|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
puoi installare addon di terze parti? tipo torrent, server file, ecc..?
|
|
|
|
#942 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
|
da quanto vedo è basata su linux quindi niente di nuovo sotto il sole.
poi il fatto che sia a pagamento secondo me non vuol dire che sia meglio di ciò che si trova gratis
|
|
|
#943 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
come riconoscimento hardware direi che è messo molto bene... per maggiori dettagli scaricati il file con tutte le periferiche supportate (è un pdf bello grossetto)... da quello che ho visto supporta praticamente quasi tutto l'hardware prodotto...
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ho provato anche l'ultima release di freenas ma non si avvicina alle prestazioni di questa distribuzione.. se poi ti trovi bene lo stesso ben venga! Io me lo sono comprato e mi trovo più che bene!.. inoltre gira su hardware limitatissimo!!! l'inconveniente è che non ci puoi installare sopra niente |
|
|
|
|
|
|
#945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
A me il nas continua a bloccarsi durante lo streaming...è come se andasse fuori rete.
Ho provato nell'ordine - reinstallazione - aggiornare driver sk rete/sk video - cambio cavo sk di rete Ora ho provato ad installare lights out, sembra come se il pc andasse in blocco...tipo dischi spenti...boh. Nessuno ha problemi di questo tipo? Il bello è che sembra completamente randomico
|
|
|
#946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Cosa usi per lo streaming ? Non ho capito cosa c'entra LightOut ... io lo uso per spegnerlo dalle 00.00 alle 07.00 e funziona alla grande !
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
|
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Ragazzi ma mi sono perso io o non c'è nessuna impostazione di mandare in standby i dischi dopo tot minuti di inattività su whs?
|
|
|
|
|
|
#949 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per lo streaming uso ps3mediaserver e windows media server, ma stessa cosa, il problema rimane. Oggi metto tastiera mouse e monitor al nas, così cerco di capire se va solo fuori rete oppure se si impalla proprio... Tu per lo streaming che usi??
|
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se te lo fa anche WMS allora forse ci sono altri problemi .... un ping /t regge ? cioè non va in timeout ? All'inizio, quando ho ristrutturato e ho tirato i cavi (tutti CAT6) una volta crimpati .... beh .... erano crimpati da schifo .... o con i fili inverti ... insomma, sistemati poi in un'altro modo è andato tutto a posto e non ho più avuto problemi di rete ...ora dal NAS allo switch sono 10 mt .... altri 10mt al salotto .... ora come ora va a 58MB ! Non mi lamento .... insomma !
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
|
WHS e i backup
C'è sempre una prima volta nella vita .... e quando è così "liscia" dà un doppio piacere.
Il mio primo vero backup è stato una meraviglia. Ecco qua il risultato: ![]() Il mio portatile backuppato su Windows Home Server per la prima volta che ci ha messo poco più di due ore ... pensavo ci avrebbe messo un secolo. Il disco è un 80GB partizionato in due .... che dire .... sono molto soddisfatto ... ho schiacciato un bottone e via ! I dati ora sono al sicuro. WHS ha inoltre un'altra potente funzione .... la sera (o quando si vuole) accende da solo i PC della rete, li backuppa e li spegne dinuovo ... meglio di così !!! Bene bene ....
|
|
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#953 |
|
Senior Member
Città: Udine
|
ma con whs se attacco al pc un hdd con dei dati dentro me li fa leggere come un qualsiasi windows o formatta l'hdd?
Per caso qualcuno di voi ha installato su anche xboxmediacenter? |
|
|
|
|
|
#954 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
salve a tutti,
a me servirebbe un pc che scarica torrent ed amule da spento e sono indeciso se prendere un nas magari qnap ts-110 oppure andare su un router con usb e attaccargli un hd esterno (fonera 2.0n, asus 500 wl-500gp o netgear). Sinceramente avrei anche la possibilità di assemblare un mini pc (che ora uso come mediacenter) per metterlo a scaricare ma vorrei evitare per: 1.consumi + alti 2.rumore 3.lo userei non 365 gg all'anno quindi userei torrent ed amule solo quando serve 4.della condivisione di stampante di rete, e roba varia mi interessa relativamente mi serve diciamo solo un "coso" che scarichi da pc spento quando glielo dico io. ho letto che il qnap rispetto a un pc con cpu x86 è lento..anche se questo ts-110 dice di avere processore a 800mhz e 256 mb di ram ddr2.... voi cosa consigliereste ad un uomo che vuole accendere il pc solo quando gli serve realmente?
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#957 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre un NAS spento ... che NAS è ?
|
|
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento: pare che si blocchi casualmente e cmq solo con streaming di divx con sottotitoli...se vedo film "normali" non si blocca mai... boh
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Quote:
Ciaoo
CASE:Corsair Carbide 500R CPU:I7 6700K + Zalman 9900MAX MB:Msi Z170A Gaming Pro Carbon RAM:4 x 8Gb Kingstone HyperX DDR4 2800Mhz HDD:SSD Crucial M4 128GB + Samsung 850Evo 500Gb+250Gb + WD 1Tb PSU:CM Silent Pro M850 GPU:Gigabyte GTX780GHz WF3 MONITOR:Asus VG278H 27" FullHD 3D 120Hz AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega
|
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
salve
sto iniziando ad informarmi sui nas perchè mi piacerebbe prenderne uno. ho iniziato con i prodotti d-link che considero ottimi come rapporto prestazioni-prezzo... sono rimasto però colpito dalla velocità di trasferimento dati: "RAID 0: due unità combinate in modalità “striped” incrementano al massimo le prestazioni, consentendo una velocità di 23MBps in lettura e 15MBps in scrittura (184/120Mbps rispettivamente) con connessioni Gigabit Ethernet2." come mai sono cosi limitate? sulla mia rete gigabit tra due pc ho velocità di copia comprese tra 60-50 MB/s con punte iniziali anche di 80MB/s esistono soluzioni domestiche che raggiungono velocità simili? grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.

AUDIO:Asus XONAR DX ROUTER:DLink DSL-2740B ADSL:Ngi F5 20Mega