Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2009, 10:01   #21
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine, ma cuore salentino
Quote:
Originariamente inviato da Oreo Guarda i messaggi
io sono una golosona e anche curiosa, quindi mi piace provare gusti nuovi e diversi. La cucina cinese non mi dispiace, adoro i ravioli al vapore o gli gnocchi di riso, a seguire quella eritrea, lo zighini' mi fa impazzire.
Quella eritrea/etiopica è favolosa, ricordo anni fa di aver assaggiato un piatto da portata enorme con una piadina dalla consistenza simile alla crepe sul quale erano state poggiate varie creme e pietanze, roba piccante ma molto buona.....chi è di Roma puo provarla sulla Tiburtina, non ricordo l'altezza.......
Enqutatash, ecco come si chiamava.....
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:26   #22
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
L'ultima che ho provato è stata quella giapponese, ottima ma preferisco il pesce cucinato come lo cucinano qui in culonia

Messicano dipende, qui ce n'è uno che fa tutte cose strapiene di formaggio e fagioli che non mi piace, un altro invece che fa tutto con tequila e yogurt acido che mi piace assai, anche se mi si blocca sempre nello stomaco perché c'è un serivizio che più lento non si può e quindi arrivano gli antipasti che io sono già sazia per la birra messicana.

Indiano, è tutto fritto quindi tutto buono

Cinese trovo anonimi gli antipasti, banali i primi, ma buonissimi i secondi di carne (manzo, pollo, anatra e maiale, niente gatti però), ne mangio a quantitativi industriali tanto poi c'è la gLappa di Liso o di Lose, o ambedue.

Arabo assomiglia molto alla nostra, quindi è quasi la mia preferita.

La spagnola è noiosa, e in ogni caso non mi sconfinfera tanto l'abbinata carne&pesce nel riso

Slovena e relative ljubljanske solo la zuppa di funghi merita una stellina in tutta l'inutile cucina...

Ungherese ci sono stata solo una volta, troppo formaggio per i miei gusti, e il gulash troppo rosso, mi pare uno spezzatino al sugo che ODIO, alla fine ho preso una pizza perché non c'era null'altro nel menu che mi ispirava.

Argentina buona carne ma per quanto costa imho il gioco non vale la candela :spilorcia:

Greca buoniiiiiiiiissima ma un pranzo sazia per una settimana
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:42   #23
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 'Ja
Fritto? Ma non è tutto cotto nel forno tandoori superpiccante e dall'aspetto rossastro?

Quote:
Slovena e relative ljubljanske solo la zuppa di funghi merita una stellina in tutta l'inutile cucina...
La ljubljanske non è un petto di pollo impanato superfritto con la marmellata? un pugno nello stomaco insomma, qui a Udine l'ultima volta che l'ho mangiato son stato male..ma male male....

Quote:
Greca buoniiiiiiiiissima ma un pranzo sazia per una settimana
La greca l'ho assaggiata sia qui che ad atene, molto simile alla cucina delle mie parti, buona, come quella di mamma.
PhilAnselmo@Superjoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 10:48   #24
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Fritto? E' tutto molto speziato, ma niente fritto, ed è la vincitrice per il sottoscritto

per l'autore del topic: la cucina inglese che diavolo sarebbe? O_o
WorcesterSauce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 11:05   #25
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
spagna
grecia
messico
india

imho non considero "straniere" le cucine spagnola e greca, moltissimi piatti son praticamente identici a quelli italiani, cambiano magari un paio di spezie ...
Old 22-10-2009, 11:13   #26
PhilAnselmo@Superjoint
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Fritto? E' tutto molto speziato, ma niente fritto, ed è la vincitrice per il sottoscritto

per l'autore del topic: la cucina inglese che diavolo sarebbe? O_o
Ma ce l'hanno la cucina in Inghilterra? i biscottini con il the?
Old 22-10-2009, 12:20   #27
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Le mie preferite sono la cucina giapponese e quella boema (ceca).

Ps: mi sono dimenticata di citare la cucina greca: è semplicemente divina *_*

Ultima modifica di LeEzSwEeTfAiRy : 22-10-2009 alle 12:30.
LeEzSwEeTfAiRy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 12:28   #28
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
a me è piaciuta molto la cucina tedesca, piattoni unici di carne o pesce a gogo, e insalatina di default come antipasto...le torte sono fenomenali.

la spagnola è molto simile alla nostra alla fine...quindi buona

...odio innato per la cucina indiana e tutte quelle spezie
Old 22-10-2009, 13:48   #29
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da max1123 Guarda i messaggi
Dopo l'Italiana, quella Spagnola senza dubbio (ma sono ottime anche le orientali).

Cosa intendi per "londinese"?

PS. Qual'è il piatto belga che ti è piaciuto di più?
L'insalata
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 13:53   #30
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Ha dimenticavo.
Qui in padania è molto apprezzata la cucina napoletana.
Old 22-10-2009, 16:02   #31
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
Ha dimenticavo.
Qui in padania è molto apprezzata la cucina napoletana.
mmm si, vero...

anche se personalmente le due regioni in cui si mangia meglio e c'è più varietà in italia son emilia e puglia

...e sono veneto e abito in veneto da generazioni...
Old 22-10-2009, 17:45   #32
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
internazionale

cinese
messicana
argentina
grecia (la mussaka... slurp... la amo)
spagnola
la cucina francese.... beh per me è solo maionese... l'unica cosa derivante dalla francia, che mi gusta

cucina bavarese, mi piace
cucina dell'est europa, ho provato qualcosa di ucraino, alcune cose a vederle mi fanno venire il voltastomaco, altre mi piacciono abbastanza...

la cucina inglese..
beh, si vede che non avete frequentato molto l'inghilterra... nelle zuppe/brodi, e alcune ricette di carne, eccellono particolarmente... non dimentichiamo che il roastbeef, per quanto è un piatto spesso usato in italia, nasce li'

cucina africana... non saprei, ho provato qualcosa del nord africa... tunisia, egitto di piu' non saprei...

interregionale
campania, puglia, calabria, sicilia, le metto sullo stesso piano.... tutte favolose, ma la maggior parte, sono ricette non adatte ad un regime nutrizionale "sano" tranne forse le ricette marinare di questi posti... le ricette invece "povere" o tradizionali, abbondano di grassi ma il gusto è quello che è (un bel ragu' con dentro braciole di "coteca" [cotenna], oppure cose come il rustico leccese, un rustico strapieno di besciamella, pomodoro e pepe...)

del centro, adoro la toscana, per la loro cultura altamente carnivora, e l'emilia a ruota, il lazio, mi piace qualche ricetta... ma non tutta... ma la porchetta di ariccia, per me basta come intera arte culinaria laziale non ho bisogno di altro da quella regione

del nord, beh alcune ricette mi piacciono, ma sono ricette che ormai non trovi piu' al nord, negli ultimi 20 anni, si sta andando verso una cucina, asettica... ma alcune ricette tradizionali nordiche,che trovi piu' nei paesi, mi piacciono (vedi i canederli trentini, la polenta piena di carni varie, quella cosa che si fa a pavia, con i ceci, salsicce, cotechini etc), infatti ho notato che nei ristoranti al nord, raramente trovi cucina tradizionale del nord, trovi o cucina mediterranea generica, o ricette del sud, (varie paste e risotti alla marinara etc, che di sicuro non fanno parte di una tradizione culinaria pianur/montana) o una marea di cucine internazionali...

e questo spiega anche come mai, al nord il kebab lo fanno molto meglio che al sud, e perchè al nord ce n'è uno ogni 30 metri, mentre al sud sono rari, o spesso fatti da italiani ( CHE NON SANNO FARLO).
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 18:19   #33
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Boh, per l'indiana pensavo fosse fritto perché gli antipasti mi sembrano tutte robe tipo in pastella, le altre cose a dire il vero no, ma le robe che mi portano per accompagnamento (chapati e roba simile, insomma quelle specie di piadine o sfoglie che danno al posto del pane) mi sembrano abbastanza unte
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 19:15   #34
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Dopo la Mantovana (ovvio... ) la mia preferita è la brasiliana e non solo la churascaria: hanno anche ottimi legumi yum!

Ad Hannover ho maggnato, anni et annorum fa, la carne come la fan loro ed era una delizia.

In Olanda boh! Qualche salsa magari...

In Belgio ottime patatine fritte ma quello è il loro piatto nazionale quindi...

L'argentina ottima per la carne

La toscana idem, anche se i primi non sono un granché.

In Lazio ho slurpato benissimo, specie la verzura. Pasta, carne e pesce ottimi e davvero non saprei cos'altro dire.

In Calabria ARGH! Le troffiiieeee e l'inimitabile peperoncino in salsa che da quanto me ne sono maggnato ho spaventato pure loro ma tant'è: il piccante è una mia debolezza

Ad ogni modo "tortelli di zucca uber alles" anche se qui vado OT.
Old 22-10-2009, 19:19   #35
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Ah, dimenticavo: ottima anche la cucina dello Sri Lanka. L'ho gustata varie volte, ma non vado oltre.

Sappiate solo che il loro modo di mangiare il riso è, semplicemente, sublime.

E le salse piccanti, e non, che hanno loro beh... tanto di cappello.

E' noto, infine, come in fatto di spezie siano semplicemente al top
Old 22-10-2009, 19:20   #36
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Tra le cucine straniere sushi uber alles

poi si fanno mangiare anche la cucina
spagnola
greca
cinese
marocchina
turca ( kebab!)
messicana ( ma solo quando fatta in Europa: in loco le ricette sono completamente diverse e molto meno buone)

comunque l'italiana non si batte.
Old 22-10-2009, 19:27   #37
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi

del centro, adoro la toscana, per la loro cultura altamente carnivora, e l'emilia a ruota, il lazio, mi piace qualche ricetta... ma non tutta... ma la porchetta di ariccia, per me basta come intera arte culinaria laziale non ho bisogno di altro da quella regione

del nord, beh alcune ricette mi piacciono, ma sono ricette che ormai non trovi piu' al nord, negli ultimi 20 anni, si sta andando verso una cucina, asettica... ma alcune ricette tradizionali nordiche,che trovi piu' nei paesi, mi piacciono (vedi i canederli trentini, la polenta piena di carni varie, quella cosa che si fa a pavia, con i ceci, salsicce, cotechini etc), infatti ho notato che nei ristoranti al nord, raramente trovi cucina tradizionale del nord, trovi o cucina mediterranea generica, o ricette del sud, (varie paste e risotti alla marinara etc, che di sicuro non fanno parte di una tradizione culinaria pianur/montana) o una marea di cucine internazionali...
l'emilia è nel nord
Old 22-10-2009, 19:40   #38
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
internazionale
cuttone...

e questo spiega anche come mai, al nord il kebab lo fanno molto meglio che al sud, e perchè al nord ce n'è uno ogni 30 metri, mentre al sud sono rari, o spesso fatti da italiani ( CHE NON SANNO FARLO).
anche al nord si mangia bene e parecchio ( lo dico da fiorentino) solo è necessario sapere dove andare.

Ovvio magari alla pizzeria bella Napoli in corso Sempione a Milano non ti alzi con un sorriso a 32 denti ma...

Ho ancora memoria di un cervo al ciavet ( si scrive così?) piemontese da urlo, poi c'è la bagna cauda, a Parma mi mangiai un brasato al barolo che si scioglieva in bocca, in valle d' Aosta hanno quel pentolino col fomaggio fuso in cui intingere la carne, polenta e osei, a Trieste il cotto in crosta con senape e craen etc etc.

CHE FAME!!!
Old 22-10-2009, 19:49   #39
SquallSed
Senior Member

L'Avatar di SquallSed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
cinese se fatto bene
Old 22-10-2009, 19:55   #40
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
1) messicana
2) giapponese (SOLO ramen, sushi e sashimi e yakitori..il resto e sono stato in giappone)
3) indiana (buoni i naan al formaggio )
4) greca
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian