|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Quando c'era il servizio di leva si poteva scegliere il servizio civile... |
|
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il problema per i medici non si pone perché non sono coscritti, sono persone che hanno stipulato di loro volontà un contratto (a tempo indeterminato) con lo Stato... nessuno li obbliga a lavorare per il SSN. Se un dipendente, in qualsiasi società, non vuole più fare il lavoro che svolge (per qualsiasi ragione) o si dimette o viene licenziato... un aiuto macellaio pagato per non far nulla perché è diventato buddista e non vuole neppure toccare la carne non l'ho visto mai.
|
|
|
|
|
#183 | ||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Prima perchè a disobbedire agli ordini rischiano la galera, poi perchè non troverebbero appoggio nell'opinione pubblica dal momento che tutti sanno, come sottolinea ConteZero, che i suddetti hanno firmato di propria volontà un contratto, dove si prevede specificatamente la possibilità di dover crepare dei cristiani. Nel contratto dei medici invece non si chiede di ammazzare qualcuno (che sia un feto o un paziente terminale) ma piuttosto il contrario, perciò perchè stupirsi se questi si ribellano?
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
||
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
|
Quote:
Rifutare le cure è legale. Ammazzare un nemico in guerra è legale. Eccetera, eccetera... |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani, qualora venisse tolto quest'abominio legale, i medici potranno decidere se andarsene (magari con reintegro in altro ruolo) o restare... mentre "i nuovi" sapranno di dover praticare l'aborto già all'atto della firma. Peraltro se non gli va ME NE FOTTO, non sono esattamente costretti... e di medici morti di fame ne vedo veramente pochi in giro. Vadano a lavorare privatamente nel loro bell'ambulatorio in uno stabile in affitto da CL.
|
|
|
|
|
#186 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Mi è venuta un'idea: fare il medico animalista convinto che non prescrive nessun tipo di farmaco testato su animali (ossia tutti).
Dite che me la passano come obiezione o mi cacciano via a calci in culo il secondo giorno? |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Member
|
Quote:
Io sono contrario all'uso delle armi in terra straniera per mera convenienza politica (es. la guerra in iraq), ma non mi sognerei mai di predicare il disarmo di polizia e carabinieri in servizio sul territorio come fanno in UK (non sarebbe pratico, uno sfollagente contro un mitra ha la meglio solo se lo sfollagente lo tiene Chuck Norris). Allo stesso modo, un medico può considerare accettabile l'aborto terapeutico, perchè rispetta i principi della medicina per cui si salvaguarda la vita di chi ha maggiori possibilità di farcela (la madre), ma rifiutarsi recisamente di sopprimere un essere vivente (non ancora full optional ma dotato di anima, e tanto basta) soltanto per assecondare un desiderio della madre. Tutto quello che gli hanno insegnato in università grida contro una pratica simile, per lui si tratta di una semplice scelta di etica professionale (imho ineccepibile) originata da premesse di tipo religioso (imho discutibili).
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che non c'è l'obbligo di lavorare nel SSN chi non vuole praticare aborti può licenziarsi e lavorare privatamente. Avere rispetto per il pensiero altrui si, essere così dementi da mantenerli per NON lavorare no.
|
|
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per me no. Altrimenti ci sono altri millemila mestieri per farsi queste pippe. Psicologo in primis.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#191 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#192 |
|
Member
|
Il servizio sanitario pubblico si definisce "pubblico" proprio perché segue la legge e non l'etica.
Ultima modifica di Jarni : 27-10-2009 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Città: Ischia
|
Dico la mia da farmacista... Non ci si può rifiutare di dare una medicina prescritta da un medico, punto...
E meglio metodi controllati e puliti che metodi fai da te per abortire. |
|
|
|
|
|
#194 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
E, dato che siamo in uno stato laico, questa discussione può avvenire solo sulla base dell'etica, a cui il SSN in ultima analisi deve obbedire. La mia posizione, ad esempio, è che certe pratiche non c'entrano nulla con la medicina e se le facciamo eseguire ai medici è solo per motivi contingenti (es. l'aborto lo fa un medico per evitare conseguenze alla madre, non perchè abbia studiato da boia). Lo psicologo non è costretto dalla sua professione a togliere la vita a qualcuno.
||
|
|
|
|
|
#195 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno ha tante remore può esercitare privatamente (dove NESSUNO gli imporrà alcunché) o scegliersi un altro lavoro. Quote:
Se una ragazza vuole sventare il rischio di restare incinta il medico ha l'obbligo (di legge se è un medico di guardia pagato dallo stato) di prescriverle la pillola del giorno dopo. Quote:
Lo stato ammette la pillola del giorno dopo e non la riconosce come abortivo, quindi non esiste l'obiezione di coscienza. Se non la si prescrive adducendo l'obiezione di coscienza si fa interruzione di pubblico servizio e si è colpevoli in sede civile e penale. Quote:
Quote:
Neanche il farmacista che consegna la pillola in esame. La responsabilità è della donna che decide di prendere tale pillola. Il medico/farmacista è puramente STRUMENTO della volontà altrui... PAGATO dallo Stato per farsi strumento. Se non si vuole far strumento può licenziarsi.
|
|
|
|
|
#196 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
allora il dibattito è bello che chiuso. Quote:
Quote:
Sei un po cafone però, scusa se te lo dico... Quote:
Sono PERSONE, come te e me. Se perdiamo due minuti del nostro tempo ad ascoltare le loro lamentele non facciamo male, che pensi?
|||||
|
|
|
|
|
#197 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto uccidere le galline, e non è bello. Ho anche fatto delle frittate. E non è la stessa cosa, ma il concetto di fondo è lo stesso. La differenza fra "in essere" e "in divenire" è tutta lì; uno è un uovo, l'altro è un essere vivente. La cosa ha perfettamente senso, esattamente come ce l'hanno tutte le obiezioni all'aborto dei testi sacri se riportate alla gravidanza "che si vede", quella macroscopica. Venire a parlare di "essere vivente" quando si parla di una morula o di un embrione di poche settimane è una palese forzatura. Quote:
Quote:
Ogni individuo ha un etica sua, e nessuna vale più delle altre. In mancanza di "verità superiori" lo Stato può solo adattarsi al più alto concetto di libertà individuale, per cui la (futura) gestante ha diritto di decidere su sé stessa. Quote:
Quote:
Quote:
Un carabiniere non può non arrestare qualcuno per ragioni personali, e di sentire quel che ha da dire la PERSONA sotto la divisa non me ne potrebbe fregar di meno... se non è in grado di svolgere il suo lavoro ha da licenziarsi o essere licenziato.
Ultima modifica di ConteZero : 27-10-2009 alle 22:46. |
||||||
|
|
|
|
|
#198 | |||
|
Member
|
Quote:
Andiamo...logica vs fede? Ma seriamente? Quote:
Io ne sono spaventato più di te, ma non posso un giorno difendere la democrazia e l'altro ignorare le rimostranze di questa gente. Quote:
|||
|
|
|
|
|
#199 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Facevo solo notare che anche in quei testi si parlava di aborto "macroscopico". Quote:
E siamo già al terzo mese abbondante IIRC. Per pura logica senza cervello non c'è "persona". Quote:
Una maggioranza ? Si sono contati ? Non mi risulta. C'è un gruppo che si autodefinisce "maggioranza" che sostiene un idea diversa. Anche a loro riservo il famoso "ecchissenefrega". Palle sul tavolo vadano a chiedere la revisione della 194 anziché mugugnare sul diritto di fare obiezione fra di loro. Quote:
La democrazia si difende nei luoghi dove si esercita, non certo nei loro salottini. Quote:
O possono non firmarlo. Nessuno gli punta una pistola alla testa e gli ordina di fare quello che non vogliono. Però abbiano la decenza di non tenere il piede in due scarpe... o lo stipendio "pubblico" o la loro integrità morale, entrambe (visto che sono palesemente in contrasto) no.
Ultima modifica di ConteZero : 27-10-2009 alle 23:36. |
|||||
|
|
|
|
|
#200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.