Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2009, 11:00   #5821
Edoturko81
Member

L'Avatar di Edoturko81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Jesolo - Venice -
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
sceglie il mac in automatico...quando attacchi qualcosa all'uscita diventa l'uscita generale del sistema
azz...
Old 10-10-2009, 11:03   #5822
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
- sto usando appcleaner ed ho attivato smartdelete, volevo sapere se funziona in background o devo avviare appcleaner per farlo funzionare?
funziona in background, ma c'è un baco per cui eliminando un'applicazione dallo stack appcleaner non si attiva, mentre eliminando dalla finestra del finder si...
lo sviluppatore dice che verrà sistemato nella prossima release
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 12:08   #5823
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Edoturko81 Guarda i messaggi
azz...
ma giustamente dico io, se hai qualcosa attaccato al line out perchè dovresti sentire il suono che esce anche dagli altoparlanti integrati?

diverso se usi una scheda audio esterna...con questa configurazione puoi scegliere la scheda interna del mac per i suoni di sistema (compreso itunes) e poi ad ogni programma assegni l'altra scheda
08r-dc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 16:09   #5824
Edoturko81
Member

L'Avatar di Edoturko81

Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
ma giustamente dico io, se hai qualcosa attaccato al line out perchè dovresti sentire il suono che esce anche dagli altoparlanti integrati?

diverso se usi una scheda audio esterna...con questa configurazione puoi scegliere la scheda interna del mac per i suoni di sistema (compreso itunes) e poi ad ogni programma assegni l'altra scheda
Il fatto è che non ho una scheda audio esterna! volevo, quando ascolto musica,ascoltarla dalle casse dello stereo piuttosto che da quelle del mac! speravo fosse possibile senza dover ogni volta attaccare e staccare il cavo!

@ pierodj:grazie della delucidazione!!
Old 15-10-2009, 16:12   #5825
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
World of Goo quasi gratis (offerta libera, anche 1 cent) solo per oggi!

http://2dboy.com/games.php

http://img.skitch.com/20091015-rp6gt...srmfekhsrk.jpg

Ultima modifica di gianly1985 : 15-10-2009 alle 16:14.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 16:40   #5826
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
World of Goo quasi gratis (offerta libera, anche 1 cent) solo per oggi!

con 1cent non va!

edit...ci vuole il punto 0.01$
Old 15-10-2009, 16:40   #5827
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
fighissimo! lo prendo subito!!!!
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 17:01   #5828
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Il giochino è veramente divertente e merita. Preso per 5 euro.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 17:10   #5829
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Preso tempo fa con un bundle macupdate, è carino ma dopo un pò arriva alle balle!!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 00:51   #5830
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
ufficialmente è uscito kaspersky antivirus per mac.....

ma serve davvero spendere 40€ per un antivirus per MAC?????????????????
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 02:29   #5831
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi

no
Old 16-10-2009, 13:27   #5832
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi

a piacere,io è da quando ho preso l'iMac che ho Intego Virus Barrier x5 ,serve si a sentire autorevolissime fonti ci sono virus per Mac,poi è sempre meglio aver paura che prenderle,specie poi se uno ha BootCamp e anche Windows è quasi OBBLIGATORIO averlo in quanto i virus di Windows se ne prendi ENTRANO E CONTAGIANO ANCHE IL MAC detto NON da me,ma da tutti gli esperti di Mac e Steve Jobbs in persona
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 13:41   #5833
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
a piacere,io è da quando ho preso l'iMac che ho Intego Virus Barrier x5 ,serve si a sentire autorevolissime fonti ci sono virus per Mac,poi è sempre meglio aver paura che prenderle,specie poi se uno ha BootCamp e anche Windows è quasi OBBLIGATORIO averlo in quanto i virus di Windows se ne prendi ENTRANO E CONTAGIANO ANCHE IL MAC detto NON da me,ma da tutti gli esperti di Mac e Steve Jobbs in persona
attualmente tutti i 'virus' per mac sono programmi che richiedono specificatamente la password di amministratore. e il fatto che i virus entrino da windows e contagino anche il mac, passami il termine, è una grossa cazzata: documentati meglio prima di scrivere cose che non sono vere (dubito che jobs abbia potuto dire qualcosa del genere )
fermo restando che un antivirus per windows è quasi obbligatorio
Old 16-10-2009, 13:53   #5834
Edoturko81
Member

L'Avatar di Edoturko81

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
cWorld of Goo quasi gratis (offerta libera, anche 1 cent) solo per oggi!

5 dollari dati! lo avevo come demo e lo volevo comprare! vale anche per oggi!!!
Old 16-10-2009, 14:02   #5835
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
attualmente tutti i 'virus' per mac sono programmi che richiedono specificatamente la password di amministratore. e il fatto che i virus entrino da windows e contagino anche il mac, passami il termine, è una grossa cazzata: documentati meglio prima di scrivere cose che non sono vere (dubito che jobs abbia potuto dire qualcosa del genere )
fermo restando che un antivirus per windows è quasi obbligatorio
allora comprati varie riviste, è scritto su tutte le migliori,PC Professional,PcWorld,Computer Magazine, Mac World,nell'ultimo libro di Scott Welby... ma già TU NE SAI DI PIU' chi sono loro "sbarbatelli" e newbie in tuo confronto? cmq. OGNUNO è libero di fare quello che gli pare, ma NON credi sia meglio NON postare piuttosto che correre il rischio di mettere in difficoltà qualche utente? poi se dubiti che Steve abbia detto quello che ho scritto si vede che NON ti tieni molto al corrente
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 14:31   #5836
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Teliqalipukt Guarda i messaggi
Di che mi devo informare? Sono passato a mac da tre mesi (e ne sono entusiasta), e ho cominciato a usare il computer con l'ms-dos. Non sono un perito informatico ma ho una lunga esperienza di utente windows. I veri sostenitori apple non dovrebbero fare questi discorsi che sono, perdonami, molto primitivi e totalmente inutili.
forse è troppo poco che sei passato al Mac, forse non so, magari ne sai sicuramente di più te che di Mac World, oppure di Scott Welby, gli scriverò dicendogli che si sbagliano ad affermare ciò che dicono
vedo che non sei nuovo ad esternazioni del genere e ti hanno già fatto notare che sono esagerate. non è da molto che sono macuser, da circa cinque anni, ma non ho MAI sentito cose del genere, e mi informo quotidianamente sui vari siti dedicati. vedi un po' tu.. poi: chi sarebbe 'scott welby'?
http://www.google.it/webhp?hl=it#hl=...d7607c845ffbad
in ultimo non è che io ne sappia di più, assolutamente, ma giusto per dirne una (non voglio togliere assolutamente il merito all'autore del thread), questa discussione è stata aperta nel 2005 e ho sempre postato quasi regolarmente, oltre ad essere teoricamente quello che dovrebbe mantenerla (anche se purtroppo non ho mai tempo/voglia)

fai tu, eh

ps:
ne aprofitto per segnalare questa comoda applicazione, scovata in un link postato da angel qualche tempo fa:
http://www.freeverse.com/mac/product/?id=7013

in pratica oscura tutto quello che non è la finestra principale di lavoro rendedo più facile concentrarsi sulla stessa

pps: forse sarebbe il caso di dare una sistemata alla prima pagina, o magari stilare direttamente un nuovo elenco lasciando intatto quello che già c'è. se avete voglia, possiamo organizzarci, ma bisogna farlo in modo intelligente. diciamo che mettersi a listare tutto il software per mac sarebbe un lavoro titanico, bisognerebbe trovare dei link a molti siti che hanno già fatto cose del genere (per dirne uno, i usethis). dopodichè nel momento in cui si trovat un'applicazione interessante si potrebbe creare un post con una formattazione ben definita (in modo che sia più facile da individuare in mezzo ai post di discussione/richiesta), che provvederei a copiare ed incollare in prima pagina. insomma questo è solo un'abbozzo di idea, se ne avete di migliori per rendere più fruibile questa discussione scrivetemele

Ultima modifica di Drago : 16-10-2009 alle 14:38.
Old 16-10-2009, 14:39   #5837
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
allora comprati varie riviste, è scritto su tutte le migliori,PC Professional,PcWorld,Computer Magazine, Mac World,nell'ultimo libro di Scott Welby... ma già TU NE SAI DI PIU' chi sono loro "sbarbatelli" e newbie in tuo confronto? cmq. OGNUNO è libero di fare quello che gli pare, ma NON credi sia meglio NON postare piuttosto che correre il rischio di mettere in difficoltà qualche utente? poi se dubiti che Steve abbia detto quello che ho scritto si vede che NON ti tieni molto al corrente
Scusa ma chi è scott welby?? Intedi Kelby?
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 14:40   #5838
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Quote:
senza offesa, ma è proprio quello che tutti al mondo cercano di fare: vendere!
e sei la classica persona che fa il classico ragionamento "per 40€, se lo dicono gli espertoni, lo faccio...perchè rischiare?!"

intanto 40€ tu 40€ un altro e kaspersky si fa i soldi solo per averti venduto PAURA
Old 16-10-2009, 14:56   #5839
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Avrai capito male gli articoli. Virus, Worm e Trojan vari non sono altro che eseguibili. È*impossibile lanciare un programma windows su osx perché la struttura interna del file è diversa e mancano tutte le librerie di base del sistema. Di conseguenza quei virus sono totalmente innocui e non infettano il mac.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 15:18   #5840
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
i virus per windows NON POSSONO contagiare il Mac....
di virus specifici per mac nell'ultimo anno ne saranno usciti 2-3, tutti contenuti nelle crack di alcuni warez che tra l'altro non avevano neanche bisogno della crack per essere piratati...
utilissimo direi l'antivirus
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian