Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 18:37   #101
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da toretto337 Guarda i messaggi
ma io continuo a nn capire il vostro accanimento..
per forza non lo capisci... non c'è...
non mi pare che nessuno scriva post a caso scrivendo "lc-power merda"; al massimo ci si limita a rispondere ai quesiti della gente...

l'unica eccezione, mi pare, sia stato menzionare una recensione seria degli alimentatori in oggetto perchè la stessa esistenza di una recensione seria è di per se un evento...

l'accanimento, al massimo, può essere contro chi continua a sostenere che si tratti di buoni alimentatori, senza avere un dato oggettivo, a dimostrazione di una affermazione del genere. ma questo vale per tutti i brand... compresi trust huntkey fortron, bequiet e thermaltake e in generale quelli che sono poco recensiti o che hanno dato prova di non essere perfettamente affidabili in più di una occasione...

Quote:
supponiamo che ci siano recensioni serie di ogni alimentatore lc-power e che tutti saltino al massimo carico, mostrandosi x gli ali di basso rango che sono!
risultato:

voi sareste contenti.
sicuro... se invece dimostrano che sono buoni sareste contenti voi, che sostenete lc-power... come vedi il problema non è lc-power, ma chi porta avanti la presunta bontà dei prodotti di un brand senza avere uno straccio di prova tangibile, ripetibile, e imparziale... praticamente molti sostenitori di lc-power proclamano un atto di fede, e non si capisce che senso abbia... naturalmente questo succede dappertutto, tra le macchine fotografiche le schede video, le automobili... e mi pare normale, se si vuole fare informazione, fare presente che la posizione fideistica non è un presupposto valido per chi si avvicina al mondo degli alimentatori...

Quote:
l'utenza "media" ignara del pericolo, continuerebbe a comprare gli lc..xchè gli utenti che comprano lc, nn sono certo esperti di ali ci troviamo? e secondo voi vanno a leggere le review serie? ci sono o nn ci sono nn cambia molto..
e il risultato è che il pc continua a funzionare, e loro con pochi soldi ottengono cio che vogliono..
questo perchè la maggior parte degli utenti continua a dare consigli ad penem levrierum, spacciandosi per persona competente, quando invece non conosce nemmeno le basi dell'elettrotecnica...

a quanto pare se uno fa informazione, le banane si raddrizzano... non di molto ma un po le cose migliorano, tant'è che lo stesso totocellux ha corretto alcune delle scempiaggini che ha scritto...

d'altra parte seguendo il tuo ragionamento tanto vale fregarsene dei tanti cartomanti fattucchiere, maghi, e compagnia, se poi ogni tanto qualcuno viene truffato amen, perchè intanto gli altri anno risolto i loro problemi coi pochi soldi... ( perchè uno psicanalista, un bravo medico o che costano molto di più )

Quote:
Originariamente inviato da Rodius Guarda i messaggi
assolutamente d'accordo, ma CWT ha la reputazione di fabbricare buoni prodotti e credo proprio che a certi giochetti non si presti.
si d'accordo.. ma stiamo pur sempre parlando di cwt; non di seasonic...
voglio dire, brand come cwt delta e altri, di solito producono gli alimentatori in base alla commissione, non vanno a fare questioni circa quello che sarà dei loro prodotti. Addirittura CWT, a quanto ricordo almeno, non è che fosse molto rinomato come produttore, tant'è che quando sono stati recensiti i corsair, gli stessi recensori si sono stupiti...

A titolo di prova c'è il fatto che l'ozeanos, che è uno dei modelli alla base della serie thoughpower, viene dichiarato da 650 watt e certificato per 600, e scommetto che a 50° eroga si e no 500 watt..

per cui immagino che cwt se ne freghi di quello che fa la LC-power..

Quote:
a volte gli oem non marchiano/cancellano i riferimenti al loro nome, quindi si va per "somiglianze"
a quanto ne sapevo io, la marchiatura del foglio di vetronite su cui vengono realizzate le piste riporta sempre la serigafia del modello di riferimento, oltre alla serigrafia delle componenti; a quanto ne so è una procedura automatica del processo produttivo...

diversi prodotti cwt, tra cui mi pare alcuni thoughpower, sono stati identificati propio sulla base della sigla stampigliata sul circuito interno.
Old 20-10-2009, 18:54   #102
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi

sicuro... se invece dimostrano che sono buoni sareste contenti voi, che sostenete lc-power... come vedi il problema non è lc-power, ma chi porta avanti la presunta bontà dei prodotti di un brand senza avere uno straccio di prova tangibile, ripetibile, e imparziale... praticamente molti sostenitori di lc-power proclamano un atto di fede, e non si capisce che senso abbia... naturalmente questo succede dappertutto, tra le macchine fotografiche le schede video, le automobili... e mi pare normale, se si vuole fare informazione, fare presente che la posizione fideistica non è un presupposto valido per chi si avvicina al mondo degli alimentatori...

no io nn sono tra quelli che consigliano a prescindere lc-power, tanto rispami e sono buoni..o che dicono che sono di ottima qualità come se nn sbaglio ha fatto quell'utente del metatron
la mia posizione penso di averla chiarita bene nella pagina precedente, per cui nn mi ripeto
toretto337 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 19:33   #103
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
no io nn sono tra quelli che consigliano a prescindere lc-power, tanto rispami e sono buoni..o che dicono che sono di ottima qualità come se nn sbaglio ha fatto quell'utente del metatron
la mia posizione penso di averla chiarita bene nella pagina precedente, per cui nn mi ripeto
infatti non devi ripeterti... ti ho solo fatto presente che quello che non capivi, di fatto, non esiste...

sciau...
Old 20-10-2009, 19:55   #104
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

nono esiste
xchè voi apriori li scosigliate, o nn li prendete manco in considerazione..
questo è l'accanimento di cui parlo..

sono diretti ad una fascia di utenti..ignorati, sordi, tirchi, cechi, idioti chiamateli cm volete
ma sconsigliarli sempre imho è sbagliato..tutto qui
Old 20-10-2009, 20:43   #105
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
nono esiste
bene, spiegaci su quali basi dovremmo prenderli in considerazione.
io personalmente non ho ancora trovato una valida ragione per consigliarli.
Quote:
sono diretti ad una fascia di utenti..ignorati, sordi, tirchi, cechi, idioti chiamateli cm volete
una nota recensione francese li consigliava...per fare un bel dispetto a qualcuno che ti sta antipatico

p.s.: non hai ancora risposto alle domande di oggi pomeriggio.
Old 20-10-2009, 21:12   #106
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
nono esiste

perché dici che io li sconsiglio "a priori"??
io ho sempre motivato il perchè e il per come è meglio evitarli, quindi li sconsiglio dopo aver valutato quanto valgono...

per cui non è un a priori...

in particolare li sconsiglio perché ci sono alternative migliori...
per cui sinceramente, mi pare che tu voglia vedere una sorta di complotto che di fatto non esiste, o quanto meno spari sentenze senza premurarti di capire perché o per come li sconsiglio...

e comunque se non capisci perchè c'è un certo accanimento, e dimostri che non te ne importa nemmeno di capirlo, perchè ti disturbi ad esternare la tua frustrazione?

continua a ritenere dementi quelli che sconsigliano lc-power e vivi sereno...

questo chiude il discorso, visto che non ti interessava capire prima, non te ne fregherà di capire ora...

da parte mia non aspettarti ulteriori repliche...
Old 20-10-2009, 21:33   #107
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
perché dici che io li sconsiglio "a priori"??
io ho sempre motivato il perchè e il per come è meglio evitarli, quindi li sconsiglio dopo aver valutato quanto valgono...

per cui non è un a priori...

in particolare li sconsiglio perché ci sono alternative migliori...
per cui sinceramente, mi pare che tu voglia vedere una sorta di complotto che di fatto non esiste, o quanto meno spari sentenze senza premurarti di capire perché o per come li sconsiglio...

e comunque se non capisci perchè c'è un certo accanimento, e dimostri che non te ne importa nemmeno di capirlo, perchè ti disturbi ad esternare la tua frustrazione?

continua a ritenere dementi quelli che sconsigliano lc-power e vivi sereno...

questo chiude il discorso, visto che non ti interessava capire prima, non te ne fregherà di capire ora...

da parte mia non aspettarti ulteriori repliche...
a priopri è inteso, senza valutare le esigenze dell'utente..
io personalmente, x uno che deve utilizzare un pc da ufficio, nel vero senso della parola, cioè vga integrata 1 gb ram, minimo indispesabile.. non consiglierò mai e poi mai un corsair..nn ha senso
ben venga l'alimentatore cinese da 15 euro..
poi se tu ti vuoi autooffende dandoti del demente e offendere me gratuitamente dandomi del frustrato..boh!
io la vedo così..
se uno deve usare una macchina esclusivamente per fare casa scuola per dire..2 km...una Tata indica cn 150000km nn va bene? fa skifo cm macchina, " ci sono alternative migliori"..
ma serve per forza una ford focus?
è questo quello che io nn capisco, ed è x questo che parlo di "a priori"
mi ero espresso male
nn è nel senso, senza una motivazione o un osservazione di base, sconsigliate gli lc-power xchè vi sono antipatici o chissà cosa..
so che è ben motivata, e so benissimo (per l'ennesima volta) che non sono alimentatori di qualità, tutt'altro..
le alternative migliori ci sono..
ma secondo me i consigli sulle configurazioni vanno dati sempre e solo in base alle esigenze dell'utente..e non in base alla qualità assoluta di un componente..
nn mi rispondere, ma almeno nn offendere..che qua nessuno ne ha intenzione
la vediamo in modo diverso..
però in tutta sincerità, nn mi sembra di dire delle baggianate..

@capellò

le basi le sto spiegando da 2 pagine ormai..

x le domande, poi cerchero la discussione..mica è facile!
Old 20-10-2009, 22:46   #108
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
nn mi rispondere, ma almeno nn offendere..
infatti non voleva essere un insulto... io non ho detto che sei un frustrato... mi pare... ho chiesto perchè vieni ad esternare la tua frustrazione, intesa come senso di fastidio, per il fatto di non capire l'accanimento... è cosa ben diversa...

Quote:
ma secondo me i consigli sulle configurazioni vanno dati sempre e solo in base alle esigenze dell'utente..e non in base alla qualità assoluta di un componente..
e chi ha mai detto ( o fatto ) una cosa diversa?

se un utente ha un budget di 30 euro e gli serve un alimentatore che eroghi 200 watt o meno, a parità di prezzo, tra consigliare un alimentatore testato, che eroga 350 watt, e consigliare un alimentatore non testato, che ne dichiara 450, perchè dovrei consigliare l'alimentatore che dichiara 450 watt?
Old 20-10-2009, 22:54   #109
toretto337
Senior Member

L'Avatar di toretto337

xchè in quasi tutte le circostanze, nn c'è parità di prezzo..
Old 20-10-2009, 23:26   #110
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
e secondo te uno che ha il pc da ufficio e che quindi ci lavora e ha bisogno di massima affidabilità per i dati che ci sono dentro e continuità di servizio, deve mettersi l'alimentatore cinese con le peggiori qualità?
Old 20-10-2009, 23:29   #111
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
xchè in quasi tutte le circostanze, nn c'è parità di prezzo..
affermazione che dice tutto e non dice niente...
a cosa serve argomentare per sott'intesi?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian