Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2009, 13:05   #2801
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
In principio ero partito con il Dell XPS Studio 13, il quale aveva una buona skeda grafica, forse la migliore per un tredici pollici, processore potente , gran monitor etc, ma mi ha deluso per il suo peso , per il suo design (troppo doppio) per la scarsissima autonomia (meno di 3 ore), e perkè scalda troppo.

Poi dopo attente ricerke sono approdato anke io al Macbook pro, ke più o meno allo stesso prezzo dell' XPS, seppur con una skeda grafica inferiore, in quanto integrata e non discreta, offre caratteristike hardware simili, ma con in più tutti gli altri aspetti positivi ke tutti conosciamo, quali gran design slim, peso contenuto, batteria eccezionale, qualità costruttiva in alluminio, e in più un sistema operativo ke a dire dei più risulta una buona alternativa a Windows, molto più stabile e performante anke con hardware inferiore (poi bisogna vedere se Windows 7 sia all' altezza o addirittura meglio), risulta forse il miglior tredici pollici sul mercato a quel prezzo.

Infine, sempre prendendo in considerazione tanti altri modelli, sono giunto agli hp Envy ke usciranno a giorni.
Dopo alcune considerazioni sono giunto alla conclusione ke il Macbook pro batte anke il nuovo Envy 13 di casa hp.
Questo perkè Envy ha processore Sl 9600 ke arriva al max a 2,13 Ghz fatto per il risparmio energetico, ma credo meno performante (magari mi sbaglio), come quelli del Macbook air.
Secondo una recensione, la batteria non dura assolutamente 7 ore come affermato dalla casa ma sulle 3 ore, e arriva a 7 (e non diciotto ore come afferma hp) solo con l' aggiunta della batteria slice ke ovviamente ne aumenta il peso portandolo a superare quello del macbook pro. Poi ha unità ottica esterna (aspetto per me meno rilevante dato ke si masterizza solo a casa di solito e non in giro), e un track pad orribile (recensione inglese ), ma questo non è fondamentale. Una nota positiva a favore dell' envy è la skeda grafica Ati con 512 Mb dedicata, ke risulta sembra essere meno performante di poco di quella del XPS ma più performante del chip integrato nvidia geforce 9400 M del Macbook pro. Questo envy però nel complesso lo preferisco all' XPS, per il design, leggerezza, durata batteria, ma secondo me perde contro Macbook Pro a prescindere dal sistema operativo ed anke dal prezzo ke risulta anke superiore (sembra ke in Europa costerà sui 1500 euro).

Il vero bivio per me rimane invece fra Il Macbook pro ed il fratello maggiore degli Envy, ossia il 15 pollici.

Quest ' ultimo infatti, se avesse 13 pollici sarebbe il portatile perfetto, ma bisogna considerare ke nonostante i suoi 15 pollici, ha comunque un peso molto contenuto, solo 2,3 kg.
Mantiene le caratteristike estetike e di leggerezza del Makbook pro, ma in più al suo interno possiede caratteristike hardware senza rivali fino ad ora.
Processore core i7, skeda grafica Ati dedicata da un Giga, ram di 4 gigabyte espandibile a 16, monitor ad altissima risoluzione. Per quanto riguarda la durata della batteria vale lo stesso discorso del fratello minore, non credo sia come dice la casa ke arrivi a 7 ore, impossibile, e con la slice il suo peso aumenta.

Poi c'è il discorso sistema operativo, OSX secondo le voci dei suoi sostenitori merita molto, però si dice ke Windows 7 non sia da meno, anke se credo sia ancora presto per giudicarlo. Senza contare ke con MBP puoi averli entrambi.

Ora il problema è questo, prendere il super potente Envy da quindici, ke nonostante sia da quindici è comunque leggero e trasportabile, oppure optare per il Macbook pro con il suo super OSX e la possibilità di installare anke Windows 7?

Poi un altro aspetto ke mi fa trattenere dalla scelta di MBP è l' ormai obsoleta teconologia dei dual core duo e del comparto video, un po' datate.
Se il MBP avesse core i7 e nuova GPU la scelta sarebbe palese. Quindi conviene aspettare? Ne saranno dotati in un futuro non troppo lontano? Qualcuno ne sa qualcosa?

Cosa ne pensate?
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 17:05   #2802
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
In principio ero partito con il Dell XPS Studio 13, il quale aveva una buona skeda grafica, forse la migliore per un tredici pollici, processore potente , gran monitor etc, ma mi ha deluso per il suo peso , per il suo design (troppo doppio) per la scarsissima autonomia (meno di 3 ore), e perkè scalda troppo.

Poi dopo attente ricerke sono approdato anke io al Macbook pro, ke più o meno allo stesso prezzo dell' XPS, seppur con una skeda grafica inferiore, in quanto integrata e non discreta, offre caratteristike hardware simili, ma con in più tutti gli altri aspetti positivi ke tutti conosciamo, quali gran design slim, peso contenuto, batteria eccezionale, qualità costruttiva in alluminio, e in più un sistema operativo ke a dire dei più risulta una buona alternativa a Windows, molto più stabile e performante anke con hardware inferiore (poi bisogna vedere se Windows 7 sia all' altezza o addirittura meglio), risulta forse il miglior tredici pollici sul mercato a quel prezzo.

Infine, sempre prendendo in considerazione tanti altri modelli, sono giunto agli hp Envy ke usciranno a giorni.
Dopo alcune considerazioni sono giunto alla conclusione ke il Macbook pro batte anke il nuovo Envy 13 di casa hp.
Questo perkè Envy ha processore Sl 9600 ke arriva al max a 2,13 Ghz fatto per il risparmio energetico, ma credo meno performante (magari mi sbaglio), come quelli del Macbook air.
Secondo una recensione, la batteria non dura assolutamente 7 ore come affermato dalla casa ma sulle 3 ore, e arriva a 7 (e non diciotto ore come afferma hp) solo con l' aggiunta della batteria slice ke ovviamente ne aumenta il peso portandolo a superare quello del macbook pro. Poi ha unità ottica esterna (aspetto per me meno rilevante dato ke si masterizza solo a casa di solito e non in giro), e un track pad orribile (recensione inglese ), ma questo non è fondamentale. Una nota positiva a favore dell' envy è la skeda grafica Ati con 512 Mb dedicata, ke risulta sembra essere meno performante di poco di quella del XPS ma più performante del chip integrato nvidia geforce 9400 M del Macbook pro. Questo envy però nel complesso lo preferisco all' XPS, per il design, leggerezza, durata batteria, ma secondo me perde contro Macbook Pro a prescindere dal sistema operativo ed anke dal prezzo ke risulta anke superiore (sembra ke in Europa costerà sui 1500 euro).

Il vero bivio per me rimane invece fra Il Macbook pro ed il fratello maggiore degli Envy, ossia il 15 pollici.

Quest ' ultimo infatti, se avesse 13 pollici sarebbe il portatile perfetto, ma bisogna considerare ke nonostante i suoi 15 pollici, ha comunque un peso molto contenuto, solo 2,3 kg.
Mantiene le caratteristike estetike e di leggerezza del Makbook pro, ma in più al suo interno possiede caratteristike hardware senza rivali fino ad ora.
Processore core i7, skeda grafica Ati dedicata da un Giga, ram di 4 gigabyte espandibile a 16, monitor ad altissima risoluzione. Per quanto riguarda la durata della batteria vale lo stesso discorso del fratello minore, non credo sia come dice la casa ke arrivi a 7 ore, impossibile, e con la slice il suo peso aumenta.

Poi c'è il discorso sistema operativo, OSX secondo le voci dei suoi sostenitori merita molto, però si dice ke Windows 7 non sia da meno, anke se credo sia ancora presto per giudicarlo. Senza contare ke con MBP puoi averli entrambi.

Ora il problema è questo, prendere il super potente Envy da quindici, ke nonostante sia da quindici è comunque leggero e trasportabile, oppure optare per il Macbook pro con il suo super OSX e la possibilità di installare anke Windows 7?

Poi un altro aspetto ke mi fa trattenere dalla scelta di MBP è l' ormai obsoleta teconologia dei dual core duo e del comparto video, un po' datate.
Se il MBP avesse core i7 e nuova GPU la scelta sarebbe palese. Quindi conviene aspettare? Ne saranno dotati in un futuro non troppo lontano? Qualcuno ne sa qualcosa?

Cosa ne pensate?
ciao rinbaubau, mi è molto interessato il tuo discorsetto
e ti diro un paio di cose, ovvero cio che condivido e cio che non condivido..
in quanto il mac book pro da 13 pollici io lo volevo acquistare e alla fine ho acquistato questo xps studio 13... ora ti spiego le mie motivazioni che mi hanno portato a questa scelta..
le motivazioni sono soprattutto per non dire solamente a livello hardware, ovvero se andiamo a confrontare ogni singolo pezzo hardware del mio xps con il mac book da 13" abbiamo le seguenti differenze abbastanza notevoli..
1) l'xps ha un hdd da 500 gb a 7200 rpm(free fall sensor) contro i 320 a 5400 rpm del mac book(non free fall sensor).. nota bene i giri al minuto che sono una cosa importante
2)l'xps ha un processore da 2.66 ghz con 6mb di cache, contro il processore del mac da 2.53 con 3mb di cache, nota bena la differenza di cache che è fondamentale
3)l'xps ha una scheda video 9500m dd3 contro la 9400 dd3 del mac book pro
4)per quanto riguarda lo schermo mi spiace ma non trovo il sito dove ti faceva vedere le caratteristiche precise dei due schermi messi a confronto, e ti assicuro che anke li vince l'xps studio 13...
poi il mac senza dubbio ha a suo vantaggio la batteria, che se acquisti un 13 pollici hai sicuramente bisogno di portabilita quindi è un vantaggio importante..
Sia il mac che l'xps hanno entrambi il mouse multitouch
Quindi il ragionamento che ho fatto io è stato puramente di confronto singolo di ogni componente hardware, ovviamente a livello software il mac ha un sistema operativo sicuamente migliore di windows..a dimenticavo anke i vari adattatori per ogni cosa, che non va mai bene..pero...quindi le cose sono due se vuoi acquistare un mac io ti consiglio il mac book pro pero quello da QUINDICI POLLICI O 17 perche?? perche è nettamente migliore in tutto, MA IL PREZZO SALE ALLE STELLE.. quindi a rapporto qualita del singolo hardware/prezzo credo sia migliore l'xps senza dubbio.. altrimenti penso che te ne potresti pentire.. a dimenticavo con la dell la garanzia per danni accidentali (optionale) compre qualunque danno accidentale a qualunque costo.. quella del mac solo per un prezzo pari al prezzo del pezzo che costa di piu... quindi se per esempio nel mac il pezzo piu costoso è lo schermo e costa 300 euro e tu fai un danno per 400 ciao ciao per il resto vedi tu.. io ho acquistato l'xps e mi trovo da Dio completo di tutto fantastico... dimenticavo, spero di non essermi sbagliato con le caratteristiche del mac book... perche io sono rimasto alla configuarzione del mese di luglio.. ma non penso siano cambiate

Ultima modifica di mrx88 : 17-10-2009 alle 17:12.
mrx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 18:19   #2803
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
macbuc caccapupu
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 19:13   #2804
Dewos
Senior Member

L'Avatar di Dewos

Iscritto dal: Feb 2003
Dipende dall'utilizzo che si farà del portatile. Se quello che cerchi è un buon compromesso tra potenza, portabilità e prezzo, allora XPS 13 è tuttora la migliore scelta.
Dewos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 22:55   #2805
rinbaubau
Senior Member

L' hd capiente e veloce non mi interessa dato ke metterò una SSD per la velocità, e per quanto riguarda la capienza, a casa ho un hd da un Terabyte.

XPS scalda troppo, (anke per questo apple non usa hd 7200 rpm sui suoi portatili), pesa tanto per un tredici pollici, Envy e MBP, pesano molto meno.

Come potenza si, il processore da 2,66 è più potete del 2,53, il massimo su MBP, ma con OSX quest' ultimo è comunque più veloce, si spera ke Windows 7 sfrutti tutta questa potenza.

Durata della batteria: quasi 7 ore per MBP meno di 3 per XPS.
(altro motivo per il quale non monta hd 7200 ke consumerebbero di più, tanto il SO è cmq veloce, poi con una SSD diventa una skeggia).

Skeda grafica: qui l' XPS è superiore, e lo è anke rispetto all' Envy da tredici pollici, non però quello da quindici, con ATI da un giga dedicata e core i7 in soli 2,3 Kg , cento grammi più dell' XPS, però è un quindici pollici.

La skeda integrata nvidia geforce 9400 M di MBP è sicuramente meno performante della hybrid di XPS, ma cmq non è pessima, e io per giocare ho sia xbox 360 ke PS3, non mi metto certo a giocare su un tredici pollici.

Qualità costruttiva: alluminio contro plastica, monoblcco contro parti assemblate, tastiera ad "isola" molto più comoda, e perkè no, design slim più piacevole, anke se questo è soggettivo.

Per me da quello ke potete capire è importante sopratutto portabilità, autonomia con la massima potenza ke si può avere, però senza rinunciare alle prime 2 caratteristike e MBP è il meglio fino ad ora tra le varie alternative.

C' è solo l' envy da quindici ke è una vera bomba, in un peso contenuto e in una buona qualità costruttiva ke potrebbe farmi cambiare idea, infatti attendo ke esca sul mercato per una recensione, ne ho già letta una in inglese molto accurata però dell' Envy tredici, e dicono ke il track pad sia orribile, pieno di bug.

Però non credo ke la sua batteria duri 7 ore come dice hp, forse con la slice, ma poi il suo peso aumenterebbe di parekkio e perderebbe il suo pregio di trasportabilità, poi io voglio un tredici pollici.

Ultima considerazione, la possibilità di provare questo osannato OSX ke dicono sia cosi stabile e veloce, però senza rinunciare a Windows 7 ke sicuramnte installerò con bootcamp dato ke mi serve per alcuni sowtware ke utilizzo per lavoro e ke non girano su OSX.

P.S. Non sono un Mac fan, anke io non li sopporto, e addirittura proprio la paura di essere scambiato per uno di loro potrebbe essere un deterrente per l' acquisto del MBP , ke seondo me è l' unico conveniente di tutti i Mac, gli altri come rapporto prezzo/prestazioni sono totalmente fuori competizione.

Nulla contro XPS Studio, ke è stato per parekkio tempo il mio preferito tredici pollici, ma i suoi difetti sopra elencati sono un compromesso troppo grande per le mie esigenze, anke se ammetto ke il comparto GPU e la dotazione hardware sono davvero una bomba, meglio anke dell' envy tredici, ke ha processore a basso voltaggio 1,86 e 2,13 ghz e skeda grafica inferiore, secondo i bench mark, anke se di poco, ma non superiore ad Envy 15 ke resta ancora insuperato, ma è pur sempre un quindici pollici anke se pesa solo 2,3 kg, e purtroppo è un hp, casa ke ho sempre evitato come Acer, in quanto li ritengo marki da "supermercato" per la massa.

Ultima modifica di rinbaubau : 17-10-2009 alle 23:14.
Old 17-10-2009, 23:17   #2806
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
veramente l'xps da 13 arriva anche a 4 ore di autonomia con luminosità al minimo, modalità risparmio energia e navigando su internet (con scheda interna).
Questo con batteria da 6celle.
Aspetto che mi arrivino le atre 2 da 9celle per more info
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 11:22   #2807
rinbaubau
Senior Member

Appunto al minimo, popi ocn la 9 celle il peso aumenta ancora, e in più ne va anke a compromettere l' aspetto estetico.

Se devo prendere l' XPS, a questo puntopòrendo l' envy quindici, ke pesa più o meno uguale, però è moooolto più potente e risarmioso di energia, cmq attendo recensioni quando esce.
Old 18-10-2009, 12:28   #2808
Brizius78
Senior Member

L'Avatar di Brizius78

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ancona-Termoli
Scusa rinbaubau
questo credo sia thread ufficiale del xps 13
se hai già deciso che non ti interessa questo portatile, ma vuoi consigli per un acquisto è presente
sul forum una sezione apposita
poi a parità di componenti (4gb di ram e hd 320) il mac pro 13 costa quasi il 50% in più, 1440 euro, anche se l'autonomia è superiore (sul design non discuto, ma a me la tastiera a isola non piace)
Da possessore di un notebook HP ti posso assicurare che la qualità dei materiali usati da hp non equivalgono quelli di dell , poi se scegli la versione business di hp ti trovi con portatili con schede video ridicoli a prezzi esagerati.
poi devi considerare anche l’assistenza, e certamente tra apple e hp non equivalgano quello di dell
e purtroppo per conoscenza personale e diretta l’assistenza apple non brilla né per efficienza e né per gentilezza , anzi per sostituire un hd difettato ci sono voluti solo 43 giorni su un macbook di mio fratello, anche per questo ho deciso di passare a dell
Ho trattato con: luxo, marcopaia1, sebyweb, cmarchetti, marci21, John Hannibal Smith, mimmi, juki, |\/|@verik, sicuzzo, kavmine, ronaldovieri, ToTo1706, Fisico73,cos1950, oblomo,ingcri, Celestron,Thanatos, artex, Tyrel04, VecchioEric, MaRaUdEr!!! e altri...
Brizius78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 12:41   #2809
Dewos
Senior Member

L'Avatar di Dewos

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Appunto al minimo, popi ocn la 9 celle il peso aumenta ancora, e in più ne va anke a compromettere l' aspetto estetico.

Se devo prendere l' XPS, a questo puntopòrendo l' envy quindici, ke pesa più o meno uguale, però è moooolto più potente e risarmioso di energia, cmq attendo recensioni quando esce.
Abbasso i luoghi comuni, win7 è un buon OS. Attento che abituarsi ai MAC OSx non è una cosa scontata... o è amore a prima vista, o ti devi forzare ad usarlo e ti sentirai sempre con qualcosa fuori posto (soprattutto se provieni da anni di sistemi operativi windows). In giro trovi solo recensioni entusistiche perché c'è a chi piace e c'è chi lo rimanda indietro... e c'è una gamma di persone che lo tiene per fare il figo ma poi usa solo windows in virtualizzazione (non lo ammetteranno mai... parlo per conoscenza personale ).

Se devi prendere envy 13 tanto vale prendere Xps 13, in particolar modo per la non proprio ottima garanzia Hp. Oppure cedi ad un compromesso in più e vai per l'envy 15 che tecnicamente mi sembra una buona macchina, di certo superiore al dell.

Ultima modifica di Dewos : 18-10-2009 alle 12:45.
Dewos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 13:55   #2810
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

ma, sinceramente non è che sia molto daccordo, in qunato
...anke sull'xps è disponibile optionalmente come sul mac l'ssd, quindi lo potresti avere anke sull'xps
...portabilita? il mac sembra pesare 2,04kg l'xps 2.2 ora non so se tu riesca a percepire una differenza di peso di appena 200 grammi.. e cmq a proposito di portabilita devi escludere a priori il15 pollici perche non devi guardare solo il peso ma anke le dimensioni..e giocoforza un 15 pollici non sara mai piu piccolo di un 13.. inoltre lo hai detto tu stesso, hai la xbox e la ps3, quindi a cosa ti serve un 15 pollici con la scheda video da 1gb?
Per quanto riguarda il sistema operativo piu efficiente.. si magari lo sara anke, ma hai dimenticato il fattore programmi... ovvero si sicuramente i programmi fondamentali esistono tutti per mac, ma pensi che qualunque programma tu cerca esista per mac? per il mac vale lo stesso discorso linux.. non esistono tutti i programmi quindi molte volte dovrai bestemmiare per trovarne simili..lo hai detto tu stesso dovrai istallare due sistemi operativi.. quindi tutto sto casino per risparmiare 200 grammi? posso capire per la batteria..ma per il resto proprio no.. ma lasciamo perdere questo discorso, inquanto potrebbe non interessarti.. quindi a questo punto l'unico motivo per il quale tu debba comprare il mac, e non l'xps è il fattore batteria..per quanto riguarda la tastiera molto piu comoda... ti assicuro che non è cosi.. o meglio forse per la questione monoblocco si.. ma a scrivere i tasti xps sono "morbidi"... per il design ovviamente è soggettivo...poi ovviamente a livello garanzia non ne vale neanke la pena stare a discutere.. la dell sta avanti!!!
Old 19-10-2009, 14:36   #2811
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Iscritto dal: Mar 2006
Volevo fare una domanda a coloro che già lo posseggono. Visto che io non utilizzo un mouse esterno, volevo sapere com'è il touchpad... se è grande, se è comodo da usare, se il multitouch funziona bene e se ha anche la funzione di scroll (tipo quella del mac book pro) che con due dita posso scorrere i documenti.

P.S. Il mac del mio amico ha anche una funzionalità molto interessante. Quando lo chiude c'è un indicatore che gli segnala quand'è pronto per essere trasportato senza che l'hdd si danneggia. Volevo sapere se anche il dell ha una funzione simile visto che mi ritroverò spesso a portarmelo dietro senza spegnerlo, ma semplicemente chiudendolo.

Grazie per le delucidazioni... Spero mi arrivi presto... :P
pchs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 15:43   #2812
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda a coloro che già lo posseggono. Visto che io non utilizzo un mouse esterno, volevo sapere com'è il touchpad... se è grande, se è comodo da usare, se il multitouch funziona bene e se ha anche la funzione di scroll (tipo quella del mac book pro) che con due dita posso scorrere i documenti.

P.S. Il mac del mio amico ha anche una funzionalità molto interessante. Quando lo chiude c'è un indicatore che gli segnala quand'è pronto per essere trasportato senza che l'hdd si danneggia. Volevo sapere se anche il dell ha una funzione simile visto che mi ritroverò spesso a portarmelo dietro senza spegnerlo, ma semplicemente chiudendolo.

Grazie per le delucidazioni... Spero mi arrivi presto... :P

allora come prima cosa, a differenza del mac, questo splendido notebook, ha un hard disk con una particolare caratteristica che i mac a quanto pare non hanno.. ovvero sono free fall sensor.. cosa vuol dire?? vuol dire che se lo trasporti e il pc si muove troppo e si sta per rovinare l'hdd, lhdd ha una funzionalita ovvero evita che la testina danneggi l''hdd.. quindi è ancora meglio no?? non devi aspettare... per tornare al touchpad del pc, io sinceramente non lo uso mai, e quindi non ti so dire. a dire la verita secondo me non è che sia molto buono(mi riferisco allo scroll) per il resto il touchpad è ottimo...
Old 19-10-2009, 15:56   #2813
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Originariamente inviato da mrx88 Guarda i messaggi
allora come prima cosa, a differenza del mac, questo splendido notebook, ha un hard disk con una particolare caratteristica che i mac a quanto pare non hanno.. ovvero sono free fall sensor.. cosa vuol dire?? vuol dire che se lo trasporti e il pc si muove troppo e si sta per rovinare l'hdd, lhdd ha una funzionalita ovvero evita che la testina danneggi l''hdd.. quindi è ancora meglio no?? non devi aspettare... per tornare al touchpad del pc, io sinceramente non lo uso mai, e quindi non ti so dire. a dire la verita secondo me non è che sia molto buono(mi riferisco allo scroll) per il resto il touchpad è ottimo...
Puoi provare a scorrere con due dita oppure provare lo zoom e dirmi se funziona?
Old 19-10-2009, 16:12   #2814
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ragazzi gli ingressi/uscite jack sul pannello frontale del pc...sono due cuffie e un microfono? io nell'immagine stampata in bianco ho due cuffie e un microfono...strano...
Old 19-10-2009, 16:24   #2815
teogeo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Ferrara
è strano ma è corretto nonchè utile

da quei 3 jack si possono fare uscire i 6 canali per l'home theatre
teogeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 16:56   #2816
pcusim
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Trovo che il trackpad di questto portatile sia il migliore che io abbia provato. La funzione zoom funziona che è un piacere.
Per quanto riguarda il trasportarlo acceso, sinceramente (a meno che non si tratti dai passare da una stanza all'altra) non vedo perchè farlo, visto che lo stand-by e il riavvio dopo lo stand-by sono praticamente istantanei, tanto che pensavo che non fosse impostato correttamente. Quando lo stand-by è attivo i led ai lati dello schermo lampeggiano lentamente.
Ad ogni modo è vero che il free fall sensor mette al riparo da qualunque danno.
pcusim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 19:00   #2817
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Originariamente inviato da pcusim Guarda i messaggi
Trovo che il trackpad di questto portatile sia il migliore che io abbia provato. La funzione zoom funziona che è un piacere.
Per quanto riguarda il trasportarlo acceso, sinceramente (a meno che non si tratti dai passare da una stanza all'altra) non vedo perchè farlo, visto che lo stand-by e il riavvio dopo lo stand-by sono praticamente istantanei, tanto che pensavo che non fosse impostato correttamente. Quando lo stand-by è attivo i led ai lati dello schermo lampeggiano lentamente.
Ad ogni modo è vero che il free fall sensor mette al riparo da qualunque danno.
E la funzione scroll com'è?
Old 19-10-2009, 23:41   #2818
Almagestoit
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Per quanto mi riguarda il touchpad è ottimo, anche quando si usa lo scroll.
Unica cosa, un pò fastidiosa, è che dopo qualche ora di utilizzo diventa inevitabilmente viscido e bisogna dare una pulitina
Almagestoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 00:15   #2819
daddudido
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Salve a tutti, sono anche io da una settimana un felice possessore di un dell studio xps 13..
Se scrivo qui il motivo, molto stressante a dire il vero, riguarda windows xp..
L'istallazione dopo aver cambiato un'impostazione nel bios riguardante il controller del disco rigido è andata a buon fine, dopo aver installato bluetooth e altre varie cavolatine mi ritrovo con dei problemi che in 3 o 4 giorni non sono risciuscito a superare..

- installazione scheda video ( visto che non è gestita la tecnologia ybrid mi basterebbe poter utilizzare la 9400m sempre,ma il driver scaricato dal sito nvidia da errore )
- installazione Audio HDI.. in pratica è muto
- Installazione scheda wifi..

Ho cercato di seguire la guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...095&p=26438049
ma senza risultati..
daddudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:04   #2820
pchs
Bannato

L'Avatar di pchs

Quote:
Originariamente inviato da daddudido Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono anche io da una settimana un felice possessore di un dell studio xps 13..
Se scrivo qui il motivo, molto stressante a dire il vero, riguarda windows xp..
L'istallazione dopo aver cambiato un'impostazione nel bios riguardante il controller del disco rigido è andata a buon fine, dopo aver installato bluetooth e altre varie cavolatine mi ritrovo con dei problemi che in 3 o 4 giorni non sono risciuscito a superare..

- installazione scheda video ( visto che non è gestita la tecnologia ybrid mi basterebbe poter utilizzare la 9400m sempre,ma il driver scaricato dal sito nvidia da errore )
- installazione Audio HDI.. in pratica è muto
- Installazione scheda wifi..

Ho cercato di seguire la guida:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...095&p=26438049
ma senza risultati..
La domanda non vuole essere provocatoria; ma visto il nuovo windows 7 che è davvero un buon sistema operativo ed ha tutte le premesse per essere il migliore mai sviluppato da MS, ma chi te lo fa fare di metterti windows xp??? Hai solo da perdere...
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian