Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2009, 20:06   #1
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
DARIO FO: L'Italia è nel Baratro (Manifesto 17 ottobre 2009)

Dobbiamo ripeterlo, all'infinito.
L'Italia che ha introdotto il reato d'immigrazione clandestina, l'allungamento della detenzione preventiva, che pratica i respingimenti azzerando il diritto d'asilo, è un paese sul baratro.
È in atto, ora e qui, una trasformazione violenta della nostra natura, un capovolgimento antropologico, una corruzione storica.

Ne viene modificata la ragione d’essere di un popolo, le basi costitutive delle convivenza tra gli uomini e la cancellazione insieme delle basi del diritto universale come del cuore solidaristico ed egualitario della nostra costituzione.
Una delle culture profonde e fin qui radicate che così rischiano di venir meno è quella dell’asilo, del soggiorno e dell’ospitalità, tradizione positiva di quella che chiamiamo “nostra civiltà”.

Coi respingimenti e con le ronde che privatizzano e aizzano all’odio sulla sicurezza, tutti i giorni la civiltà è negata.
Negato quel diritto all’asilo che esisteva nelle chiese cristiane 2000 anni fa e che era parte costitutiva della realtà dei Comuni che garantivano la salvezza al fuggiasco e all’oppresso che si era liberato dal servaggio del vassallo.
“Sei salvo”, dicevano offrendo libertà e lavoro.

Poi si dicono cristiani. Non sanno neanche cosa significhi. Perché il cristianesimo è accoglimento, la prima regola, il primo atto d’amore verso il cacciato.

C’è una cosa che io recito in questi giorni con Franca su Ambrogio: sant’Ambrogio in un suo discorso che tiene ai parrocchiani ad un certo punto se la prende coi ricchi e dice: “Ricordati che quando sentirai bussare alla tua porta, mentre sei al tiepido e tranquillo al coperto, colui che viene a bussare è un uomo e quell’uomo si chiama Gesù”. Pensa un po’.

Di più. La cosa orrenda è che noi ormai siamo pronti ad accettare l’ospitalità solo se pagata bene. Se chi viene a chiedere ospitalità ha la possibilità di pagarci. Eppure nello scambio ineguale i miseri siano noi e l’arricchimento tra le culture sembra una favola affondata, colata a picco con la disperazione dei naufraghi dei barconi, dentro le apparenze-verità televisive.

Ecco che crolla quella sensibilità minuta de vivere, patrimonio fin qui diffuso. Prima si diceva: nessuno riceverà solo un bicchier d’acqua se dirà ho sete alla nostra porta, noi daremo il vino. E’ un’espressione che c’è in Veneto, in Lombardia, in Piemonte, in Sicilia, dappertutto. Offriamo a chiunque, prima ancora che quello chieda. E oggi l’unica cosa che sappiamo dire, grazie alla destra di governo, al populismo razzista che alimenta, ma anche ai molti ritardi e silenzi di quella che ancora ci ostiniamo a chiamare sinistra è: vattene via.

Hanno diritto all’accoglienza perché hanno diritto a fuggire dalla guerra, dai regimi dittatoriali che noi spesso aiutiamo per le materie prime da sfruttare. E perché rifiutano la miseria e la fame. Lo dice l’Onu che c’è un miliardo di esseri umani ridotto a morire perché in assenza di cibo nelle periferie e baraccopoli dei continenti depredati come l’Africa e l’Asia. E noi offriamo di caldo solo il razzismo che è l’anticamera, aperta, del fascismo.

Oggi in piazza e ogni giorno nella realtà quotidiana dobbiamo essere in tanti per fermare questa deriva, per gridare che i migranti siamo noi.

Dario Fo
http://www.dariofo.it/node/368
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 20:42   #2
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Thanks for the info sull' opinione di Fo.
Ma io ho un opinione opposta e fortunamente (per le miee idee) il mio voto conta uguale al suo.
Old 18-10-2009, 20:46   #3
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Ma io ho un opinione opposta e fortunamente (per le miee idee) il mio voto conta uguale al suo.

Partirete con le tonnare a cacciare i clandestini?

Bisogna lasciare segni di civiltà per le future generazioni.

fg
Old 18-10-2009, 20:52   #4
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Sono sicuramente teleimbonito ma tutto cio' che lui trova negativo nel suo articolo io lo auspico: cada una volta per tutte il principio di asilo.

Ci sono voluti decenni prima di avere un governo che finalmente ostacola l'immigrazione.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 20:54   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
siamo spacciati perchè finalmente anche l'italia si arroga il diritto che tutti ormai hanno di dire chi entra e chi no? bwahahahahahahaha

Fo si imbachi coi clandestini, e stia attento alle spingarde caricate a sale grosso.

avanti tutta, nessuno sconto ai peones
Old 18-10-2009, 20:55   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mi chiedo a quando le ronde della giustizia che vanno a pescare a casa i pluriprescritti, ma pure i prescritti semplici o gli indultati, specie se plurimi, specie se eccellenti, specie per reati finanziari e fiscali...

così... giusto per spostare il tiro un po' più in altro,

all'altezza delle cause invece che sguazzare sempre nel fango degli effetti ...

oh, mica per fargli nulla,

no solo seguirli con dei bei striscioni e scritte sui loro precedenti ...

Ultima modifica di Fil9998 : 18-10-2009 alle 21:07.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 20:57   #7
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Bene ora sappiamo l'opinione di Dario Fo' a riguardo,avevo intuito qualcosa su cosa pensava leggendo il nome della testata.
In ogni caso come pegaso ha detto lui è solo un uomo quando si va a votare e se tutti gli altri la pensano diversamente non ci saranno giri di parole o accuse morali che tengano.
Io ho detto più volte che in questo paese l'immigrazione serve e va favorita purchè ben regolata ma a differenza di Fo' capisco che un borgataro che raccoglie alcuni frutti di questa nelle strade intorno a casa sua non può pensarla come chi vive in un salotto comodo all'interno di un palazzo dorato senza preoccupazione alcuna se non pontificare per tutti.
Questo per dire chiaramente che non ho la presunzione di fare prediche o mettermi su un gradino morale più in alto di qualcun'altro.
Old 18-10-2009, 21:06   #8
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi

Ci sono voluti decenni prima di avere un governo che finalmente ostacola l'immigrazione.
Vero.
L'ultimo Governo efficace in questo senso, in Europa, fu quello NazionalSocialsita di Hitler.

Lui riuscì addirittura a ripulire la società da Negri, Gay, Ebrei, Zingari.
Quasi le stesse categorie che oggi sono malviste dalla destra e dalla Lega.

Ancora un passetto dai....e poi ci siamo.

fg
Old 18-10-2009, 21:07   #9
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Oggi in piazza e ogni giorno nella realtà quotidiana dobbiamo...

Dario Fo
Si rinfaccia all'Italia quello che fanno da anni tutti gli altri paesi occidentali.
Ci si appella all'Onu quando ogni anno l'America che lo ospita respinge alla frontiera milioni di clandestini.
Mah.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 21:09   #10
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Vero.
L'ultimo Governo efficace in questo senso, in Europa, fu quello NazionalSocialsita di Hitler.

Lui riuscì addirittura a ripulire la società da Negri, Gay, Ebrei, Zingari.
Quasi le stesse categorie che oggi sono malviste dalla destra e dalla Lega.

Ancora un passetto dai....e poi ci siamo.

fg
Non fu l'ultimo.
Old 18-10-2009, 21:10   #11
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Le mazzate prese dagli immigrati clandestini a gibilterra appena insediato hitler le diedero in tv, ma qulcuno se le è perse.

Ah no.

Non era hitler, era zapatero.

Errore di sbaglio.

.
Old 18-10-2009, 21:15   #12
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Come al solito non sappiamo cos'è il diritto d'asilo, ma ci fa comodo scaricare sugli immigrati le conseguenze della situazione economica attuale.
Personalmente condivido appieno il pensiero di Dario Fo.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:04   #13
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Come al solito non sappiamo cos'è il diritto d'asilo, ma ci fa comodo scaricare sugli immigrati le conseguenze della situazione economica attuale.
Personalmente condivido appieno il pensiero di Dario Fo.

Spero che almeno uno dei detrattori qui sopra si trovi nella condizione di chiedere asilo politico, ed in cambio riceva una sbrangata sul cranio con mazza chiodata fra applausi di gente che ne ha piene le scatole.

fg
Old 18-10-2009, 23:21   #14
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Spero che almeno uno dei detrattori qui sopra si trovi nella condizione di chiedere asilo politico, ed in cambio riceva una sbrangata sul cranio con mazza chiodata fra applausi di gente che ne ha piene le scatole.

fg
Tu in un modo o nell'altro se non auguri o fai del male a chi la pensa diversamente non sei soddisfatto,mi chiedo solo se lo fai perchè sotto sotto è quello che realmente vuoi o le tue motivazioni sono talmente insignificanti da non poter fare altrimenti per dare seguito alle tue idee.
Quello che dici è tale e quale a chi scrive "spero che gli zingari ti rubino i tergicristalli cosi vedi".
Io dubito fortemente che i detrattori come li hai chiamati tu possano essere contrario ad istituzioni come l'asilo politico cosa che ogni persona civile riconosce,mi pare invece siano contrari a ben altri aspetti dell'immigrazione,mi correggano se sbaglio.
Old 18-10-2009, 23:25   #15
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Tu in un modo o nell'altro se non auguri o fai del male a chi la pensa diversamente non sei soddisfatto,mi chiedo solo se lo fai perchè sotto sotto è quello che realmente vuoi o le tue motivazioni sono talmente insignificanti da non poter fare altrimenti per dare seguito alle tue idee.
Quello che dici è tale e quale a chi scrive "spero che gli zingari ti rubino i tergicristalli cosi vedi".
Io dubito fortemente che i detrattori come li hai chiamati tu possano essere contrario ad istituzioni come l'asilo politico cosa che ogni persona civile riconosce,mi pare invece siano contrari a ben altri aspetti dell'immigrazione,mi correggano se sbaglio.
Non augurerei mai il male nemmeno ad un protozoo.
La mia era una metafora per far riflettere.
Magari mettersi idealmente per qualche secondo al loro posto e nelle loro ragioni, li farebbe uscire dal loro squallido Metro Quadro.

fg
Old 18-10-2009, 23:39   #16
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

utopia e demagogia allo stato puro. Qua abbiamo le piccole aziende che vanno in crisi perché non riescono a competere con le fabbriche che marciano sullo sfruttamento del lavoro nero di masse di immigrati clandestini e c'è gente che dall'alto dei salotti buoni che frequenta si permette pure di fare la predica ai ceti sociali medio bassi che stanno subendo la situazione.
Sai quanto gliene sbatte ad un operaio in cassa integrazione c'è gli extracomunitari stanno peggio di lui? Una mazza... l'unico pensiero che ha per la testa è che suo padre è stato in grado di garantire alla famiglia un buon tenore di vita mentre lui probabilmente da solo non riuscirebbe nemmeno a comprarsi casa.
Passare un po' di tempo in una fabbrica come si faceva una volta aiuterebbe a capire meglio la situazione...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2009, 23:51   #17
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
utopia e demagogia allo stato puro. Qua abbiamo le piccole aziende che vanno in crisi perché non riescono a competere con le fabbriche che marciano sullo sfruttamento del lavoro nero di masse di immigrati clandestini e c'è gente che dall'alto dei salotti buoni che frequenta si permette pure di fare la predica ai ceti sociali medio bassi che stanno subendo la situazione.
Sai quanto gliene sbatte ad un operaio in cassa integrazione c'è gli extracomunitari stanno peggio di lui? Una mazza... l'unico pensiero che ha per la testa è che suo padre è stato in grado di garantire alla famiglia un buon tenore di vita mentre lui probabilmente da solo non riuscirebbe nemmeno a comprarsi casa.
Passare un po' di tempo in una fabbrica come si faceva una volta aiuterebbe a capire meglio la situazione...

Io c'ho fatto una vita nelle aziende.
E conosco gli operai.
Tu che lavoro fai, visto che lo hai srotolato sulla tastiera con così tanta sicurezza?

Eppoi qui se rileggi, non si parla di lavoro nero, ma di DIRITTO D'ASILO.

Ma tu appena hai letto il cognome Fo, non hai nemmeno letto il testo del post.

Epperfortuna che sei liberale.
Chissà se tu fossi stato fascista.....

fg
Old 19-10-2009, 00:05   #18
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
fabbriche ITALIANE sfruttano gli immigrati e il problema sono questi ultimi?
Via il diritto ad una miglior vita ad alcuni pur di difendere gli schiavisti nostrani.
Ma per favore, mandassimo in esilio quelli che sfruttano piuttosto, non quelli che sono costretti a farsi sfruttare (tra l'altro ci sono moltissimi italiani che lavorano in nero per un cazzo di niente al mese).
Old 19-10-2009, 00:31   #19
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:

fg
Dovrei esserci ormai abituato ma osservo sempre con tristezza come gli spiriti "progressisti" non abbiano nemici, salvo coloro che non si dichiarino aperti a tutto.
Old 19-10-2009, 00:38   #20
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
fabbriche ITALIANE sfruttano gli immigrati e il problema sono questi ultimi?
Via il diritto ad una miglior vita ad alcuni pur di difendere gli schiavisti nostrani.
Ma per favore, mandassimo in esilio quelli che sfruttano piuttosto, non quelli che sono costretti a farsi sfruttare (tra l'altro ci sono moltissimi italiani che lavorano in nero per un cazzo di niente al mese).
Si il problema sono questi ultimi. Perché se fai entrare gente disperata in un paese dove le tutele sono evanescenti li metti nelle mani degli schiavisti di casa nostra e non solo. Vedo che la vicenda del tessile di prato non è ben conosciuta se mi vieni a parlare di "fabbriche italiane" http://blog.pmiclub.it/?p=492
fabbriche italiane una cippa. La clandestinità è una piaga che alimenta l'altra piaga del lavoro nero.
Sul discorso del diritto d'asilo non credo ci siano bisogno di commenti basta leggere il testo e fare due conti per capire quanto può essere applicabile...

Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge.

quanti ne rientrano nella categoria? un miliardo? due? fanno circa 20 a testa.
Greggio... fai una cosa concreta... inizia con ospitarne 20 a casa tua. Quando sei arrivato a quota facci un fischio che ne riparliamo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL