|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
A seconda di come la vedi anche gli spermatozoi sono "vita", per cui l'organismo crea e distrugge giornalmente milioni di vite.
Analogamente la donna, pur senza volerlo, libera un ovulo ogni mese, per cui se non va fecondato ogni mese è responsabile di una "vita" che si spegne. Lo so che è grottesco, ma è grottesco esattamente come la Chiesa che, partendo da osservazioni e dettati legati alla visione MACROscopica della gravidanza abbia deciso di copiarli identicamente alla visione MICROscopia della gravidanza, senza adattare "cum grano salis".
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
E l'unica risposta che i radicali, tra gli altri, hanno saputo dare in questo caso e': "si, lo zigote in questo caso viene distrutto, ma prima dell'annidamento la gravidanza non e' ancora cominciata, e prima che cominci la gravidanza non si puo' parlare di aborto". Ora, io non sono un dottore in medicina, ma trovo che una risposta del genere e' veramente un insulto all'intelligenza delle persone. E con quale furore ideologico difendono la "scientificita' " della loro tesi!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se muore quello zigote, viene perso tutto quell'individuo - puoi rifarne un altro e tirare di nuovo i dadi, ma sara' comunque un essere umano diverso.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
e il diritto degli altri a non subire le conseguenze delle convinzioni religiose altrui dove lo mettiamo????
.........massì....chissenefrega |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
basta rivolgersi ai carabinieri quando ci si trova di fronte a questi "obiettori", poi vedete come corrono.
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli altri 399 sono: 1. non c'era ovulo 2. l'ovulo non era maturo 3. l'ovulo non è stato fecondato 4. la pillola ha bloccato la fecondazione 5. lo zigote non si sarebbe annidato comunque 6. lo zigote era cromosomicamente danneggiato e sarebbe abortito naturalmente Questo si chiama "cercarsela".
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
Inutile dire che io concordo pienamente con la tua visione. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le cellule sessuali (spermatozoi ed ovuli) hanno un corredo che DERIVA da quello dell'organismo che le ha generate ma sono uniche e, per lo più, irripetibili nel corredo che le compone. A questo punto sono "individui" anche loro, a meno di non voler buttar dentro il discorso la storia dell'anima, ma lo vedrei come un passo falso. Per capirci, se non ci fosse un processo di generazione "semi casuale" nella meiosi una coppia potrebbe avere solo quattro "tipi" di figli, due maschi: (X-madre-da-suo-padre Y-padre-da-suo-padre) (X-madre-da-sua-madre Y-padre-da-suo-padre) (X-madre-da-suo-padre X-padre-da-suo-padre) (X-madre-da-sua-madre X-padre-da-sua-madre)
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2009 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Gos, rileggiti quello che ho scritto - la religione non c'entra, a meno che tu non consideri l'omicidio una "convinzione religiosa" di qualcuno.
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
In sostanza stai dicendo che tu prenderesti parte alla leggera ad un plotone di esecuzione in cui un solo fucile e' carico, no?
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Nel momento in cui si svolgono certe funzioni destinate alla collettività le convinzioni religiose/morali/personali vanno messe da parte. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
No, parliamo di un plotone d'esecuzione con un solo fuciliere che ha 400 proiettili di cui 399 a salve e può sparare UN colpo per condannato.
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2009 alle 18:47. |
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da qualche tempo, e precisamente da quando sono stati condotti gli studi che hanno portato allo sviluppo della tecnica del DNA ricombinante, e' stato scoperto che lo zigote che risulta dalla fecondazione e' la prima cellula del nuovo individuo - presentando un DNA ottenuto a partire da quello dei genitori, e' diverso da essi e che restera' lo stesso per tutta la durata della (eventuale) gravidanza, fino alla nascita del nuovo individuo, e per tutta la vita dello stesso. E' quindi una nuova vita umana a tutti gli effetti - non c'e' fede o giri di parole che tengano.
||
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pentiti per le mutande ingiallite quando ti svegli la mattina, sappi che sei un pluriomicida. Peraltro se guardi sulla comune wikipedia noterai che anche il 15% delle comuni gravidanze MACROscopicamente osservabili termina con un aborto spontaneo.
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2009 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io dico che è ora di fare una corciata a senso inverso contro i cristianucci
e per inciso se andassi in farmacia e non mi vendessero quanto è mio diritto avere, gli ribalto il negozio
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Ripeto: l'obiezione di coscienza deve essere garantita. Purché non provochi danni o disservizi al resto della collettività. Che ne diresti se tu o qualcuno dei tuoi cari dovessi morire perché devi essere operato d'urgenza e trovi un chirurgo testimone di Geova che non ti fa una trasfusione necessaria perché è contraria ai tuoi principii? E non ricominciare con la pippa che l'incontro di uno spermatozoo con un ovulo è già vita umana perché al momento rimane un credo religioso (l'unanimità degli scienziati che tanto sbandieri mi sembra lontanuccia...); in ogni caso ma che cazzo, ci avete messo quattro secoli ad accettare che la Terra non fosse al centro dell'universo ed ora volete che tutti accettino al volo il vostro punta di vista scientifico sugli embrioni?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da un lato si dice una cosa "vera", ovvero che all'unione si ha una cellula con il corredo genetico del potenziale individuo, dall'altro si vuol far passare quella cellula come l'individuo stesso. E'come dire avere i progetti di una portaerei su un tavolo equivalgono alla portaerei completata e che strappare quei progetti equivale ad affondare la portaerei.
Ultima modifica di ConteZero : 23-10-2009 alle 22:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.