Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2009, 22:39   #7521
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
che driver matrix storage hai messo ?...sul sito intel trovo ancora quelli di luglio.

thx
http://www.station-drivers.com/page/intel%20raid.htm
sirioo è offline  
Old 27-10-2009, 22:40   #7522
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Intel ha rimosso il nuovo firmware dal proprio sito a causa di alcuni problemi che hanno reso il disco inutilizzabile a molti utenti.
Quindi NON eseguite l'update perchè c'è una possibilità che sia fatale
ancora da chiarire se le causa siano stati gli utenti, che hanno flashato nonostante non avessero i driver o controller impostati come suggerito, anche se sembra che il problema sia trasversale e casuale
http://www.engadget.com/2009/10/27/i...der-windows-7/
Old 27-10-2009, 22:43   #7523
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
Intel ha rimosso il nuovo firmware dal proprio sito a causa di alcuni problemi che hanno reso il disco inutilizzabile a molti utenti.
ancora da chiarire se le causa siano stati gli utenti, che hanno flashato nonostante non avessero i driver o controller impostati come suggerito, anche se sembra che il problema sia trasversale e casuale
Direi che il mio post-it con scritto Aggiornare firmware x25-m resterà lì per un altro pò
Old 27-10-2009, 22:52   #7524
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
si si, questi, ma perchè non si trovano anche sul sito intel ?
RZZ è offline  
Old 27-10-2009, 23:01   #7525
Maxigno
Junior Member

L'Avatar di Maxigno

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nannii Guarda i messaggi
ho fatto un secure erase per curiosità ed ecco i risultati con il nuovo controller (il write 4k è migliorato decisamente)
Scusami Nannii ma con che programma hai fatto un secure erase, e su che controller li monti?
Maxigno è offline  
Old 27-10-2009, 23:06   #7526
Nannii
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Maxigno Guarda i messaggi
Scusami Nannii ma con che programma hai fatto un secure erase, e su che controller li monti?
ho sbagliato a scrivere... volevo dire con il nuovo FIRMWARE cioè quello che supporta il trim, il controller è sempre l'ich10r con intel matrix storage 9.5.0.1037.

Per il secure erase ho usato hdderase 3.3 da dos (il 4 pare che non supporti gli x25-m)
Nannii è offline  
Old 27-10-2009, 23:19   #7527
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
[/url]
quando leggo notizie così imbarazzanti capisco come mai western digital stia aspettando ad uscirsene con ssd proprietari.
Old 27-10-2009, 23:37   #7528
Maxigno
Junior Member

L'Avatar di Maxigno

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nannii Guarda i messaggi
ho sbagliato a scrivere... volevo dire con il nuovo FIRMWARE cioè quello che supporta il trim, il controller è sempre l'ich10r con intel matrix storage 9.5.0.1037.

Per il secure erase ho usato hdderase 3.3 da dos (il 4 pare che non supporti gli x25-m)
Ok, grazie...
Maxigno è offline  
Old 28-10-2009, 00:00   #7529
enzinoxl
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
MA PORCA DI QUELLA MALEDETTA P.......A!

E vi pareva che tra tutti quelli che l'hanno fatto non fossi proprio io lo sfigato?
L'ho fatto stasera (win 7), ho riavviato e hd con capable and status bad.
Riguardo il sito intel... firmware ritirato... Mi viene da piangere... Domattina chiamo intel... qualcuno ha notizie?
enzinoxl è offline  
Old 28-10-2009, 00:13   #7530
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da enzinoxl Guarda i messaggi
MA PORCA DI QUELLA MALEDETTA P.......A!

E vi pareva che tra tutti quelli che l'hanno fatto non fossi proprio io lo sfigato?
L'ho fatto stasera (win 7), ho riavviato e hd con capable and status bad.
Riguardo il sito intel... firmware ritirato... Mi viene da piangere... Domattina chiamo intel... qualcuno ha notizie?
condoglianze
questo è thread sul forum Intel
http://communities.intel.com/thread/...art=0&tstart=0
Old 28-10-2009, 00:13   #7531
*Caos*
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Raga sapete se le kingstone serie M o E montano controller G2 o ancora il G1?
Grazie :-)
Ho visto che sul sito tedesco ci sono 2 "offerte" (almeno per il taglio da 160GB)... A giudicare dal prezzo e dalla tipologia dell'offerta (una delle 2 ha il prezzo più basso ed è solo fino a esaurimento scorte) direi che esistono entrambe le versioni (G1 e G2). C'è da stare attenti
*Caos* è offline  
Old 28-10-2009, 00:18   #7532
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
direi che quando mi arriva l'80 niente aggiornamento...
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 28-10-2009, 00:42   #7533
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Idem, entro in modalità "if it works don't fix it" dopo eventi del genere
gianly1985 è offline  
Old 28-10-2009, 00:53   #7534
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Poco saggio da parte di Intel lasciare Firmware che sono potenzialmente dannosi.
Mi spiace per quelli che sono stati sfortunati..
Old 28-10-2009, 01:36   #7535
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Poco saggio da parte di Intel lasciare Firmware che sono potenzialmente dannosi.
Mi spiace per quelli che sono stati sfortunati..
piu che altro molto poco saggio non rilasciare la versione BETA come hanno fatto OCZ e Supertalent, in modo tale che uno che scarica la beta sa a priori che potrebbe andare storto qualcosa, chi non vuole scaricare aspetta l'ufficiale; cosi hanno fregato tutti
AceGranger è offline  
Old 28-10-2009, 08:00   #7536
enzinoxl
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
condoglianze
questo è thread sul forum Intel
http://communities.intel.com/thread/...art=0&tstart=0
Grazie mille per il sito... Stamattina provo a chiamare Intel, ma temo che non si possa recupare via software... Mi auguro solo che la rma sia accettata, dato che la colpa è dichiaratamente del loro firmware...Voi che ne dite?
Ma come fa un'azienda come intel a fare 'ste porcate?
enzinoxl è offline  
Old 28-10-2009, 08:18   #7537
GeneraleMarkus
Senior Member

L'Avatar di GeneraleMarkus

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
il nirvana degli ssd

http://hothardware.com/News/Fusionio...SD-Sneak-Peek/
GeneraleMarkus è offline  
Old 28-10-2009, 08:46   #7538
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Io sono stato , probabilmente, il primo utente ad eseguire l'update del fw su questo forum . Ebbene, a distanza di diverse ore, non ho problemi . Il notebook è sttao riavviato decine di volte ed è stato tenuto acceso non meno di 8 ore al giorno. (sgrat sgrat ) . IMHO, deve esserci una sorta di incompatibilità tra alcuni chipset e gli ssd intel che potrebbe portare problemi con questo update. Naturalmente sto seguendo , oltretutto per curiosità, il thread linkato prima sul forum intel. Attendiamo e vediamo i risvolti: penso , comunque che tra poche ore , avremo un nuovo fw.......
tellone è offline  
Old 28-10-2009, 08:50   #7539
mimi8384
Bannato

Iscritto dal: May 2009
ragazzi mica potreste dirmi uno store che abbia disponibili gli intel da 80gb?!
mimi8384 è offline  
Old 28-10-2009, 08:57   #7540
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
Io sono stato , probabilmente, il primo utente ad eseguire l'update del fw su questo forum . Ebbene, a distanza di diverse ore, non ho problemi . Il notebook è sttao riavviato decine di volte ed è stato tenuto acceso non meno di 8 ore al giorno. (sgrat sgrat ) . IMHO, deve esserci una sorta di incompatibilità tra alcuni chipset e gli ssd intel che potrebbe portare problemi con questo update. Naturalmente sto seguendo , oltretutto per curiosità, il thread linkato prima sul forum intel. Attendiamo e vediamo i risvolti: penso , comunque che tra poche ore , avremo un nuovo fw.......
A questo punto meglio tra qualche giorno Anche perchè prima di aggiornare aspetterò almeno una settimana a questo punto

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian