Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 10:26   #21
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Sono due proposte diverse in effetti.
Questa tratta solo del diritto di voto a chi risiede regolarmente da cinque anni in Italia. L'altra vuole accorciare a 5 anni il tempo per ottenere cittadinanza.
Ma 10 anni come oggi fanno proprio schifo?

In 5 anni devi imparare una nuova ligua, nuovi usi, nuovi costumi, adattarti a tutto questo.. troppo poco tempo. Mi sembra che si stia invertendo un trend, cioè che non siano più loro ad adattarsi a noi, ma noi che ci adattiamo a loro. E questo non mi piace.
Old 20-10-2009, 10:29   #22
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi

In 5 anni devi imparare una nuova ligua, nuovi usi, nuovi costumi, adattarti a tutto questo.. troppo poco tempo. Mi sembra che si stia invertendo un trend, cioè che non siano più loro ad adattarsi a noi, ma noi che ci adattiamo a loro. E questo non mi piace.
Punti di vista. A me 10 anni sembrano decisamente troppi. In 5 imho sei già integrato. Alla fine parliamo sempre di persone oneste, fedina penale pulita, che lavorano, pagano le tasse e contribuiscono alla nostra economia.
Old 20-10-2009, 10:29   #23
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Ah, ok. Ci sarebbe da chiedersi perche' sono potuti entrare legalmente in Italia, a questo punto, ma direi che il tuo punto di vista e' chiaro.
BTW il tuo problema non e' la proposta di legge.
Quote:
Ammesso che sia così, cambiamo stato.. Argentina, Brasile, USA, Canada ecc ecc.. lì non si può votare senza la relativa cittadinanza, perché loro dovrebbero votare qui?

No, questo va da tutt'altra parte.. un conto è l'accoglienza e il fatto che DEVONO rispettare le nostre leggi, un altro è prenderli a badilate nella bocca solo per il fatto di venire da qualche km di distanza.

Poi basta che facciano un loro partito rappresentato da gente con la nostra cittadinanza e magari vanno pure in parlamento a decidere per noi..

che bello
il motivo l'ho già scritto riguarda il mio ultimo post
Quote:
Il punto è semplice. In casa mia comando io, se non ti stà bene te ne vai. Fine

A me non piace un posto? non ci vado.

Tizio mi stà sulle balle? non vado a casa sua.

Semplice, no?
quoto...
Quote:

10 anni va bene...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:30   #24
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Il punto è semplice. In casa mia comando io, se non ti stà bene te ne vai. Fine

A me non piace un posto? non ci vado.

Tizio mi stà sulle balle? non vado a casa sua.

Semplice, no?
Ma che ragionamento è....è era di semtterla con cose del tipo "casa mia" "comando io"...stiamo parlando di gente che è da 5/10 anni regolarmente qui, ha famiglia, incensurato è....è anche il SUO paese, non solo il tuo e conseguentemente avrà pure i diritti che ne conseguono, o deve solo subire i doveri?

Finchè non la smettiamo di chiuderci nel nostro orticello, di considerare diversi o semplici braccia da sfruttare, della gente che è qui da anni, non ci lamentiamo poi si ghettizzano tra di loro e "non vogliono integrarsi". Se non li si fa partecipare alla vita pubblica, non piangiamo poi sul latte versato.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:31   #25
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
No, in 10 anni ottieni la cittadinanza, con i pro e i contro che questa comporta (diritto di voto incluso). Qui di vuole abbassare da 10 a 5 gli anni per ottenere il diritto di voto e basta. Quindi senza i diritti di sanità, di pensioni ecc.. ne doveri derivanti dalla cittadinanza stessa. Se dopo 7 anni non gli viene rinnovato il permesso che fanno? tornano a casa e fanno la spola per votare?

Bah...
Se non gli viene rinnovato il permesso non hanno piu' diritto alla residenza, ergo non votano piu' comunque alle amministrative.
Non si parla di diritto di voto tout court (fatto salvo non abbiano cambiato completamente la proposta rispetto a quanto prospettato finora).
Aggiungo per altro che diritto a sanità e pensione non dipendono dalla cittadinanza.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:35   #26
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Ma neanche 50 anni bastano se il tipo non ha voglia d'integrarsi.
Prendendo l'estremo opposto... in USA nel passato mandavano le donne ad insegnare agli immigrati ad essere americani (ad esermpio agli italiani insegnavano che gli americani in cucina non usano l'olio d'oliva ma il burro... ).

Per questo sarebbe il caso che la cittadinanza non fosse "automatica" ma "dietro esame" con valutazione acclusa: dopo X anni puoi chiedere la cittadinanza-> fai un colloquio -> fai un test.

Questo perché chi viene in Italia non ha il dovere di cambiare mentalità, ma deve accettare le norme del vivere civile tipiche di questo paese.
Old 20-10-2009, 10:36   #27
prio
Senior Member

Quote:
Ammesso che sia così, cambiamo stato.. Argentina, Brasile, USA, Canada ecc ecc.. lì non si può votare senza la relativa cittadinanza, perché loro dovrebbero votare qui?
Premesso che non darei per certo che negli stati extraue il diritto di voto funzioni necessariamente cosi', poco me ne importa.
Se il principio e' giusto giusto rimane anche se non applicato altrove.
Se e' sbagliato sbagliato rimane anche se applicato ovunque.
Poi, sulla correttezza del principio ognuno ha diritto alla sua opinione.

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
No, io dico che la gente che è entrata legalmente può stare, ma non votare...
Opinione legittima, ci mancherebbe.

Quote:
E dico che veramente la gente è stufa degli immigrati....
Sul lungomare di cattolica ogni estate è un'assedio di tutta quella gente che non è regolare ma ci stà comunque....
E la polizia non fa niente....
Percui conviene far così, si elimina il problema alla radice: gli si rimanda a casa subito...
Qui mi pare tu ti contraddica con quanto scritto sopra. A meno che tu non stia parlando degli immigrati irregolari, che nulla attengono al thread.
Old 20-10-2009, 10:36   #28
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Punti di vista. A me 10 anni sembrano decisamente troppi. In 5 imho sei già integrato. Alla fine parliamo sempre di persone oneste, fedina penale pulita, che lavorano, pagano le tasse e contribuiscono alla nostra economia.
A me episodi come questo non mi fanno credere all'integrazione. Poi di sicuro ci sarà anche gente onesta, ma non mi va di far votare tutti, questi elementi compresi.

Quote:
SANAA: AMICI, ERA MODERNA E BELLA, VOLEVA INTEGRARSI (ANSA) - AZZANO DECIMO (PORDENONE), 16 SET - Una ragazza moderna, che vestiva all' occidentale, ma che mai ostentava la sua bellezza, per rispetto dei precetti che le aveva insegnato il padre: e' questo il ritratto che emerge dal racconto degli amici di Sanaa Dafani, la ragazza marocchina di 18 anni uccisa ieri sera a Montereale Valcellina (Pordenone). La giovane era arrivata in Italia nel 2003 insieme alla famiglia. Veniva da un sobborgo di Casablanca (Marocco) e, dopo una brevissima parentesi a Pordenone, si era stabilita ad Azzano Decimo (Pordenone), prima nel centro abitato, poi nella frazione di Tiezzo. Ha frequentato le scuole medie del paese e, in quegli anni, ha conquistato le simpatie di tutti. Oggi i coetanei, molti suoi ex compagni di scuola, la ricordano quando, durante la ricreazione, divorava panini, talvolta anche con qualche pezzo di salame o una fetta di prosciutto, ben attenta a evitare il piccolo strappo alla regola della religione musulmana (che vieta di mangiare carne di maiale) arrivasse alle orecchie del papa'. Terminata la scuola dell'obbligo, Sanaa ha abbandonato gli studi anche perche' la famiglia basava il proprio sostentamento unicamente sullo stipendio del padre. Ha cercato un'occupazione nei locali pubblici della zona e non ha mai fatto fatica a trovarne. Sanaa ha vissuto fino a alcuni mesi fa con i genitori (la mamma e' casalinga) e le due sorelline di dieci e quattro anni. Da qualche settimana - ha riferito la mamma agli investigatori - viveva a casa di un'amica a Fontanafredda (Pordenone). L' incontro con Massimo De Biasio, di 13 anni piu' grande di lei, e' avvenuto nella pizzeria Barrique di Pordenone, dove lei era andata a chiedere lavoro e della quale Massimo e' socio. Poi l'impiego come cameriera nell'altro locale di cui Massimo e' socio, La Spia di Grizzo di Montereale Valcellina, dove i due stavano andando ieri sera prima di essere bloccati dall'auto dell'assassino. L'amore fra i due giovani era nato fra i tavoli del ristorante ed era cresciuto nonostante la contrarieta' della famiglia Dafani a causa dell'eta' e - a detta degli amici dei due giovani - della diversita' di cultura e religione. Il padre, El Ketawi Dafani, di 45 anni, aiuto cuoco nel ristorante Al lido di Pordenone, aveva piu' volte minacciato la coppia, fino al tragico epilogo di ieri sera. (ANSA). YT8-DF/MST 16-SET-09 17:43 NNN
http://www.coispnewsportale.it/friul...in-italia.html
Old 20-10-2009, 10:37   #29
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Prendendo l'estremo opposto... in USA nel passato mandavano le donne ad insegnare agli immigrati ad essere americani (ad esermpio agli italiani insegnavano che gli americani in cucina non usano l'olio d'oliva ma il burro... ).

Per questo sarebbe il caso che la cittadinanza non fosse "automatica" ma "dietro esame" con valutazione acclusa: dopo X anni puoi chiedere la cittadinanza-> fai un colloquio -> fai un test.

Questo perché chi viene in Italia non ha il dovere di cambiare mentalità, ma deve accettare le norme del vivere civile tipiche di questo paese.
Si dopo 10 anni però....
MARCO SIMONCELLI#58
Old 20-10-2009, 10:40   #30
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Premesso che non darei per certo che negli stati extraue il diritto di voto funzioni necessariamente cosi', poco me ne importa.
Se il principio e' giusto giusto rimane anche se non applicato altrove.
Se e' sbagliato sbagliato rimane anche se applicato ovunque.
Poi, sulla correttezza del principio ognuno ha diritto alla sua opinione.

Opinione legittima, ci mancherebbe.

Qui mi pare tu ti contraddica con quanto scritto sopra. A meno che tu non stia parlando degli immigrati irregolari, che nulla attengono al thread.
Parlo in generale di immigrazione(legale o no)....
Quote:

MARCO SIMONCELLI#58
Old 20-10-2009, 10:41   #31
prio
Senior Member

Quote:
Parlo in generale di immigrazione(legale o no)....
Allora ti contraddici: prima dici che chi e' entrato legalemente puo' restare ma non votare, poi dici che devono essere mandati a casa tutti comunque.
Old 20-10-2009, 10:44   #32
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Vogliamo impedire loro di sentirsi parte di questa nazione però i loro soldi li vogliamo (le tasse)...

Mi sembra un po' ipocrita come cosa.

Sono d'accordo su ciò che dice ConteZero, mettiamo in piedi un "patentino" che permetta di appurare se la persona è pronta a ricevere certi diritti. Questo per evitare che venga data la cittadinanza a pioggia solo per aver passato un tot di tempo nel nostro paese.

Comunque anche io credo che 10 anni siano troppi.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:45   #33
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Allora ti contraddici: prima dici che chi e' entrato legalemente puo' restare ma non votare, poi dici che devono essere mandati a casa tutti comunque.
Ormai quelli che sono entrati sono entrati: non puoi farci nulla, ma quelli che ancora devono entrare invece....
MARCO SIMONCELLI#58
Old 20-10-2009, 10:46   #34
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:

In 5 anni devi imparare una nuova ligua, nuovi usi, nuovi costumi, adattarti a tutto questo.. troppo poco tempo.
Ma almeno sei qui, paghi le tasse e contribuisci a far girare l'economia.
Ci sarebbe, piuttosto, da discutere sul diritto di voto concesso a gente il cui unico legame con l'Italia è un trisnonno emigrato 90 anni fa, che è nata, vive, lavora all'estero e la nostra nazione l'ha vista soltanto in cartolina..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:47   #35
prio
Senior Member

Quote:
Ormai quelli che sono entrati sono entrati: non puoi farci nulla, ma quelli che ancora devono entrare invece....
IMHO ci si puo' fare ancora meno, ma che l'immigrazione non si possa fermare in toto e' una mia opinione.
Old 20-10-2009, 10:49   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Si dopo 10 anni però....
A patto che siano "cumulativi", anche perché se lavorare per dieci anni di fila (in regola per di più) è un problema già per un italiano figurarsi per un extracomunitario.
Old 20-10-2009, 10:57   #37
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:

Quoto tutto, fermo restando che fosse per me il test lo farei anche agli italiani, dato che siamo un popolo assai ignorante e dotato di scarsa coscienza sociale e civile

Ultima modifica di lupotto : 20-10-2009 alle 11:00.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:57   #38
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
IMHO ci si puo' fare ancora meno, ma che l'immigrazione non si possa fermare in toto e' una mia opinione.
Quote:
A patto che siano "cumulativi", anche perché se lavorare per dieci anni di fila (in regola per di più) è un problema già per un italiano figurarsi per un extracomunitario.
ah ok...
MARCO SIMONCELLI#58
Old 20-10-2009, 11:02   #39
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
io darei oggi stesso il voto agli immigrati... tanto sono quasi sicuro, che voterebbero meglio del 60% degli italiani
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:17   #40
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
io darei oggi stesso il voto agli immigrati... tanto sono quasi sicuro, che voterebbero meglio del 60% degli italiani
Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Quoto tutto, fermo restando che fosse per me il test lo farei anche agli italiani, dato che siamo un popolo assai ignorante e dotato di scarsa coscienza sociale e civile
Infatti giorni addietro avevo detto che il voto andrebbe concesso a chi passa un esame volto ad appurare la conoscenza del sistema legale e giuridico in Italia.
Non si dovrebbe concedere il voto a chi non sa manco a che serve (e l'ipersemplificazione che va per la maggiore è "per far vincere la squadra del cuore").

Inoltre il quorum dei referendum lo rapporterei solo a chi ha avuto accesso al voto, così si chiude con la consuetudine d'iscrivere chi non vota alle liste del "no".

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian