Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 20:09   #81
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
si, ma la questione non è se la sua ragazza è seria o meno..
io posso lasciare anche la mia ragazza a cenare con Rocco Siffredi, sono sicuro che non mi tradirebbe..però cavolo ti dà fastidio che magari lui sia lì a sbavare.
poi magari l' amico è frocio, è davvero disinteressato..però in un uomo l' amicizia totale verso una donna è piuttosto rara
nono, la questione era proprio quella. Non si parlava di fastidio. Il fastidio credo sia normale per tutti (chi piu' chi meno, poiché la mente umana pensa sempre a male). Si parlava del rapporto di coppia e c'é chi crede di saper come si mantiene .
Old 22-10-2009, 20:10   #82
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
qua nel forum è sempre così, tutti puritani, tutti a fare i fighi, tutti coppie aperte o single geniali chissà chi è poi tutta quella gente che si nasconde dietro fake account creati al momento per scrivere che la ragazza è stata bombata a ripetizione dal loro amico in comune anche lui che vive nel futuro come tutti voi vero? e susu
Guarda ti dirò, tra il mio gruppo di amici c'è una ragazza che ha il fidanzato proprio come lo descrivi te. Ultra geloso che non voleva che uscisse con nessuno manco con gli amici.
Il rapporto era a distanza per cui si vedevano solo nei week-end 1-2 volte al mese.
Si è ritrovato un bel paio di corna e non cornificato con uno dei suoi amici ma da un estraneo conosciuto in discoteca.
E tra l'altro lo sapevamo tutti l'unico che non lo sapeva era lui.
Quindi come vedi la tua teoria non è sempre vera.

Ultima modifica di paditora : 22-10-2009 alle 20:43.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 20:47   #83
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
si, ma la questione non è se la sua ragazza è seria o meno..
io posso lasciare anche la mia ragazza a cenare con Rocco Siffredi, sono sicuro che non mi tradirebbe..però cavolo ti dà fastidio che magari lui sia lì a sbavare.
poi magari l' amico è frocio, è davvero disinteressato..però in un uomo l' amicizia totale verso una donna è piuttosto rara
è esattamente quello che intendo io...dato che io nn so spiegarmi leggete u.u
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 20:57   #84
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Guarda ti dirò, tra il mio gruppo di amici c'è una ragazza che ha il fidanzato proprio come lo descrivi te. Ultra geloso che non voleva che uscisse con nessuno manco con gli amici.
Il rapporto era a distanza per cui si vedevano solo nei week-end 1-2 volte al mese.
Si è ritrovato un bel paio di corna e non cornificato con uno dei suoi amici ma da un estraneo conosciuto in discoteca.
E tra l'altro lo sapevamo tutti l'unico che non lo sapeva era lui.
Quindi come vedi la tua teoria non è sempre vera.
dipende dalla ragazza, io la vedo pochi mesi all'anno la mia ragazza, è stata dura raggiungere la fiducia che ho di lei ora, perkè io quando tengo a qualcosa ho sempre paura di perderla per un motivo o l'altro. e anche se io sto scrivendo tutte queste cose qua non vuol dire che poi le faccio, lei già di suo non si metterebbe mai in una situazione così, siamo entrambi gelosi e ci teniamo entrambi l'uno all'altro quindi a prescindere non ci mettiamo in situazioni ambigue, per me questo è il rispetto che c deve essere in una coppia. se poi lei proprio ci tiene a me nn va giù si litiga e si trova un compromesso. ecco che intendevo. ora ve l'ho spiegato proprio usando la mia vita ad esempio. spero che almeno stavolta capite che intendo
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:02   #85
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
dipende dalla ragazza, io la vedo pochi mesi all'anno la mia ragazza, è stata dura raggiungere la fiducia che ho di lei ora, perkè io quando tengo a qualcosa ho sempre paura di perderla per un motivo o l'altro. e anche se io sto scrivendo tutte queste cose qua non vuol dire che poi le faccio, lei già di suo non si metterebbe mai in una situazione così, siamo entrambi gelosi e ci teniamo entrambi l'uno all'altro quindi a prescindere non ci mettiamo in situazioni ambigue, per me questo è il rispetto che c deve essere in una coppia. se poi lei proprio ci tiene a me nn va giù si litiga e si trova un compromesso. ecco che intendevo. ora ve l'ho spiegato proprio usando la mia vita ad esempio. spero che almeno stavolta capite che intendo
Appunto dipende dalla ragazza.
Se una ragazza vuol tradire lo fa indipendentemente che le vieti di uscire o meno.
Poi soprattutto se non la vedi tutti i giorni perchè magari si è distanti.

Ultima modifica di paditora : 22-10-2009 alle 21:06.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:10   #86
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
una cosa é dire come la pensi secondo la tua esperienza, un'altra cosa é generalizzare e dare del cazzaro a tutti.

Senti chi parlava e diceva che gli altri non capivano il vero senso di un rapporto...tu che la vedi solo pochi mesi all'anno..ma fammi il piacere..
Old 22-10-2009, 21:19   #87
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Squall mi sento offeso dalle tue parole ma credo che sia perchè non mi riesco a esprimere come vorrei.
Partiamo dal presupposto che io non vieto nulla. La mia ragazza può fare quello che vuole ma ci sono azioni che portano a delle conseguenze.
In secundis io ho la certezza più totale che non verrò mai tradito e non temo minimamente il confronto con nessun altro ragazzo perchè noi ci siamo scelti, io ho scelto lei e lei ha scelto me
Quindi vivo con serenità senza impedirle una vita sociale normale. Ha le sue amicizie ed io le mie.
Però io non mi sognerei mai di invitare una mia vecchia amica a cena senza la presenza della mia fidanzata.
Non capisco perchè le MIE amicizie non possano diventare le NOSTRE amicizie. Una coppia vera e solida può condividere anche le amicizie.
In questo specifico caso (autore del 3d a distanza quindi non invitabile) trovo inopportuno da parte di lei cenare sola con questo "amico" per poi ricevere un favore.
Lei conoscendo il proprio ragazzo avrebbe potuto evitare rendendolo di fatto molto felice.
E' più importante la serenità della propria metà o una cena intima con un amico?

Tutto il resto è altro affare. Due che si cornificano per certe pochezze NON sono una vera coppia.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:36   #88
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
Squall mi sento offeso dalle tue parole ma credo che sia perchè non mi riesco a esprimere come vorrei.
Partiamo dal presupposto che io non vieto nulla. La mia ragazza può fare quello che vuole ma ci sono azioni che portano a delle conseguenze.
In secundis io ho la certezza più totale che non verrò mai tradito e non temo minimamente il confronto con nessun altro ragazzo perchè noi ci siamo scelti, io ho scelto lei e lei ha scelto me
Quindi vivo con serenità senza impedirle una vita sociale normale. Ha le sue amicizie ed io le mie.
Però io non mi sognerei mai di invitare una mia vecchia amica a cena senza la presenza della mia fidanzata.
Non capisco perchè le MIE amicizie non possano diventare le NOSTRE amicizie. Una coppia vera e solida può condividere anche le amicizie.
In questo specifico caso (autore del 3d a distanza quindi non invitabile) trovo inopportuno da parte di lei cenare sola con questo "amico" per poi ricevere un favore.
Lei conoscendo il proprio ragazzo avrebbe potuto evitare rendendolo di fatto molto felice.
E' più importante la serenità della propria metà o una cena intima con un amico?

Tutto il resto è altro affare. Due che si cornificano per certe pochezze NON sono una vera coppia.
Non capisco perché ti senti offeso.
Io ti ho quotato per la storia del 100%.

Comunque credo si siano persi un po' i limiti dell'argomento. Si é partiti dal caso particolare dell'autore della discussione per allargare un po' il discorso in generale. Vista la lontananza della coppia non ci vedo nessun male in quello che é successo. Una cosa é vivere vicini o sotto lo stesso tetto (in questo caso la cosa risulterebbe un po' piu' strana, ma dipende sempre dai casi) e una cosa é essere lontani. Se ci sono fattori per i quali uno dei due non puo' essere presente alla cena non ci vedo nessun problema, anche se come ho già detto mi darebbe un po' fastidio, ma nulla piu'.

Per contro, in un pranzo con amico/a non ci vedo nulla di strano o qlc per cui avere fastidio(considerando che spesso non é possibile pranzare insieme poiché non si hanno le stesse vite lavorative). Spero che almeno su questo siamo daccordo.

ps. per chiarire ancora di piu', io ce l'avevo con chi dava del cazzaro agli altri solo perché deve essere vero per tutti come la pensa lui.
Old 22-10-2009, 21:52   #89
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Ma si, se ci si ama si può passare sopra ad una cena. Il fastidio è enorme ma ci si può passare sopra
Vogliamoci bene
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 21:57   #90
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da Idontmind Guarda i messaggi
Ma si, se ci si ama si può passare sopra ad una cena. Il fastidio è enorme ma ci si può passare sopra
Vogliamoci bene
sopratutto visto il tuo nick
Old 22-10-2009, 22:19   #91
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Cippo Cippo Guarda i messaggi
domanda rapida e secca (prevedendo alcune risposte, pls manteniamoci in topic)

Allora, ieri sera la mia ragazza invita a cena a casa sua un amico del suo paese.
Me l'aveva già detto giorni fa, ma nn dissi nulla, anche perchè lo conosco, e nn mi andava di fare la classica e stupida scenata di gelosia.
Però, nn nascondo che la cosa mi da un pò fastidio.
Secondo voi, è una gelosia inutile...oppure anche qualcunaltro al mio posto gli avrebbe dato un pò fastidio?
scusa ma a te da fastidio o no? che te frega se ti rode diglielo altrimenti niente... tieni presente che se vuole far qualcosa lo fa uguale.
Però scusa la domanda ma perché invita lui a cena e te no?
Old 22-10-2009, 22:24   #92
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da SquallSed Guarda i messaggi
una cosa é dire come la pensi secondo la tua esperienza, un'altra cosa é generalizzare e dare del cazzaro a tutti.

Senti chi parlava e diceva che gli altri non capivano il vero senso di un rapporto...tu che la vedi solo pochi mesi all'anno..ma fammi il piacere..
non è che un "vero rapporto" si ha quando ci si vede 24h su 24
Old 22-10-2009, 22:27   #93
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
un rapporto vero si sente dai battiti del cuore non dalla lancetta dell'orologio.
Old 22-10-2009, 22:37   #94
KarinSama
Junior Member

L'Avatar di KarinSama

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da groot Guarda i messaggi
un rapporto vero si sente dai battiti del cuore non dalla lancetta dell'orologio.
appunto
Old 22-10-2009, 23:17   #95
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
no, ma chi permette (forse è sbagliato dire permette, magari possiamo dire "a chi non da fastidio") al proprio partner di fare una cena da solo/a con un altro ragazzo/a (amico/a o quello/a che è) a casa soli soletti, x me non ci tiene proprio. ma neanche un minimo secondo me

edit: poi setzuko lo sappiamo com'è la tua visione di coppia, quindi IMO qua non avresti dovuto proprio scrivere sempre IMO. dato che non ricordo qnd ma giant lizard aveva scritto che voi siete una coppia aperta, mentre qua si parla di coppie normali.

Guarda, non vale la pena neanche risponderti.

Stasera sono uscita sola soletta con un mio amico per l'aperitivo...uhhhhhh! Non si fa! E pensa un pò? Abbiamo solo parlato, perchè non c'è altro che ci interessi...che cosa strana!!!

L'essere una coppia aperta non centra una bega la maturità in un rapporto di coppia è altra roba.
Old 22-10-2009, 23:28   #96
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Stasera sono uscita sola soletta con un mio amico per l'aperitivo...uhhhhhh! Non si fa! E pensa un pò? Abbiamo solo parlato, perchè non c'è altro che ci interessi...che cosa strana!!!

L'essere una coppia aperta non centra una bega la maturità in un rapporto di coppia è altra roba.
eeeeeeeh ma è NORMALE che al tuo ragazzo dia fastidio
perchè sai, sei uscita senza invitarlo! brutta cattiva...
e se l'amco ha altre mire? eh, eeeeeeeh???? e se ti guardava lussuriosamente?
corri a metterti il burqua, e la pietra della vergogna...cattiva, cattiva, non si fa!

Old 22-10-2009, 23:36   #97
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
eeeeeeeh ma è NORMALE che al tuo ragazzo dia fastidio
perchè sai, sei uscita senza invitarlo! brutta cattiva...
e se l'amco ha altre mire? eh, eeeeeeeh???? e se ti guardava lussuriosamente?
corri a metterti il burqua, e la pietra della vergogna...cattiva, cattiva, non si fa!

...e ci sto anche chattando adesso
e pensa che il mio ragazzo l'altro giorno ha pranzato con un'amica di università ...e io oggi ho accompagnato da sola un mio amico a prelevare

oddio, siamo una coppia del cazzo, stiamo insieme da 5 anni solo per sport t t t t...buaaaa

Old 22-10-2009, 23:46   #98
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Quote:
Originariamente inviato da KarinSama Guarda i messaggi
mamma mia a volte mi fate cadere le braccia..ma dove ho scritto che un "vero rapporto" si ha quando ci si vede 24 ore su 24? Una cosa é vivere insieme e una cosa é vedersi 24 ore su 24.
Old 23-10-2009, 01:47   #99
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Datti pace non ti conosco quindi non mi permetterei mai... però voglio dirti la mia.
Tu vai pure a prendere l'aperitivo e parlare con il tuo amico... e lui?

Ci sono modi per essere felici e cornuti.
Old 23-10-2009, 09:04   #100
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
perkè io quando tengo a qualcosa ho sempre paura di perderla per un motivo o l'altro.
ahhhh... quindi si tratta solo di dare soddisfazione alla tua insicurezza.
interessante.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian