|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
anche i dipendenti contribuiscono al bilancio del ssn, il gettito irap è di 40 miliardi, il bilancio del ssn è di 100 miliardi. 18 milioni sarebbero i soggetti che non graverebbero più sul ssn.
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Non nascondiamoci dietro ad un dito, contribuiscono in misura MOLTO MINORE rispetto all'imprenditore.
|
|
|
|
#63 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Irap, il Governo frena sull'Irap "Mancano risorse per tagliarlo"
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
la sanità DEVE essere pubblica così si evitano discriminazioni. il nostro ssn è sulla carta il migliore al mondo, basta levare i favori agli amici degli amici/le organizzazioni potenti che ci stanno dietro (chi ha detto la mafia?chi ha detto CL) che contribuiscono a inefficenze e lo diventa. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Quali ?
In Italia ci sono decine di milioni di lavoratori dipendenti ed appena centinaia migliaia di datori di lavoro.
Ultima modifica di ConteZero : 29-10-2009 alle 08:12. |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se io mi faccio l'assicurazione privata, dovrebbero togliermi una parte di INPS.... Soprattutto in questo periodo di crisi: tanti magari hanno la p.iva aperta e devono pagarsi lo stesso l'INPS... in pratica uno fa debiti per pagare lo stato... |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ahah, adesso si parla di un taglio da 2-4 milardi!!
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
E già quei 2-4 miliardi faranno un bel buco C'è da dire, che se anche non sono d'accordo con il taglio dell'irap, mi sembra che questa verrà tagliata solo alle piccole medie imprese, e solo a patto di non licenziare, quindi tutto sommato non sarebbe solo una totale regalia alle aziende, anche se poi queste l'escamotage per mandare a casa un pò di gente se gli fà comodo lo trovano. Infine a me sembra, che come sempre, si voglia curare una polmonite con l'aspirina, le imprese stanno collassando perchè non vendono, e non vendono perchè la gente non ha soldi da spendere, quindi più che taglio dell'irap ci vorrebbe un bel taglio delle tasse a chi ne ha davvero bisogno, ossia i dipendenti, ed una revisione del mondo del lavoro, con leggi volte a stabilizzare tutte quelle persone che oggi vivono alla giornata, e che ovviamente non spendono più del necessario perchè non sanno domani se avranno un lavoro o meno. |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
chissà x quali imprese ...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
adesso manca solo che tocchino la sanità |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
E quanti sono i lavoratori (meno i contribuenti irap) in Italia ?
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Credo anche di più, anyway.
Quei nove milioni pagano per loro e per i loro dipendenti, quindi nove milioni pagano per ventinove milioni di persone. Il momento in cui quei nove milioni smettono di pagare (per tutti e ventinove) ed escono (questi nove milioni) dalla copertura del SSN il SSN dove la trova la copertura per i restanti venti milioni ? Ed i soldi da dove escono ?
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
La copertura del ssn per i restanti 40 milioni (perché ci sono anche quelli che non lavorano) la si trova nei 60 miliardi rimanenti. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.