Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 22:58   #81
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Quindi un cristiano non puo' parlare di comunismo.
Discorso chiuso.
Non può parlarne spiegandolo secondo I PROPRI PRINCIPI
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 23:01   #82
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Non può parlarne spiegandolo secondo I PROPRI PRINCIPI
E da dove avresti estrapolato questo dogma?
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 23:13   #83
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
E da dove avresti estrapolato questo dogma?
Dario Fo, valente uomo di teatro, nel suo mistero buffo da una rilettura del Vangelo in termini di metafora e di lotta di classe.
Addirittura rifà il pianto della Madonna di Jacopone da Todi ( o diciamo che si ispira molto a quell'opera mediovale) dove la Madonna inveisce contro l'angelo Gabriele.
Forse senza volerlo ne azzecca anche diverse di trovate simpatiche però il Cristianesimo non è quello, non si esaurisce nell'ammazzare tutti i padroni per raggiungere il "paradiso sulla terra". Non è una metafora per la "Lotta di classe" non puoi togliere delle parti e lasciare quello che è assontante per poi dire "allora è cosi".
Old 20-10-2009, 23:17   #84
Registered User

Detto da uno che nega che nel Vangelo Gesu' dice espicitamente di accogliere i poveri e i senza terra come fossero lui stesso....
Old 20-10-2009, 23:27   #85
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

I poveri senza terra sarebbero i milioni di migranti? Fammi capire..se vuoi accoglili TU, li accolga FO, non potete a suon di leggi e polizia costringere gli altri ad accogliergli, nel nome di un Gesù di sinistra che dall'altra parte si tenta in ogni modo di sradicare dalla società!!
Old 20-10-2009, 23:36   #86
Registered User

Quote:
I poveri senza terra sarebbero i milioni di migranti? Fammi capire..se vuoi accoglili TU, li accolga FO, non potete a suon di leggi e polizia costringere gli altri ad accogliergli, nel nome di un Gesù di sinistra che dall'altra parte si tenta in ogni modo di sradicare dalla società!!
Mi sembra evidente che un buon cristiano non sceglie solo i precetti che piu' gli fanno comodo.
Xenofobia e rifiuto di aiutare i bisognosi mi sembrano esattamente antitetici ai principi cristiani e ti sfido a dimostrarmi il contrario, senno' sono solo chiacchiere ipocrite.
Old 20-10-2009, 23:53   #87
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Intanto detto da un comunista, ideologia materialista che ha concimato le terre di mezzo mondo con i cadaveri di centinaia di milioni di persone, la parola "bisognosi" fa un pò ridere, voglio dire..considerando che i paesi dell'est sono in quelle condizione appunto grazie al marxismo.
Il punto è che è proprio differente lo scopo per cui dovrebbe dare ai primi che passano, non cristiani (tra l'altro) il frutto del duro lavoro di generazioni.

E' una distorsione, appunto, comunistica, che fa lo schemino e pretende di farcelo ingoiare.
Old 20-10-2009, 23:57   #88
Registered User

Quote:
Xenofobia e rifiuto di aiutare i bisognosi mi sembrano esattamente antitetici ai principi cristiani e ti sfido a dimostrarmi il contrario, senno' sono solo chiacchiere ipocrite.
Non ti preoccupare, aspetto.
Old 20-10-2009, 23:57   #89
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Intanto detto da un comunista, ideologia materialista che ha concimato le terre di mezzo mondo con i cadaveri di centinaia di milioni di persone, la parola "bisognosi" fa un pò ridere, voglio dire..considerando che i paesi dell'est sono in quelle condizione appunto grazie al marxismo.
Il punto è che è proprio differente lo scopo per cui dovrebbe dare ai primi che passano, non cristiani (tra l'altro) il frutto del duro lavoro di generazioni.

E' una distorsione, appunto, comunistica, che fa lo schemino e pretende di farcelo ingoiare.
degli aiuti agli italiani cosa ne pensi? Non credo i poveri nostrani siano tutti credenti praticanti.
A morir di fame pure loro?
(ma la caritas è comunista?)

compiti

* Collaborare con i Vescovi nel promuovere nelle Chiese particolari l'animazione della carità e il dovere di tradurla in interventi concreti.
* Curare il coordinamento delle iniziative e dei servizi di ispirazione cristiana.
* Indire, organizzare e coordinare interventi di emergenza in Italia e all'estero
* In collaborazione con altri organismi di ispirazione cristiana:
o realizzare studi e ricerche sui bisogni per aiutare a scoprirne le cause;
o promuovere il volontariato e favorire la formazione degli operatori pastorali della carità e del personale di ispirazione cristiana impegnato nei servizi sociali;
o contribuire allo sviluppo umano e sociale dei paesi del Sud del mondo anche attraverso la sensibilizzazione dell'opinione pubblica.
* Solidarietà a tutto mondo
* Educazione alla pace e alla mondialità, dialogo, corresponsabilità sono anche le linee portanti degli impegni della Caritas nel mondo.
Old 20-10-2009, 23:58   #90
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

Non era il cristianesimo a dire "gli ultimi saranno i primi" e cose del genere?
Tipo sfama gli affamati ed è come se sfamassi me(cit Gesu).
A meno che a te non piaccia il cristianesimo pre unità d'italia dove potevi impiccà la gente a castel sant'antelo.
Old 21-10-2009, 00:06   #91
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Non era il cristianesimo a dire "gli ultimi saranno i primi" e cose del genere?
Tipo sfama gli affamati ed è come se sfamassi me(cit Gesu).
A meno che a te non piaccia il cristianesimo pre unità d'italia dove potevi impiccà la gente a castel sant'antelo.
è ovvio che gesù intendeva gli affamati cristiani, che diamine!
Old 21-10-2009, 00:12   #92
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
è ovvio che gesù intendeva gli affamati cristiani, che diamine!
E soprattutto non extracomunitari (perche' di romeni cristiani ce ne sono anche, cosi' come di nordafricani)
Old 21-10-2009, 00:23   #93
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

La carità va bene però deve una scelta personale . Un ateo e marxista che costringe gli altri al suo concetto di "carità" e si richiama a quella religione che vorrebbe eradicare, fa ridere.
San Paolo se la prende con gli effemminati e i sodomiti, persone esistenti anche oggi. Non ho mai letto qualcuno che ne condivida il giudizio aspro.

anzi
Old 21-10-2009, 00:29   #94
Registered User

Quote:
La carità va bene però deve una scelta personale.
Come lo e' la religione.
Rimane il fatto che chi sceglie di seguire solo i precetti che gli vanno bene, e' un ipocrita.

Quote:
San Paolo se la prende con gli effemminati e i sodomiti, persone esistenti anche oggi. Non ho mai letto qualcuno che ne condivida il giudizio aspro.

Il cristianesimo si basa sugli insegnamenti di Gesu', non su quelli di San Paolo.
Old 21-10-2009, 00:33   #95
Wolfgang Grimmer
Member

Quote:
La carità va bene però deve una scelta personale . Un ateo e marxista che costringe gli altri al suo concetto di "carità" e si richiama a quella religione che vorrebbe eradicare, fa ridere.

anzi
scusa ma perché un ateo e un marxista non potrebbero condividere alcuni passi dei tuoi libri sacri. Condividerne i concetti (concetti che nascono ben prima di cristo comunque) non obbligare ad accettare tutto il malloppo, quello lo fanno i religiosi appunto.
E' come dire che un ateo non può apprezzare l'arte basata sulla religione.
Io preferisco millemila volte un oratorio sacro (soprattutto la Passione di Gesù Cristo di Metastasio, libretto che conosco quasi a memoria) ad una canzone punk-ribelle-comunista però sono ateo e mi fanno schifo le ingerenze della chiesa in casa nostra.
Allo stesso modo se mi capita di condividere determinate parole dette da questo o quel santo lo faccio senza problemi, pur continuando ad avere la mia opinione sulla religione.
Non è che essere atei significa fare tutto il contrario di ciò che dice la bibbia per dispetto.
La carità non obbligatoria sarebbe un'idea rispettabile se tu non la tirassi fuori faziosamente solo quando si parla di immigrati. Quando è la chiesa a prendere soldi non dici nulla e chi critica è un comunista materialista.
Old 21-10-2009, 00:43   #96
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
scusa ma perché un ateo e un marxista non potrebbero condividere alcuni passi dei tuoi libri sacri. Condividerne i concetti (concetti che nascono ben prima di cristo comunque) non obbligare ad accettare tutto il malloppo, quello lo fanno i religiosi appunto.
E' come dire che un ateo non può apprezzare l'arte basata sulla religione.
Io preferisco millemila volte un oratorio sacro (soprattutto la Passione di Gesù Cristo di Metastasio, libretto che conosco quasi a memoria) ad una canzone punk-ribelle-comunista però sono ateo e mi fanno schifo le ingerenze della chiesa in casa nostra.
Allo stesso modo se mi capita di condividere determinate parole dette da questo o quel santo lo faccio senza problemi, pur continuando ad avere la mia opinione sulla religione.
Non è che essere atei significa fare tutto il contrario di ciò che dice la bibbia per dispetto.
La carità non obbligatoria sarebbe un'idea rispettabile se tu non la tirassi fuori faziosamente solo quando si parla di immigrati. Quando è la chiesa a prendere soldi non dici nulla e chi critica è un comunista materialista.
Questo discorso e' molto giusto
Aggiungo che invece, al contrario, per essere un buon cristiano devi accettarne tutta la dottrina.
Old 21-10-2009, 08:36   #97
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Che il comunismo esclude qualsiasi discorso spirituale, considerato "superstizione" (quando va bene) e si pone di attuare il "regno di Dio sulla terra" , senza pietà (o pietas) e (perchè le sue radici non sono davvero cristiane..) in base ad una serie di assunti "logici" .
Qui confondi il modello sociale propugnato dal comunismo con le idee di Marx sulla religione.
Quote:
le stragi inaudite, l'annientamento di intere culture, le folliè (che appunto Guareschi sottolinea) sono la conseguenza.
E qui confondi il modello sociale con l'applicazione di metodi totalitari che sono stati utilizzati tanto da governi (dittatoriali, s'intende) di sinistra quanto di destra.

Comunismo non implica stato totalitario dispotico: ci si può arrivare anche democraticamente a uno stato comunista.
Quote:
A quello che hanno già scritto gli altri, aggiungo la storia del mantello ("se tuo fratello ti chiede metà del mantello", ecc. ecc.), "ama il prossimo tuo come te stesso", e infine "ama il tuo nemico".

Anche qui esistono deroghe per i cristiani?
Quote:

anzi
Paolo è lo stesso che affermò che non c'è maschio né femmina nella fede. In piena contraddizione con gli strali che lancia contro gli omosessuali.

Un uomo, una coerenza.

Rifatti soltanto a quanto detto Gesù, che è meglio: Paolo di Tarso è soltanto un mistificatore della sua parola e del suo messaggio, che ha stravolto a suo uso e consumo. Non a caso veniva considerato come l'anti-Cristo (in opposizione a Cristo) dalle prime comunità cristiane.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:09   #98
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Ha ragione Proteus.

E' il capitalismo il vero futuro per il pianeta.

Miliardi di poveri, ma ignorati da tutti...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2009, 09:23   #99
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Qui commetti un macroscopico errore di faciloneria nel tuo sarcasmo fuori luogo quanto inopportuno.

Tu ragioni in modo visceral/emotivo, mentre io in modo logico e senza l'influenza dell'emotività.

Sono agli archivi le mie osservazioni pure riguardo l'inadeguatezza del capitalismo e sull'indispensabile necessità di trovare un sistema differente da tutti quelli sperimentati fino ad oggi
Ho erroneamente presupposto che tu fossi a favore del sistema occidentale attuale, me ne scuso.

Riguardo al discorso dell'emotività, scusami, ma ho due obiezioni da fare: la prima è che non puoi sapere da cosa scaturisce il mio pensiero dopo aver letto 4 linee di post da me prodotte, la seconda è che non esiste uomo sulla faccia della terra che riesca ad eliminare completamente una minima "influenza dell'emotività" in ciò che dice. E non credo che tu possa dimostrare il contrario a meno che tu abbia le orecchie a punta e provenga da Vulcano.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
Old 22-10-2009, 10:47   #100
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
P.S. Mica penserai che da uno scritto non traspaia lo stato d'animo del suo autore vero ?. Dimostrarlo non è possibile per ovvie ragioni ma percepirlo è tutt'altro paio di maniche.
Traspare, certo, è inevitabile, però converrai con me che non sia possibile avere un'idea adeguata di una persona dopo aver letto poche righe di ciò che scrive.

Comunque, riguardo alle orecchie a punta... io se fossi in te cambierei avatar
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian