|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Omnia munda mundis...
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E comunque io non mi farei tutte ste paranoie, e te lo dice uno che vive da anni un rapporto a distanza senza alcun problema e le uscite con amici e amiche non hanno mai causato tensioni o malumori. Sinceramente, te lo dico per la tua salute mentale: se ci tiene al vostro rapporto ti farà notare che c'è qualche amico insistente e se ne allontanerà o ci uscirà sempre e solo in gruppo, altrimenti vuol dire che non hai di che temere. Poi se non ti fidi, e nemmeno lei sta tranquilla se esci con un'amica, parlatene... meglio chiarire tutto e subito. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
anche a me avrebbe dato fastidio: non è una questione di fidarsi o meno. dà fastidio magari che in quel momento l' amico faccia qualche pensiero. quale uomo, da solo con una donna(certo non un cesso), non verrebbe qualche pensiero strano?
e la pensa allo stesso modo la mia ragazza, eppure ci fidiamo uno dell' altra totalmente. è gelosia non razionale vabbè, ti roderà un po' lo stomaco,ma passerà |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ma ha preferito offrirgli una cena.
lo hai detto anche tu, è un fastidio derivante da qualcosa di irrazionale. la cena oramai è andata, non deve pensarci più. A maggior ragione visto che vive un rapporto a distanza altrimenti ci rimette la sanità mentale
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Aspetta minimo un paio di settimane (altrimenti sembrerà una ripicca
Non può fare obiezioni perchè lo ha fatto anche lei e contemporaneamente se ci tiene a te capirà quanto la cosa sia fastidiosa e la prossima volta forse ci penserà su un po' di più. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
penso si chiami "occhio per occhio" o "ripagare con la stessa moneta" ma visto che parliamo di un rapporto di coppia (e pure difficile visto che a distanza) francamente non ne vedo il motivo di applicare una strategia del genere.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
io gli avrei fatto capire che mi dava estremamente fastidio. erano soli in casa e amici di infanzia o meno mi sarebbe bollito il sangue. non esiste proprio. al massimo davvero gli faceva un regalo. io mi sarei incazzato c'è poco da fare e alla fine sarei riuscito ad evitare la cosa.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando capirai che lei non è una tua proprietà e ti sta insieme perchè lei lo vuole ti passerà l'apprensione.
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Io semplicemente glie ne parlerei e le direi che mi da fastidio.
In fondo se è così è così, non ti puoi imporre che non ti dia fastidio. Poi sicuramente vi chiarirete. Secondo me la gelosia non è legata al "possesso". E' un sentimento che (se preso con moderazione) può anche essere bello, perché è indice che sei interessato alal persona e hai paura che si possa allontanare... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
per tutti quelli che hanno detto che è normale che dia fastidio: no, non è normale. volete una ragazza o una monaca di clausura? cosa siamo, nello stato borbone, che le donne non possono uscire se non con la madre o il padre o il marito???
ma roba da matti...mo è pure una cosa strana se una ragazza fidanzata cena con un suo amico...
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
secondo me non ha senso essere gelosi, e non ha senso chiedere "non poteva invitare anche te"..ma cazzo, c'avete il cordone ombelicale che vi lega?
vivete due vite indipendenti, non è che se lei va al bagno deve seguire dietro pure il fidanzato ![]() anche a me è capitato cenare con una vecchia amica, e la mia ragazza non ha mai detto niente..idem il contrario: non vedo cosa c'entri la mia presenza in una cena dove ci sono la mia ragazza + un suo vecchio amico.. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Invita una vecchia amica a cena (avvisa la tua ragazza) ed il giorno dopo cerca di capire cos'ha provato la tua fidanzata. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
Una coppia non può coltivare amicizie comuni? Non si può cenare in 3?4? 5? Nulla di personale, è solo il mio pensiero |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.