Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 17:26   #2861
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
batterie incoming! fuck yeah!
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 19:18   #2862
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da animouZz Guarda i messaggi
Ciao xD

ieri mi è arrivato questo portatile
non l'ho coprato ma l'ho vinto partecipando al concorso che c'era in home page su dell.it

son rimasto un po' sorpreso d'aver come cpu una p7450 ... ma vabbè.

dato la mia particolare situazione, secondo voi, come devo comportarmi?

nel senso devo registrare il prodotto sul sito? c'è qualcosa da fare per attivare la garanzia etc?

se cambio sistema operativo mi fan del male? xD
che culo
La CPU non è il massimo, ma è cmq abbastanza veloce per tutti gli utilizzi.
Per la garanzia, controlla sulla bolla, dovrebbe essere citata. In linea di massima, credo che sia presente, quindi registra pure il portatile, ma dovrebbe già essere associato al tuo account sul sito Dell.
Per il SO, puoi farci quel che ti pare. Ovviamente non ti possono dare assistenza su problemi software, ma se ti si rompe qualcosa, non ti dovrebbero fare problemi.

By(t)e
Old 25-10-2009, 13:04   #2863
N@RcIsO
Senior Member

L'Avatar di N@RcIsO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Caserta
ragazzi qualcuno ha idea in linea di massima, di quanto costi un'estenzione della garanzia (ho di base quella premium di un anno) a un ulteriore anno o due anni?
Intel core i5 3,8 GHz - ASROCK P55 EXTREME - OCZ Low Voltage 4Gb 1333 Platinum Edition 7-7-7-20 - Gainward GeForce® GTX 570 1024MB "GS-GLH" - MAXTOR 2x160 Gb RAID 0 - NZTX Lexa S Crafted Series - Corsair TX750W - LG 24'' W2453 (1920x1080) - Windows 7 64 Professional

ALIENWARE M11x R1 Nero Cosmico
N@RcIsO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 15:24   #2864
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda a coloro che già lo posseggono. Visto che io non utilizzo un mouse esterno, volevo sapere com'è il touchpad... se è grande, se è comodo da usare, se il multitouch funziona bene e se ha anche la funzione di scroll (tipo quella del mac book pro) che con due dita posso scorrere i documenti.

P.S. Il mac del mio amico ha anche una funzionalità molto interessante. Quando lo chiude c'è un indicatore che gli segnala quand'è pronto per essere trasportato senza che l'hdd si danneggia. Volevo sapere se anche il dell ha una funzione simile visto che mi ritroverò spesso a portarmelo dietro senza spegnerlo, ma semplicemente chiudendolo.

Grazie per le delucidazioni... Spero mi arrivi presto... :P
Il touchpad mi piace molto. La funzione di scrolling circolare è una manna dal cielo, non puoi avere di meglio. La funzione zoom può essere utile, ma non la uso.
Probabilmente il mac del tu amico entra in standby quando lo chiude. Quindi il disco si spegne ed è possibile portarselo in giro tranquillamente. La stessa cosa accade sull'XPS: se entra in standby quando lo chiudi (questo lo puoi impostare tu), l'hdd si spegne e si può trasportare. Puoi vedere se è in standby con i led sulle cerniere: se lampeggiano è ok.

Quote:
Originariamente inviato da pcusim Guarda i messaggi
Trovo che il trackpad di questto portatile sia il migliore che io abbia provato. La funzione zoom funziona che è un piacere.
Per quanto riguarda il trasportarlo acceso, sinceramente (a meno che non si tratti dai passare da una stanza all'altra) non vedo perchè farlo, visto che lo stand-by e il riavvio dopo lo stand-by sono praticamente istantanei, tanto che pensavo che non fosse impostato correttamente. Quando lo stand-by è attivo i led ai lati dello schermo lampeggiano lentamente.
Ad ogni modo è vero che il free fall sensor mette al riparo da qualunque danno.
Se non sbaglio il FFS è progettato per parcheggiare la testina se viene rilevata una certa accelerazione. Dovrebbe riuscire a rilevare cadute con un'altezza di almeno 20cm. Da quanto ne so io ha un'efficacia piuttosto limitata. Ovvero se tu dai un bel pugno sul pc (oltre ad essere estremamente co****ne) il danno è fatto.
Insomma bisogna sempre stare estremamente attenti a maneggiare un portatile. Proprio per questo sto pensando di prendere un bel netbook con SSD, con cui poter giocare tranquillamente a ping pong...

Avrei una domanda: ho acquisito pochi giorni fa una chiavetta usb da 4 giga e l'ho unita all'altra con un piccolo gancio. Però non posso collegarle contemporaneamente al SXPS se non staccandole l'una dall'altra ed in ogni caso devo staccare il ricevitore del VX Nano (maledette 2 porte usb ).
Qualcuno di voi conosce un bel hub usb minuscolo che starebbe bene collegato sulla sinistra? Io pensavo a una specie di adattatore autoalimentato, senza cavo. Mi viene in mente ad esempio l'adattatore per la presa ethernet del netbook da 1000+€ di Sony, solo che lo scopo è completamente diverso.
Old 26-10-2009, 20:13   #2865
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Città: Genova
continuo ad avere schermate blu per i giochi... allora, chi riesce a giocare che versione del bios ha? ha tutti i driver aggiornati dal sito dell a parte scheda video?

OldFirm1893 @Hattrick
alez1893 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 09:50   #2866
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
continuo ad avere schermate blu per i giochi... allora, chi riesce a giocare che versione del bios ha? ha tutti i driver aggiornati dal sito dell a parte scheda video?
scusa ma non ti posso aiutare. Non gioco e ho la 9400, quindi non saprei cosa consigliarti.
L'unica cosa che ti rimane è contattare il servizio di assistenza Dell...

By(t)e
Old 27-10-2009, 10:31   #2867
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
a voi funziona il bluetooth su ubuntu? io non riesco a farlo funzionare, credo non sia installato. jaunty 64bit
Old 27-10-2009, 12:40   #2868
Dewos
Senior Member

L'Avatar di Dewos

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
scusa ma non ti posso aiutare. Non gioco e ho la 9400, quindi non saprei cosa consigliarti.
L'unica cosa che ti rimane è contattare il servizio di assistenza Dell...

By(t)e
A dire la verità io gioco piuttosto decentemente con la sola 9400 (attualmente ad hl2 e oblivium... non ultime uscite ma si fanno rispettare).

Ogni volta che attivo la 9500 la ventola parte impazzita, le temperature in alto a sinistra del case aumentano a livelli incredibili e... il gioco GIRA peggio che con la sola 9400, con scatti improvvisi e nessun miglioramento ben visibile.

Capita a qualcun altro? Sbaglio qualcosa io o ho una scheda difettosa?
Dewos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 12:41   #2869
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

domani mi sostituiscono la mobo con le schede video, vi dirò se si risolve il problema o meno, probabile che ci sia un problema nella memoria della gpu...

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
a voi funziona il bluetooth su ubuntu? io non riesco a farlo funzionare, credo non sia installato. jaunty 64bit
no, non lo vedeva proprio sulla 9.04. Ora proverò la 9.10, magari se smanetti un po trovi un modulo da installare..sulla 9.10 han detto che avevano risolto un po di questi problemi...

OldFirm1893 @Hattrick
Old 27-10-2009, 13:07   #2870
CapSnake
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
a me va con tutte le versioni di ubuntu dalla 7.10 alla 9.04, pero' a 32 bit. a 64 bit nn ho mai provato...
CapSnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 00:44   #2871
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Ciao ragazzi, ho dato un occhio alla prima pagina del thread, ma non riesco a leggermelo tutto...
Quindi vi farò qualche domandina...
Domani vorrei acquistarlo (ho anche un coupon che scade), mi è stato detto, qui sul forum, che molte persone hanno avuto problemi hardwere è vero?
Vorrei prenderlo con la configurazione da 899, mi scoccia che lo schermo non sia led... Com'è la luminosità?
La batteria navigando quando dura circa?
Qualcuno ha qualche indiscrezione sulle prossime offerte? Non vorrei che la prossima mettesse un processore da 2,40 Ghz a meno di 899...
Uso anche ubuntu, ma vedo che non dovrebbero esserci problemi (questa volta vorrei però provare la versione da 64 bit).
I tempi di consegna confermate 15 gg circa?

Grazie in anticipo. :-*
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 00:59   #2872
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

Quote:
Originariamente inviato da SimonMago Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho dato un occhio alla prima pagina del thread, ma non riesco a leggermelo tutto...
Domani vorrei acquistarlo (ho anche un coupon che scade), mi è stato detto, qui sul forum, che molte persone hanno avuto problemi hardwere è vero?
Vorrei prenderlo con la configurazione da 899, mi scoccia che lo schermo non sia led... Com'è la luminosità?
Qualcuno ha qualche indiscrezione sulle prossime offerte? Non vorrei che la prossima mettesse un processore da 2,40 Ghz a meno di 899...
Uso anche ubuntu, ma vedo che non dovrebbero esserci problemi (questa volta vorrei però provare la versione da 64 bit).

io ho un problema (forse) con le schede video e doma me le sostituiscono così vediamo se era effettivamente un problema hardware... lo schermo LED secondo il mio modesto parere vale la spesa supplementare, è più sottile e luminoso del normale... se usi i vari risparmi energetici e navighi solo 3 ore dovresti farle tranquillamente. almeno io le faccio, col P8600 da 2.4GHz.

Se stai li ad attendere nuove offerte ecc non ne esci più perchè il mercato informatico propone sempre nuove offerte a breve giro di posta. Se hai un buon coupon sconto più gli sconti che stan facendo ora approfittane...

Con kubuntu 9.04 a 64bit mai avuto problemi. Anzi solo 1, la sospensione non funziona. Solo ibernazione, con la sospensione alla riaccensione schermo nero...per il resto non vede solo la scheda bluetooth, il resto funziona completamente (escluso chiaramente l'hybrid sli, ma credo tu lo prenda con la G210 M...)

si circa...a me l'han consegnato in una ventina di giorni perchè ha pasticciato il corriere....

OldFirm1893 @Hattrick
Old 28-10-2009, 02:25   #2873
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Giorno di grandi upgrade oggi per me: aggiorno il BIOS alla A11, installo su una partizione separata Windows 7 Professional (N)(cosa vuol dire N?) così lo provo. Sinceramente mi trovo ancora molto bene con Vista ma tutte queste chiacchiere positive mi intrigano, quindi non c'è di meglio che provare con mano. Ho appena aggiornato il mio archivio driver sia per Seven sia quelli per Vista ma da installare su Seven. Proverò finalmente i driver video ottimizzati DOX. Il sistema è a 32 bit... e vedremo quanta RAM mi permetterà di indirizzare, adesso sto a 2.2Gb su 4
Fatemi gli auguri . Al massimo piallo la partizione e la riunisco alla Dati.
Old 28-10-2009, 02:45   #2874
SimonMago
Member

L'Avatar di SimonMago

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alez1893 Guarda i messaggi
io ho un problema (forse) con le schede video e doma me le sostituiscono così vediamo se era effettivamente un problema hardware... lo schermo LED secondo il mio modesto parere vale la spesa supplementare, è più sottile e luminoso del normale... se usi i vari risparmi energetici e navighi solo 3 ore dovresti farle tranquillamente. almeno io le faccio, col P8600 da 2.4GHz.

Se stai li ad attendere nuove offerte ecc non ne esci più perchè il mercato informatico propone sempre nuove offerte a breve giro di posta. Se hai un buon coupon sconto più gli sconti che stan facendo ora approfittane...

Con kubuntu 9.04 a 64bit mai avuto problemi. Anzi solo 1, la sospensione non funziona. Solo ibernazione, con la sospensione alla riaccensione schermo nero...per il resto non vede solo la scheda bluetooth, il resto funziona completamente (escluso chiaramente l'hybrid sli, ma credo tu lo prenda con la G210 M...)

si circa...a me l'han consegnato in una ventina di giorni perchè ha pasticciato il corriere....
Il coupon mi fa il 5% di sconto...
Lo schermo led mi costerebbe 125 euro.
Come si ottengono coupon con sconto maggiore?
SimonMago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 07:37   #2875
Paolo85
Senior Member

L'Avatar di Paolo85

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Giorno di grandi upgrade oggi per me: aggiorno il BIOS alla A11, installo su una partizione separata Windows 7 Professional (N)(cosa vuol dire N?) così lo provo. Sinceramente mi trovo ancora molto bene con Vista ma tutte queste chiacchiere positive mi intrigano, quindi non c'è di meglio che provare con mano. Ho appena aggiornato il mio archivio driver sia per Seven sia quelli per Vista ma da installare su Seven. Proverò finalmente i driver video ottimizzati DOX. Il sistema è a 32 bit... e vedremo quanta RAM mi permetterà di indirizzare, adesso sto a 2.2Gb su 4
Fatemi gli auguri . Al massimo piallo la partizione e la riunisco alla Dati.
Anche tu con 2,2gb su 4 con vista ho capito bene?
Con windows 7 ne avrai 2,25...
Ciao
Core 2 DUO [email protected] (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis.
Paolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 09:34   #2876
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da SimonMago Guarda i messaggi

come in tutte le cose tecnologiche (o meno), alcuni hanno riscontrato problemi, chi più chi meno. La maggior parte, al contrario, non si è lamentata di nulla. Problemi sistematici, cmq, non ce ne sono.
Come già suddetto, secondo me il WLED costa i soldi che vale. Rispetto al mio vecchio toshiba è circa 2 volte più luminoso, tant'è che col buio devo diminuire la luminosità...
In navigazione wifi la batteria dura circa 3 ore e mezzo, anche 4 downcloccando.
Le nuove offerte si conoscono solo quando escono...
Con ubuntu, tutto ok, tranne appunto lo SLI. A me il bluethoot lo rileva, ma non l'ho mai provato.
Per la consegna, si...circa 15 giorni, anche meno se sei fortunato.

By(t)e
Old 28-10-2009, 09:46   #2877
pcusim
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Lo schermo wled è consigliatissimo non solo per la qualità, ma anche perchè consente di impostare la luminosità praticamente al minimo (io lo uso ad appena due tacche perchè più forte mi dà fastidio agli occhi!) e la durata della batteria se ne avvantaggia.
Old 28-10-2009, 13:36   #2878
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
arrivate ora le batterie a 9 celle
appena torno a casa faccio test
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 13:43   #2879
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
arrivate ora le batterie a 9 celle
appena torno a casa faccio test
Ma quante ne hai prese? Sporge troppo ? Puoi postare qualche foto della batteria montata sul notebook? Grazie mille
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2009, 15:19   #2880
alez1893
Senior Member

L'Avatar di alez1893

in mattinata è venuto il tecnico dell, ha sostituito la mobo con le schede video integrate, alla riaccensione dopo un rapido test con nfs undercover PARE che la parte grafica funzioni. noto che la ventola ora è molto più rumorosa e sta attiva sempre...non so perchè, ma basta che tutto il resto funzioni, e me lo tengo rumoroso amen....

OldFirm1893 @Hattrick
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
CovertLabs lancia l'allarme: 198 app AI ...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian