Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2009, 12:30   #1
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
M'hanno beccato?

Sono appena tornato a Brindisi da San Pietro Vernotico, quasi all'entrata di Brindisi ho notato un tabellone sulla destra che diceva "velocità rilevata 84km/h", non ho fatto però in tempo a leggere altro. Essendo mattina, non ho notato nessun flash, niente di niente. Morale della favola: m'ha beccato ?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:32   #2
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Lo saprai presto...
Old 28-10-2009, 12:38   #3
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Sono appena tornato a Brindisi da San Pietro Vernotico, quasi all'entrata di Brindisi ho notato un tabellone sulla destra che diceva "velocità rilevata 84km/h", non ho fatto però in tempo a leggere altro. Essendo mattina, non ho notato nessun flash, niente di niente. Morale della favola: m'ha beccato ?
molti di quei tabelloni ti dicono semplicemente la velocità
Old 28-10-2009, 12:38   #4
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
A naso è uno di quei tabelloni intimidatori che ti dicono anche quanti punti perderesti se ti fermassero in quel momento.

Quindi, se ho ragione, vai tranquillo. Sempre che non ci fosse la municipale in imobscata col telelaser qualche metro più avanti...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:40   #5
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Kael Guarda i messaggi
A naso è uno di quei tabelloni intimidatori che ti dicono anche quanti punti perderesti se ti fermassero in quel momento.

Quindi, se ho ragione, vai tranquillo. Sempre che non ci fosse la municipale in imobscata col telelaser qualche metro più avanti...
Fiù, spero proprio sia così , nel caso ci sia stata la municipale imboscata credo proprio che minerò quel tratto di strada
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 12:42   #6
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
Lo saprai presto...
Non ci giurerei, il sistema postale italiano è talmente disastrato che manco le multe riescono a far recapitare a casa in tempi rapidi...
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:02   #7
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
se era un tabellone quadrato, nella mia zona lo usano solo come dissuasore, cioè se superi la velocità consentita in quel tratto, lampeggiano delle lucine, ma non ti arriva nessuna multa. oppure di solito li usano in prossimità dei semafori, se vai troppo veloce ti fanno scattare il giallo preventivamente per farti fermare. anche perchè se fosse un autovelox è obbligatorio che ci sia la segnalazione precedente a 150, 100 e 50 metri prima del dispositivo.

tra l'altro leggevo tempo fa che è stata abolita la legge che permette di utilizzare gli autovelox per scopo di lucro, infatti nella mia città l'hanno tolto subito
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:06   #8
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Li avete notati pure voi quei famosi cartelli "controllo elettronico della velocità" piazzati a caso in posti dove pure i sassi sanno che di autovelox e photored non c'è nemmeno l'ombra?
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:10   #9
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
dovrebbe essere solo un avvertimento...

Comunque se l'autovelox non e' segnalato 400mt prima ci si dovrebbe fermare, andare vicino la municipale e far notare la cosa...
Old 28-10-2009, 13:10   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
tra l'altro leggevo tempo fa che è stata abolita la legge che permette di utilizzare gli autovelox per scopo di lucro, infatti nella mia città l'hanno tolto subito
Si come no dovrebbero dare i ricavati delle multe in beneficenza visto che tanto servono per la sicurezza come dicono loro...poi voglio vedere il comune che per la sicurezza dei suoi cari cittadini installa dei velox da 30mila euro toglierebbero anche il tutor dalle autostrade...altro che palle.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:13   #11
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Li avete notati pure voi quei famosi cartelli "controllo elettronico della velocità" piazzati a caso in posti dove pure i sassi sanno che di autovelox e photored non c'è nemmeno l'ombra?
Lo sanno quelli del posto...gli altri rallentano...
Io infatti quando non sono della zona e vedo (dalle targhe) che quelli del posto vanno con le sirene anche se ci sono i cartelli, li seguo a ruota e per ora zero multe
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:56   #12
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
quei cartelli sono la cosa piu' pericolosa (dopo i dossi, i vecchi col cappello e i ciclisti) che si sono mai inventati su strada...

non possono essere abbinati ad autovelox perche' non sono certificati come taratura (passo a 90 e segna 50 alle volte...).
non possono essere montati in teoria (e nemmeno prodotti secondo la legge italiana, proprio perche' privi di una qualsiasi certificazione).

e tra l'altro, perche' gli idioti che leggono bello grosso il limite sopra a sti affari (qualsiasi sia: 50,70 o 90 non cambia) appena li vedono tirano le frenate e passano a 45???
Old 28-10-2009, 14:04   #13
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
quei cartelli sono la cosa piu' pericolosa (dopo i
non possono essere abbinati ad autovelox perche' non sono certificati come taratura (passo a 90 e segna 50 alle volte...).
non possono essere montati in teoria (e nemmeno prodotti secondo la legge italiana, proprio perche' privi di una qualsiasi certificazione).

e tra l'altro, perche' gli idioti che leggono bello grosso il limite sopra a sti affari (qualsiasi sia: 50,70 o 90 non cambia) appena li vedono tirano le frenate e passano a 45???
quindi se un vigile vede che passi sotto il cartello a velocità superiore al consentito non può prenderlo come riferimento per farti la multa?

ecco quegli idioti forse la pensano così

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 14:26   #14
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
No non t'han beccato (a meno che non mi sia sfuggita qualche recente novita').

Sono cartelli che indicano la velocita' (in maniera MOLTO spannometrica), non hanno telecamera-macchina fotografica e come detto da Larsen servono solo a generare panico negli automobilisti.

Dalle mie parti c'e' una zona con limite a 70, io passo a 80 segnati precisi sul tachimetro (che di suo sta gia' abbondante) e il cartello mi indica velocita' superiori a 90

Sono cartelli inutili. L'unica utilita' l'avevano trovata dei motociclisti bellunesi: c'era uno di questi cartelli all'uscita di un bellissimo curvone di montagna e i motociclisti lo usavano come riferimento per le loro gare su chi affrontava meglio il curvone misurando la velocita' di uscita. Dopo qualche mese il comune ha dovuto toglierlo.
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 15:11   #15
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quei cartelli sono solo delle bufale....inutile dire che dalle mie parti si e RIEMPITO TOTALMENTE....a momenti li mettono pure per l' entrata nel garage di casa tua....

Segnano semplicemente la velocita (e pure in maniera sballata ) per intimidarti...come quelli che ti segnano quanti punti stai perdendo attualmennte

Dovresti essere tranquillo....(ultime parole famose.... )

Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
Sono cartelli inutili. L'unica utilita' l'avevano trovata dei motociclisti bellunesi: c'era uno di questi cartelli all'uscita di un bellissimo curvone di montagna e i motociclisti lo usavano come riferimento per le loro gare su chi affrontava meglio il curvone misurando la velocita' di uscita. Dopo qualche mese il comune ha dovuto toglierlo.
MITICI
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 15:34   #16
Ducatino
Senior Member

L'Avatar di Ducatino

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
"L'unico gioco che non si deve prendere usato è un qualsiasi Dead or Alive X, perchè i nerdoni si fanno le seghe e toccano il dvd con le mani impastate." cit.
HUAHAHAHAH OHAHAHAHAHAH HUAAAAAHAHHAHA AUHAUHAUHAUHAUHA
Old 28-10-2009, 15:43   #17
Paier
Senior Member

L'Avatar di Paier

Iscritto dal: Aug 2009
Uno di quei cartelloni che segnalano la velocità entrando nel mio paese penso sia stato modificato in qualche modo, quando passi (tratto 50km/h) la velocità rilevata non è mai inferiore ai 180 Km/h e al posto dei punti perso compare la scritta "cazzo corri?"
Paier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 18:00   #18
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paier Guarda i messaggi
Uno di quei cartelloni che segnalano la velocità entrando nel mio paese penso sia stato modificato in qualche modo, quando passi (tratto 50km/h) la velocità rilevata non è mai inferiore ai 180 Km/h e al posto dei punti perso compare la scritta "cazzo corri?"
Fai una foto

Comunque dalle mie parti c'è uno di quei dissuasori che ti indicano la tua velocità, e 50 metri dopo c'è un semaforo, se passi sopra i 50km/h (o col rosso) fa la foto.
Una sera passavo di lì tranquillo, mi ha superato uno in moto a una velocità incredibile...... due flashate belle forti per lui
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 21:52   #19
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
quelli con il semaforo sono un'altra faccenda...
spesso sono fatti in modo veramente bastardo.
cioe', il semaforo e' il classico photored: passi col rosso e ti sparaflasha... peccato che il tabellone prima sia l'inculata vera.

ovvero, il tabellone e' tarato per 50 mettiamo, se passi sotto i 50, il semaforo rimane verde, e tutto bene.
se passi sopra i 50, il semaforo diventa rosso.

ora, l'inculata dov'e'?
qui da me ce n'e' uno cosi' su una strada rettilinea, senza immissioni, ne' passaggi pedonali: e' un semaforo in mezzo al nulla... sempre verde appunto se si passa sotto i 50.
il problema, e' che il sensore e' ad una distanza calcolata per non permetterti di frenare e di fermarti manco a 51km/h... cioe' se stacchi la frenata al sensore, ovvero appena quello fa diventare giallo il semaforo, non riusciresti mai a fermarti, manco con una porsche... figuriamoci se stai andando a 70 o 90 come in statale e' normale andare: tra sensore e semaforo ci saranno 10 metri, vero che il sensore di piglia una 10ina di metri prima, ma in 20 metri non ti fermi se per caso hai sforato anche solo di un paio di km.

quindi ti beccano di sicuro, e poi fortuna che non servono a fare cassa...
Old 29-10-2009, 01:07   #20
Quetzal
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
Ehhhmmm... guardate che di quei cartelli che si "limitano" a mostrare la velocità, ne stanno installando una cifra che fanno anche le multe.
Tra Milano e Pavia, sulla SS 35, in comune di Vellezzo Bellini ne hanno installato da qualche mese uno che apparentemente si limita a fare notare la velocità.... ma, secondo il quotidiano locale (la Provincia Pavese) staccherebbe in media 200 multe al giorno... ed ho paura che io ne abbia una o due in attesa di notifica...
Quetzal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian