Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 09:26   #1
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Progetto di legge ‘bipartisan’: Voto agli immigrati

VOTO AGLI IMMIGRATI
Progetto di legge ‘bipartisan’

Quote:
Un progetto di legge ‘bipartisan’ è stato consegnato ieri alla Camera. L’oggetto della proposta, che ha trovato un’unità di intenti, è il diritto di voto agli extracomunitari residenti in Italia da almeno cinque anni, per quanto riguarda le elezioni amministrative. I primi firmatari sono Walter Veltroni (Pd), Flavia Perina (PdL), Roberto Rao (Udc), Leoluca Orlando (IdV) e Salvatore Vassallo (Pd).
(IFQ di oggi)
Old 20-10-2009, 09:44   #2
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Ma col cavolo...prima acquistano la cittadinanza, di conseguenza avranno anche il diritto di voto.. va benissimo il rispetto per gli immigrati (regolari e, soprattutto, onesti), ma dargli capacità decisionale in casa nostra non mi stà affatto bene.
Old 20-10-2009, 09:49   #3
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Ma col cavolo...prima acquistano la cittadinanza, di conseguenza avranno anche il diritto di voto.. va benissimo il rispetto per gli immigrati (regolari e, soprattutto, onesti), ma dargli capacità decisionale in casa nostra non mi stà affatto bene.
Se sono qui da molti anni, fedina penale pulita, sono stabili e pagano le tasse, è un loro diritto decidere da chi vogliono essere governati, ci mancherebbbe.
Anche perchè, allo stato attuale, credo che ottenere la cittadinanza italiana sia burocraticamente impossibile.
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:51   #4
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Ma guarda che mica si parla di immigrati clandestini. Si parla di immigrati che lavoro regolarmente e contribuiscono all'economia del paese. Pagano le tasse e subiscono l'azione politica come tutti noi. Perché dovrebbero essere tagliati fuori dalle scelte? Perché non devono avere il diritto di tutelarsi da politiche razziste come quelle di qualche partito "verde"?
Old 20-10-2009, 09:58   #5
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
Ma guarda che mica si parla di immigrati clandestini. Si parla di immigrati che lavoro regolarmente e contribuiscono all'economia del paese. Pagano le tasse e subiscono l'azione politica come tutti noi. Perché dovrebbero essere tagliati fuori dalle scelte? Perché non devono avere il diritto di tutelarsi da politiche razziste come quelle di qualche partito "verde"?
Perchè no....
Siamo in Italia e devono votare solo gli italiani....
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:01   #6
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Se sono qui da molti anni, fedina penale pulita, sono stabili e pagano le tasse, è un loro diritto decidere da chi vogliono essere governati, ci mancherebbbe.
Anche perchè, allo stato attuale, credo che ottenere la cittadinanza italiana sia burocraticamente impossibile.
Si prendono la cittadinanza. Lo facciamo noi all'estero, possono farlo loro da noi. Non mi risulta che se vado in Francia (come in altri stati) per 5 anni e non prendo la loro cittadinanza, io possa andare a votare.

Quote:
Come detto sopra, si prendono la cittadinanza. Ci sono delle modalità e fine. E poi, fino a prova contraria, a casa mia decido io. Mi sembra sacrosanto.

MODALITA'
Quote:
# Al cittadino di uno Stato U.E. se risiede legalmente da almeno quattro anni nel territorio italiano (art.9 c.1, lett.d)
# Allo straniero che risiede legalmente da almeno 10 anni nel territorio italiano (art.9 c.1, lett.f)
Fonte: http://www.interno.it/mininterno/exp...totema002.html
Old 20-10-2009, 10:03   #7
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
In pratica si vorrebbero abbassare quei 10 anni a 5... a me non sembra una bestemmia... anzi...
Old 20-10-2009, 10:05   #8
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Si prendono la cittadinanza. Lo facciamo noi all'estero, possono farlo loro da noi. Non mi risulta che se vado in Francia (come in altri stati) per 5 anni e non prendo la loro cittadinanza, io possa andare a votare.
Se si parla di amministrative credo proprio di si. In Italia per un francese e' gia cosi', del resto. Riprova con uno strato extracomunitario
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:09   #9
jack.o.matic
Member

L'Avatar di jack.o.matic

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
Esporrò di seguito brevemente la mia opinione:

"col cazzo"
jack.o.matic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:11   #10
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Se si parla di amministrative credo proprio di si. In Italia per un francese e' gia cosi', del resto. Riprova con uno strato extracomunitario
Finche sono europei è un conto....
Ma quando iniziano essere gente di fuori( dal marocco e tutta quella gente laggiù in africa) bisogna rispedirli nel proprio paese senza se e senza ma.......
Altro che rifugiati politici ecc..: a casa loro devono ritornare...
MARCO SIMONCELLI#58
Old 20-10-2009, 10:12   #11
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Ma quando iniziano essere gente di fuori( dal marocco e tutta quella gente laggiù in africa) bisogna rispedirli nel proprio paese senza se e senza ma.......
Ma ti rendi conto di quanto razzismo hai espresso in due righe?
In pratica per te se uno ha la sfortuna di nascere nel sud del mondo è uno schifoso che non va nemmeno preso in considerazione. Va rispedito al mittente punto e basta.
Old 20-10-2009, 10:13   #12
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Quote:
In pratica si vorrebbero abbassare quei 10 anni a 5... a me non sembra una bestemmia... anzi...
No, in 10 anni ottieni la cittadinanza, con i pro e i contro che questa comporta (diritto di voto incluso). Qui di vuole abbassare da 10 a 5 gli anni per ottenere il diritto di voto e basta. Quindi senza i diritti di sanità, di pensioni ecc.. ne doveri derivanti dalla cittadinanza stessa. Se dopo 7 anni non gli viene rinnovato il permesso che fanno? tornano a casa e fanno la spola per votare?

Bah...
Old 20-10-2009, 10:14   #13
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
No, in 10 anni ottieni la cittadinanza, con i pro e i contro che questa comporta (diritto di voto incluso). Qui di vuole abbassare da 10 a 5 gli anni per ottenere il diritto di voto e basta. Quindi senza i diritti di sanità, di pensioni ecc.. ne doveri derivanti dalla cittadinanza stessa. Se dopo 7 anni non gli viene rinnovato il permesso che fanno? tornano a casa e fanno la spola per votare?

Bah...
In questo articolo infatti non c'e scritto... ma avevo letto da più parti che il progetto dovrebbe essere più ampio. Del tipo: dare la cittadinanza dopo 5 anni... aspè che cerco qualcosa
Old 20-10-2009, 10:15   #14
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Ah, ok. Ci sarebbe da chiedersi perche' sono potuti entrare legalmente in Italia, a questo punto, ma direi che il tuo punto di vista e' chiaro.
BTW il tuo problema non e' la proposta di legge.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:17   #15
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:

Come detto sopra, si prendono la cittadinanza. Ci sono delle modalità e fine. E poi, fino a prova contraria, a casa mia decido io. Mi sembra sacrosanto.

MODALITA'

Fonte: http://www.interno.it/mininterno/exp...totema002.html
Si parla di amministrative.....non vedo veramente il problema.

Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
Esporrò di seguito brevemente la mia opinione:

"col cazzo"
Puoi argomentare meglio?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:18   #16
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Quote:
Ammesso che sia così, cambiamo stato.. Argentina, Brasile, USA, Canada ecc ecc.. lì non si può votare senza la relativa cittadinanza, perché loro dovrebbero votare qui?

Quote:
No, questo va da tutt'altra parte.. un conto è l'accoglienza e il fatto che DEVONO rispettare le nostre leggi, un altro è prenderli a badilate nella bocca solo per il fatto di venire da qualche km di distanza.

Poi basta che facciano un loro partito rappresentato da gente con la nostra cittadinanza e magari vanno pure in parlamento a decidere per noi..

che bello
Old 20-10-2009, 10:18   #17
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Quote:
Ah, ok. Ci sarebbe da chiedersi perche' sono potuti entrare legalmente in Italia, a questo punto, ma direi che il tuo punto di vista e' chiaro.
BTW il tuo problema non e' la proposta di legge.
No, io dico che la gente che è entrata legalmente può stare, ma non votare...

E dico che veramente la gente è stufa degli immigrati....
Sul lungomare di cattolica ogni estate è un'assedio di tutta quella gente che non è regolare ma ci stà comunque....
E la polizia non fa niente....
Percui conviene far così, si elimina il problema alla radice: gli si rimanda a casa subito...
MARCO SIMONCELLI#58
Old 20-10-2009, 10:19   #18
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
ahahhaah complimenti! PADANIA LIBERAAAAAAAAAA cit..
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:21   #19
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Quote:
In questo articolo infatti non c'e scritto... ma avevo letto da più parti che il progetto dovrebbe essere più ampio. Del tipo: dare la cittadinanza dopo 5 anni... aspè che cerco qualcosa
Sono due proposte diverse in effetti.
Questa tratta solo del diritto di voto a chi risiede regolarmente da cinque anni in Italia. L'altra vuole accorciare a 5 anni il tempo per ottenere cittadinanza.

Quote:
Fini: "Immigrati, cittadinanza dopo 5 anni"
Stop di Cicchitto, ma La Russa apre

http://quotidianonet.ilsole24ore.com...opo_anni.shtml
Old 20-10-2009, 10:22   #20
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Si parla di amministrative.....non vedo veramente il problema.
Il punto è semplice. In casa mia comando io, se non ti stà bene te ne vai. Fine

A me non piace un posto? non ci vado.

Tizio mi stà sulle balle? non vado a casa sua.

Semplice, no?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian