|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
In 5 anni devi imparare una nuova ligua, nuovi usi, nuovi costumi, adattarti a tutto questo.. troppo poco tempo. Mi sembra che si stia invertendo un trend, cioè che non siano più loro ad adattarsi a noi, ma noi che ci adattiamo a loro. E questo non mi piace.
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
||||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Finchè non la smettiamo di chiuderci nel nostro orticello, di considerare diversi o semplici braccia da sfruttare, della gente che è qui da anni, non ci lamentiamo poi si ghettizzano tra di loro e "non vogliono integrarsi". Se non li si fa partecipare alla vita pubblica, non piangiamo poi sul latte versato.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Non si parla di diritto di voto tout court (fatto salvo non abbiano cambiato completamente la proposta rispetto a quanto prospettato finora). Aggiungo per altro che diritto a sanità e pensione non dipendono dalla cittadinanza.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Prendendo l'estremo opposto... in USA nel passato mandavano le donne ad insegnare agli immigrati ad essere americani (ad esermpio agli italiani insegnavano che gli americani in cucina non usano l'olio d'oliva ma il burro... Per questo sarebbe il caso che la cittadinanza non fosse "automatica" ma "dietro esame" con valutazione acclusa: dopo X anni puoi chiedere la cittadinanza-> fai un colloquio -> fai un test. Questo perché chi viene in Italia non ha il dovere di cambiare mentalità, ma deve accettare le norme del vivere civile tipiche di questo paese.
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Se il principio e' giusto giusto rimane anche se non applicato altrove. Se e' sbagliato sbagliato rimane anche se applicato ovunque. Poi, sulla correttezza del principio ognuno ha diritto alla sua opinione. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Allora ti contraddici: prima dici che chi e' entrato legalemente puo' restare ma non votare, poi dici che devono essere mandati a casa tutti comunque.
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Vogliamo impedire loro di sentirsi parte di questa nazione però i loro soldi li vogliamo (le tasse)...
Mi sembra un po' ipocrita come cosa. Sono d'accordo su ciò che dice ConteZero, mettiamo in piedi un "patentino" che permetta di appurare se la persona è pronta a ricevere certi diritti. Questo per evitare che venga data la cittadinanza a pioggia solo per aver passato un tot di tempo nel nostro paese. Comunque anche io credo che 10 anni siano troppi.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ormai quelli che sono entrati sono entrati: non puoi farci nulla, ma quelli che ancora devono entrare invece....
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Ci sarebbe, piuttosto, da discutere sul diritto di voto concesso a gente il cui unico legame con l'Italia è un trisnonno emigrato 90 anni fa, che è nata, vive, lavora all'estero e la nostra nazione l'ha vista soltanto in cartolina..
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
IMHO ci si puo' fare ancora meno, ma che l'immigrazione non si possa fermare in toto e' una mia opinione.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
A patto che siano "cumulativi", anche perché se lavorare per dieci anni di fila (in regola per di più) è un problema già per un italiano figurarsi per un extracomunitario.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ultima modifica di lupotto : 20-10-2009 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
io darei oggi stesso il voto agli immigrati... tanto sono quasi sicuro, che voterebbero meglio del 60% degli italiani
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non si dovrebbe concedere il voto a chi non sa manco a che serve (e l'ipersemplificazione che va per la maggiore è "per far vincere la squadra del cuore"). Inoltre il quorum dei referendum lo rapporterei solo a chi ha avuto accesso al voto, così si chiude con la consuetudine d'iscrivere chi non vota alle liste del "no".
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.