|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E nel mio stato, oltre a concedere tali liberta' alla donna, lo stato puo' anche concedere al ginecologo la liberta' di operare aborto non terapeutico oppure no.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Al ginecologo pagato dallo Stato per fornire i servizi in strutture pubbliche NO. Un medico può sempre esercitare privatamente in cliniche ed ambulatori (e, tra l'altro, privatamente non si può offrire il servizio abortivo) per cui chi ha "remore" in tal senso può sempre dimettersi o farsi mettere in aspettativa (con conseguente sospensione dello stipendio).
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Ci sono 650450 figure diverse, per 200431 dipertimenti. Ne facciamo una piu', con il suo dipartimento con tanto di targhetta, che fa solo quello. Senza rompere le wallas agli altri.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è colpa mia se i ginecologi non capiscono neppure cos'è la materia in cui si specializzano. Probabilmente chi è così contrario a procurare aborti doveva studiare ostetricia (con relativo stipendio decisamente più basso).
Ultima modifica di ConteZero : 27-10-2009 alle 09:48. |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dico la mia:
Il diritto all'obiezione di medici e farmacisti è legittimo, ma pur sempre meno importante di quello dei cittadini di ricevere una assistenza sanitaria completa. Perchè allora non prevedere quote 'laiche' (cioè riservate ai soli obiettori) sia nelle rispettive facoltà universitarie che nella distribuzione dei professionisti sul territorio? Ciascun ospedale pubblico potrebbe avere una quota minima di medici non obiettori (che, imho, in uno stato che si dice laico dovrebbe essere di maggioranza) e lo stesso potrebbero fare i comuni relativamente al rilascio delle licenze farmacistiche. Se le quote rosa funzionano e sono costituzionalmente ammissibili, non vedo perchè una riforma di questo tipo non possa risultare altrettanto valida.
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican Ultima modifica di Marziano : 27-10-2009 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Ci sono un sacco di donne là fuori vittime di violenza sessuale che ricorrono all'aborto per interrompere la gravidanza risultante dallo stupro. Ci sono un sacco di gravidanze dovute al fallimento dei contraccettivi (preservativo bucato, pillola male assorbita, ecc). Situazioni in cui per mancanza di attenzione o incoscienza (penso ai ragazzini) ci si ritrova in situazioni difficili. La "indigestione di piselli" come la chiami tu è un degradante sminuire di un problema ben più serio, che andrebbe affrontato con più maturità e responsabilità. Certe persone che si considerano "obiettori di coscienza" dovrebbero mettersi una mano sulla (vera) coscienza e andare a fare un altro mestiere.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
|
Quote:
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è lì, il fatto è che chi prende posti pubblici deve fornire tutti i servizi che il pubblico richiede, altrimenti si licenzia o viene licenziato. La posizione è equivalente a quella di un impiegato del comune che, per obiezione di coscienza, rifiuta d'iscrivere nei registri i matrimoni solo civili. Gli facciamo "la quota" o lo mandiamo a cagare ?
Ultima modifica di ConteZero : 27-10-2009 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tanto è vero che molti obiettori nelle strutture pubbliche, poi praticano l'aborto privatamente.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#172 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
cpu I7-4790K | mobo AsRock Z97 Extreme4 | ram G-Skill ARES 16GB DDR3-1600 | gpu MSI R6850 Cyclone | storage Samsung 850 EVO 500GB / WD Red 3TB | psu Corsair TX650W | case Thermaltake Core V31 Ho trattato con: Salvys, andyus, methis89, pinc0, bubbi, uazzamerican |
||
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
esatto, ed è qui che nasce il problema. in un qualunque lavoro in proprio, può capitare benissimo che il professionista applichi le proprie regole morali, scegliendo da sè cosa fare e se farlo. il farmacista invece offre un pubblico servizio nel settore sanitario, che deve essere garantito al cittadino. d'altronde non può rimanere inascoltata la volontà di chi non vuole contribuire a commettere un omicidio (secondo la sua ottica), anche perchè la costituzione riconosce comunque le fondamentali libertà personali in fatto di opinione e coscienza. il compromesso sul servizio garantito mi sembra la soluzione migliore, ma temo che come tu l'abbia posta sia inapplicabile, o cmq complicato farlo. forse sarebbe + percorribile l'ipotesi di permettere l'obiezione di coscienza, a patto che però ci siano altre farmacie che possano garantire il servizio per lo stesso bacino di utenza. Ultima modifica di aeterna : 27-10-2009 alle 14:13. |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
[OT]
Hallooooooo,chi si vede! Ciao sono,anzi ero,sacristofelico,ben venuta. [/OT]
Bach (Polonaise)-Bach (Badinerie)-Bach (Bourrèe)-Bach BWV 147-Il tè nel deserto-Pachelbel Canon in D major fantastic version Ultima modifica di frankytop : 27-10-2009 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#175 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Ci si vede in giro nei meandri del forum...
|
|
|
|
|
|
#177 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cento milioni di medici obiettori che svolgono lavoro d'ufficio con stipendi da primari... ...pure i NON obiettori ci farebbero un pensierino. Quote:
|
|
|
|
|
#178 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo stato, dalle mie parti, dovrebbe essere LAICO. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tornando ai farmacisti, visto che continuiamo a parlare di servizio pubblico, o vendono tutti i farmaci oppure si elimina del tutto il numero chiuso delle licenze. Non sono per la vendita da banco, perché il farmacista non è un venditore qualunque, per cui ritengo sia necessario. E poi una maggior concorrenza non può fare che bene al mercato.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.