|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non può parlarne spiegandolo secondo I PROPRI PRINCIPI
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Dario Fo, valente uomo di teatro, nel suo mistero buffo da una rilettura del Vangelo in termini di metafora e di lotta di classe.
Addirittura rifà il pianto della Madonna di Jacopone da Todi ( o diciamo che si ispira molto a quell'opera mediovale) dove la Madonna inveisce contro l'angelo Gabriele. Forse senza volerlo ne azzecca anche diverse di trovate simpatiche però il Cristianesimo non è quello, non si esaurisce nell'ammazzare tutti i padroni per raggiungere il "paradiso sulla terra". Non è una metafora per la "Lotta di classe" non puoi togliere delle parti e lasciare quello che è assontante per poi dire "allora è cosi". |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Registered User
|
Detto da uno che nega che nel Vangelo Gesu' dice espicitamente di accogliere i poveri e i senza terra come fossero lui stesso....
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
I poveri senza terra sarebbero i milioni di migranti? Fammi capire..se vuoi accoglili TU, li accolga FO, non potete a suon di leggi e polizia costringere gli altri ad accogliergli, nel nome di un Gesù di sinistra che dall'altra parte si tenta in ogni modo di sradicare dalla società!!
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Registered User
|
Quote:
Xenofobia e rifiuto di aiutare i bisognosi mi sembrano esattamente antitetici ai principi cristiani e ti sfido a dimostrarmi il contrario, senno' sono solo chiacchiere ipocrite. |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Intanto detto da un comunista, ideologia materialista che ha concimato le terre di mezzo mondo con i cadaveri di centinaia di milioni di persone, la parola "bisognosi" fa un pò ridere, voglio dire..considerando che i paesi dell'est sono in quelle condizione appunto grazie al marxismo.
Il punto è che è proprio differente lo scopo per cui dovrebbe dare ai primi che passano, non cristiani (tra l'altro) il frutto del duro lavoro di generazioni. E' una distorsione, appunto, comunistica, che fa lo schemino e pretende di farcelo ingoiare. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
A morir di fame pure loro? (ma la caritas è comunista?) compiti * Collaborare con i Vescovi nel promuovere nelle Chiese particolari l'animazione della carità e il dovere di tradurla in interventi concreti. * Curare il coordinamento delle iniziative e dei servizi di ispirazione cristiana. * Indire, organizzare e coordinare interventi di emergenza in Italia e all'estero * In collaborazione con altri organismi di ispirazione cristiana: o realizzare studi e ricerche sui bisogni per aiutare a scoprirne le cause; o promuovere il volontariato e favorire la formazione degli operatori pastorali della carità e del personale di ispirazione cristiana impegnato nei servizi sociali; o contribuire allo sviluppo umano e sociale dei paesi del Sud del mondo anche attraverso la sensibilizzazione dell'opinione pubblica. * Solidarietà a tutto mondo * Educazione alla pace e alla mondialità, dialogo, corresponsabilità sono anche le linee portanti degli impegni della Caritas nel mondo. |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Tipo sfama gli affamati ed è come se sfamassi me(cit Gesu). A meno che a te non piaccia il cristianesimo pre unità d'italia dove potevi impiccà la gente a castel sant'antelo.
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
La carità va bene però deve una scelta personale . Un ateo e marxista che costringe gli altri al suo concetto di "carità" e si richiama a quella religione che vorrebbe eradicare, fa ridere.
San Paolo se la prende con gli effemminati e i sodomiti, persone esistenti anche oggi. Non ho mai letto qualcuno che ne condivida il giudizio aspro. anzi |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Registered User
|
Come lo e' la religione.
Rimane il fatto che chi sceglie di seguire solo i precetti che gli vanno bene, e' un ipocrita. Quote:
Il cristianesimo si basa sugli insegnamenti di Gesu', non su quelli di San Paolo. |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
E' come dire che un ateo non può apprezzare l'arte basata sulla religione. Io preferisco millemila volte un oratorio sacro (soprattutto la Passione di Gesù Cristo di Metastasio, libretto che conosco quasi a memoria) ad una canzone punk-ribelle-comunista però sono ateo e mi fanno schifo le ingerenze della chiesa in casa nostra. Allo stesso modo se mi capita di condividere determinate parole dette da questo o quel santo lo faccio senza problemi, pur continuando ad avere la mia opinione sulla religione. Non è che essere atei significa fare tutto il contrario di ciò che dice la bibbia per dispetto. La carità non obbligatoria sarebbe un'idea rispettabile se tu non la tirassi fuori faziosamente solo quando si parla di immigrati. Quando è la chiesa a prendere soldi non dici nulla e chi critica è un comunista materialista. |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Registered User
|
Quote:
Aggiungo che invece, al contrario, per essere un buon cristiano devi accettarne tutta la dottrina. |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Comunismo non implica stato totalitario dispotico: ci si può arrivare anche democraticamente a uno stato comunista. Quote:
Anche qui esistono deroghe per i cristiani? Quote:
Un uomo, una coerenza. Rifatti soltanto a quanto detto Gesù, che è meglio: Paolo di Tarso è soltanto un mistificatore della sua parola e del suo messaggio, che ha stravolto a suo uso e consumo. Non a caso veniva considerato come l'anti-Cristo (in opposizione a Cristo) dalle prime comunità cristiane.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#98 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Ha ragione Proteus.
E' il capitalismo il vero futuro per il pianeta. Miliardi di poveri, ma ignorati da tutti...
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Member
|
Quote:
Riguardo al discorso dell'emotività, scusami, ma ho due obiezioni da fare: la prima è che non puoi sapere da cosa scaturisce il mio pensiero dopo aver letto 4 linee di post da me prodotte, la seconda è che non esiste uomo sulla faccia della terra che riesca ad eliminare completamente una minima "influenza dell'emotività" in ciò che dice. E non credo che tu possa dimostrare il contrario a meno che tu abbia le orecchie a punta e provenga da Vulcano.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque, riguardo alle orecchie a punta... io se fossi in te cambierei avatar
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.