Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2009, 21:01   #41
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
Quel (gli italiani) sarebbero gli zingari?
Si, gli zingari italiani.

Quote:
Originariamente inviato da PazZo!!! Guarda i messaggi
Si, questa cosa si è capita, grazie. Però non mi pare che i ROM abbiano tutti la cittadinanza italiana, anzi mi pare che la grande maggioranza sia clandestina o abbia a malapena un visto, sottolineo stragrande maggioranza (senza percentuale perché non posso darla) Confermi? Quindi questi, di cui sto parlando io ora, posso considerarli non italiani?
E quindi è "ok" fino a quando si offendono i non-"cittadini italiani" ?
O forse è il caso d'incazzarsi per quel che sono, ma indipendentemente dall'etnia ?

Quote:
Come devo definirli, per non offendere quel cittadino onesto italiano di origine rom?
Offendili per quel che sono, senza tirare fuori concetti legati all'etnia.
Old 19-10-2009, 21:08   #42
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Guarda che un italiano non è uno con la scritta "cittadino italiano" stampellata in qualche carta.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:20   #43
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Si, questa cosa si è capita, grazie. Però non mi pare che i ROM abbiano tutti la cittadinanza italiana, anzi mi pare che la grande maggioranza sia clandestina o abbia a malapena un visto, sottolineo stragrande maggioranza (senza percentuale perché non posso darla)
Te la do io la percentuale: il 70% dei rom è di nazionalità italiana.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:23   #44
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Guarda che un italiano non è uno con la scritta "cittadino italiano" stampellata in qualche carta.
E cos'è? Uno che parla bene la lingua italiana? Uno che è nato in Italia? Uno che vive in italia da più di una generazione?

Se tu definisci l'essere cittadino italiano in base a questi criteri andiamo molto ma molto male...
Old 19-10-2009, 21:25   #45
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
E cos'è? Uno che parla bene la lingua italiana? Uno che è nato in Italia? Uno che vive in italia da più di una generazione?

Se tu definisci l'essere cittadino italiano in base a questi criteri andiamo molto ma molto male...
Un italiano è un appartenente al popolo italiano anche se sta in Argentina o in Usa da tre generazioni o quattro.
Se non capisci nemmeno questo andiamo davvero male.
Old 19-10-2009, 21:27   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Di cittadinanza italiana, casomai.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:29   #47
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Un italiano è un appartenente al popolo italiano anche se sta in Argentina o in Usa da tre generazioni o quattro.
Se non capisci nemmeno questo andiamo davvero male.
Certo, perché l'espressione in grassetto è più chiara...
Ma ti leggi quando scrivi?
Scommetto che per te uno è italiano se fa l'albero di Natale, se va matto per la pizza, beve il caffè espresso, si incazza quando fa la coda in tangenziale...

Questo qui, tra Cannavaro e Di Natale è italiano?
Old 19-10-2009, 21:31   #48
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
ma Pirlo non è mica di Brescia?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:31   #49
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Di cittadinanza italiana, casomai.
Quel 70% viva in una casa, non in una roulotte, lavora normalmente, manda i figli a scuola, parla italiano, va a votare: roba sufficiente per far parte della nazione.
Old 19-10-2009, 21:39   #50
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ricapitolando, la parola zingaro indica un'insieme di etnie con caratteristiche principalmente nomadi. Fra questi vi sono i ROM di cui il 70 % con di cittadinanza italiana, e del restante 30 % europea. Ne deduco quindi che data la mescolanza delle diverse etnie di origine italiana o estera il termine corretto sia il solo zingaro senza precisare la cittadinanza italiana che non è definita. Giusto? L'accendiamo? Se ciò è corretto non ci sono errori nel titolo del post. Dato che la parola zingaro non ne specifica ne l'etnia né la cittadinanza ma solo l'insieme di etnie di origine nomade. Ciò è quello che ho capito fino ad ora...
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:41   #51
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Ricapitolando, la parola zingaro indica un'insieme di etnie con caratteristiche principalmente nomadi. Fra questi vi sono i ROM di cui il 70 % con di cittadinanza italiana, e del restante 30 % europea. Ne deduco quindi che data la mescolanza delle diverse etnie di origine italiana o estera il termine corretto sia il solo zingaro senza precisare la cittadinanza italiana che non è definita. Giusto? L'accendiamo? Se ciò è corretto non ci sono errori nel titolo del post. Dato che la parola zingaro non ne specifica ne l'etnia né la cittadinanza ma solo l'insieme di etnie di origine nomade. Ciò è quello che ho capito fino ad ora...
Chiamali nomadi, no?
Old 19-10-2009, 21:49   #52
PazZo!!!
Senior Member

L'Avatar di PazZo!!!

Iscritto dal: Dec 2005
...e lo potevi dire prima, non tutti hanno un cervello cosi elastico... E un'ora che mi spremo a dirmi ma come c.. li chiamo...
PazZo!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:50   #53
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
...e lo potevi dire prima, non tutti hanno un cervello cosi elastico... E un'ora che mi spremo a dirmi ma come c.. li chiamo...
Old 20-10-2009, 02:18   #54
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Certo, perché l'espressione in grassetto è più chiara...
Ma ti leggi quando scrivi?
Scommetto che per te uno è italiano se fa l'albero di Natale, se va matto per la pizza, beve il caffè espresso, si incazza quando fa la coda in tangenziale...

Lo vedi come sei alienato? Per definire l'identità italiana ti devi rifare agli stereotipi dei telefilm americani!
Ho amici, una specie, rom che hanno un fortissimo senso della propria identità e delle proprie radici al contrario dei progressisti nostrani
Old 20-10-2009, 07:20   #55
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Lo vedi come sei alienato? Per definire l'identità italiana ti devi rifare agli stereotipi dei telefilm americani!
Ho amici, una specie, rom che hanno un fortissimo senso della propria identità e delle proprie radici al contrario dei progressisti nostrani
Glielo hai detto che Rom si, ma Gay no?

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:19   #56
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Guardate che "essere italiani" vuol dire avere la cittadinanza ed il diritto al voto... non c'è bisogno di conoscere D'Annunzio e di declamare Petrarca per avere il "titolo".
Capisco che non vi piaccia, ma ci sono tanti italiani d'etnia rom che, indipendentemente dai vostri preconcetti radical-chic su quello che vuol dire "italiano" sono italiani come me e voi.
Che non sia piacevole posso capirlo, ma il discorso s'esaurisce lì.

Io mi devo sorbire azzurri e verdi, voi cuccatevi i rom.
Se leggi bene quello che è ho scritto io, non nego ciò. Ho piuttosto detto che prima volete regalare la cittadinanza italiana a chiunque venga quì (idea che non dispiacerebbe neppure a Fini), poi una volta fatti diventare italiani dei delinquenti o comunque dei parassiti, vi divertite a sostenere che gli italiani sono delinquenti e parassiti.
Vedi bene, che con la battuta sugli zingari italiani di ieri hai fatto proprio così.

Per conto l'unico modo di avere la cittadinanza italiana dovrebbe essere l'avere almeno uno dei genitori italiani. Oppure essere geni della scienza che hanno inventato qualcosa di importantissimo per cui ci si guadagna in lustro ad avere un concittadino simile.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:22   #57
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
A leggere l'articolo, non vedo onestamente cosa abbiano fatto di cosi tremendo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:29   #58
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
A leggere l'articolo, non vedo onestamente cosa abbiano fatto di cosi tremendo.
1- Aggredito l'investitore (non è ammessa la giustizia fai da te, ammesso che giustizia fosse e non avessero spinto il bimbo sotto l'auto per i soldi dell'assicurazione)
2- Fermata un'ambulanza che stava portando un malato in ospedale, facendogli perdere tempo.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 09:38   #59
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Se leggi bene quello che è ho scritto io, non nego ciò. Ho piuttosto detto che prima volete regalare la cittadinanza italiana a chiunque venga quì (idea che non dispiacerebbe neppure a Fini), poi una volta fatti diventare italiani dei delinquenti o comunque dei parassiti, vi divertite a sostenere che gli italiani sono delinquenti e parassiti.
Vedi bene, che con la battuta sugli zingari italiani di ieri hai fatto proprio così.

Per conto l'unico modo di avere la cittadinanza italiana dovrebbe essere l'avere almeno uno dei genitori italiani. Oppure essere geni della scienza che hanno inventato qualcosa di importantissimo per cui ci si guadagna in lustro ad avere un concittadino simile.
Il bug del tuo ragionamento è nell'assunto implicito che chi venga qui e prenda la cittadinanza poi diventi un delinquente.
Peraltro la cittadinanza si dovrebbe dare solo a chi ha motivo di richiederla, ovvero chi lavora e/o vive in Italia (legalmente) da almeno cinque o dieci anni (più, ovviamente, i rifugiati).
Old 20-10-2009, 09:39   #60
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
1- Aggredito l'investitore (non è ammessa la giustizia fai da te, ammesso che giustizia fosse e non avessero spinto il bimbo sotto l'auto per i soldi dell'assicurazione)
2- Fermata un'ambulanza che stava portando un malato in ospedale, facendogli perdere tempo.
1 L'aggressione si limita nei fatti descritti alla concitazione in seguito all'investimento del bambino. Niente di stupefacente. Tenendo conto del contesto, ovvero un bambino piccolo investito e quasi ucciso da un auto, non c'é nulla di strano che ci sia una certa concitazione.

2 Sono stati i medici dell'ambulanza a decidere di prendere il bambino. Anche qua tenendo conto del contesto, ovvero quello di un bambino investito da un 'auto non c'é nulla di terribile. Certo non é la procedura standardizzata, ma non c'é nulla che possa essere considerato come reato.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian