Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2009, 09:02   #7541
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
argh...me lo sentivo che lo avrebbero ritirato!! cmq se può essere d'aiuto riporto la procedura che ho utilizzato sui miei 2 postville 80 non in raid.
Sistema operativo 7 -64bit, ssd settati da bios in modalità ahci, driver matrix storage installati (gli ultimi ufficiali sul sito intel), masterizzo il firmware su cd con nero, riavvio il pc tramite cd, aggiorno i 2 ssd, prima me ne rileva uno e poi l'altro, mi dice di riavviare il pc, seven mi riconosce il nuovo hardware e mi chiede di riavviare, al riavvio disinstallo i driver matrix, riavvio e installo i nuovi rapid matrix consigliati quì sul forum, ultimo riavvio ed è per ora INCORCIO LE DITA !! tutto perfetto.
Tomobiki è offline  
Old 28-10-2009, 09:06   #7542
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
consiglierei al mod di cambiare titolo al thread : Tutto sugli INTEL SSD: notizie e modelli

Qualcuno di buona volonta aprisse un thread ufficiale...please

Ultima modifica di sirioo : 28-10-2009 alle 09:09.
sirioo è offline  
Old 28-10-2009, 09:08   #7543
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
io ho visto un lieve aumento delle prestazioni sul 4k (di circa una decina di MB/s)!
con i nuovi driver matrix confermo un piccolo aumento sui 512 e 4 k, sui miei è nell'ordine di 2-3mb , cmq è un valore migliore rispetto all'ssd appena formattato, contando che ora è 2 mesi che lo uso direi che va benissimo così.
Tomobiki è offline  
Old 28-10-2009, 09:09   #7544
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
piu che altro molto poco saggio non rilasciare la versione BETA come hanno fatto OCZ e Supertalent, in modo tale che uno che scarica la beta sa a priori che potrebbe andare storto qualcosa, chi non vuole scaricare aspetta l'ufficiale; cosi hanno fregato tutti
Già...cosa gli sarà sfuggito?
Old 28-10-2009, 09:21   #7545
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Ma per chi come me ha già aggiornato il firmware? Può essere pericoloso anche dopo oppure solo durante l'aggiornamento si poteva danneggiare? Per ora funziona benissimo ma mi sta venendo una strizza... Poi io uso gli hard disk in modalità raid da scheda madre anche se l'Ssd è da solo e sembra che l'utilità SSD Optimizer funzioni comunque...
Bartsimpson è offline  
Old 28-10-2009, 10:13   #7546
enzinoxl
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao Ragà,

per chi è interessato, ho appena telefonato ad intel che, ovviamente, mi ha rimandato al rivenditore. Non hanno saputo dirmi se la sostituzione è garantita anche con problemi derivanti dal firmware (malgrado lo abbiano ritirato ed il web sia pieno di testimonianze) ma credo che questo sia solo per la scarsa conoscenza della signorina al telefono.
Prima di chiedere una rma, secondo voi, avendo l'ssd fottuto da sto firmware, se intel nelle prossime ore rilasciasse un qualche aggiornamento, potrei recuperare il disco? Tenete presente che il tool di aggiornamento continua a vedermi l'ssd dicendo che il firmware è già stato aggiornato alla nuova versione, quindi un nuovo tool potrebbe forse installare un nuovo firmware...
Secondo voi è possibile, oppure qualunque aggiornamento rilascino non recupero più un tubo?

enzinoxl è offline  
Old 28-10-2009, 10:36   #7547
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da enzinoxl Guarda i messaggi
Ciao Ragà,

per chi è interessato, ho appena telefonato ad intel che, ovviamente, mi ha rimandato al rivenditore. Non hanno saputo dirmi se la sostituzione è garantita anche con problemi derivanti dal firmware (malgrado lo abbiano ritirato ed il web sia pieno di testimonianze) ma credo che questo sia solo per la scarsa conoscenza della signorina al telefono.
Prima di chiedere una rma, secondo voi, avendo l'ssd fottuto da sto firmware, se intel nelle prossime ore rilasciasse un qualche aggiornamento, potrei recuperare il disco? Tenete presente che il tool di aggiornamento continua a vedermi l'ssd dicendo che il firmware è già stato aggiornato alla nuova versione, quindi un nuovo tool potrebbe forse installare un nuovo firmware...
Secondo voi è possibile, oppure qualunque aggiornamento rilascino non recupero più un tubo?

Ma hai flashato su un g2 R5 da 160gb?
Io non ho avuto problemi...
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.

Ultima modifica di holydio : 28-10-2009 alle 10:39.
holydio è offline  
Old 28-10-2009, 10:38   #7548
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
80Gb R5 arrivato!!!!

sono troppo contento, stasera passo a prendere il Seagate 7200.12 da 1Tb e nel we monto tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 28-10-2009, 10:40   #7549
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Un po' di chiarezza sui vari modelli Kingston

* Kingston SSDNow E Series (Intel X-25E) (32/64GB)
- (Intel Controller, 50nm Intel SLC NAND, 16MB Cache)

* Kingston SSDNow M Series (Intel X-25M G1) (80/160GB)
- (Intel Controller, 50nm Intel MLC NAND, 16MB Cache)

* Kingston SSDNow V+ Series (64/128/256GB)
- (Samsung Controller, Samsung MLC NAND, 128MB Cache)

* Kingston SSDNow V Series (Intel X-25M G2) 40GB
- (Intel Controller, 34nm Intel MLC NAND, 32MB Cache)

* Kingston SSDNow V Series 64/128GB
- (JMicron Controller, Toshiba MLC NAND, No Cache)

Ultima modifica di Tuvok-LuR- : 28-10-2009 alle 12:30.
Tuvok-LuR- è offline  
Old 28-10-2009, 10:48   #7550
Walter_Rohrl
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Quote:
Ciao Ragà,

Hai provato con hdderase da dos? Anche a me al 3° riavvio ha dato un problema su uno dei dischi... ho passato hdderase su entrambi, poi con xp installato su un'altro disco, diskpar, e alla fine formattato e reinsatllato!
Walter_Rohrl è offline  
Old 28-10-2009, 11:14   #7551
enzinoxl
Member

Non ho ho provato... Ma ti dava problemi generici, oppure già da bios ti dava un messaggio smart dicendoti che l'ssd era corrotto?
enzinoxl è offline  
Old 28-10-2009, 11:15   #7552
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Città: Chiavari (GE)
Quote:
Non ho ho provato... Ma ti dava problemi generici, oppure già da bios ti dava un messaggio smart dicendoti che l'ssd era corrotto?
Mi ripeto. Che versione era? 160gb g2 r5?
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
holydio è offline  
Old 28-10-2009, 11:18   #7553
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
consiglierei al mod di cambiare titolo al thread : Tutto sugli INTEL SSD: notizie e modelli

Qualcuno di buona volonta aprisse un thread ufficiale...please
Leggo un "leggero" tentativo di polemizzare ad ogni costo con questo tuo post. Daccordo ,certamnete, che gli ssd intel non sono GLI SSD. Tuttavia, devi considerare che intel, specie con gli ultimi postville, si è ricavata una fetta di mercato degli ssd non trascurabile. Non a caso, in tutto il mondo, i nuovi intel G2 sono gli ssd più venduti al momento. Prova è la loro diffcile reperibilità, se non col contagocce, nei mercati di ogni dove. Vien da se che, essendo gli ssd più venduti, la maggior parte degli utenti che frequenta questo thread ne possiede ( o sta valutando l'acquisto ) di almeno un G2 da 80gb.
tellone è offline  
Old 28-10-2009, 11:19   #7554
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Pure io ho flashato

X-25M 80 G2 (Retail)... per ora tutto OK, flashato ieri nel pomeriggio & utilizzato fino alle 2 di stanotte, nessun problema riscontrato pure con diversi riavvi...

E' consigliabile fare un downgrade del firmware ?

Cmq è una cosa oscena

Ultima modifica di 22_12_2012 : 28-10-2009 alle 11:33.
22_12_2012 è offline  
Old 28-10-2009, 11:23   #7555
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
X-25M 80G2... per ora tutto OK, flashato ieri nel pomeriggio & utilizzato fino alle 2 di stanotte, nessun problema riscontrato pure con diversi riavvi...

E' consigliabile fare un downgrade del firmware ?

Cmq è una cosa oscena
non è possibile fare il downgrade !
tellone è offline  
Old 28-10-2009, 11:23   #7556
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Leggo un "leggero" tentativo di polemizzare ad ogni costo con questo tuo post. Daccordo ,certamnete, che gli ssd intel non sono GLI SSD. Tuttavia, devi considerare che intel, specie con gli ultimi postville, si è ricavata una fetta di mercato degli ssd non trascurabile. Non a caso, in tutto il mondo, i nuovi intel G2 sono gli ssd più venduti al momento. Prova è la loro diffcile reperibilità, se non col contagocce, nei mercati di ogni dove. Vien da se che, essendo gli ssd più venduti, la maggior parte degli utenti che frequenta questo thread ne possiede ( o sta valutando l'acquisto ) di almeno un G2 da 80gb.
Resta il fatto che sento la necessità di un thread ufficiale sugli intel
Old 28-10-2009, 11:26   #7557
Niggo
Senior Member

Città: Roma
Mea culpa, ho letto solo ieri dell'allineamento per gli SSD, ora ho su winxp. In particolare, cosa mi perdo non allineando? Solo una deframmentazione maggiore o anche un degrado importante delle prestazioni? Lo terrei cosi' per un mesetto in attesa di win7 che so ci pensa lui ad allinearlo, pensate sia necessario allinearlo lo stesso per evitare problemi o per performance? I bench per ora sono allineati con quelli visti in giro (SSD Intel X25-M da 80 GB G2). Grazie!
Niggo è offline  
Old 28-10-2009, 11:30   #7558
enzinoxl
Member

Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Mi ripeto. Che versione era? 160gb g2 r5?
Scusa, 80gb g2 r5
enzinoxl è offline  
Old 28-10-2009, 11:31   #7559
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
su questo penso che siano tutti daccordo
tellone è offline  
Old 28-10-2009, 11:32   #7560
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
non è possibile fare il downgrade !
Grazie per la info

Per cui c'è solamanete d'attendere il rilascio del firmware nuovo, sperando che non succeda nulla nel frattempo

Cmq stò cosa da Intel non me l'aspettavo: mi è già successa una cosa molto grave 3-4 anni fà con un NAS by INTEL dove un nuovo aggiornamento avevo sbragato un raid 5 di 4X Hd da 500Gb...non vi dico che bestemmie al telefono...alla fine , a loro spese, hanno ritirato il mio nas e spedito nei loro labs in Londra , dove hanno sistemato il tutto ed io ho riavuto indietro il mio nas con tutti i miei dati..

Quote:
Originariamente inviato da f0rest Guarda i messaggi
Quoto, così torna un pò più in ordine pure sto thread che si stà un pò monopolizzando...
22_12_2012 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian