|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
vero , ci manca il soldato obiettore che non spara perche' non vuole uccidere nessuno...
![]() c'mlalammlalmamla
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Wolfgang, quello che forse non ti e' chiaro, e immagino possa esserlo se non hai letto il thread dall'inizio, e' che la nostra richiesta e' semplicemente di non essere costretti a uccidere un essere umano innocente, o non fornire medicinali che verranno usati a questo scopo.
Non e' questione di "dogmi religiosi indimostrabili" - la questione e' molto semplice, scientificamente provabile e dalle chiare conseguenze etiche. Ora io comprendo, anche se non giustifico, quelli che distinguono tra vita umana e individuo sulla base di (ad esempio) l'attivita' cerebrale, ma sottolineo che la mia posizione non e' meno generale di un'altra, e' ragionevole e puo' essere o meno condivisible ma e' basata su punti di vista umani e razionali molto prima di essere anche religiosi. Chi la rigetta semplicemente come "confessionale" e' solo ignorante, o nel migliore dei casi semplicemente intollerante.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
|
beh... farmacista = vende i farmaci
non mi pare sia difficile come equazione
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
lol
potrei capire avessi detto un batterio, almeno lui vive da solo
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
passiamo alla difesa "ce l'hanno tutti con noi, sono cattivi ed intolleranti"
|
|
|
|
#148 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Nessuno ha detto al papaboy di farsi farmacista o ginecologo. Ma una volta che scegli un certo lavoro devi adempire al 100% ai tuoi compiti. Ecco perché la libertà non c'entra nulla in quanto sono stati loro stessi a decidere di diventare farmacisti. E se si accetta l'obiezione su questo tema allora non vedo perché non accettarla anche per altro. Tempo 1 anno e lo stato fallirebbe perché ognuno si improvviserebbe obiettore di qualche cosa. |
|
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
E fai attenzione a far entrare dentro la definizione cose che non servono per curare malattie (come la pillola del giorno dopo), ma che escludano la pizza margherita e gli aminoacidi ramificati che vengono usati dai palestrati, venduti anche alle bancarelle del mercato. Quote:
Chi l'ha deciso? Dove, chi e quando ha scritto che un ginecologo deve anche effettuare interruzioni di gravidanza? Solo perche' sono quelli che le sanno fare meglio allora di conseguenza devono essere obbligati a farle?
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 26-10-2009 alle 23:19. |
||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo che la pillola del giorno dopo fosse un digestivo per digerire i piselli del giorno prima... Comunque decidetevi. Tre post piu' sopra c'e' gente che afferma e sbandiera il diritto di poter suonare alle 3 di notte al farmacista di turno pretendendo che la venga venduta la pillola del giorno dopo. Ma che controllo vuoi che faccia il farmacista alle 3 di notte? Cosi' poverelli saranno costretti a venderti la pillola, e se la userai male saranno anche passibili di denuncia, per la quale tipicamente perdono il processo. Se lo scopo e' quello di avere un negozio sempre aperto in cui a priori quando suono mi DEVE essere data la pillola, allora mettimole nelle stazioni di servizio, che tanto il farmacista non serve a niente.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 27-10-2009 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#152 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 26-10-2009 alle 23:36. |
||
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ippocrate.
Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 27-10-2009 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Ne abbiamo parlato tempo fa proprio in questa sezione, se non ricordo male. Quote:
Quote:
Lasciamo che siano i medici a stabilire se un prodotto sia un farmaco o meno: sono le persone più competenti in materia. Quote:
Roba di 2400 anni fa. Da allora sono cambiate molte cose, e direi che è il caso di aggiornare anche questo giuramento.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Un conto e' usarlo (e obbligare i medici a operare) per chi ha fatto indigestione di piselli. Quote:
Poi possiamo aggiornare quello ceh vogliamo, ma se i medici decidono che loro vogliono solo curare perche' uno stato (noi, gli altri) dovrebbe costringerli anche a fare qualcosa che non sia curare? Facciamogli decidere quali sono i farmaci, e facciamogli decidere quali sono i compiti. Se poi proprio lo stato ha deciso che deve esserci una persona preposta agli aborti, che si istutisca esplicitamente la funzione dell'abortista, il quale non dovra' farsi troppi scrupoli. Da cosa si legge qui sembra che difficilmente resterebbe senza lavoro. Cosi' potremo salvare anche la scomodita' dei semplici ginecologi medici a cui piacerebbe avere ancora l'idea di avere studiato e lavorato una vita per essere dei "medici che curano".
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 27-10-2009 alle 09:17. |
||
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
Fra le discontinuità una simpatica è quella dello zigote femminile, secondo il quale uno dei cromosomi sessuali X si "disattiva" lasciando all'altro l'onere di "condurre" la formazione di una certa parte dell'organismo.
Questa fase si attiva quando già si parla di morula, con 32 cellule circa, ed ogni cellula indipendentemente disattiva l'uno o l'altro cromosoma. Se non avviene la disabilitazione subentra c'è inequivocabilmente un aborto. (lo lessi un paio di settimane fa)
|
|
|
|
#157 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'indigestione di piselli fosse stata involontaria (aka stupro) ad esempio ? PS: La tua seconda frase gronda maschilismo da caserma. Quote:
Se ti può tornare comodo sappi che quello che gli ippocratici non permettevano 2400 anni addietro è vietato anche oggi... ovvero produrre un aborto in una fase avanzata della gestazione.
|
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai letto da qualche parte che io non voglio concedere il diritto all'aborto? Semplicemente voglio concedere per questo discorso il diritto ad un ginecologo di non operare. No ho detto per qualunque cosa, non ho detto per l'aspirina. Ho detto per questo problema e per problemi analoghi, e come si vede non sono il primo ne' l'ultimo che se li porra', cristianucci a parte. Se poi tutti i medici decideranno che non vogliono solo piu' esclusivamente curare, allora conseguentemente questo problema sparira', e tutti allegramente opereranno interruzioni senza porsi problemi. La questione dello stupro e' borderline. Se a chiedere l'aborto fossero solo le donne oggetto di stupro, probabilmente non saremmo qui a parlarne.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#159 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Praticamente si somministrava un veleno alla gestante non tanto forte da ucciderla (ma spesso si procuravano seri danni) ma abbastanza da danneggiare il feto. Ovvio che una pratica del genere fosse in contrasto con i principii della professione medica. Insomma quanto Ippocrate sosteneva riguardo all'aborto era visto probabilmente non in funzione del feto ma della salute della gestante.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo Stato ed il medico devono fornire il mezzo. Il fine per cui è adoperato dipende da chi decide di usare tale mezzo. La libertà della donna di non portare avanti una gravidanza indesiderata è, appunto, libertà... e come tale slegata da considerazioni da parte di terzi sul PERCHE'. Lo Stato può offrire (o lasciare che terzi offrano) tale mezzo o vietarne l'utilizzo, al di là di quello non sta allo Stato (a meno che non vogliamo uno stato etico, con quello che ne compete) pontificare sul "perché".
Ultima modifica di ConteZero : 27-10-2009 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!