Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2009, 08:34   #1
dorians
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Consiglio alimentatore LC

che ne pensate di questo alimentatore della LC 600watt??
Type: Silent Giant Serie - GREEN POWER
Connections: 20/24-Pin Mainboard, 8-Pin (4+4) Mainboard, 2x 6-Pin PCI-Express, 4x SATA, 4x 4-Pin, 1x Floppy
Colours: black

Caratteristiche:
+3,3V: 24A
+5V: 24A
+12V1: 17A
+12V2: 18A

Connessioni in uscita:
1x 20/24-Pin Mainboard
1x 8-Pin (4+4)Mainboard
2x 6-Pin PCI-Express
4x SATA
4x 4-Pin
1x FDD

supporterebbe una hd 4890??
dorians è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 09:58   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
non ho letto cose buone in giro riguardo gli lc.il migliore cmq è il titan 560. cmq io prenderei un vx550 corsair.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:00   #3
dorians
Member

..

si ma per quanto riguarda la potenza??suporterebbe una hd 4890??
Old 13-06-2009, 10:15   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
dovrebbe farcela...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 10:31   #5
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dorians Guarda i messaggi
si ma per quanto riguarda la potenza??suporterebbe una hd 4890??
dacci la config, cmq se non hai un i7 basta un Vx450 se invece hai un i7 va bene il Vx550.

gli Lc dichiarano solo la potenza di picco, quella rale si aggira intorono al 50/60% di quella dichiarata
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:06   #6
dorians
Member

...

come sono questi amperaggi'??

+3.3v 28A
+5v 38A
+12v 26A
-12 0.8A
-5v 0.6A
+5vsb 2.5A

sono del mio alimentatore 550 tecnoware...mi sembra che sia piu potente di quello LC menzionato prima...
Old 13-06-2009, 11:08   #7
dorians
Member

il compiuter è questo amd Phenom II x3 720 2.8 ghz
ram 2gb ddr3
hd sata II 500gb samsung
e futura hd 4890 o 4870..non voglio spendere tantissimo per l'ali...me ne serve uno con dippia presa per pci-express
Old 13-06-2009, 11:16   #8
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
come sono questi amperaggi'??

+3.3v 28A
+5v 38A
+12v 26A
-12 0.8A
-5v 0.6A
+5vsb 2.5A

sono del mio alimentatore 550 tecnoware...mi sembra che sia piu potente di quello LC menzionato prima...
è una emerita cagate

Quote:
il compiuter è questo amd Phenom II x3 720 2.8 ghz
ram 2gb ddr3
hd sata II 500gb samsung
e futura hd 4890 o 4870..non voglio spendere tantissimo per l'ali...me ne serve uno con dippia presa per pci-express
non bisogna mai risparmiare sull'ali e come risparmiare sul cuore di una persona si puo danneggiare tutto il resto
Old 13-06-2009, 11:17   #9
dorians
Member

...

e consigli non troppo esosi??
Old 13-06-2009, 11:20   #10
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

per una config del genere il corsair Vx450 è praticamente il minimo, si puo provare con un antec earthwatts 380W ma si è al limite e preclude aggiornamenti futuri
Old 13-06-2009, 11:42   #11
Paolosix86
Member

L'Avatar di Paolosix86

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao io sono possessore di un LC-POWER...vedi in firma
La potenza dichiarata è sempre quella di picco...anche i CM e gli altri lo fanno
Per sapere la potenza reale basta leggere le caratteristiche nello specifico.

Il mio è il Metatron LC-8650 OZEANOS 650W...una delle ultime uscite.
E' un PSU modulare da 650W dichiarati, che testato su banco da me, ha dimostrato un'efficienza circa dell'81% costante ...
I watt effettivi ora non li ricordo ma sono di tutto rispetto.
Per il costo che ha è un signor PSU ...io lo ho pagato 68€ con le spedizioni (preso tramite amici)...il prezzo normalmente si aggira intorno ai 70€ in mercato.

Di certo non si può dire che è meglio di un CM o di altri ma sicuramente è un degno "avversario"...molto sottovalutato x via della poca "notorietà".
Io ne ho avuti in totale 4 PSU della LC e mi sono trvato sempre benissimo, ho anche un PSU della CM ma evito di fare paragoni in quanto quello è di classe top

Ultima modifica di Paolosix86 : 13-06-2009 alle 11:47.
Paolosix86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 11:51   #12
dorians
Member

...

sai che mi stavo orientando proprio su quello??? cmq quello che vorrei sapere è un ali per sostenere una hd4890 quanti amperre deve avere minimo sulla 12+?? quando ci sono piu linee 12+ si sommano gli amperre??se lo vendi me lo compro :-p!!!
Old 13-06-2009, 12:01   #13
magixonda
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Paolosix86 Guarda i messaggi
Ciao io sono possessore di un LC-POWER...vedi in firma
La potenza dichiarata è sempre quella di picco...anche i CM e gli altri lo fanno
Per sapere la potenza reale basta leggere le caratteristiche nello specifico.

Il mio è il Metatron LC-8650 OZEANOS 650W...una delle ultime uscite.
E' un PSU modulare da 650W dichiarati, che testato su banco da me, ha dimostrato un'efficienza circa dell'81% costante ...
I watt effettivi ora non li ricordo ma sono di tutto rispetto.
Per il costo che ha è un signor PSU ...io lo ho pagato 68€ con le spedizioni (preso tramite amici)...il prezzo normalmente si aggira intorno ai 70€ in mercato.

Di certo non si può dire che è meglio di un CM o di altri ma sicuramente è un degno "avversario"...molto sottovalutato x via della poca "notorietà".
Io ne ho avuti in totale 4 PSU della LC e mi sono trvato sempre benissimo, ho anche un PSU della CM ma evito di fare paragoni in quanto quello è di classe top
per curiosità quanto sono lunghi i cavi di alimentazione da 24 pin e 8 /4atx?
magixonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:03   #14
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
sai che mi stavo orientando proprio su quello??? cmq quello che vorrei sapere è un ali per sostenere una hd4890 quanti amperre deve avere minimo sulla 12+?? quando ci sono piu linee 12+ si sommano gli amperre??se lo vendi me lo compro :-p!!!

ma per quel prezzo c'è il Corsair che è Decisamente meglio
Old 13-06-2009, 12:10   #15
Paolosix86
Member

L'Avatar di Paolosix86

Non ti so dire la lunghezza esatta...non li ho mai misurati
Comunque hanno una lunghezza classica...non ho notato differenze evidenti tra i cavi di questo e di altri PSU che ho montato
La cosa anche ottima dei modulari è che non si devono tenere 50000 cavi inutili ma si utilizzano solo quelli strettamente necessari

Comunque ti ripeto...la lunghezza esatta dei cavi non la so ma ti posso assicurare che hanno una lunghezza classica (mm + mm- )

X Matalf...
Beh se avevo trovato un CM di ottima fascia a quel prezzo lo avrei preso...ma sotto i 100€ non se ne trovano con caratteristiche "superiori" all'LC che ho preso io
Ho girato x mesi ma non ho trovato nulla... il CM che ho trovato allo stesso prezzo è il 450Watt...che sinceramente mi alimenta solo il case hahaha

Ultima modifica di Paolosix86 : 13-06-2009 alle 12:13.
Old 13-06-2009, 12:11   #16
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
La parte in neretto è una stronzata... Sorry...
I produttori seri indicano i watt realmente erogati, generalmente a 45/50 °C, e le recensioni fatte come cristo comanda lo dimostrano.

LC Power non è tra i produttori seri.
Old 13-06-2009, 12:12   #17
Puma88
Senior Member

L'Avatar di Puma88

Iscritto dal: Apr 2007
io ho il power titan da 550w e con la config in firma va benissimo,ormai quasi 2 anni mai un problema
Case: Antec Threehundred, ASRock Z77 Pro 3, Intel Core i5 3570 @ 3,40 Ghz Cooled by Corsair H60 , Corsair TX550M Gigabyte GTX560 Ti , OS: SSD Samsung 830 128GB - Storage WD Caviar 1TB, 8GB DDR3 Corsair Ballistix Eizo Foris FS2333 BK

e dopo tanti anni su pc... Apple MacBook Unibody...davvero un altro pianeta

Tag PSN: The_Puma88
Tag XLive: The Puma88
Puma88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 12:15   #18
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Puma88 Guarda i messaggi
io ho il power titan da 550w e con la config in firma va benissimo,ormai quasi 2 anni mai un problema
vorrei ben vedere hai una config da meno di 300W
Old 13-06-2009, 12:16   #19
magixonda
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Non ti so dire la lunghezza esatta...non li ho mai misurati
Comunque hanno una lunghezza classica...non ho notato differenze evidenti tra i cavi di questo e di altri PSU che ho montato
La cosa anche ottima dei modulari è che non si devono tenere 50000 cavi inutili ma si utilizzano solo quelli strettamente necessari

Comunque ti ripeto...la lunghezza esatta dei cavi non la so ma ti posso assicurare che hanno una lunghezza classica (mm + mm- )

X Matalf...
Beh se avevo trovato un CM di ottima fascia a quel prezzo lo avrei preso...ma sotto i 100€ non se ne trovano con caratteristiche "superiori" all'LC che ho preso io
Ho girato x mesi ma non ho trovato nulla... il CM che ho trovato allo stesso prezzo è il 450Watt...che sinceramente mi alimenta solo il case hahaha
perchè il mio problema è che avevo comprato il nilox da 600W non modulare però ha il cavo di alimentazione troppo corto e fissato alla base dell antec 1200 non ci arriva quindi devo comprare un alimentatore con i cavi abbastanza lunghi diciamo che sui 50cm vanno bene
magixonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2009, 14:30   #20
Paolosix86
Member

L'Avatar di Paolosix86

X magixonda...
Per esperienza personale posso dire che Nilox fa PSU "scandalose"...ne avrò testati 5 o 6 e tutti riscontravano un elevata mal "costruzione" legata sopratutto all'assemblaggio ed ai componenti utilizzati.
Per quanto riguarda i cavi con il mio PSU (posizionato in basso nel case) arrivo benissimo ad alimentare tutto.

X hibone...
Puoi reputare LC come ti pare...siamo liberi di pensare e dire ciò che vogliamo
Sul fatto che CM ed altri segnano "i veri watt" è vero, ma non lo fanno su tutti i modelli...ho avuto 3 CM e posso dire che solo sull'ultimo ci sono i dati "seri"
Poi la cosa che non capisco è...
Perchè tutti quelli che hanno un LC non si lamentano, mentre chi ha CM o altre marche si lamenta di LC?

Posso sembrare "idiota" a dire una cosa simile, ma di gente che ha comprato LC e che se ne lamenta ne conosco pochissima...e le lamentele sono quasi sempre per sciocchezze.
Io sono anni che pratico questa marca ed ho riscontrato solo assemblaggio fatto un po male sui cavi (nei modelli "economici")...parlo di PSU da 20/30€.
Ribadisco che non paragonerei mai un CM con un LC, ma dire che LC fa schifo lo trovo sbagliato

X Matalf...
Beh può avere una configurazione da meno di 300W ma non vedo perchè un pc ne debba consumare di più...si vede che quel pc va bene per ciò che ci fa
Io con il PSU che ho da 650W alimento benissimo la mia configurazione e posso benissimo montare Schede Video di alto livello senza problema...il problema della potenza sorge solo usando SLI o CrossFire per i quali ci vuole un PSU almeno di 700Watt (parlo di SLI e CF con S.V. di fascia alta).
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian