Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2009, 18:16   #5841
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Avrai capito male gli articoli. Virus, Worm e Trojan vari non sono altro che eseguibili. È*impossibile lanciare un programma windows su osx perché la struttura interna del file è diversa e mancano tutte le librerie di base del sistema. Di conseguenza quei virus sono totalmente innocui e non infettano il mac.
ciao VICIUS indubbiamente ne saprai più di me, ma lo hanno detto in moltissimi, su pcworld cè un'esempio di come uno script possa far danni sia in win che mac,per l'altro si, lo scrittore è Scott Kelby, vi scrivo l'articolo "sicurezza su mac"di PC World: a parte quello che dice di virus tramite mail ecc..Se utilizzate Boot Camp o la virtualizzazione tramite Parallels Deskop (oVMware Fusion,o qualche altra piattaforma )per eseguire Windows su Mac ,l'istallazione di Windows sarà attaccabile da virus come una qualsiasi istallazione su PC. Il malware che potrebbe infettare Windows "virtualizzato "in teoria non danneggia Mac OS X,ma è consigliabile prendere delle precauzioni in quanto quello che non entra dalla porta può entrare dalla finestra (windows) in quanto ci possono essere script dannosi che danneggiano entrambi i sistemi e non per nulla tutte le maggiori software antivirus cominciano a far antivirus anche per Mac,senza contare quello che potrebbe fare un Haker con script fatti da Terminale il discorso è più lungo ma mi basta così,ora fate come volete
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 19:02   #5842
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ciao VICIUS indubbiamente ne saprai più di me, ma lo hanno detto in moltissimi, su pcworld cè un'esempio di come uno script possa far danni sia in win che mac
Trovare un sistema windows con gli interpreti e le librerie per linguaggi di scripting come ruby, python o perl installati è praticamente impossibile. Su osx sono installati di default ma per fare danni li si dovrebbe lanciare manualmente via sudo. Se poi consideri che data la loro natura di programmi interpretati i sorgenti sono sempre disponibili chiunque abbia un minimo di conoscenze di programmazione potrebbe capire cosa fanno aprendolo anche con blocco note. In sostanza è vero che si potrebbe fare qualcosa ma nessuno sano di mente lo fa.
Quote:
,per l'altro si, lo scrittore è Scott Kelby, vi scrivo l'articolo "sicurezza su mac"di PC World: a parte quello che dice di virus tramite mail ecc..
I worm che si diffondo per email sfruttano difetti di client di posta come il vecchio baco dell'anteprima di outlook exress. Persino su windows si può essere al sicuro cambiando client fino a che non è disponibile una patch oppure usando una webmail.
Quote:
Se utilizzate Boot Camp o la virtualizzazione tramite Parallels Deskop (oVMware Fusion,o qualche altra piattaforma )per eseguire Windows su Mac ,l'istallazione di Windows sarà attaccabile da virus come una qualsiasi istallazione su PC. Il malware che potrebbe infettare Windows "virtualizzato "in teoria non danneggia Mac OS X,
Su una macchina virtuale è impossibile che danneggi il sistema reale. I due sistemi sono completamente separati. Tramite bootcamp è un'altra storia. Un ipotetico virus potrebbe mettersi a giocare con il disco e cancellare a caso se il sistema sta eseguendo windows infetto ma di certo non riuscirebbe ad infettare la parte di osx.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 20:32   #5843
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
ciao VICIUS indubbiamente ne saprai più di me, ma lo hanno detto in moltissimi, su pcworld cè un'esempio di come uno script possa far danni sia in win che mac,per l'altro si, lo scrittore è Scott Kelby, vi scrivo l'articolo "sicurezza su mac"di PC World: a parte quello che dice di virus tramite mail ecc..Se utilizzate Boot Camp o la virtualizzazione tramite Parallels Deskop (oVMware Fusion,o qualche altra piattaforma )per eseguire Windows su Mac ,l'istallazione di Windows sarà attaccabile da virus come una qualsiasi istallazione su PC. Il malware che potrebbe infettare Windows "virtualizzato "in teoria non danneggia Mac OS X,ma è consigliabile prendere delle precauzioni in quanto quello che non entra dalla porta può entrare dalla finestra (windows) in quanto ci possono essere script dannosi che danneggiano entrambi i sistemi e non per nulla tutte le maggiori software antivirus cominciano a far antivirus anche per Mac,senza contare quello che potrebbe fare un Haker con script fatti da Terminale il discorso è più lungo ma mi basta così,ora fate come volete
secondo me questo può verificarsi in poche occasioni, per esempio se il virus cancellasse tutto il contenuto dell'hard disk e le partizioni senza fare distinzione.
comunque tutto si risolve con un antivirus per windows. non credo esistano, o siano conosciuti se esistono, programmi che infettano entrambi i sistemi passando da windows.

Ultima modifica di Drago : 16-10-2009 alle 20:35.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 20:45   #5844
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

ok, fate vobis io preferisco pararmi le chiapp.... invece che poi medicarle
Old 17-10-2009, 15:12   #5845
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
esiste un programma gratuito simile a Little Snitch per il controllo delle connessioni un uscita?
Old 18-10-2009, 16:24   #5846
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
conoscente sw per cambiare la frequenza dei backup su snow leopard? usavo TimeMachineScheduler2.3.1 ma non funziona con l'ultimo os.
Old 18-10-2009, 17:21   #5847
lobomarunga
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
conoscente sw per cambiare la frequenza dei backup su snow leopard? usavo TimeMachineScheduler2.3.1 ma non funziona con l'ultimo os.
Io ho appena scaricato, ma non ancora usato, Time machine editorhttp://timesoftware.free.fr/timemachineeditor/

Ma dimmi un po', dato che uso timemachine (e mac, peraltro) da poco, è importante usare questi software? Non basta, come sto facendo io del resto, tenere TM spento e fare un backup al giorno ogni volta che si inserisce l'HD esterno?
Old 18-10-2009, 17:22   #5848
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
non lo cambi da Time Machine? poi il bakup lo fai su un HDD esterno no? basta che non lo accendi oppure metti il lucchetto al disco da Time Machine
Old 18-10-2009, 17:26   #5849
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
eh grazie ma voglio una cosa automatica non che mi costringa a fare tutto a mano!
Old 21-10-2009, 21:05   #5850
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
salve a tutti
un quesito: mettiamo che volessi cambiare il macbook o comprare un imac nuovo. posso fare un backup di tutte le applicazioni e i dati che ho sul mio attuale macbook con time machine per poi passare questo backup sul nuovo mac? ovviamente tutto ciò per evitare di reinstallare tutte le app da capo che è la cosa che mi scoccia di più.
se si può fare, mi spiegate come? grazie in anticipo
Old 21-10-2009, 21:12   #5851
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Per spostare account e apps da un mac all'altro puoi usare assistente migrazione.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 23:00   #5852
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
Originariamente inviato da francescocelso Guarda i messaggi
salve a tutti
un quesito: mettiamo che volessi cambiare il macbook o comprare un imac nuovo. posso fare un backup di tutte le applicazioni e i dati che ho sul mio attuale macbook con time machine per poi passare questo backup sul nuovo mac? ovviamente tutto ciò per evitare di reinstallare tutte le app da capo che è la cosa che mi scoccia di più.
se si può fare, mi spiegate come? grazie in anticipo
si lo puoi fare tranquillamente senza perdere nulla lo ha fatto un mio amico 20 giorni fà con windows avresti dovuto formattare ,con Mac NO
Old 21-10-2009, 23:02   #5853
francescocelso
Senior Member

Quote:
si lo puoi fare tranquillamente senza perdere nulla lo ha fatto un mio amico 20 giorni fà con windows avresti dovuto formattare ,con Mac NO
ecco perfetto era l'unica cosa che mi fermava dal comprare quel mostro da 27 pollici a natale sarà mio! pensare che solo lo schermo IPS da 27' costa circa 8-900 euri, tutto il resto è regalato
Old 21-10-2009, 23:05   #5854
francescocelso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Per spostare account e apps da un mac all'altro puoi usare assistente migrazione.
grazie ma quindi se seleziono assistente migrazione fa tutto lui?
Old 21-10-2009, 23:06   #5855
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
ecco perfetto era l'unica cosa che mi fermava dal comprare quel mostro da 27 pollici a natale sarà mio! pensare che solo lo schermo IPS da 27' costa circa 8-900 euri, tutto il resto è regalato
27 " ? che fai il REGISTA?
Old 22-10-2009, 01:02   #5856
francescocelso
Senior Member

Quote:
27 " ? che fai il REGISTA?
non lo so che farò, forse mi alletta il fatto di avere un monitor così mostruoso, poi di usare in qualche modo lo userò..e cmq ora non per trovare il pelo nell'uovo ma un cacchio di tv-tuner digitale terrestre da 50 euro ce lo potevano pure mettere sul mostro da 27 e che cavolo certe volte non lo capisco

Ultima modifica di francescocelso : 22-10-2009 alle 01:16.
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 14:31   #5857
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
non lo so che farò, forse mi alletta il fatto di avere un monitor così mostruoso, poi di usare in qualche modo lo userò..e cmq ora non per trovare il pelo nell'uovo ma un cacchio di tv-tuner digitale terrestre da 50 euro ce lo potevano pure mettere sul mostro da 27 e che cavolo certe volte non lo capisco
infatti a volte su molti prodotti o software e/o hardware che costano una cifra si perdono in un bicchier d'acqua
Old 26-10-2009, 18:55   #5858
Jean-Gabin
Senior Member

L'Avatar di Jean-Gabin

Iscritto dal: Jun 2006
Conoscete un buon ads blocker per Safari?
Old 27-10-2009, 18:45   #5859
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
esiste un'alternativa free a PAPERS http://papers.en.softonic.com/mac?

Ultima modifica di strat09 : 28-10-2009 alle 16:10.
strat09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 02:43   #5860
francescocelso
Senior Member

2 domande:

1. quando esce vmware fusion 3 in italiano? opp la versione uscita non è solo in inglese ma multilingue?

2. devo disinstallare la 2 prima di installare la 3 come evaluation copy oppure se parto con l'installazione della 3 mi fa un update della 2? o mi disinstalla lui la 2?

come sempre... thanks in advance

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian