la propria strada.

L’intervento di Madonna è stato poi seguito da una celebrazione musicale in onore di Jacko con un montaggio dei suoi video, tra cui Thriller e Bad, e con ballerini vestiti come lui che riproducevano i suoi passi più celebri. Il corpo di ballo è stato poi raggiunto da Janet Jackson che ha cantato la canzone «Scream», già eseguita in un duetto col fratello nel 1995.

I PREMI- Beyonce è stata premiata per Single Ladies con l’Mtv Award per il video dell’anno. Tra gli altri, premiati alla manifestazione newyorkese Britney Spears, T.I-Rihanna, Eminem, Lafy GaGa. Questo l’elenco dei premi assegnati questa notte:

14 settembre 2009

La serata verrà trasmessa su MTV Italia Mercoledì 16 Settembre ore 21:00

traduzione discorso di Madonna

Michael Jackson è nato nell'Agosto del 1958, come me. Michael Jackson é cresciuto nei sobborghi del Midwest. Come me. Michael Jackson aveva otto fratelli e sorelle. Come me. Quando Michael Jackson aveva 6 anni è diventato una superstar ed era forse il bambino più adorato al mondo. Quando avevo 6 anni mia madre morì. Credo che abbia scelto il bastoncino corto.

Io non ho mai avuto una madre, ma lui non ha mai avuto una infanzia. E quando non riesci ad avere mai qualcosa, ne diventi ossessionato. Ho passato la mia giovinezza a cercare le mie figure materne; a volte con successo. Ma come fai a ricreare la tua infanzia quando il mondo ti tiene sotto una lente d'ingrandimento per tutta la vita?

Non c'è nemmeno da domandarsi se Michael Jackson fosse uno dei più grandi talenti che il mondo abbia mai conosciuto. Che quando cantava una canzone all'età di 8 anni, potesse farti sentire come se un adulto vissuto stesse spremendo il suo cuore in quelle sue parole... Che il modo in cui si muoveva avesse l'eleganza di Fred Astaire e l'effetto dirompete di un pugno di Muhammad Ali... Che la sua musica avesse uno certo strato in più di inesplicabile mafia che non ti faceva semplicemente venire la voglia di ballare ma che ti faceva credere davvero che potessi volare, osare sognare, essere qualsiasi cosa volessi essewre. Perchè questo è quello che gli eroi fanno. E Michael Jackson era un eroe.

Si è esibito in stadi di calcio in giro per il mondo, ha venduto centinaia di milioni di dischi, ha cenato con primi ministri e presidenti. Le ragazze si sono innamorate di lui, i ragazzi si sono innamorati di lui, tutti quanti volevano ballare come lui, sembrava venuto da un altro mondo, ma era anche un essere umano. Come la maggior parte dei performer, era timido e minato dalle insicurezze.

Non posso dire che fossimo grandi amici, ma nel 1991 decisi che volevo conoscerlo meglio. Gli chiesi di andare a cena: gli dissi, "Faccio io, guido io, solo tu e me." Accettò e si presentà a casa mia senza guardie del corpo. Andammo al ristorante con la mia macchina. Fuori era buio, ma lui aveva ancora addosso gli occhiali da sole. Disse "Michael, mi sembra di parlare a un'auto coi vetri oscurati, pensi di poterti togliere quegli occhiali e farmi vedere i tuoi occhi?. Fece un attimo di pausa, poi gettò gli occhiali fuori da finestrino facendomi l'occhiolino e sorridendo e disse "Riesci a vedermi ora, così va meglio?"

In quel momento, potevo vedere sia la sua vulnerabilità che il suo fascino. Per il resto della cena, ero determinata nel fargli mangiare patatine fritte, bere vino, concerdersi un dessert e dire parolacce, tutte cose che non sembrava permettersidi fare. Più tardi, tornammo a casa mia per vedere un film e restammo seduti sul divano come due bambini, e ad un certo punto nel mezzo del film, le sue mani presero le mie. Ebbi la sensazione che stesse cercando un'amica più che una situazione romantica e fui contenta di poterlo essere per lui. E in quel momento non si sentiva come una superstar, si sentiva come un essere umano. Uscimmo insieme qualche altra volta e poi per un motivo o per un altro ci perdemmo di vista. Poi, la caccia alla streghe e sembrava che le storie negative su Michael uscissero fuori una dopo l'altra. Potevo sentire la sua sofferenza. So cosa significhi camminare per la strada ed avere la sensazione che il mondo intero ti si sia rivoltato contro. So com'è sentirsi privo di aiuto e incapace di difenderti solo perchè il frastuono dei linciaggi è così forte che ti convinci che la tua voce non potrà mai essere ascoltata.

Ma io avevo avuto un'infanzia, e mi era stato permesso fare errori e trovare la mia strada nel mondo senza essere abbagliata dai riflettori. Quando seppi che Michael era morto ero a Londra, pochi giorni prima di partire in tour. Michael avrebbe dovuto esibirsi in quello stesso posto una settimana dopo di me. Tutto ciò che ho potuto pensare in quel momento era che lo avevo abbandonato. Che noi lo avevamo abbandonato. Che avevamo permesso che questa creatura magnifica che aveva infiammato il mondo intero passase via inosservato. Quando stava cercando di costruirsi una famiglia e rimettere insieme la sua carriera, eravamo tutti occupati a dare giudizi. La maggior parte di noi gli aveva voltato le spalle.

Nel tentativo disperato di aggrapparmi alla sua memoria, andai su Internet per vedere vecchi filmati in cui ballava e cantava in televisione o sul palco e pensai, "Dio mio, era così unico, così originale, così raro. E non ci sarà mai nessuno come lui." Era un re. Ma era anche un essere umano... e siamo tutti esseri umani e a volte dobbiamo perdere qualcosa per apprezzarla veramente. Voglio concludere con una nota positiva e dire che i miei figli, di 9 e 4 anni, sono ossessionati da Michael Jackson. C'è un sacco di crotch-grabbing e moonwalking in giro per casa mia, e sembra che una intera nuova generazione di bambini abbia scoperto il suo genio e lo stia riportanto di nuovo in vita. Spero che, dovunque Michael sia in questo momento, questo lo stia facendo sorriedere."

Si, si Michael Jackson era un essere umano, ma diamine, lui era un re. Lunga vita al re.

Janet Jackson's Tribute To Michael Jackson @ The MTV VIDEO MUSIC AWARDS 2009

http://www.youtube.com/watch?v=9_Xi0ehnU9I

MICHAEL JACKSON' S THIS IS IT - OFFICIAL TRAILER

.

Ultima modifica di Chip77 : 14-09-2009 alle 18:50.
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:24   #342
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
madonna, in volto era pura plastica...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 21:33   #343
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Flash Mob in Italia

In attesa delle prossime news sulle indagini e del film in programmazione il 28 ottobre dalle prevendite già record, domenica scorsa 4 Ottobre in varie piazze di Italia si sono svolti i flash mob sul brano Beat it, seguendo gli ideatori di Stoccolma che per prima l' hanno eseguito lo scorso Luglio.

Napoli:

-Piazza del Plebiscito
http://www.youtube.com/watch?v=GDLdF2ZIGEw

-Galleria Umberto:
www.youtube.com/watch?v=5hQL2waJRc8
www.youtube.com/watch?v=P47buzP82Go

-Piazza dei Martiri:
www.youtube.com/watch?v=q9UkR3slaps

-Via Parthenope:
www.youtube.com/watch?v=E7Vy-2V0Qq4
www.youtube.com/watch?v=IwZqVhIqhpg

-Napolitv:
www.youtube.com/watch?v=_ooWIaLMO4A

-Altri video:
www.youtube.com/watch?v=uvIdUOd9iN0

-Link facebook:
www.facebook.com/video/video.php?v=1264752461741

Torino:

-Parco del Valentino:
www.youtube.com/watch?v=Vloi1EPE8kc
www.youtube.com/watch?v=dXg9VcY4isI
-Centro commerciale LE GRU:
www.youtube.com/watch?v=winEsBTKOqY
www.youtube.com/watch?v=VWn4A234t_w
-Piazza San Carlo:
www.youtube.com/watch?v=Wz5MMIovPd0
www.youtube.com/watch?v=7E5PJWUNEz4
www.youtube.com/watch?v=UL0oKauckHE
-Piazza Castello:
www.youtube.com/watch?v=qySanjt_I-o
www.youtube.com/watch?v=sCsoAq0shpI
-Via Garibaldi:
www.youtube.com/watch?v=ovdA20ePTFQ

Bari:

-Prove:
www.youtube.com/watch?v=QyGyilegg3I
www.youtube.com/watch?v=cJ1ea96gZv8
-Parco II Giungo:
www.youtube.com/watch?v=E_GvDLMWTig
-Via Sparano:
www.youtube.com/watch?v=mn8uFTm0rxo
-Corso Vittorio Emmanuele:
www.youtube.com/watch?v=r0pzH_zf62s

Roma:

-Via del Corso:
www.youtube.com/watch?v=ar9W1PLGv58
www.youtube.com/watch?v=yzmAl4bd7ZU
-Bo???:
www.youtube.com/watch?v=BiwwYQMeakk
-Colosseo:
www.youtube.com/watch?v=N-CW8MEbvzg

Firenze:

-Stazione SMN Sottopassaggio:
www.youtube.com/watch?v=SJ7l-KggIeY
-Piazzale Michaelangelo
http://www.youtube.com/watch?v=5zvUi...eature=player_...

Prossimamente a Milano!

Bhè, le immagini parlano da sole...

Ultima modifica di Chip77 : 07-10-2009 alle 21:40.
Old 08-10-2009, 09:32   #344
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
Io stavo per partecipare a quello di Bari ma, purtroppo per colpa di altri impegni, non ho dato il mio contributo

Ciao
Orlando
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 10:32   #345
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
a torino si replica il 25 ottobre
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 08:46   #346
musica_maestro
Member

L'Avatar di musica_maestro

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
http://www.youtube.com/watch?v=BiwwYQMeakk

Questo omaggio a Michael Jackson credo sia stato fatto a Piazza Farnese, dietro Campo de Fiori.
Vorrei controllare con Street view di Google Maps.
Poi vi dico
musica_maestro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 08:51   #347
musica_maestro
Member

Quote:
Originariamente inviato da musica_maestro Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=BiwwYQMeakk

Questo omaggio a Michael Jackson credo sia stato fatto a Piazza Farnese, dietro Campo de Fiori.
Vorrei controllare con Street view di Google Maps.
Poi vi dico
Niente, non è piazza Farnese e inizio a dubitare si tratti di Roma...ora chiedo li nei commenti di youtube.
Old 10-10-2009, 13:19   #348
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
a torino si replica il 25 ottobre
vai a vedere o a ballare? se vai a vedere ti seguo con macchina fotografica
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 14:59   #349
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Niente, non è piazza Farnese e inizio a dubitare si tratti di Roma...ora chiedo li nei commenti di youtube.
E' P.za Venezia, dalla parte di Via dei Fori Imperiali.
Old 10-10-2009, 17:16   #350
musica_maestro
Member

Ah, ecco.
Lo avevo pensato ma non riuscivo a riconoscere i palazzi

Grazie.

A quando la prossima ballata per Michael Jackson a Roma?
Old 10-10-2009, 18:34   #351
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:

A quando la prossima ballata per Michael Jackson a Roma?

Credo si stia organizzando qualcosa a Roma(e forse anche a Napoli) per il 31 di questo mese, per Halloween.... ma non Beat it bensì Thriller, vestiti da zombie

vi aggiornerò
Old 10-10-2009, 23:36   #352
musica_maestro
Member

Figo!

Spero di starci con videocamere e macchine fotografiche.

Forse mi armo per mandarlo in diretta quasi quasi...diretta web streaming.
Quasi quasi.
Dove posso leggere informazioni più precise riguardo a chi organizza?
Old 11-10-2009, 11:05   #353
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
vai a vedere o a ballare? se vai a vedere ti seguo con macchina fotografica
ballare?? ma che, scherzi??

conto di andare con fotocamera e una discreta scelta di lenti; il primo appuntamento me lo sono perso, mi rifaro' con questo
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2009, 14:51   #354
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Dove posso leggere informazioni più precise riguardo a chi organizza?
Ti metto il link diretto alla sezione tributi del forum più famoso d' italia!

http://freeforumzone.leonardo.it/car...spx?idc=671861
Old 11-10-2009, 16:44   #355
musica_maestro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Ti metto il link diretto alla sezione tributi del forum più famoso d' italia!
Oh, molte grazie.
Vado a iscrivermi subito
Old 27-10-2009, 21:01   #356
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

THIS IS IT: CD E FILM

Michael Jackson, esce This is it
In un doppio cd tutte le hit ma anche inediti e poesie

Arriva l' opera postuma di Jacko
www.ansa.it

di Elisabetta Malvagna

ROMA - E' dedicato ai suoi tre figli, Prince Michael, Paris e Prince Michael II detto Blanket, e contiene tre inediti più una poesia, Planet Earth, un appassionato inno d'amore per il pianeta Terra, oltre a un libretto commemorativo di 36 pagine con foto esclusive scattate durante le sue ultime prove allo Staples Center di Los Angeles. Foto che mostrano un Jacko in gran forma, coinvolto e concentrato, mentre canta e balla, dominando incontrastato il palco: arriva domani nei negozi 'This is it', l'atteso doppio album postumo di Michael Jackson, una raccolta della musica che ha ispirato l'omonimo film che uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 28 ottobre e che verrà proiettato per sole due settimane (anche se si parla di un prolungamento).

La versione digitale del doppio cd è già disponibile da oggi in tutti gli store, iTunes ha in esclusiva anche il libretto e una versione ep con gli inediti. This is it arriva quattro mesi dopo l'improvvisa scomparsa del Re del Pop (la corte di Los Angeles ha stabilito che la morte è stata un omicidio causato dal'uso smodato di Propofol e altri sedativi).

L'album è co-prodotto da Jacko e da John McClain, che commenta: "Questa canzone ribadisce ancora una volta ciò che il mondo già sa: che Michael è uno dei più grandi doni di Dio". Nel primo cd compaiono alcuni dei più grandi successi di Jackson in versione master originale, nello stesso ordine in cui appaiono nel film: si parte da Wanne Be Startin' Somethin', Jam, They Don't Care About Us, Human Nature, per passare poi a Smooth Criminal, The Way You Make Me Feel e Shake Your Body, insieme ai Jacksons. Ecco quindi I Just Can't Stop Loving You (con Siedah Garret) e Thriller, seguite da Beat it, Black or White, Earth Song, Billie Jean e Man in The Mirror.

A chiudere, due versioni dell'inedita This Is It, che conclude la sequenza finale del film con i fratelli di Michael ai cori. Nel secondo cd troviamo tre demo mai pubblicati prima: una versione di She's Out of My Life per chitarra e voce, un'inedita Wanna Be Starting Something' e Beat it, cantata a cappella. Ma la vera chicca è Planet Earth, una poesia inedita in cui Michael dichiara il suo amore incondizionato nei confronti della Terra che, anche se è un 'pianeta minore destinato a esplodere', 'un pezzo di metallo destinato ad arrugginirsi', 'un pezzettino di materia in un vuoto senza cervello', 'una roccia senza colore tenuta insieme da un po' di collà, rappresenta per lui un concentrato di gioia, musica, bellezza, sapori e passioni.
Old 27-10-2009, 21:15   #357
ScreamingFlower
Senior Member

L'Avatar di ScreamingFlower

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Nel primo cd compaiono alcuni dei più grandi successi di Jackson in versione master originale, nello stesso ordine in cui appaiono nel film:
Sarebbe stato più bello se avessero messo le versioni del film, ma così è solo l'ennesimo greatest hits

Comunque la poesia in sè non è inedita, era già stampata sul booklet di Dangerous, è molto bella.
Old 28-10-2009, 04:44   #358
KiBuB
Senior Member

L'Avatar di KiBuB

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
È incredibile quanto ci stanno mangiando dietro alla sua morte, neanche il tempo di seppellirlo e già fanno uscire cd e altro. Capisco che è la sorte "normale" che tocca agli artisti famosi, ma mi fa un po ribrezzo, prima sembrava che mezzo mondo lo schifasse.
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 21:22   #359
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Una Morte Inutile - da Il Sole 24 Ore

This is it, l'ultimo Jackson più in forma che mai
dal corrispondente Mario Platero

NEW YORK – Ora sappiamo davvero che la morte di Michael Jackson è stata tristemente inutile. Kenny Ortega, il produttore dei concerti che Jacko avrebbe dovuto tenere a Londra la scorsa estate, aveva promesso uno spettacolo senza precedenti. Aveva ragione. Ieri notte a New York abbiamo visto l'anteprima mondiale di "This is it", un grande film documentario girato durante le prove di Jackson allo Staples Center di Los Angeles, quattro mesi di lavoro curato nei minimi dettagli, sfumato nel nulla.

Il film è un condensato di straordinarie performance, interpretazioni, danze, avveniristiche sperimentazioni tecnologiche, interazioni di Jackson con musicisti e tecnici, editato dalle centoventi ore di filmati delle prove, che ci ha fatto vedere in tutta la sua bellezza il concerto che non c'è mai stato.

Si vede Michael Jackson inedito, lucido, in ottima forma fisica a pochi giorni dalla sua morte. Nelle scene centrali del film, l'artista ha perfettamente il controllo della situazione. Un leader indiscusso che riprende i suoi collaboratori con misurata fermezza, mai arrogante, mai sopra le righe, con un carisma e uno slancio artistico insuperabili, come sempre.

Chi ha scritto ironizzando nei momenti piu dolorosi che Jackson era già morto dieci anni fa dovrà fare ammenda e chiedere perdono. Perché a vederlo nella forma in cui l'abbiamo visto e in cui lo vedrete nel film, la sua morte sembra ancora più triste, imperdonabile, inutile rispetto a quello che sembrava quando l'abbiamo seguita nelle cronache di quei giorni d'estate. Resta il fatto che quel che colpisce di più è la dimensione umana di Jackson che appare per la prima volta al naturale, intelligente, lucido e ispirato allo stesso tempo. Eppoi il sorriso. Non quel sorriso spesso vacuo, studiato delle apparizioni pubbliche a cui ci eravamo abituati. Quel che si vede nel film è il vero sorriso, di nuovo inedito, di Michael Jackson.

Un sorriso rilassato e disarmante, che spesso diventa risata, ora nell'abbraccio con Ortega, ora con gli artisti, i ballerini, i chitarristi, i tastieristi, i batteristi del suo seguito. E quando non sorride o non canta, Jackson è concentrato, inflessibile nel ripetere passaggi che secondo lui non sono ancora perfetti, passaggi complicatissimi che richiedono una padronanza assoluta della tecnologia cinematografica oltre che musicale.
Ad esempio una delle canzoni è costruita su un film in bianco e nero con Humphrey Bogart. Jackson appare anche lui sulla scena, le donne lo guardano, i killer lo cercano, Bogart gli spara ma lui si salva con salto nel vuoto da una finestra. Poi c'è la scena di Thriller, girata in un cimitero con mostri dell'orrore, oppure una scena con truppe tedesche che si moltiplicano all'infinito, una scena ancora con una bambina innocente e una scena struggente con i fratelli quando insieme erano ancora i Jackson Five.

Abbiamo visto l'anteprima al Reagal Theatre sulla quarantaduesima strada a New York. Le maschere, gli uscieri, i buttafuori indossano guanti argentati sulla mano destra, cappellacci come quelli che usava il cantante, giacche di lamè, abiti tipici dello straordinario artista morto improvvisamente per un arresto cardiaco il 25 giugno scorso per somministrazioni errate di antidolorifici, lasciando il mondo sgomento. Sul grande schermo della sala numero nove siamo collegati in diretta con il Nokia Center di Los Angeles. Vediamo arrivare insieme i Quattro fratelli di MJ, Jermaine, Randy, Tito e Marlon, stelle del cinema e del mondo dello spettacolo. L'anteprima è in collegamento diretto con altre 17 città nel mondo, da Città del Capo a Montevideo a Londra e ovviamente a New York, dove cinque sale del Regal sono state bloccate dalla Sony per questa kermesse globale.

Nel fine settimana il film arriverà in Italia e in altri 110 paesi. A Los Angeles fuori dalla sala c'erano dei dimostranti: il film distorce l'immagine di una persona che stava gia' male, dicono. Forse. A vedelo energico e allegro non sembrava. Toccherà a voi giudicare.

Da Repubblica
di CLAUDIA MORGOGLIONE e
Gino Castaldo

ROMA - Se non si è fan acritici di Michael Jackson, ci si accosta a This is it - docufilm sulle prove del suo show cancellato dalla morte, da oggi nei cinema di tutto il mondo - con un pregiudizio negativo: l'operazione sulla carta sa di eccessiva nostalgia, di agiografia, di volontà di lucrare ancora una volta sulla popolarità della popstar scomparsa. Ma la visione della pellicola - a patto che si amino la musica e il ballo - finisce invece per emozionare, per appassionare. Celebrando il talento di un uomo che, nelle sue ultime settimane di vita, appare ancora capace di cantare, di danzare, di stupire con le strabilianti coreografie del suo spettacolo.

This is it, infatti, ritrae la preparazione - dall'aprile al giugno 2009 - di quello che avrebbe dovuto essere l'ultima mega-esibizione del cantante, all'Arena 02 di Londra. E a cui lui non è mai arrivato, visto che la morte lo ha stroncato poco prima. Quelle prove, però, erano state filmate: un totale di 100 ore di materiale, da cui sono stati tratti i 112 minuti del film. E il risultato è un potente ritratto d'artista nella sua "bottega": anche se, trattandosi di un personaggio eccessivo per definizione come Jackson, la bottega è costituita da un palco faraonico, per un concerto-musical (regia di Kenny Ortega, lo stesso che firma il film) costosissimo e ambizioso. Con effetti speciali in 3D (per la performance in stile ovviamente horror di Thriller), giochi di interazione con le antiche star hollywoodiane (da Rita Hayworth a Humphrey Bogart, per il brano Smooth Criminal), effetti visivi e sonori di ogni genere. Ma anche un team di persone in carne e ossa, selezionate da lui: musicisti, coristi, ballerini, tecnici delle luci.

Pochissimi i pezzi parlati della pellicola: quasi sempre, al centro dello schermo ci sono la musica, il ballo, le trovate sceniche con cui Michael cerca il modo migliore di catturare l'attenzione del pubblico. Ed è lui, Jackson, a seguire, con maniacale pignoleria, tutti i passaggi: a chiedere che un refrain sia accelerato o rallentato; a provare e riprovare, pur di avere la certezza di aver trovato la soluzione migliore. Il tutto attraverso una serie di indicazioni date dal re del pop ai suoi collaboratori, con la sua vocina flebile di quando non canta: ordini dati con un certo garbo, e accompagnati sempre da espressoni gentili come "God bless you" o "With love".

Ma naturalmente chi va a vedere il film non può non cercare anche una correlazione tra quello che vede in sala e la tragica, e ancora misteriosa, morte del cantante: vittima di un cocktail micidiale di psicofarmaci, e - secondo le testimonianze di chi gli era vicino - stanco, provato e anoressico, subito prima di andarsene. Da qui la domanda: il Jackson che vediamo sullo schermo porta con sé quell'immagine, quell'aura di autodistruzione, di catastrofe imminente, che ci si potrebbe aspettare?

Ebbene, dalla visione del film, la risposta più onesta è un no. Certo, lui appare molto magro, ma non tanto più di come lo abbiamo visto negli ultimi anni; la faccia, spesso seminascosta dagli occhialoni scuri, è quella strana maschera un po' informe di chi ha probabilmente abusato della chirurgia estetica, ma anche questa non è una novità degli ultimi mesi di vita; la voce non ha forse più il timbro argentino della gioventù, ma è ancora a suo modo inconfondibile, capace di regalare emozioni. E poi c'è il ballo, punta di diamante della genialità di Michael: guardando le prove, c'è da dire che anche su questo fronte lui non sembra risparmiarsi.

Certo, in alcuni momenti, la stanchezza di Jackson traspare. Come pure una certa tristezza, al di là della gentilezza e della voglia di tornare prepotentemente alla ribalta - dopo il processo per pedofilia, il crac finanziario, gli strani matrimoni, la pelle sempre più bianca, tutto ciò che di eccentrico gli conosciamo.

Su tutto, però, in This is it prevalgono la potenza, la gioia della musica. Del resto col suo songbook, e con le sue capacità da ballerino, la cosa viene quasi naturale: e allora lo spettatore finisce per lasciarsi andare alla malinconia di Human nature, alla quasi violenza di Beat it, all'andamento prima lento poi scatenato di The way you make me feel, all'immortalità dell'iper-classico Billie Jean. E tanto per non lasciare nulla di intentato, la società distributrice del film, la Sony, mette in contemporanea sul mercato anche un doppio album che ha lo stesso titolo del film: i più grandi successi del cantante, nello stesso ordine in cui appaiono sullo schermo, e due versioni dell'inedita This is it.

dal Corriere
di Matteo Persivale

Il fenomeno -
Il grande show di Jackson
con lo stile di un reality
«This Is It» in tutto il mondo, entusiasmo dei fan

MILANO — Michael Jackson balla sulle note di «Beat It», di «Billie Jean», di «Wanna Be Startin’ Somethin’», dei grandi successi di una carriera straordinaria e — anche se la giacca è troppo grande per le spalle smagrite e la camicia è aperta su uno torace ossuto da adolescente e le anche scarne sbucano dai pantaloni — per qualche attimo esistono solo quei piedi velocissimi da Fred Astaire del pop, quei calzini di paillettes luccicanti sotto i riflettori. Per un momento c’è solo la musica, la musica di quando Michael Jackson era ancora il Re, il più bravo e il più ricco di tutti, la magia del successo globale, prima dei cento interventi chirurgici, dei debiti folli, degli scandali, del processo per pedofilia. Prima della morte accidentale per mano di un medico che usa*va l’anestetico da sala operatoria come la camomilla, prima del funerale in mondovisione, del lutto su scala globale.

Non è un morto che balla il protagonista di Michael Jackson's This is It , il film che raccoglie le prove per la serie di cinquanta concerti londinesi che l’artista non ebbe il tempo di fare. E’ arrivato ieri nei cinema di tutto il mondo (600 sale soltanto in Italia), nei quali resterà, nei progetti del distributore, soltanto per 15 giorni. Il tempo, secondo le previsioni, di incassare nei prossimi cinque giorni, e soltanto negli Usa, 250 milioni di dollari, che lo renderebbero il massimo successo al botteghino di tutti i tempi — nessun altro film ha incassato tanto in meno di una settimana.

Che il record mondiale riesca o no — quello è un problema dei manager che avevano investito decine di milioni sul tour che non è mai nato — il film di Jackson rappresenta un fenomeno mondiale e anche, in più di un senso, una novità. Perché si tratta delle registrazioni delle prove, le interviste del backstage , materiale secondario che per intenderci di solito compare come bonus nelle confezioni di dvd doppi per amatori. Invece la morte dell’artista il 25 giugno scorso nella villa di Holmby Hills, Los Angeles, che affittava per centomila dollari al mese, ha trasformato quel materiale di contorno, 120 ore girate dall’abile regista Kenny Ortega (della serie High School Musical ) nel piatto principale. Ecco dunque un documentario atipico, un reality show non sui ragazzi che cercano il successo ma su una vecchia star che cerca di ritrovarlo, girato a Los Angeles in giugno quasi esclusivamente sullo stesso palcoscenico (il palazzetto Staples Center) nel quale venne poi riposta la bara dorata di Jackson al concerto- funerale del 7 luglio. Nel quale Jackson appare in condizioni non ideali, smagrito, ma certamente non il fantasma evocato dai tabloid dopo la sua morte, e questo documentario non è un remake de La notte dei morti viventi .

Si vede Jackson il perfezionista dettare i tempi alla band, a volte magari in modo un po’ ellittico: «Deve essere illuminato da un raggio di luna», «E’ come se la musica non volesse alzarsi dal letto, alla mattina», «Mettilo a bagnomaria ». Ma spesso con una chiarezza da grande impresario (artistico, sul lato finanziario lasciamo perdere) di sé stesso. Quando durante «Black or White » incita la giovane, intimidita chitarrista platinata Orianthi Panagaris a tenere l’assolo «più a lungo, più acuto, è il tuo grande momento» e canta una nota impossibile per darle un’idea di quel che vuole, si capisce come quello sul palco — pur sfigurato dalle plastiche e magro ma non così scheletrico da far temere per la sua vita — non è un burattino ma un artista che vuole fare bella figura al ritorno in scena dopo una lunga notte durata dieci anni.

Scene musicali a parte, nel documentario in stile «Amici» ci sono anche i collaboratori: i maghi del digitale che trascinano il cantante — in formato 3D — accanto a Rita Hayworth e Bogart in «Smooth Criminal», due adorabili costumisti baffuti e un giovane filippino timidissimo che si dannano a costruire intricate ragnatele swarowski, gli assi degli effetti speciali che detonano un’apocalisse pirotecnica. E un gigantesco braccio meccanico porta Jackson in giro per l’aria sopra la platea, con il regista preoccupato che geme: «Michael, reggiti al corrimano».

Certo, nelle prove Jackson non canta praticamente mai «in voce» (cioè utilizzando l’emissione del registro pieno, a pieno volume) e ripete spesso «devo risparmiare la voce», «devo salvaguardare la voce», ed è evidente nel suo tono l’insoddi*sfazione del perfezionista e l’incertezza nei mezzi fisici. Come avrebbe cantato a Londra? Impossibile dirlo. Il ballo? Certo Jackson cinquantenne non è più quello di vent’anni fa. Ma, in fondo, non lo siamo neanche noi spettatori.

Il Giornale
L'ultimo Jacko? In gran forma Prodigio ai confini della natura

di Stenio Solinas

Se questo era Michael Jackson poco prima di morire (This is it era il titolo del brano che chiudeva e insieme titolava il suo ritorno concertistico sulle scene), l’unica cosa da fare è chiedergli scusa. Ricordate? «Non si reggeva più in piedi, era ormai pelle e ossa, si drogava, era calvo, aveva la dentiera»...

E invece dalle immagini del film-documentario che racconta i tre mesi di prova per il primo dei cinquanta concerti previsti alla 02 Arena di Londra (Michael Jackson's This is it, regia di Kenny Ortega, da domani e per sole due settimane sugli schermi cinematografici di tutto il mondo, 600 solo in Italia) emerge un artista completo, musicalmente perfetto, di straordinaria presenza e padronanza scenica, in grado di intervenire su ogni aspetto dello show: dalle luci agli effetti speciali, dalla valorizzazione dei singoli partner alla scenografia d’insieme. Lo spettacolo che aveva in mente e di cui il documentario dà diligentemente conto, era qualcosa che avrebbe fatto impallidire qualsiasi concerto rock e/o pop fino ad allora realizzato, una via di mezzo fra un musical, un film di Spielberg, un’opera di danza moderna...

Come tutte le creature irreali, Jackson era a suo agio solo in un mondo fantastico, dove gli zombie risorgono, le immagini si sdoppiano, la finzione cinematografica si fa realtà. Un mondo che gli permetteva di entrare e uscire dai film con Rita Hayworth e Humphrey Bogart, dai fondali di cartapesta dello skyline di New York o dalle pellicole che ritraevano la foresta amazzonica...

Questo essere asessuato, né uomo né donna, e come senza età, condannato a un’eterna e artificiale giovinezza, alieno persino nella pigmentazione della pelle, un negro-bianco, un bianco-negro, un’altra cosa, funzionava perfettamente lì dove ogni regola è sospesa, ogni prodigio è naturale, ogni licenza artistica è permessa. Fuori da quel palcoscenico, la normalità della realtà doveva apparirgli così incomprensibile da atterrirlo. La quotidianità, ovvero la vita, deve essere stata per lui un lungo, insopportabile incubo.

Un altro aspetto che emerge in This is it, e che in qualche modo è correlato con quanto andiamo dicendo, è una professionalità mai capricciosa, ma umilmente orgogliosa. Si capisce come lavorare con lui potesse essere considerato un apice, un arricchimento e per molti versi un’educazione. Nessun divismo, nessuna compiacenza né impazienza. Essendosi costruito un mondo fuori dal mondo, Jackson vi regnava nel segno dell’armonia, un sovrano gentile che sussurrava i suoi grazie e non sopportava l’infelicità, che giocava con la musica con la serietà gioiosa tipica dei divertimenti infantili.

Per uno che aveva esordito nel campo della musica a undici anni, This i sit sarebbe dovuto essere il compendio, la celebrazione e la riaffermazione di un talento artistico che per i successivi quaranta era però andato di pari passo con un rovinoso quanto patetico alterarsi della personalità (la chirurgia plastica in eccesso, la paura delle malattie, l’ossessione per l’igiene, il sospetto e poi le accuse di pedofilia eccetera). Il tempo, che con lui da subito era stato prodigo, alla fine gli si è dimostrato avaro, ma può anche darsi che fosse questa la giusta misura delle cose, scomparire quando se ne attendeva la ricomparsa, ma lasciando il ricordo di che cosa sarebbe stata: una meravigliosa fiaba per adulti cantata e recitata da un principe bambino.

La stampa
Michael Jackson, quel filmato lo riabilita

Luca Dondoni

MILANO
Eccolo il tanto atteso film/documentario This is it dove in 112 minuti ci sono le immagini degli ultimi e unici cinque giorni di prove di uno spettacolo che avrebbe sancito l’addio alle scene del re del pop. Dieci, venti, forse trenta serate alla 02 Arena di Londra. La vita ha deciso diversamente.

Guardando This is it abbiamo avuto la conferma di una verità: Michael Jackson, poco prima che il cocktail di farmaci lo uccidesse, non era affatto il relitto umano mostrato da centinaia di tabloid scandalistici. In molti ricorderanno le sue foto in carrozzella. In This is it Michael Jackson è il personaggio che intere generazioni hanno imparato ad amare proprio per le sue movenze, passi e gesti entrati nella storia dello show business.

MJ, come lo chiama spesso il suo partner creativo Kenny Ortega, è sulla scena in ogni momento della produzione dello spettacolo. «Siamo felici - dicono Ortega e John Mc Clain, che hanno reso possibile il progetto - finalmente il mondo vedrà la verità. Tutta la famiglia di Michael ha appoggiato la realizzazione di un documentario che potesse mostrare le vere condizioni di salute del loro caro. Un uomo - continua Ortega - del quale ho apprezzato l’estrema gentilezza, la passione per le cose che faceva, la pignoleria che dopo tanti anni lo portava ancora a voler decidere non solo le canzoni in scaletta, ma anche il modo in cui dovevano essere arrangiate».

da chip77

Mi fermo qui, ce ne sarebbero tante...bhè diciamo che son state tutte positive.

L' ho visto ieri sera, un consiglio: anche se non siete fan di Michael Jackson, vedetelo, vale la pena.

Lo rivaluterete dopo il fango che è stato gettato su di lui negli ultimi 10 anni.

Vedrete un grande uomo ed un grande artista, ed uno show al Top dell' Entertainment americano.

Buona Visione!!!

Riguardo al doppio cd è vero, la Sony si è proprio sprecata!

Sarebbe stato bello la versione audio del film, con ottimi arrangiamenti tutti rivisitati e più rockeggianti...invece la solita minestra riscaldata + 1 canzone nuova che molto probabilmente Mike mai avrebbe voluto portare al concerto ma che la Sony stessa l' ha spacciata come singolo del tour solo perchè aveva questo titolo(brano di 30 anni fa).

Tanto si sa, centellinerà il tutto per i prossimi anni...speriamo che il DVD/Blu Ray(in uscita prima o dopo Natale) avrà scene non incluse nel film.

Peace and Love

Ultima modifica di Chip77 : 29-10-2009 alle 21:36.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP