|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma con un amico/a una cena deve essere per forza "intima"?
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
si, quello che esce fuori da questa discussione è che quando due individui di sesso opposto si trovano insieme da soli allora il single avrà senza alcun dubbio un'irrefrenabile pulsione sessuale nei confronti dell'impegnato
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o probabilmente sono solo uno di quei 35enni sfigati e cornuti di cui parlava qualcuno post addietro...
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Non sono d'accordo. Io sono stato geloso anche di miei amici (e sono assolutamente etero!), senza però che questo mio sentimento impedisse a loro di fare nulla. Certamente deve prevalere al fiducia, sia che non ti tradiscano nel rapporto di coppia, sia che non si allontanino da te nelle amicizie. Se io non tengo ad una persona non ne sono geloso. Forse è più legato ad un sentimento d'insicurezza che di possessività... |
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
per tutti quelli troppo gelosi e per quelli che pensano che cenare con un amico/a non sia cosa buona e sana : siete destinati all'estinzione!
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Siamo tutti tranquilli e sereni, le paranoie le lasciamo a voi
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
quante corna si vedono in giro....
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#110 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Vabbè per fortuna siamo tutti diversi ed ognuno agisce come meglio crede. Io ho smesso di andare in discoteca da quando sono fidanzato (puro esempio) e non me ne frega una beata mazza. Non sono mai uscito solo con un'altra ragazza e non me ne può fregar de meno.
In compenso sono uscito tante volte con la mia ragazza e varie sue amiche e ci siamo divertiti sempre. Ho portato la mia ragazza in compagnia e siamo stati bene... Ps: non ho mai fatto un aperitivo in due, eravamo sempre almeno in 4-5 Noi "gelosi" risultiamo per voi un estremo ma sappiate che anche voi "aperti" lo siete. Dite che i "gelosi" vengono cornificati perchè troppo oppressivi però andate a leggere la storia di quella signora che usciva con le amiche molto spesso... poteva fare quello che voleva eppure ha cornificato il marito.. come la giustifichiamo? Si sentiva troppo trascurata o poco voluta? LOL Lasciamo stare gli estremi dunque, io non sono geloso in senso assoluto. Divento geloso qualora la mia ragazza cominci ad invitare a pranzo un ragazzo. La mia ragazza ha una sua vita sociale e quando a casa sua vengono gli amici del fratello, lei ci parla e scambia qualche battuta. I VERI gelosi sono altri Io non impedisco e impedirò mai alcuna interazione sociale alla mia ragazza MA reputo LEGITTIMO rimanerci un pò di merda qualora lei uscisse sola con un altro ragazzo. Che sia amico, conoscente, datore di lavoro non me ne può fregar niente. Ci rimarrei di Merda. Se per voi invece è normale son fatti vostri. Di sicuro non è un buon motivo per deridere e reputare anormale il nostro atteggiamento. Quindi RICONFERMO per l'ennesima volta che se IO fossi stata la ragazza dell'autore del 3D non avrei mai invitato un ragazzo a pranzo/cena rimanendo sola con lui. MOTIVO? Semplice, sapendo che può dar fastidio al mio ragazzo evito di farlo ------ Diverso è il discorso se al mio ragazzo da fastidio che io mi trucchi o vesta bene. Qui si tocca l'argomento della vera gelosia possessiva oppressiva. Io sono orgoglioso se la mia ragazza si veste bene e trucca con gusto Se poi vuole andare a scuola come una bagascia divento geloso ma anche questa è l'ennesima sfaccettatura del fenomeno (e credo sia normale non volere che la propria ragazza vada a scuola conciata come una bagascia). Io ci tengo tantissimo alla mia fidanzata e se posso evitare qualcosa per renderla felice lo faccio. Lei non mi ha mai vietato di andare in discoteca ad esempio, ma so benissimo che le darebbe molto fastidio. Faccio un rapido calcolo a questo punto: -Quanto desidero andare in discoteca? Nulla o poco meno -Quanto è felice lei se non ci vado? Moltissimo -Rinuncio ad una cosa che non mi tange e la rendo molto felice: gran successo! applico questo schemino alla situazione attuale -Quanto è importante per me cenare con questo vecchio amico? Moderatamente, vorrei salutarlo e chiedergli un favore (pacco da consegnare) -Quanto potrà dar fastidio al mio ragazzo? Parecchio, non è un gelosone estremo ma sicuramente ci stà male -Posso rinunciare? Certo, posso pur sempre salutarlo in un altro contesto e questo benedetto pacco lo spedisco con le poste e spendo 10 euro. -Faccio un moderato sacrificio rendendo molto contento il mio ragazzo: ne vale la pena! ---------- Infine cornificare la propria metà è un atto talmente vario che non si può giustificare solo con l'atteggiamento dell'altro. C'è chi cornifica perchè non si sente amato/a. C'è chi cornifica perchè l'altro non dimostra nessuna forma di interesse. C'è chi cornifica perchè è troppo oppresso/a dall'altro. C'è chi cornifica perchè il/la barista di turno è più figo/a del marito/moglie. C'è chi cornifica perchè l'altro/a non se ne frega anche se io davanti a lui/lei faccio il/la cascamorto/a con altre/i.. (totale mancanza di gelosia). Insomma, ce ne sono millemila di contesti.. |
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
|
intendo dire che siamo tutti bravi a FIDARCI, salvo poi non passare dalle porte...
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#114 |
|
Member
|
Mi dai pure dello psicopatico? LOL
Allora è psicopatica anche la mia ragazza perchè ha manifestato preoccupazione quando volevo prendermi la moto. Comprare una moto è normale. vabbè potrei fare altri mille esempi ma ho capito che non serve. Ognuno ha la propria rispettabile opinione e mi par di capire che molti di noi hanno la loro pluriennale storia d'amore. Io col mio atteggiamento da "psicopatico" amo e sono amato da quella "psicopatica" della mia ragazza e c'è sempre tanta passione tra noi. Beccarsi dello psicopatico solo perchè mi da fastidio che la mia ragazza possa pranzae sola con un altro ragazzo è veramente la cosa più idiota che abbia letto su questa board.. |
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ammesso che la tua ragazza lavori o studi e anche tu, se non lavorate vicini o andate alla stessa univ, a pranzo ti da fastidio che lei vada con un collega/amico d'univ?
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Il ragazzo geloso della ragazza che va in discoteca volendo posso anche capirlo, in fondo qui in Italia una ragazza che va in discoteca riceve mille mila marpionatori e corteggiatori, ma il contrario un po' meno, dato che o uno è un figo della madonna o è difficile che in discoteca una ragazza vada ad importunare un ragazzo. Ultima modifica di paditora : 23-10-2009 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospesa 10gg >bYeZ<
|
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
l'esempio non è proprio calzante, immagino che lei fosse preoccupata per la tua salute, qua si parla di preoccupazione di essere cornificati o roba simile
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.